CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Amici in sovrappeso!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2024 alle: 15:32:46
In risposta al messaggio di RufusArras del 07/12/2024 alle 13:34:55

Fai leggere loro questo post.
A mia moglie lo farò leggere sicuramente....per ora lei non vede il problema, spero apra gli occhi e venga dalla mia parte, a quel punto diventerebbe più semplice uscirne.
@Giovanni: anche quello del mezzo ingombrante è un problema, ho scelto il mezzo piccolo anche perchè amiamo la montagna, e come è capitato a te anche noi a volte siamo costretti a rinunciare a visitare o pernottare in posti che potremmo tranquillamente raggiungere con il nostro mezzo.
Tiziano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2024 alle: 16:18:45
Ma quindi il loro mezzo in assetto da viaggio quanto pesa ?
Tu gli fai presente le limitazioni che la loro scelta del mezzo ha generato rispetto alla vostra ?  E se si loro cosa rispondono ? 
Pensare di indurli, in ragione di questo, a cambiare camper è impresa troppo ardua ? Alla fine non serve arrivare ad un furgonato per restare nei pesi, io con il mio mh da 6,75 nei 3500 kg ci sto facilmente, senza rinunciare quasi a nulla. 
Farli passare per la Svizzera a loro rischio e pericolo ?
L'amicizia è una cosa serie, ma deve essere "bilaterale", tu rinunci per amicizia, loro rinunciano ? A proposito.... domani parto per Muhlhouse, passando per la Svizzera ! laugh

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 07/12/2024 alle 16:43:29
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 09:41:53
Ma sono loro che vogliono evitare viaggi passando per Svizzera/Austria o sei tu che ti fai problemi per loro ?

Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 09:51:58
Ma poi, sei sicuro che non leggano COL?
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 11:26:01
In risposta al messaggio di banoyo del 07/12/2024 alle 15:32:46

A mia moglie lo farò leggere sicuramente....per ora lei non vede il problema, spero apra gli occhi e venga dalla mia parte, a quel punto diventerebbe più semplice uscirne. @Giovanni: anche quello del mezzo ingombrante è
un problema, ho scelto il mezzo piccolo anche perchè amiamo la montagna, e come è capitato a te anche noi a volte siamo costretti a rinunciare a visitare o pernottare in posti che potremmo tranquillamente raggiungere con il nostro mezzo.
...
Purtroppo non sei stato chiaro, con loro, prima che acquistassero, non gli hai detto che il loro mezzo troppo voluminoso, avrebbe limitato anche Voi.

Ora, se anche la moglie condivide il problema (temo che se il problema lo senti solo Tu, vi sia un altro problema laugh) dovreste semplicemente parlarne con i vostri amici, e trovare assieme una soluzione, se sono amici capiranno.
Ivo
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 12:22:39
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/12/2024 alle 16:18:45

Ma quindi il loro mezzo in assetto da viaggio quanto pesa ? Tu gli fai presente le limitazioni che la loro scelta del mezzo ha generato rispetto alla vostra ?  E se si loro cosa rispondono ?  Pensare di indurli, in ragione
di questo, a cambiare camper è impresa troppo ardua ? Alla fine non serve arrivare ad un furgonato per restare nei pesi, io con il mio mh da 6,75 nei 3500 kg ci sto facilmente, senza rinunciare quasi a nulla.  Farli passare per la Svizzera a loro rischio e pericolo ? L'amicizia è una cosa serie, ma deve essere bilaterale, tu rinunci per amicizia, loro rinunciano ? A proposito.... domani parto per Muhlhouse, passando per la Svizzera !   
...
Siamo andati a pesarci entrambe subito dopo la partenza, in assetto da vacanza estiva con moglie e cane a bordoni, io pesavo  29,6ql, loro circa 40 ql.
Cambiare mezzo non se ne parla, loro e mia moglie non si pongono proprio il problema...non vogliono rischiare di prendere multe o peggio, per loro basta trovare mete raggiungibili senza problemi (tanto sono praticamente solo io a dover fare l'itinerario).
Comunque ho deciso che ne parlerò chiaramente con loro in questi giorni.

Tiziano
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 12:28:38
In risposta al messaggio di masivo del 08/12/2024 alle 11:26:01

Purtroppo non sei stato chiaro, con loro, prima che acquistassero, non gli hai detto che il loro mezzo troppo voluminoso, avrebbe limitato anche Voi. Ora, se anche la moglie condivide il problema (temo che se il problema
lo senti solo Tu, vi sia un altro problema ) dovreste semplicemente parlarne con i vostri amici, e trovare assieme una soluzione, se sono amici capiranno.
...

