CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Ancora divieti ma....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 98
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9362
Inserito il 13/09/2020 alle: 08:48:27
Domenica 13 settembre, localita Mazzanta
( Rosignano solvay). Un cartello ben visibile impone il divieto di accesso per mezzi superiori a mt 2.20 in una piazza tra  le villette accanto alla pineta. 20 camper invadono il piazzale come se nulla fosse. A 500 mt il parcheggio camper di molin del fuoco e ' pieno con oltre 40 camper. 10 € carico e scarico, mare a 300 mt.
Preciso che ieri mattina, con diversi posti liberi nell area, la piazza era ugualmente invasa da camper, magari erano 10 invece di 20. A 500 mt un enorme parcheggio del luna park, con un paio di camper, forse troppo distante dal mare. Piu a sud, un paio di km, altro enorme parcheggio anche sotto la pineta, con 4/5 Camper, 300 mt dal mare ma lontano da negozi e bar... 
Mi domando... A tarda notte, se non si trova
sistemazione, molto può essere tollerato ma certe violazioni così alla luce del giorno non trovano spiegazioni.  
Questa gente, che regolarmente parcheggia in barba al divieto, davanti alle villette della zona residenziale, ci arriva a capire che presto arriveranno multe e divieti salati per tutti...? 
Poi qualcuno aprirà un post scrivendo" il comune di rosignano ostile ai camper!! 
Ahh in zona 6 campeggi.... 
Marco alderotti
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Inserito il 13/09/2020 alle: 09:24:45
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2020 alle 08:48:27

Domenica 13 settembre, localita Mazzanta ( Rosignano solvay). Un cartello ben visibile impone il divieto di accesso per mezzi superiori a mt 2.20 in una piazza tra  le villette accanto alla pineta. 20 camper invadono il
piazzale come se nulla fosse. A 500 mt il parcheggio camper di molin del fuoco e ' pieno con oltre 40 camper. 10 € carico e scarico, mare a 300 mt. Preciso che ieri mattina, con diversi posti liberi nell area, la piazza era ugualmente invasa da camper, magari erano 10 invece di 20. A 500 mt un enorme parcheggio del luna park, con un paio di camper, forse troppo distante dal mare. Piu a sud, un paio di km, altro enorme parcheggio anche sotto la pineta, con 4/5 Camper, 300 mt dal mare ma lontano da negozi e bar...  Mi domando... A tarda notte, se non si trova sistemazione, molto può essere tollerato ma certe violazioni così alla luce del giorno non trovano spiegazioni.   Questa gente, che regolarmente parcheggia in barba al divieto, davanti alle villette della zona residenziale, ci arriva a capire che presto arriveranno multe e divieti salati per tutti...?  Poi qualcuno aprirà un post scrivendo il comune di rosignano ostile ai camper!!  Ahh in zona 6 campeggi....  Marco alderotti
...
Vuoi mettere però il risparmio di 10€? angry
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9362
Inserito il 13/09/2020 alle: 12:39:50
Senti.. Quando chiedono 25 € per una sosta, se posso cerco di risparmiare ma 10 euro sono proprio pochi e comunque violare in modo così evudente un divieto è davvero da incivili. E questi poi, sono gli stessi che protestano del prossimo quando non rispetta le regole. 
Quelle che stanno bene a loro

Marco alderotti
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Inserito il 13/09/2020 alle: 18:03:32
L' area a 10€ oltre al CS cosa offre ?
Sono curioso.
Spazi delimitati , possibilità di aprire tendalino e posizionare tavoli e sedie eventuale allaccio 220 ? Ombra ? Altro ?.
route
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61843
Inserito il 13/09/2020 alle: 19:00:37
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/09/2020 alle 18:03:32

L' area a 10€ oltre al CS cosa offre ? Sono curioso. Spazi delimitati , possibilità di aprire tendalino e posizionare tavoli e sedie eventuale allaccio 220 ? Ombra ? Altro ?.
Niente di niente ed anche il mare, secondo me, non è granché 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9362
Inserito il 14/09/2020 alle: 04:54:55
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2020 alle 19:00:37

