CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Amici in sovrappeso!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 15:34:15
In risposta al messaggio di Antopat del 09/12/2024 alle 15:29:46

loro e mia moglie non si pongono proprio il problema...non vogliono rischiare di prendere multe o peggio Le multe si rischiano in Svizzera, il peggio si rischia in Italia. E quel peggio è il fatto di andare in giro con
una bomba pronta ad esplodere. Un camper sovrappeso ha spazi di frenata lunghissimi, freni che in discesa arrivano presto alla cottura e, dulcis in fundo, rischio del penale in caso di incidente. A confronto, la possibile multa in Svizzera è cosa da poco! Ah, dimenticavo, qui si parla di un camper obeso guidato da un conducente poco esperto nella guida di un mezzo di questo tipo. Meglio stargli lontano!  
...
in svizzera, si rischia di più, una multa per sovrappeso, oltre che pagare la multa immediatamente sul posto, poi ci si deve presentare in tribunale per un processo penale
Silvio
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 18:18:29
Non voglio interrompere l'amicizia, penso che l'unica soluzione è quella che ho già detto.
Difficilmente potrebbero da soli recarsi in Alsazia adesso, ma probabilmente il prossimo anno si.
Andrò avanti come ho fatto fino a ora, continuerò ad organizzare vacanze itineranti, unica cosa non eliminerò dai miei itinerari le mete che loro non possono raggiungere, farò come se loro non ci fossero, dopotutto si parla di poche tappe.
Ogni tanto dovranno decidere cosa fare e districarsi da soli, dato che al momento si appoggiano quasi totalmente a noi.
Alla fine è un bene per loro, se trovano sempre la pappa pronta non impareranno mai a muoversi in autonomia...penso che questa sarà la mia strategia per convincere la moglie e loro ad accettare la proposta.
Tiziano

Modificato da banoyo il 09/12/2024 alle 18:26:38
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 20:48:16
In risposta al messaggio di banoyo del 09/12/2024 alle 18:18:29

Non voglio interrompere l'amicizia, penso che l'unica soluzione è quella che ho già detto. Difficilmente potrebbero da soli recarsi in Alsazia adesso, ma probabilmente il prossimo anno si. Andrò avanti come ho fatto fino
a ora, continuerò ad organizzare vacanze itineranti, unica cosa non eliminerò dai miei itinerari le mete che loro non possono raggiungere, farò come se loro non ci fossero, dopotutto si parla di poche tappe. Ogni tanto dovranno decidere cosa fare e districarsi da soli, dato che al momento si appoggiano quasi totalmente a noi. Alla fine è un bene per loro, se trovano sempre la pappa pronta non impareranno mai a muoversi in autonomia...penso che questa sarà la mia strategia per convincere la moglie e loro ad accettare la proposta.
...
Leggendoti, non sembra Tu stia parlando di amici, ma di figlilaugh.
Ivo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 22:38:17
Se e’ una vera amicizia a maggior ragione bisogna dirsi la verità.
Io piu’ di due settimane di fila in giro con il camper non ci so stare perché mi stufo pure di me stesso.. figuriamoci in compagnia 
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 09:27:03

Non voglio interrompere l'amicizia, penso che l'unica soluzione è quella che ho già detto. Difficilmente potrebbero da soli recarsi in Alsazia adesso, ma probabilmente il prossimo anno si. Andrò avanti come ho fatto fino
a ora, continuerò ad organizzare vacanze itineranti, unica cosa non eliminerò dai miei itinerari le mete che loro non possono raggiungere, farò come se loro non ci fossero, dopotutto si parla di poche tappe. Ogni tanto dovranno decidere cosa fare e districarsi da soli, dato che al momento si appoggiano quasi totalmente a noi. Alla fine è un bene per loro, se trovano sempre la pappa pronta non impareranno mai a muoversi in autonomia...penso che questa sarà la mia strategia per convincere la moglie e loro ad accettare la proposta.
...
Penso sia la decisione più saggia !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 09:51:10
In risposta al messaggio di masivo del 09/12/2024 alle 20:48:16

Leggendoti, non sembra Tu stia parlando di amici, ma di figli.
infatti più sopra nel mio post , io ho scritto 
"""  chi ha adottato chi  ? ""
​​​​​​ 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 16:37:26

...
Mi dispiace Tiziano, brutta storia, per me hai una sola via d'uscita, vendere il camper, o fingere d'averlo venduto finché no lo vendono anche loro, tanto, con compagni di viaggio così, a cosa ti serve?