E' esattamente come dici tu, anche se io gli avevo detto che in due non serviva un mezzo grande.
Io però pensavo che avremmo fatto solo qualche uscita insieme, non mi aspettavo che si aggregassero ogni volta.
Ora mi tocca programmare mete e itinerari pensando sempre al problema del mezzo pesante e ingombrante dietro crying

Tiziano
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 14:25:50
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 12:28:38

E' esattamente come dici tu, anche se io gli avevo detto che in due non serviva un mezzo grande. Io però pensavo che avremmo fatto solo qualche uscita insieme, non mi aspettavo che si aggregassero ogni volta. Ora mi tocca programmare mete e itinerari pensando sempre al problema del mezzo pesante e ingombrante dietro   

Nei casi come questo, suggerisco (e quasi sempre adotto personalmente) la chiarezza prima che scaturiscano problemi comportamentali seri. Diglielo subito che questa situazione crea disagio a te che limita i tuoi movimenti e crea problemi anche a lui sapendo delle tue forzate rinunce a causa sua. Messa così, se è intelligente capirà e troverà una soluzione, se non è intelligente, inutile continuare, non merita la tua amicizia. Patti chiari subito, amicizia lunga. 

Giovanni 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 15:21:54

E' esattamente come dici tu, anche se io gli avevo detto che in due non serviva un mezzo grande. Io però pensavo che avremmo fatto solo qualche uscita insieme, non mi aspettavo che si aggregassero ogni volta. Ora mi tocca programmare mete e itinerari pensando sempre al problema del mezzo pesante e ingombrante dietro   
un discorsetto chiaro del tipo che vuoi andare"" là in quel periodo perché e' risaputo che ogni lasciata è persa ...e se loro non possono arrivarci a te dispiace molto anzi tantissimo ma ...""" 
A questo punto credo che non sono più loro ma è tua moglie da  convincere
. vorrei mica arrivare al o io o loro 
Noi a suo tempo ci siamo chiariti che parenti/amici si ma il tempo passa anche per noi e certe cose vanno fatte e vogliamo farle e non vogliomo  vendere il camper come nuovo dopo dieci anni...per non averlo usato perché x di là no x di giù no x di qua'no x per di su  nemmeno...amici come prima e ci si ritrova a casa 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/12/2024 alle 15:23:28
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 17:06:58

Puoi sempre organizzare un giro come andrebbe bene a te… se poi gli tocca stare  ad aspettarvi nel parcheggio in periferia mentre voi parcheggiate in centro e fate i turisti, oppure arrivate sul luogo tre ore prima e loro vi raggiungono a notte fonda direttamente nell’AA, dopo un po’ magari la capiscono devillaugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 19:10:47
Nella prossima uscita vedrò di risolvere, non mi va di rovinare l'amicizia, vedrò di "patteggiare" qualcosa del tipo:
facciamo la vacanza assieme ma potrebbe capitare che ci si ritrovi solo in alcune mete del percorso, gli spostamenti dove possibile li facciamo assieme, ma se c'è qualcosa da vedere che mi interessa io ci vado e se loro non possono o non se la sentono, fanno altro...ci si ritrova più avanti nell'itinerario, magari qualche giorno dopo.
Cosi si svegliano un poco a programmare qualcosa, visto che seguono noi senza mai proporre nulla. 
Tiziano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 19:56:27
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 19:10:47

Nella prossima uscita vedrò di risolvere, non mi va di rovinare l'amicizia, vedrò di patteggiare qualcosa del tipo: facciamo la vacanza assieme ma potrebbe capitare che ci si ritrovi solo in alcune mete del percorso, gli
spostamenti dove possibile li facciamo assieme, ma se c'è qualcosa da vedere che mi interessa io ci vado e se loro non possono o non se la sentono, fanno altro...ci si ritrova più avanti nell'itinerario, magari qualche giorno dopo. Cosi si svegliano un poco a programmare qualcosa, visto che seguono noi senza mai proporre nulla. 
...
dimmi  che si alzano e fanno colazione pari pari a voi e che si va a fare la spesa assolutamente assieme con cassa comune...
​​​​​​Alla seconda giornatamia moglie finalmente capi ""chi aveva adottato chi """
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/12/2024 alle 19:57:37
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 22:18:25

Nella prossima uscita vedrò di risolvere, non mi va di rovinare l'amicizia, vedrò di patteggiare qualcosa del tipo: facciamo la vacanza assieme ma potrebbe capitare che ci si ritrovi solo in alcune mete del percorso, gli
spostamenti dove possibile li facciamo assieme, ma se c'è qualcosa da vedere che mi interessa io ci vado e se loro non possono o non se la sentono, fanno altro...ci si ritrova più avanti nell'itinerario, magari qualche giorno dopo. Cosi si svegliano un poco a programmare qualcosa, visto che seguono noi senza mai proporre nulla. 
...
yes
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 08:56:42
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 12:22:39

Siamo andati a pesarci entrambe subito dopo la partenza, in assetto da vacanza estiva con moglie e cane a bordoni, io pesavo  29,6ql, loro circa 40 ql. Cambiare mezzo non se ne parla, loro e mia moglie non si pongono proprio
il problema...non vogliono rischiare di prendere multe o peggio, per loro basta trovare mete raggiungibili senza problemi (tanto sono praticamente solo io a dover fare l'itinerario). Comunque ho deciso che ne parlerò chiaramente con loro in questi giorni.  
...
Credo anch'io che il tema sia cosa preferisce tua moglie. Perchè se lei preferisce rinunciare a qualche méta per rimanere con loro il problema è più importante. Se invece lei concorda con la tua modalità l'unico consiglio che mi sento di darti è di pianificare un discorso da fare Voi a loro. Io quando mi muovo con amici dico sempre che nessuno si deve sentir vincolato e, parallelamente, libero di muoversi come preferisce, cambiando alcuni punti e/o aggiungendone altri. Della serie: tu vai in Alsazia passando per la Svizzera, e loro vi raggiungono passando per la Francia.
Però è una questione che va affrontata con modi che solo tu puoi conoscere in funzione della situazione, del carattere delle persone ecc.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 09:47:58
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/12/2024 alle 08:56:42