Niente di niente ed anche il mare, secondo me, non è granché 
Come fai a scrivere : niente di niente...
L'area offre carico e scarico,quindi non è poco anzi,direi l'essenziale. Poi è vero che la veranda non si puo' aprire perche' passano i vigili all'ora di pranzo e la fanno richiudere ( ma regolarmente, i fissati la aprono ),ma è anche vero che gli spazi tra camper oscillano tra i due e i tre metri,quindi maggiori che in alcune  AA del salento a 25 € o altre similari in italia IL mare davanti,ieri mattina e sabato era limpido ,ma al pomeriggio l'acqua si è intorbata e sono arrivate le alghe,confermo che non è un granche' ,talvolta
Arrivato alle 10 del mattino e ripartito alle 16 del giorno dopo pagato 10 euro,con sconto da chi era alla cassa e questo è accaduto sia ieri che nel fine settimana precedente.
Si puo' pretendere di piu' per 10 euro ?
Io che parto da casa per due giorni ho tutto e non mi serve niente quindi mi trovo veramente bene li,se non fosse per il mare che comunque in zona,fino a baratti è cosi'
Ma ,a parte le diverse interpretazioni personali che vanno dal : niente di niente a cio' che serve indispensabilmente per un camper , a seconda dei punti di vista,il problema è vedere 20 camper parcheggiati in un parcheggio fatto appositamente per le auto delle villette nella zona,con altre possibilita' di parcheggio,evitate perche' distanti 300 mt dal mare o non all'ombra della pineta nonche' lontane dei bar ristoranti negozi ecc.
MI disarma vedere l'approccio totalmente indifferente delle persone,nei confronti dell leggi italiane.
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61843
Inserito il 14/09/2020 alle: 07:01:00
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/09/2020 alle 04:54:55

Come fai a scrivere : niente di niente... L'area offre carico e scarico,quindi non è poco anzi,direi l'essenziale. Poi è vero che la veranda non si puo' aprire perche' passano i vigili all'ora di pranzo e la fanno richiudere
( ma regolarmente, i fissati la aprono ),ma è anche vero che gli spazi tra camper oscillano tra i due e i tre metri,quindi maggiori che in alcune  AA del salento a 25 € o altre similari in italia IL mare davanti,ieri mattina e sabato era limpido ,ma al pomeriggio l'acqua si è intorbata e sono arrivate le alghe,confermo che non è un granche' ,talvolta Arrivato alle 10 del mattino e ripartito alle 16 del giorno dopo pagato 10 euro,con sconto da chi era alla cassa e questo è accaduto sia ieri che nel fine settimana precedente. Si puo' pretendere di piu' per 10 euro ? Io che parto da casa per due giorni ho tutto e non mi serve niente quindi mi trovo veramente bene li,se non fosse per il mare che comunque in zona,fino a baratti è cosi' Ma ,a parte le diverse interpretazioni personali che vanno dal : niente di niente a cio' che serve indispensabilmente per un camper , a seconda dei punti di vista,il problema è vedere 20 camper parcheggiati in un parcheggio fatto appositamente per le auto delle villette nella zona,con altre possibilita' di parcheggio,evitate perche' distanti 300 mt dal mare o non all'ombra della pineta nonche' lontane dei bar ristoranti negozi ecc. MI disarma vedere l'approccio totalmente indifferente delle persone,nei confronti dell leggi italiane.
...
Forse mi sono espresso male, la spesa é più che onesta ma l’area é praticamente un campo e il carico e scarico é fuori dall’area e non ha ombra o pochissima, alla fine però é un parcheggio perché non puoi aprire nulla e sei costretto a stare sempre dentro, praticamente uguale a chi sta parcheggiato in libera, era questo che volevo dire, per un we non ti serve il carico e scarico.

Io preferisco le vere aree di sosta che ultimamente offrono i servizi direttamente in piazzola e con corrente, certo ad un altro prezzo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Gege01
Gege01
18/07/2018 2026
Inserito il 14/09/2020 alle: 11:49:18
marcoalderotti scrive: MI disarma vedere l'approccio totalmente indifferente delle persone,nei confronti dell leggi italiane.

La cosa che mi disarma di più invece è il fatto che queste stesse persone, oltre a non rispettare le leggi, vanno poi in giro a pontificare e a fare la morale agli altri.

E qui su COL ne abbiamo diversi esempi...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
5
Man84
Man84
27/11/2019 547
Inserito il 14/09/2020 alle: 11:58:25
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2020 alle 08:48:27

