CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Anche gli stranieri non sono diversi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 08:41:36
Nel paese di Zaanse Schans (Olanda) c'è un'area di sosta camper in un parcheggio promiscuo con le auto. Una parte è riservata ai soli camper. Tornati dalla visita ai mulini, mentre ci avviciniamo al camper, sentiamo un gran vociare, era una signora svedese che stava redarguendo degli italiani, rei di aver parcheggiato il camper troppo vicino al loro. Si trovavano entrambi dalla parte riservata alle vetture, parcheggiati in modo perpendicolare al mio, con lo sbalzo sul marciapiede. Quando il camper italiano se ne va senza che il proprietario allibito avesse replicato, mi accorgo che la signora stava facendo la griglia a un metro dal muso del mio camper, con la bombola vicina. La riprendo un po' in inglese e un po' in tedesco, dicendole che si trovava in un parcheggio e non in un campeggio, che era vietato e che se continuava avrei chiamato la polizia. Per tutta risposta, la signora ha fatto spallucce e poi, sia lei che il marito mi hanno mandato a quel paese insultandomi pesantemente.

IMG_20190423_185725.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 10:31:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2019 alle 08:41:36

Nel paese di Zaanse Schans (Olanda) c'è un'area di sosta camper in un parcheggio promiscuo con le auto. Una parte è riservata ai soli camper. Tornati dalla visita ai mulini, mentre ci avviciniamo al camper, sentiamo un
gran vociare, era una signora svedese che stava redarguendo degli italiani, rei di aver parcheggiato il camper troppo vicino al loro. Si trovavano entrambi dalla parte riservata alle vetture, parcheggiati in modo perpendicolare al mio, con lo sbalzo sul marciapiede. Quando il camper italiano se ne va senza che il proprietario allibito avesse replicato, mi accorgo che la signora stava facendo la griglia a un metro dal muso del mio camper, con la bombola vicina. La riprendo un po' in inglese e un po' in tedesco, dicendole che si trovava in un parcheggio e non in un campeggio, che era vietato e che se continuava avrei chiamato la polizia. Per tutta risposta, la signora ha fatto spallucce e poi, sia lei che il marito mi hanno mandato a quel paese insultandomi pesantemente. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
e tu hai chiamato la polizia ?

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 11:17:54
Nel 2013 ero con la famiglia a Lubecca, torniamo verso sera al  parcheggio camper e trovo l'equipaggio svedese a fianco col barbecue (tra l'altro vietato)  acceso ad 1 metro dal mio camper, protesto (ma già dalla mia faccia sicuramente aveva capito) e invito il grigliatore a spostarsi immediatamente chiedendogli se era pazzo ad usare una fiamma a poco distanza dai VR, il tizio ride e fa finta di non capire già mezzo ubriaco com'era, apro la porta cabina, prendo uno dei 2 estintori P6 che porto sempre e lo scarico sul barbecue, il tizio con la cicciona pardon..falsa magra che era con lui iniziano ad urlare e a d agitare le mani ma nemmeno un minuto dopo arriva la Mercedes SW della Polizia che qualcuno aveva già chiamato, scendono i due agenti ed uno in perfetto italiano mi chiede cosa era successo (poi mi ha detto che il papà era milanese), l'altro parla con gli svedesi e con un paio di equipaggi tedeschi allibiti dalla scena.  Indovinate chi si è ritrovato a pagare col POS una salata multa ed invitato ad andare via appena in grado di guidare? E anche senza cena...devil
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 11:42:49

Nel paese di Zaanse Schans (Olanda) c'è un'area di sosta camper in un parcheggio promiscuo con le auto. Una parte è riservata ai soli camper. Tornati dalla visita ai mulini, mentre ci avviciniamo al camper, sentiamo un
gran vociare, era una signora svedese che stava redarguendo degli italiani, rei di aver parcheggiato il camper troppo vicino al loro. Si trovavano entrambi dalla parte riservata alle vetture, parcheggiati in modo perpendicolare al mio, con lo sbalzo sul marciapiede. Quando il camper italiano se ne va senza che il proprietario allibito avesse replicato, mi accorgo che la signora stava facendo la griglia a un metro dal muso del mio camper, con la bombola vicina. La riprendo un po' in inglese e un po' in tedesco, dicendole che si trovava in un parcheggio e non in un campeggio, che era vietato e che se continuava avrei chiamato la polizia. Per tutta risposta, la signora ha fatto spallucce e poi, sia lei che il marito mi hanno mandato a quel paese insultandomi pesantemente. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
Siete troppo educati. L'altro giorno un tedesco , in libera, mi è venuto a gridare perché secondo lui ero parcheggiato male. E' scappato senza dire una parola. non vi dico perché. Io li mando a fa.... e se insistono sono botte. Piu' gli gridi dietro e piu' obbediscono. :-)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 13:34:02

...
io gli chiudevo la bombola e se accennava a reagire giu' schiaffi...
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 14:09:44

