CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Acquisto primo camper... forse

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2021 alle: 23:54:37
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi esperti (e non) per avere un consiglio. Secondo voi, ha senso pensare di comprare un camper dopo una sola esperienza avvenuta la scorsa estate, durata 11 giorni e 10 notti? Oltretutto puntando proprio sullo stesso mezzo, ma nuovo, ovvero Rimor evo sound? Sappiamo che dovremo attendere almeno fino all'estate per averlo, però occorre decidere adesso.. A voi la parola, amigos wink Grazie mille!
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 00:17:47
Bè, semplicemente credo che 11 giorni, se piaciuti, bastano e avanzano.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 05:17:05
Buongiorno  e benvenuto nel forum. 11 Giorni sono abbastanza per provare,bisogna vedere quanto vi è piaciuto...
Io riproverei ancora,un camper costa molti soldi e a volte le cose vanno in un modo mentre la seconda volta potrebbe  essere diverso,non per ultimo pensa ai figli,se ne hai perche' la cose cambiano molto mentre loro crescono e poi pensa anche a quanto potresti usarlo,dato che la cifra è sempre rapportabile all'uso che se ne va e anche al  " sacrificio" che ti costa una simile somma in relazione alle spese familiari.
Mettersi un cappio al collo di decine di migliaia di euro,comporta un lungo periodo di sacrifici,sempre che  tu non guadagni abbastanza da stare tranquillo
Marco alderotti
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 06:40:55
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 05/02/2021 alle 23:54:37

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi esperti (e non) per avere un consiglio. Secondo voi, ha senso pensare di comprare un camper dopo una sola esperienza avvenuta la scorsa estate, durata 11 giorni e 10 notti? Oltretutto puntando
proprio sullo stesso mezzo, ma nuovo, ovvero Rimor evo sound? Sappiamo che dovremo attendere almeno fino all'estate per averlo, però occorre decidere adesso.. A voi la parola, amigos  Grazie mille!
...
Io e la mia truppa, di ritorno dal primo noleggio estivo di 10 giorni, avevamo già le idee chiare. Fosse stato per me avrei comprato il mezzo che avevamo noleggiato senza ridarlo al concessionario. Non fu così, però, il mese dopo, avevamo già acquistato il nostro primo camper. Sono passati 15 anni, e la mia camperite non guarisce 

Modificato da stralis il 06/02/2021 alle 06:41:34
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 10:12:20

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi esperti (e non) per avere un consiglio. Secondo voi, ha senso pensare di comprare un camper dopo una sola esperienza avvenuta la scorsa estate, durata 11 giorni e 10 notti? Oltretutto puntando
proprio sullo stesso mezzo, ma nuovo, ovvero Rimor evo sound? Sappiamo che dovremo attendere almeno fino all'estate per averlo, però occorre decidere adesso.. A voi la parola, amigos  Grazie mille!
...
se sei portato come pare fai bene a comprartelo.la differenza potrebbe essere quanto tempo hai di utilizzo annuo altrimenti noleggio
nonno pat 49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Pajaru
Pajaru
15/01/2014 70
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 10:50:25
Noi abbiamo acquistato il primo camper senza mai noleggiarlo, ma dopo aver fatto vacanze in tenda accompagnati da amici camperisti. Dopo tre weekend in tenda, siamo andati alla ricerca del camper. Non torneremmo mai indietro. Eravamo abituati alle vacanze in hotel, ma dopo aver assaporato la libertà del camper, abbiamo capito che è la vacanza che fa per noi
Luca
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 12:24:22
Ciao, difficile darti dei consigli ma ti dico il mio pensiero; il camper è un notevole investimento economico sia per comprarlo che mantenerlo ed usarlo, quindi io l'ho acquistato nel momento in cui ho avuto la possibilità di utilizzarlo almeno 6 mesi all'anno; quando lavoravo ed avevo disponibile solo 4 settimane di ferie andavo in bungalow, residence hotel , usare il camper per i week-end per me non è conveniente, troppa gente troppe spese per solo due giorni, io uso il camper almeno per 2/3 settimane consecutive quando lo metto in moto, è uno dei vantaggi di essere dipendente dell'INPS, poi chiaramente ci sono altre opinioni in merito e tralascio l'aspetto se può piacere o meno la vita da camperista, ma questo puoi saperlo solo tu
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 12:54:42
Ha senso,
se quel mezzo vi è piaciuto è possibile che il concessionario ve lo venda, spuntiate un buon prezzo e non dovete aspettare mesi (salvo imprevisti).

Più in generale, considerando la cifra in gioco, io mi guarderei in giro, un po' come se doveste comprare una casa.
Potreste trovare un mezzo in pronta consegna, un veicolo simile che vi convince di più oppure un usato che vi fa cambiare idea.

Riguardo il sound, non so quali sono i tuoi progetti, ma potresti avere delle noie se fai vacanze sotto gli 0°C.
Inoltre considera che il gavone è molto piccolo, eventuali bici dovresti montarle dietro ma questo ti renderebbe difficoltosa l'apertura della finestra del bagno e lo scarico delle nere. Potresti quindi montare il porta bici più in alto, ma renderebbe più complicato il carico e scarico.