Ed e' anche sì brutto persino da scrivere da parte mia, ma, tu solo li conosci, allora ti chiedo: ritieni che fosse stato l'inverso, la vostra amicizia poteva essere già terminata?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 11/12/2024 alle 00:46:04
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2024 alle: 09:13:29
Può darsi che dica una cosa ovvia, ma ha provato a togliere il superfluo?
viaggiare con meno acqua, meno gasolio, mettere bel camper lo stretto necessario per arrivare ad un peso entro i limiti?

Guarda che la roba da poter togliere è tantissima 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2024 alle: 09:55:23
In risposta al messaggio di Grinza del 11/12/2024 alle 09:13:29

Può darsi che dica una cosa ovvia, ma ha provato a togliere il superfluo? viaggiare con meno acqua, meno gasolio, mettere bel camper lo stretto necessario per arrivare ad un peso entro i limiti? Guarda che la roba da poter togliere è tantissima 
Se sta a 40 q. è impossibile portarsi a 35laugh...

Ciro, vendere il camper mai ....ci si spiega, e casomai si rompe l' amicizia laugh.
Ivo
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2024 alle: 19:17:08
No, assolutamente non vendo il camper !
Basterà parlarsi, risolveremo sicuramente senza rovinare l'amicizia, mi dispiacerebbe se finisse diversamente.
Sono 32 anni che sono sposato con mia moglie, lei è asiatica, anche la copia di amici è composta come la nostra, stessa nazionalità delle mogli.
Questo ci ha fatto legare con una amicizia particolare.
Non siamo stazionari, preferiamo muoverci, quindi sempre vacanze itineranti.
Abbiamo più o meno le stesse abitudini, niente spiaggia in estate, mare solo per passeggiare, no sdraiati al sole, tanta montagna camminate e visite a borghi e città.... anche le abitudini culinarie sono le stesse (diverse dalla media italiana).
Abbiamo parenti e altri amici con camper, ogni tanto si va insieme, ma non ci si trova cosi affiatati.
Sono convinto che resteremo amici, ma è inevitabile che con il loro mezzo, ogni tanto, non potranno più seguirci.
Dopo Natale usciremo con loro per il capodanno e in quei giorni sistemiamo le cose per bene.

Tiziano
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2024 alle: 19:25:44
In risposta al messaggio di Grinza del 11/12/2024 alle 09:13:29

Può darsi che dica una cosa ovvia, ma ha provato a togliere il superfluo? viaggiare con meno acqua, meno gasolio, mettere bel camper lo stretto necessario per arrivare ad un peso entro i limiti? Guarda che la roba da poter togliere è tantissima 
Per viaggiare entro i limiti dovrebbero muoversi senza niente,  mi sembra che abbia 8 posti letto ma omologato per 2 in viaggio 
Tiziano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2024 alle: 13:29:23
In risposta al messaggio di banoyo del 11/12/2024 alle 19:25:44

Per viaggiare entro i limiti dovrebbero muoversi senza niente,  mi sembra che abbia 8 posti letto ma omologato per 2 in viaggio 
Ma che camper è? Se viaggiano in due potrebbero togliere i letti lasciando solo quello che utilizzano, il modo, se vogliono, lo trovano
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2024 alle: 14:58:51
In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2024 alle 13:29:23

Ma che camper è? Se viaggiano in due potrebbero togliere i letti lasciando solo quello che utilizzano, il modo, se vogliono, lo trovano
Mi sembra di aver capito, che hanno preso quel camper apposta per dormire separati, ognuno in un letto grande
Se tolgono i letti, devono dormire in piedi come i cavallilaugh
Silvio
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2024 alle: 15:59:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2024 alle 14:58:51

Mi sembra di aver capito, che hanno preso quel camper apposta per dormire separati, ognuno in un letto grande Se tolgono i letti, devono dormire in piedi come i cavalli
Esatto, vogliono due letti separati e comodi, anche il bagno lo vogliono con spazzi abbondanti...il mezzo è un Mobilvetta del 2009 non ricordo il modello esatto.
Ne hanno visti molti prima di decidere per questo, hanno corporatura abbastanza robusta e con modelli piccoli non si trovano proprio bene, non ci pensano proprio a cambiarlo con uno piccolo.
Tiziano