Domenica 13 settembre, localita Mazzanta ( Rosignano solvay). Un cartello ben visibile impone il divieto di accesso per mezzi superiori a mt 2.20 in una piazza tra  le villette accanto alla pineta. 20 camper invadono il
piazzale come se nulla fosse. A 500 mt il parcheggio camper di molin del fuoco e ' pieno con oltre 40 camper. 10 € carico e scarico, mare a 300 mt. Preciso che ieri mattina, con diversi posti liberi nell area, la piazza era ugualmente invasa da camper, magari erano 10 invece di 20. A 500 mt un enorme parcheggio del luna park, con un paio di camper, forse troppo distante dal mare. Piu a sud, un paio di km, altro enorme parcheggio anche sotto la pineta, con 4/5 Camper, 300 mt dal mare ma lontano da negozi e bar...  Mi domando... A tarda notte, se non si trova sistemazione, molto può essere tollerato ma certe violazioni così alla luce del giorno non trovano spiegazioni.   Questa gente, che regolarmente parcheggia in barba al divieto, davanti alle villette della zona residenziale, ci arriva a capire che presto arriveranno multe e divieti salati per tutti...?  Poi qualcuno aprirà un post scrivendo il comune di rosignano ostile ai camper!!  Ahh in zona 6 campeggi....  Marco alderotti
...
Ci sono tanti camperisti che lo comprano pensando solo al risparmio di poter viaggiare e sostare ovunque a gratis, non come stile di vita o per le emozioni infinite che ti può dare.
io penso che queste persone siano la rovina della categoria! Io sarà anche troppo onesto, ma quando viaggio cerco di rispettare le regole e i posti, non limitandomi a guardare il portafoglio, a volte un po mi imbarazza dire che ho speso 50e per un weekend in camper, quando mi dicono che loro non spendono una lira. 
tutto questo non farà altro che penalizzare chi il camper lo vive davvero.
mi è già capitato convinto di andare in un ac, trovare pieno, e di andare in campeggio spendendo minimo il doppio. Ma così è, gli spendo e amen se no me ne sto a casa
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Inserito il 14/09/2020 alle: 12:26:59
Quoto al 100%
Lorenzo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/09/2020 alle: 12:55:03
Poi pero',troviamo I camperisti. che. di fronte ai divieti comunali sostengono (testuale),:ci mandano via e non sanno che noi lasciamo dei bei  soldini!.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61843
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:10:32
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2020 alle 12:55:03

Poi pero',troviamo I camperisti. che. di fronte ai divieti comunali sostengono (testuale),:ci mandano via e non sanno che noi lasciamo dei bei  soldini!.
In quelli basta non tornarci, nei comuni anticamper io non ci vado, semplice...
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Inserito il 14/09/2020 alle: 16:00:49
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2020 alle 12:55:03

Sainte Enimie, nelle Gole del Tarn, posto molto famoso tra i francesi, molti campeggi, pensioncine, alberghi. Foto scattata il 10 agosto. 

20200807_200159.jpg

Nella foto si vedono.i camper in sosta nei posti, GRATUITI, a loro riservati.
Ci siamo stati tre notti. un camper, due persone: Abbiamo speso 100 euro per una guida che ci ha portato a fare canyoning. 50 euro per il noleggio di una canoa per discendere il fiume. 45 euro per tre aperitivi. 25 euro di alimentari.
La comunita' ci ha perso a farci sostare o ci ha guadagnato?

Ci sara' un motivo se l'Italia negli anni 70 si contendeva con la Francia il primo.posto come meta turistica mondiale e oggi la Francia e' prima e noi sesti. Superati persino dalla Germania. Suggerimento: il motivo non e' che ci sono meno cose da vedere

Modificato da ledzep il 14/09/2020 alle 16:17:00
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/09/2020 alle: 16:19:04
In risposta al messaggio di ledzep del 14/09/2020 alle 16:00:49

Sainte Enimie, nelle Gole del Tarn, posto molto famoso tra i francesi, molti campeggi, pensioncine, alberghi. Foto scattata il 10 agosto.  Nella foto si vedono.i camper in sosta nei posti, GRATUITI, a loro riservati.
Ci siamo stati tre notti. un camper, due persone: Abbiamo speso 100 euro per una guida che ci ha portato a fare canyoning. 50 euro per il noleggio di una canoa per discendere il fiume. 45 euro per tre aperitivi. 25 euro di alimentari. La comunita' ci ha perso a farci sostare o ci ha guadagnato? Ci sara' un motivo se l'Italia negli anni 70 si contendeva con la Francia il primo.posto come meta turistica mondiale e oggi la Francia e' prima e noi sesti. Superati persino dalla Germania. Suggerimento: il motivo non e' che ci sono meno cose da vedere
...
" Sai quanti camper ho visto nei vari we uscire dal mezzo solo per scolare la pasta ndelle aiuole?- gente che si portsa da casa anche l'acqua da bere e non lascia un cent, e se va bene lasciano la pattumierasad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Inserito il 14/09/2020 alle: 16:34:44
embè? poichè c'è chi non spende niente non fai sostare  nemmeno chi spende? E cosa ci guadagni?