...
Quest'estate a Bojinisca bistrica è arrivato un camper olandese ricolmo di bimbi, uno sul tetto addirittura (credo salito entrando in AA, spero), arrivati hanno fatto un canaio tale che nemmeno il più caciaroso gruppo italiano ha mai fatto.
Non credo che suddividere le persone per nazionalità sia un parametro corretto per individuare l'indice di educazione.
Però mannaggia loro erano pure simpatici.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 19:20:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/05/2019 alle 14:09:44

Quest'estate a Bojinisca bistrica è arrivato un camper olandese ricolmo di bimbi, uno sul tetto addirittura (credo salito entrando in AA, spero), arrivati hanno fatto un canaio tale che nemmeno il più caciaroso gruppo italiano
ha mai fatto. Non credo che suddividere le persone per nazionalità sia un parametro corretto per individuare l'indice di educazione. Però mannaggia loro erano pure simpatici.
...
Hai perfettamente ragione. Andrebbe detto a questi "Germanici" e Francesi che si sentono superiori. Italiani "maccheroni " "spaghetti" , ma per chi ci hanno preso. Non me ne frega niente se alcuni Italiani forse si sono comportati male . Come da noi anche da loro ci sono persone e persone. Io voglio rispetto. Visto che con loro ci lavoro.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 19:26:50
Non ho chiamato la polizia perchè mastico poco l'inglese e ho lasciato perdere ascoltando il consiglio di mia moglie che mi conosce bene.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 23:54:19
è sempre meglio un italiano simpatico anche se a volte un po rompi  che uno straniero maleducato raramente simpatico , ma in tutti i casi mai prendersi a botte , quelle sono peggio della peggior maleducazione 

mario
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 09:50:27
In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2019 alle 23:54:19

è sempre meglio un italiano simpatico anche se a volte un po rompi  che uno straniero maleducato raramente simpatico , ma in tutti i casi mai prendersi a botte , quelle sono peggio della peggior maleducazione  mario
Io ogni tanto mi sono sfogato su COL, ma per andare a fare osservazioni a qualcuno ... io tendo a far capire certe cose, per i più intelligenti, attraverso sguardi e atteggiamenti. Difficile, davvero difficile, che in vacanza mi metta a fare discussioni.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 11:05:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/05/2019 alle 09:50:27

Io ogni tanto mi sono sfogato su COL, ma per andare a fare osservazioni a qualcuno ... io tendo a far capire certe cose, per i più intelligenti, attraverso sguardi e atteggiamenti. Difficile, davvero difficile, che in vacanza mi metta a fare discussioni.  
Penso che anche in vacanza, se qualcuno ti pesta i piedi e non hai gli scarponi ma gli infradito, è meglio farglielo sapere. Ci sono situazioni alle quali non si può soprassedere. In particolare quelle che creano pericolo o degrado.

Modificato da ezio59 il 08/05/2019 alle 11:07:13
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 12:54:59
In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2019 alle 23:54:19

è sempre meglio un italiano simpatico anche se a volte un po rompi  che uno straniero maleducato raramente simpatico , ma in tutti i casi mai prendersi a botte , quelle sono peggio della peggior maleducazione  mario
Un maleducato non ha nazionalità, non sopporto nè quelli nostrani e nemmeno quelli stranieri, ma il simpaticone "per forza e a tutti i costi", per me non è differente da un maleducato. Non avere il senso della misura è proprio la caratteristica dei simpaticoni "anche se a volte un pò rompi".

Se devo scegliere, preferisco un vicino taciturno e "musone", ma educato, piuttosto che il "simpaticone"  (e tutti i suoi amici ) debordante, ma siccome certi vicini non te li puoi scegliere, se la cosa non è grave ci si passa sopra, diversamente io mica mi metto a questionare in giro col camper, metto in moto e mi sposto, mooolto tranquillamente.

Riguardo al tema del topic, più che maleducati, certi personaggi sono pericolosi, in quel caso o li denunci o te ne vai, mettersi a questionare, vuol dire farsi venire il sangue amaro, perchè quelli di certo saranno abituati da anni a fare quel tipo di porcate, provare a redimerli è come "dare il borotalco ai maiali" (operazione del tutto inutile)
Davide

Modificato da nanonet il 08/05/2019 alle 13:00:56
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:07:59
In risposta al messaggio di nanonet del 08/05/2019 alle 12:54:59

Un maleducato non ha nazionalità, non sopporto nè quelli nostrani e nemmeno quelli stranieri, ma il simpaticone per forza e a tutti i costi, per me non è differente da un maleducato. Non avere il senso della misura è
proprio la caratteristica dei simpaticoni anche se a volte un pò rompi. Se devo scegliere, preferisco un vicino taciturno e musone, ma educato, piuttosto che il simpaticone  (e tutti i suoi amici ) debordante, ma siccome certi vicini non te li puoi scegliere, se la cosa non è grave ci si passa sopra, diversamente io mica mi metto a questionare in giro col camper, metto in moto e mi sposto, mooolto tranquillamente. Riguardo al tema del topic, più che maleducati, certi personaggi sono pericolosi, in quel caso o li denunci o te ne vai, mettersi a questionare, vuol dire farsi venire il sangue amaro, perchè quelli di certo saranno abituati da anni a fare quel tipo di porcate, provare a redimerli è come dare il borotalco ai maiali (operazione del tutto inutile)
...
Scusate, c'è un pulsante "mi piace" su COL?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 19:24:32
In risposta al messaggio di nanonet del 08/05/2019 alle 12:54:59