Modificato da banoyo il 12/12/2024 alle 16:02:07
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2024 alle: 16:44:22
In risposta al messaggio di banoyo del 12/12/2024 alle 15:59:10

Esatto, vogliono due letti separati e comodi, anche il bagno lo vogliono con spazzi abbondanti...il mezzo è un Mobilvetta del 2009 non ricordo il modello esatto. Ne hanno visti molti prima di decidere per questo, hanno corporatura abbastanza robusta e con modelli piccoli non si trovano proprio bene, non ci pensano proprio a cambiarlo con uno piccolo.
però, mi sembra stano che in 2 siano a 40 q, si portano dietro un sacco di cianfrusaglie per essere così pesanti
Silvio
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2024 alle: 18:32:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2024 alle 16:44:22

però, mi sembra stano che in 2 siano a 40 q, si portano dietro un sacco di cianfrusaglie per essere così pesanti
A 40 ci arrivano per le vacanze estive, con le biciclette elettriche e tutto quanto...adesso in inverno, alleggerendo di qualcosa , anche di tavolo e sedie saranno poco sopra i 38.
Lui dice di averlo pesato senza nulla e pesava più di 34.
Tiziano

Modificato da banoyo il 12/12/2024 alle 18:38:28
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2024 alle: 19:59:19
In risposta al messaggio di banoyo del 12/12/2024 alle 18:32:14

A 40 ci arrivano per le vacanze estive, con le biciclette elettriche e tutto quanto...adesso in inverno, alleggerendo di qualcosa , anche di tavolo e sedie saranno poco sopra i 38. Lui dice di averlo pesato senza nulla e pesava più di 34.
Mi sembra molto strano, a.meno che non abbia generatore e condizionatore fissi, e che sia lungo 9 m
Ho un camper da 7,2 m che da vuoto pesa 33q, e in assetto da vacanza, in 4, non arrivo a 38q (è omologato per 42)
Per questo dico che hanno un sacco di cianfrusaglie che potrebbero lasciare a casa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/12/2024 alle 20:01:30
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2024 alle: 23:59:55
Un'idea,oltre a togliere il superfluo, è che  il passaggio in  svizzera o austria sua moglie lo faccia nel vostro camper.

Un consiglio ,quando si via in compagnia, è di pianificare insieme il viaggio, uno non si deve accodare e lasciare decidere tutto a voi, si programma e discute assieme, loro devono prendersi la responsabilità e rischio  di essere così sovrappeso se interessati a questa meta.

ciao a tutti...Sandro
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2024 alle: 00:18:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/12/2024 alle 19:59:19

Mi sembra molto strano, a.meno che non abbia generatore e condizionatore fissi, e che sia lungo 9 m Ho un camper da 7,2 m che da vuoto pesa 33q, e in assetto da vacanza, in 4, non arrivo a 38q (è omologato per 42) Per questo dico che hanno un sacco di cianfrusaglie che potrebbero lasciare a casa
34 a vuoto
acqua e pieno gasolio 36
due persone + il cane 37.5
2 bombole gas, bagaglio, cibarie, cianfrusaglie >38 
in estate aggiungi: tavolino, due sedie, due sdraio, due bici elettriche e accessori,  qualche altra cianfrusaglia sei già a 40.
Tiziano

Modificato da banoyo il 13/12/2024 alle 00:25:26
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2024 alle: 00:30:54
In risposta al messaggio di elSandro del 12/12/2024 alle 23:59:55

Un'idea,oltre a togliere il superfluo, è che  il passaggio in  svizzera o austria sua moglie lo faccia nel vostro camper. Un consiglio ,quando si via in compagnia, è di pianificare insieme il viaggio, uno non si deve
accodare e lasciare decidere tutto a voi, si programma e discute assieme, loro devono prendersi la responsabilità e rischio  di essere così sovrappeso se interessati a questa meta. ciao a tutti...Sandro
...
Se anche portassi moglie e cane  sarebbe sempre fuori peso...e poi io con due donne e due cani arriverei a destinazione nervosetto angry
Io ho parecchio margine ma poco spazio.
Tiziano

Modificato da banoyo il 13/12/2024 alle 00:32:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link