Guarda anche il Benimar Sport 323 e l'Elnagh Baron 22 che hanno i letti trasversali.
Lo stolto non sa tacere
5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 17:59:30
Grazie a tutti, il camper che abbiamo noleggiato ce lo venderebbero anche solo che mi chiedono più che il concessionario con cui sono in trattativa per uno nuovo, e non capisco perché. Comunque il nostro budget è piuttosto limitato, diciamo 40/45k? E mi piacerebbe nuovo, usato lo prenderei solo da una persona conosciuta e fidata.. Vedremo come andrà a finire smiley
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 22:56:37
Con quel budget a disposizione puoi trovare ottimi usati non entry level e sicuramente accessoriati.
In più con le magagne di gioventù già risolte.
Noi abbiamo sempre fatto cosi.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 00:03:53

...
Se può consolarti, anche io ho comprato il mio primo camper senza alcuna precedente esperienza, ed era un usato ex noleggio.
PS: Il consiglio di Sergione66 è saggio. Tra l'altro, un usato è subito disponibile, mentre con questi chiari di luna non darei per scontato che riusciresti ad averne uno nuovo entro l'estate (a meno che non sia in pronta consegna, come l'ultimo che abbiamo preso).
5
ValxRosso
ValxRosso
24/05/2020 102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 08:25:30
se hai disponibilita' di quel budget il mio consiglio e' di fare uno sforzo e penderlo nuovo.
Gli ex noleggio per me sono rischiosi, e valgono il rischio solo se venduti con un notevole ribasso rispetto al nuovo (cosa che non succede mai).
I prezzi dell'usato sono alle stelle, io ho preferito il nuovo, anche se si dice che il primo anno perdi l'iva... ma a giudicare dai prezzi che si vedono in giro, avrei qualche dubbio...

Modificato da ValxRosso il 12/02/2021 alle 08:25:58
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 12:21:37
Rispondo solo al quesito sulla sensatezza dell'acquisto dopo un'esperienza singola. 

Dipende molto dal tuo trascorso. Se hai esperienze in tenda, in roulotte, in sacco a pelo...

Noi dopo anni di tenda abbiamo acquistato 2 roulotte in sequenza. In tutto le abbiamo tenute 10 anni. Durante l'uso della seconda abbiamo noleggiato un camper per 5 giorni in montagna sulla neve. Al ritorno abbiamo pensato che il camper non faceva proprio per noi. Dopo 2 anni sono andato in concessionario ed ho comprato un Rimor Superbrig nuovo, ancora da costruire.... Non mi sono mai pentito di quella scelta, ma avevo la consapevolezza che la vacanza in camping per me era la più piacevole. 
Poi, negli anni, ho quasi smesso di andare in camping, o meglio, ci vado solo se devo stare a lungo fermo in un posto. Lo facevo soprattutto durante le vacanze estive con il gommone quando restavo 15 giorni fermo nello stesso posto e mi muovevo solo via mare. Il camper lo vedo adatto ad un uso anche sporadico, ma ripetuto. Covid a parte io mi sono sempre mosso almeno un we al mese e comunque sempre durante le vacanze di Pasqua, di carnevale, di Natale/Capodanno ecc. Ogni ponte è un'occasione per muoversi. Qualche volta aggiungo il venerdì al fine settimana e mi allontano un po' di più. Sulla scelta del veicolo ti rimando alle 1000 discussioni che ci sono sul forum.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 14:31:28

...
se in 11 giorni di utilizzo sei giunto a questa conclusione ,chi meglio di te può prendere questa decisione wink

l'importante è avere un posto sicuro e possibilmente al coperto dove tenerlo quando fermo ...  e se hai le possibilità soffermati su marche di buon livello che nel tempo fanno la loro differenza .
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2021 alle: 19:06:55

...
11 giorni? A noi ne sono bastati 3... il mio compagno aveva vecchie esperienza di roulotte, io invece nemmeno quelle.
Non so darti consigli su nuovo/usato/marche ecc (non ne so abbastanza), ma se vi siete divertiti direi che avete già abbondantemente rotto il ghiaccio!

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 19:20:16
Ciao Ardefede76, per quanto ci riguarda, a noi sono serviti sei noleggi in quattro anni, ma per quanto mi riguarda, pur avendo avuto passati con solo sacco a pelo e poi tenda, io, e tenda la mia compagna, dopo il primo noleggio, io lo avrei subito comprato. Ma è stata la mia lei che si è sempre opposta, per non avere un altro mezzo da mantenere. Come ho già detto, dopo quattro anni, sono riuscito a convincerla e lo abbiamo acquistato, nel nostro caso usato. Posso dirti che dopo il primo anno da proprietari, con grande soddisfazione mi sono sentito dire:- se avessi saputo che possedere un camper, da usarlo a proprio piacimento, ti avrei detto di sì dopo il primo noleggio.
Vi auguro di acquistarlo al più presto, ma che teniate di conto anche la giusta configurazione a voi più indicata. E poi benvenuti a bordo e buoni km. 
Ljppj
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 21:29:59

...
secondo me avete gia' deciso wink
route
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 12:07:57
poi quando con il tempo lo adatti alle tue esigenze e prendi mano e occhio con i rifornimenti gas acqua, scarico, tempi, scorte è ancora più bello e godibile...ricordati c'e' sempre da lavorà...dalle pulizie al piccolo intervento, attrezzi base al seguito
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 13:49:53

...
Semplice, se ti e' piaciuto l'esperienza e hai le disponibilita' economiche lo compri , se sei incerto aspetta altrimenti ti trovi sul groppone un mezzo che poi dovrai rivendere (smenandoci quattrini). In questo caso magari fai un'altra esperienza.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 20:32:11
Io manco l’ho provato e l’ho comprato il primo 15 anni fa oggi sono al 5 camper ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link