Un maleducato non ha nazionalità, non sopporto nè quelli nostrani e nemmeno quelli stranieri, ma il simpaticone per forza e a tutti i costi, per me non è differente da un maleducato. Non avere il senso della misura è
proprio la caratteristica dei simpaticoni anche se a volte un pò rompi. Se devo scegliere, preferisco un vicino taciturno e musone, ma educato, piuttosto che il simpaticone  (e tutti i suoi amici ) debordante, ma siccome certi vicini non te li puoi scegliere, se la cosa non è grave ci si passa sopra, diversamente io mica mi metto a questionare in giro col camper, metto in moto e mi sposto, mooolto tranquillamente. Riguardo al tema del topic, più che maleducati, certi personaggi sono pericolosi, in quel caso o li denunci o te ne vai, mettersi a questionare, vuol dire farsi venire il sangue amaro, perchè quelli di certo saranno abituati da anni a fare quel tipo di porcate, provare a redimerli è come dare il borotalco ai maiali (operazione del tutto inutile)
...
Concordo pienamente e infatti ho messo in moto e sono andato via. Ho solo detto loro che quello che facevano, li non si poteva fare. Di quello che hanno detto loro ho capito il senso laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 08:03:08
gli incivilli maleducatti non hanno confini stanno sotto tutte le bandiere a tutte le lattitudini

quando incappo in un maleducato incivile lo appostrofo e li faccio sapere la mia disapprovazione  primo come cittadino e secondo come camperista e non attendo che siano altri a farlo .

se ribattono li informo che se mi succede qualcosa loro saranno i primi che andrò a cercare facendoli notare che anche se vecchio/rompino  sono tecnologico e loro li ho  immortalati con il mio "" wappzap""
...e non mi serve andare lontano almeno ogni giorno posteggiando l auto al Prader ne incontro più di un camper
nonostante abbiano un P a loro riservato e segnalato da ""soli ""due tabelloni per ognuna delle tre entrate più altri due all interno del P...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/05/2019 alle 08:08:44
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 12:11:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/05/2019 alle 11:05:59

Penso che anche in vacanza, se qualcuno ti pesta i piedi e non hai gli scarponi ma gli infradito, è meglio farglielo sapere. Ci sono situazioni alle quali non si può soprassedere. In particolare quelle che creano pericolo o degrado.
il mio commento sulle buone maniere è proprio riferito alla eventuale situazione di pericolo.

route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 12:15:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/05/2019 alle 09:50:27

Purtroppo in camper lo usi in vacanza e quindi non puoi schivare certe situazioni.
In Corsica  ad esempio al rientro in camping ho trovato il frigo che lampeggiava  (spento)
Risalendo il cavo ... sorpresa , al mio attacco si erano aggiunti altri due cavi con una multipla di due camperisti Italiani.
Lo ho ovviamente affrontati e redarguiti , pensa che volevano persino avere ragione (non vi sono piu' prese libere) 
Ho staccato i loro cavi e lasciati per terra , hanno avuto il buon gusto di non andare oltre...
route
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 14:13:35
Ok, a me non mi hanno mai toccato nulla.
L'unica volta che sono arrivato al limite, quando in una struttura c'eravamo solo noi e altri due camper, che si trovavano in quanto familiari dai due lati opposti dello stivale. Questi due camper facevano più canaio che un canile con 200 cani quando passa un gatto.
Quest'estate mi sono ficcato io in un happening per ubriaconi, ho passato la notte insonne ma me lo sono voluto.

R.L. Stevenson
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 22:45:01
Purtroppo la globalizzazione ha globalizzato anche i comportamenti.. ovviamente in peggio.
l'anno scorso tra Svezia e Norvegia ho trovato più automobilisti maleducati che in Italia. passavano a destra. non davano la precedenza. non rispettavano le code.. l'unica cosa differente è che non suonavano il clacson.
Mia figlia pochi giorni fa a Berlino è rimasta sconvolta.. nessuno rispetta le code.. neanche i teutonici DOC.
Sempre di più tutto il mondo è paese.  Rassegnamoci.

Modificato da Max Max il 23/05/2019 alle 22:45:35
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 23:15:53
In risposta al messaggio di kalasaya del 02/05/2019 alle 11:42:49

Siete troppo educati. L'altro giorno un tedesco , in libera, mi è venuto a gridare perché secondo lui ero parcheggiato male. E' scappato senza dire una parola. non vi dico perché. Io li mando a fa.... e se insistono sono botte. Piu' gli gridi dietro e piu' obbediscono. :-)
la penso esattamente come te, ne ho fatti correre parecchi in questi anni e alcuni se lo ricorderanno per parecchio tempo
www.maxcancer.net
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 11:28:22
...con poco costructo...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link