quote:Risposta al messaggio di torremaioli inserito in data 15/12/2009 16:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le alternative ai tuoi dubbi non ce ne sono...! ci sono solo quelle soluzioni da "piccolo chimico" che ti fanno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE risparmiare perchè se tu leggi cosa c'è scritto sulla scatola di WC fosse biologiche...beh...prima di fare "pasticci" quando sei al supermercato leggi quella scatola...bene,bene...poi vedi tu se vuoi fare impiastri vari. L'unica cosa che ti posso dire è che in questa stagione puoi usare minor quantità del consigliato l'aquachem perchè c'è freddo, poi vedrai che più caldo farà, più dovrai adoperare la dose consiglata. Un "consiglio personale": prendi quello originale...le imitazioni valgono veramente poco...[xx(] ciao e...benvenuta in questo MERAVIGLIOSO mondo...! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di torremaioli inserito in data 15/12/2009 16:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è nessun problema di impatto ambientale basta che scarichi le nere dove è consentito. Di meglio di Acquachem non c'è. Con il freddo il problema odori e proliferazione di germi è infinitesimamente inferiore quindi ne basta mezza dose. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
http://www.frankana.de/navigate...
ce ne vuole poco (1 litro per 60 cassette, 8 euro) e a me sembra faccia bene il suo lavoro. lo vendono come 100% biodegradabile anche se non so se sia proprio vero.quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/12/2009 17:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto marco
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/12/2009 14:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Si tratta di usare normale varechina, eventualmente in pastiglie per comodità di carica e di trasporto. Bisogna stare attenti quando non è ancora diluita, a non farla venire a contatto con le guarnizioni di gomma della cassetta wc perchè le rovina.>> Direi che quella stessa frase porta in se tutta l'inutilità dell'uso della varechina (candeggina). Pura o diluita, sempre varechina è, ed impedire il contatto con la gomma delle guarnizioni, la vedo difficile son lo sciabordio del movimento in camper. Poi ... fai tu ... [:)] Bye
http://www.frankana.de/navigate...
contiene bronopolhttp://en.wikipedia.org/wiki/Br...
questa sostanza nel passato era usata anche in cosmetici e shampo. Può produrre credo a contatto con urina sostanze potenzialmente cancerogene, ma visto la quantità minima che si usa io credo sia meno pericoloso e inquinante dell'aquachem. bronopol è molto efficace contro i batteri. Un giorno ho usato il camper solo un giorno e per questo non messi nulla nella cassetta. Una puzza si formò....quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/12/2009 17:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che io uso l'acquakem e funziona discretamente le altre marche non le consiglio. Uso WC net fosse biologiche in casa e sull'etichetta non trovo nulla di che proccupante [^][^][^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/12/2009 14:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se chi l'ha suggerita è un esperto di chimica,siamo messi male... Hai mai provato a pensare che cosa produce la varichina(ipoclorito di sodio) a contatto con l'urina (urea) e quali vapori si sviluppano? Se non volete usare prodotti specifici,probabilmente l'unica alternativa e mettersi a sedere sulla tazza con sotto un sacchetto(biodegradabile,ovviamente) e smaltirlo nei contenitori appropriati. Noi, continuiamo ad usare i prodotti appositi,in sacchetto. Gianluca