CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Aiuto... corpi estranei

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 20:18:54
Buonasera, siccome non ci è mai successo in vent'anni che abbiamo il camper, chiedo un'aiuto a voi... abbiamo purtroppo un topino in camper (sperando sia uno!) oltre a mettere bustine, cosa ci consigliate di fare? Grazie fin da ora a chi ci risponde, Ciao Angela 
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 21:58:06
In risposta al messaggio di giaci68 del 06/10/2020 alle 20:18:54

Buonasera, siccome non ci è mai successo in vent'anni che abbiamo il camper, chiedo un'aiuto a voi... abbiamo purtroppo un topino in camper (sperando sia uno!) oltre a mettere bustine, cosa ci consigliate di fare? Grazie fin da ora a chi ci risponde, Ciao Angela 
Ciao Angela, qualche mese fa ho trovato evidenze di rosicchiamento a danno della moquette. Quello che suggeriscono è di manipolare con i guanti tutto ciò che utilizzerai per la cattura del topo. Io ho utilizzato sia trappole con il cibo sia colla con il cibo. Ho lasciato il tutto per più di un mese ma nulla. Ho trovato solamente una zampata sulla colla, ma nulla più. Si è allontanato spontaneamente.
Carlo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 08:47:22
io eviterei veleni, se vanno a morire in posti non raggiungibili sarebbe peggio per l'odore derivato dalla putrefazione.
io procederei così, intanto una bella pulita a tutte le superfici in modo da eliminare qualsiasi odore ( sopratutto zona cucina), togliere qualsiasi cosa commestibile e poi mettere delle trappole , questa , secondo me, è la più efficace 
Silvio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 10:13:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/10/2020 alle 08:47:22

io eviterei veleni, se vanno a morire in posti non raggiungibili sarebbe peggio per l'odore derivato dalla putrefazione. io procederei così, intanto una bella pulita a tutte le superfici in modo da eliminare qualsiasi odore ( sopratutto zona cucina), togliere qualsiasi cosa commestibile e poi mettere delle trappole , questa , secondo me, è la più efficace 
Sul fondo della trappola bisogna mettercela, l'acqua. Crudele, ma necessario. Infatti se non metti l'acqua il sorcio è in grado di spiccare un balzo fuori dal secchio (fino a 40-45 cm, i sorcetti del filmato). Successo personalmente, durante i lavori di ristrutturazione delle cantine di un palazzo dove avevo l'ufficio, i sorcetti erano sloggiati dalle cantine e avevano invaso gli uffici a piano terra. Con secchio e passerella autocostruita (con contrappeso che la riportava in posizione) catturati tutti e portati ad alcuni km in campagna, per la gioia dei gatti del posto. Nel mio caso era solo una famigliola di 5...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 11:26:26
In risposta al messaggio di giaci68 del 06/10/2020 alle 20:18:54

Non vanno più di moda le vecchie trappole per topi?
s-l640(13).jpg
Sempre in movimento
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 11:48:36
In risposta al messaggio di Dash del 07/10/2020 alle 10:13:52

Sul fondo della trappola bisogna mettercela, l'acqua. Crudele, ma necessario. Infatti se non metti l'acqua il sorcio è in grado di spiccare un balzo fuori dal secchio (fino a 40-45 cm, i sorcetti del filmato). Successo personalmente,
durante i lavori di ristrutturazione delle cantine di un palazzo dove avevo l'ufficio, i sorcetti erano sloggiati dalle cantine e avevano invaso gli uffici a piano terra. Con secchio e passerella autocostruita (con contrappeso che la riportava in posizione) catturati tutti e portati ad alcuni km in campagna, per la gioia dei gatti del posto. Nel mio caso era solo una famigliola di 5... Ciao da Dash  
...
infatti c'è se guardi bene il filmato.

aggiungo di mettere degli odori molto forti all'interno, i topi non li  amano , tipo menta.

sono stato in una azienda dove producono prosciutti cotti, e il titolare m ha riferito che per tenere lontano i topi, usa olio essenziale di senape, qualche goccia in giro, purtroppo è un olio che costa parecchio
Silvio
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 18:16:59
In risposta al messaggio di Dash del 07/10/2020 alle 10:13:52