Credo anch'io che il tema sia cosa preferisce tua moglie. Perchè se lei preferisce rinunciare a qualche méta per rimanere con loro il problema è più importante. Se invece lei concorda con la tua modalità l'unico consiglio
che mi sento di darti è di pianificare un discorso da fare Voi a loro. Io quando mi muovo con amici dico sempre che nessuno si deve sentir vincolato e, parallelamente, libero di muoversi come preferisce, cambiando alcuni punti e/o aggiungendone altri. Della serie: tu vai in Alsazia passando per la Svizzera, e loro vi raggiungono passando per la Francia. Però è una questione che va affrontata con modi che solo tu puoi conoscere in funzione della situazione, del carattere delle persone ecc.
...
No, no, attenzione....

Lui non deve fare nulla! Lui deve lasciare che sia la moglie a fare. Ma scherziamo?!? Dov'è la solidarietà maschile?

Piuttosto ti consiglio un libro molto leggero, che ho letto e che ti garantisco, mi ha dato parecchi spunti di riflessione:

image(6769).png
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 10:03:54
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/12/2024 alle 09:47:58

No, no, attenzione.... Lui non deve fare nulla! Lui deve lasciare che sia la moglie a fare. Ma scherziamo?!? Dov'è la solidarietà maschile? Piuttosto ti consiglio un libro molto leggero, che ho letto e che ti garantisco, mi ha dato parecchi spunti di riflessione:
Per lavoro frequento molte persone...in viaggio sopporto a mala pena la famiglia...figuriamoci quanto possa gradire una palla al piede...
Gli amici son sacri, ma la vacanza pure...non morirà nessuno a fare vacanze da separati...
Nella mia firma c'è molto di me.... dalla parte opposta di dove va la massa...(ma anche di dove va l'amico!)
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 10:41:14
Non mi sembra abbia detto che non voglia fare le vacanze insieme alla coppia di amici, ma solo che vorrebbero visitare posti dove gli altri non possono andare
Dire che le ferie vi piace farle da soli,e consigliare di fare altrettanto non lo trovo pertinente con l'argomento 
Silvio
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 12:17:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/12/2024 alle 10:41:14

Non mi sembra abbia detto che non voglia fare le vacanze insieme alla coppia di amici, ma solo che vorrebbero visitare posti dove gli altri non possono andare Dire che le ferie vi piace farle da soli,e consigliare di fare altrettanto non lo trovo pertinente con l'argomento 
Si signore...signor giudice, mi rimetto alla Sua clemenza
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 14:49:39

...
Secondo me il camper e' liberta' ognuno vede a modo suo le vacanze, per alcuni il top e' star 1 mese in un campeggio 5stelle con tutti i confort senza nemmeno mai uscire dal campeggio, mentre altri preferiscono magari star qualche giorno qui e la in giro per il mondo, secondo me difficile conciliare sempre le volonta' degli altri(alle volte si litiga anche in famiglia su dove e come far la vacanza figuriamoci con amici), io ho fatto vacanze bellissime con amici che ricordo ancora adesso ma sempre con l'assoluta liberta' di entrambi di andare o meno in posti dove magari non interessano a mio avviso basta parlare chiaro prima io non ci vedo nulla di male. 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 15:29:46
In risposta al messaggio di banoyo del 08/12/2024 alle 12:22:39

Siamo andati a pesarci entrambe subito dopo la partenza, in assetto da vacanza estiva con moglie e cane a bordoni, io pesavo  29,6ql, loro circa 40 ql. Cambiare mezzo non se ne parla, loro e mia moglie non si pongono proprio
il problema...non vogliono rischiare di prendere multe o peggio, per loro basta trovare mete raggiungibili senza problemi (tanto sono praticamente solo io a dover fare l'itinerario). Comunque ho deciso che ne parlerò chiaramente con loro in questi giorni.  
...
"loro e mia moglie non si pongono proprio il problema...non vogliono rischiare di prendere multe o peggio"
Le multe si rischiano in Svizzera, il "peggio" si rischia in Italia. E quel peggio è il fatto di andare in giro con una bomba pronta ad esplodere. Un camper sovrappeso ha spazi di frenata lunghissimi, freni che in discesa arrivano presto alla cottura e, dulcis in fundo, rischio del penale in caso di incidente. A confronto, la possibile multa in Svizzera è cosa da poco!
Ah, dimenticavo, qui si parla di un camper obeso guidato da un conducente poco esperto nella guida di un mezzo di questo tipo.
Meglio stargli lontano!
Logo%20Antonio(948).png

Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link