CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Amici in sovrappeso!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 63
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 18:48:24
In risposta al messaggio di banoyo del 06/12/2024 alle 12:02:07

Da quasi un anno mi sembra di avere una palla al piede...una copia di amici ha acquistato un camper usato che sfora i 35q. Purtroppo non mi hanno voluto ascoltare, dato che entrambe amano dormire in letti grandi separati
hanno preso un mezzo grande, con mansarda e letto matrimoniale coda.  Ora succede che questa cosa ci sta condizionando nella scelta dei posti da visitare, essendo costretti a condividere molte uscite con loro, dobbiamo rinunciare a visitare posti che ci interessano per il solo fatto di non poter passare dalla Svizzera e dall'Austria. Io ho sempre avuto mezzi che restano al di sotto dei 35q, scelta fatta proprio per evitare quello che ora devo subire per scelte altrui. Dopo Natale avremmo voluto visitare l' Alsazia, ma dovendo attraversare la Svizzera loro non vogliono venire. Per di più la moglie non da peso alla cosa e per lei è un problema trascurabile . Non so come uscirne, io mi sento legato e, da una parte mi dispiace, sono nostri amici da anni, ma nello stesso tempo vorrei riacquistare la liberta di decidere dove andare. Voi cosa fareste? Dimenticavo....purtroppo siamo stati noi a convincerli a prendere il camper, quindi un poco ce la siamo tirata addosso noi questa cosa.  
...
Dato che il trovare amici con i quali viaggiare e stare bene è una rarità, lo è al punto che io e antonella già da molti anni viaggiamo da soli, rifletterei su questo, se, perderli come amici e compagni di viaggio sarebbe negativo più che adattarsi alle loro esigenze oppure no.

D'altro canto se l'amicizia è vera e non un bisogno di non stare soli per vari motivi, allora ci dovrebbe essere una maggiore comprensione anche da parte loro verso il problema.

Sono oramai anni che ho rinunciato ai gruppi anche piccoli e ho affrontato anche il deserto in Mauritania da solo, perchè lo ammetto, ho la tendenza a fare come mi pare ma non ho la tendenza a pretendere che lo facciano anche gli altri, quindi spesso mi è capitato di sganciarmi per poi darmi appuntamento da qualche parte, oppure di sganciarmi e basta

Nel tuo caso, visti i rapporti, potresti scegliere di prendere una strada diversa per delle piccole parti di itinerario per poi riunirti magari dopo qualche giorno, questo ti sarà anche utile per capire questa amicizia quanto è veramente tale e quanto è un bisogno egoistico 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 18:51:01
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/12/2024 alle 16:00:30

vabbè, alla fine gli unici paesi penalizzati sono la germania, la cechia e, al limite, polonia e danimarca. Tutto il resto del mondo si può raggiungere senza sacrifici bypassando gli spauracchi. Al limite fai un accordo
e gli dici che, in un'occasione , faranno, nel corso del viaggio lungo, il sacrificio di allungare per la francia o la slovenia e vi ritroverete qualche giorno più avanti. E per gli altri anni ti continuerai a godere le vacanze in compagnia altrove (finchè non lo pizzicano!!)
...
Svizzera e Austria?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 16:09:56
Io ho viaggiato parecchio da solo con la mia famiglia.
Solo di recente ci sono capitati dei viaggio (prevalentemente estivi) con un altro equipaggio.
Anni addietro in occasione di un w.e. mordi e fuggi quando avevo il mio primissimo camper (sovrappeso), insieme ad un'altro camper (pure lui sovrappeso) finimmo in pesa in A. Solo con qualche volo pindarico riuscimmo a cavarcela con un 50ino in tasca al gendarme. Da allora rimasi in italia fino a quando non riuscii a cambiar mezzo (che fosse adeguato alla mia famiglia di 5 persone) proprio perché vovlevo essere LIBERO di andar ovunque. Il mio è grande, ingombrante... ma vado (quasi) ovunque e dove non posso... mi adeguo. L'attuale altro equipaggio che occasionalmente si accoda... pare un matriosca del nostro. Scherzosamente potrei dire che apro il garage ed esce lui. Credo non arrivi ai 6m.
Loro erano totalmente inesperti di camper ma chiarimmo fin da subito. Ognuno è libero di cambiar destinazione, itinerario, orario in ogni momento. Liberamente e senza impegno altrui. Finora ha funzionato.
Incominciammo con le uscite nei w.e. fino ad arrivare ai w.e. lunghi e poi fino alla vancanza estiva nel sud italia ed una vacanza natalizia all'estero.
Poi per un paio di anni le vacanze estive non coincidettero ed avevamo mete diametralmente opposte. Per cui... separati. Ma nessuno ne è uscito traumatizzato.
Noi di base preferiamo i viaggio in solitaria. Uno, quello saltato pochi giorni fa in Lapponia e rimandato al prossimo anno, mia moglie vorrebbe farlo insieme ad un altro equipaggio. Un po' per questione "psicologica" un po' per aver compagnia per i figli visto che saranno tante ore di "buio" da passare in camper.

Se parli chiaramente e metti sul piatto quali sono le tue mete desiderate... io credo che una soluzione la troverete. O loro fanno il giro "largo", o si arrischiano a passare nelle ore "possibilmente franche". Per esempio di notte. Oppure, se come sembra sono VERI amici... salteranno quella vacanza senza rinfacciare nulla a nessuno.

Comunque, stanno iniziando a pesare anche in italia. Servono soldi... e quelli sono a "costo zero".
Laika Kreos 5001 SL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link