Sul fondo della trappola bisogna mettercela, l'acqua. Crudele, ma necessario. Infatti se non metti l'acqua il sorcio è in grado di spiccare un balzo fuori dal secchio (fino a 40-45 cm, i sorcetti del filmato). Successo personalmente,
durante i lavori di ristrutturazione delle cantine di un palazzo dove avevo l'ufficio, i sorcetti erano sloggiati dalle cantine e avevano invaso gli uffici a piano terra. Con secchio e passerella autocostruita (con contrappeso che la riportava in posizione) catturati tutti e portati ad alcuni km in campagna, per la gioia dei gatti del posto. Nel mio caso era solo una famigliola di 5... Ciao da Dash  
...
Oltre all'acqua, i topi nuotano, devi mettere dei tappi di sughero, cosi quando provano ad appoggiarsi, affondano  e muoiono annegati.
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 18:41:19
In risposta al messaggio di fd3x del 06/10/2020 alle 21:58:06

Ciao Angela, qualche mese fa ho trovato evidenze di rosicchiamento a danno della moquette. Quello che suggeriscono è di manipolare con i guanti tutto ciò che utilizzerai per la cattura del topo. Io ho utilizzato sia trappole
con il cibo sia colla con il cibo. Ho lasciato il tutto per più di un mese ma nulla. Ho trovato solamente una zampata sulla colla, ma nulla più. Si è allontanato spontaneamente.
...
Graziesmiley
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 18:41:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/10/2020 alle 08:47:22

io eviterei veleni, se vanno a morire in posti non raggiungibili sarebbe peggio per l'odore derivato dalla putrefazione. io procederei così, intanto una bella pulita a tutte le superfici in modo da eliminare qualsiasi odore ( sopratutto zona cucina), togliere qualsiasi cosa commestibile e poi mettere delle trappole , questa , secondo me, è la più efficace 
Graziesmiley
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 07:47:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/10/2020 alle 11:48:36

infatti c'è se guardi bene il filmato. aggiungo di mettere degli odori molto forti all'interno, i topi non li  amano , tipo menta. sono stato in una azienda dove producono prosciutti cotti, e il titolare m ha riferito che per tenere lontano i topi, usa olio essenziale di senape, qualche goccia in giro, purtroppo è un olio che costa parecchio
Certo che nel filmato c'era (si vede anche nel frame di inizio film). L'olio essenziale di senape è quello che uso per fare la mostarda cremonese, un boccettino da 10 ml costa 9€ (e mi dura 10 anni), però attenzione a maneggiarlo: viene usato anche nei gas lacrimogeni e può essere molto pericoloso anche per gli umani (rischio di blocco respiratorio). NON LO USEREI IN CAMPER.

immagine(3330).png
(prego osservare il teschio, aprire la boccetta con mascherina occhiali e guanti)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 09:43:06
Da anni uso queste e sono micidiali 
image(2024).png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 12:44:30
Ciao ,purtroppo è successo anche a noi, causa lo stoccaggio della legna all'interno del garage del camper. Abbiamo risolto con l'aiuto di un derattizzatore che ha messo esche ovunque. A detta sua il topo,dopo aver mangiato l'esca si allontana in cerca di acqua. E così è stato. Dopo qualche tempo,casualmente,ho trovato il nido, smontando una paratia in legno zona batteria. È una grande rottura, ma si risolve
cristiano
13
I2HIZ
I2HIZ
24/12/2011 27
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 19:38:35
Alcuni anni va e' capitato anche a me di avere un ospite indesiderato; dopo tante prove con trappole ,insetticida specifici senza alcun risultato la soluzione per la cattura e' stata molto semplice: un pezzo di cartone "porta pizza un cerchio di vischio dal diametro circa di 15 cm e posizionato al centro una noce di parmigiano", risultato il mattino successivo era rimasto imprigionato dal vischio, ancora vivo "poverino" personalmente non ho avuto il coraggio di sopprimerlo cosi' un mio vicino ha presso il cartone piegandolo e con un pestone a messo fine a quel piccolo ospite "indesiderato"

i2HIZ
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link