CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Ancora divieti ma....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 98
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Inserito il 14/09/2020 alle: 18:19:03
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2020 alle 17:27:42

Bssta rendersi  conto che non e'gratis
quest'anno ho fatto un mese di vacanza itinerante di cui 15 giorni al mare in calabria sempre gratis meno che un volta nel cilento perchè non trovavo un'area di servizio per camper
ezio59
ezio59
-
Inserito il 14/09/2020 alle: 19:08:48
In risposta al messaggio di ledzep del 14/09/2020 alle 17:48:29

Per me dormire e' quasi sempre gratis il cge non significa che spendo meno soldi. Da quando ho il camper invece che una settimana bianca scio per 15, 20 giorni ogni inverno. I proprietari degli alberghi hanno perso i miei
soldi. Quelli delle funivie ne prendono piu' del doppio. Prima del camper andavo sulle dolomiti. Ma poiche' sulle dolomiti e' difficile sostare vicino in maniera comoda, adesso che ho il Camper vado in Val D'Aosta, in Francia o a Santa Caterina, dove faccio libera senza problemi. Le Dolomiti hanno perso i miei soldi, gli altri li hanno guadagnati. Io spendo, io scelgo dove in base all'offerta che trovo. Semplice. 
...
Visto che fai libera sempre le Dolomiti hanno perso i tuoi soldi e ce ne faremo una ragione, ma anche quelle fastidiose chiazze gialle sulla neve attorno ai camper in libera
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 14/09/2020 alle: 19:15:45
Se tu sei uno zozzone non e' detto che tutti siano come te.
Massima solidarieta' per i gestori dei campeggi che devono pulire le tue deiezioni sparse in ogni dove. Fanno bene a farsi pagar cari.
Vado raramente sulle  dolomiti, soste scomode e troppa gente e come dimostrano certe risposte spesso ci si godono di piu' i viaggi evitando certa gente.
Mi viene il dubbio che qualcuno qui dentro sia un gestore di campeggio.
Altrimenti certe trollate sensa significato se non quello di voler offendere non si spiegano.
In ogni caso mica ci fate una gran figura...

Modificato da ledzep il 14/09/2020 alle 19:21:03
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Inserito il 14/09/2020 alle: 19:24:58
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2020 alle 17:31:29

Perche' non fai I nomi, cosi, tanto per sapere I
Non c'è bisogno di fare i nomi, quelli con la coda di paglia si sono già palesati...

Inoltre basta frequentare un po' il forum di COL per capire di chi si tratta.

Scusate per l'OT!
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 14/09/2020 alle: 19:29:44
In risposta al messaggio di ledzep del 14/09/2020 alle 19:15:45

Se tu sei uno zozzone non e' detto che tutti siano come te. Massima solidarieta' per i gestori dei campeggi che devono pulire le tue deiezioni sparse in ogni dove. Fanno bene a farsi pagar cari. Vado raramente sulle  dolomiti,
soste scomode e troppa gente e come dimostrano certe risposte spesso ci si godono di piu' i viaggi evitando certa gente. Mi viene il dubbio che qualcuno qui dentro sia un gestore di campeggio. Altrimenti certe trollate sensa significato se non quello di voler offendere non si spiegano. In ogni caso mica ci fate una gran figura...
...
 Io sulle Dolomiti non vado in camper, ho case li e le conosco benissimo, quindi so come si comportano i camper in libera. Ti posso anche dire che so esattamente dove si può scaricare e dove in effetti lo fanno specialmente in inverno quando è più difficile muoversi. Spiegami perché dove sostano i camper in libera è sempre ghiacciato e ci sono i buchi gialli nella neve tutto attorno. Se poi mi dici dove sei stato ti dico quasi con certezza se hai scaricato in regola. Per lo zozzone una volta a scuola si replicava dicendo" chi lo dice sa di esserlo"

Modificato da ezio59 il 14/09/2020 alle 19:32:43
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/09/2020 alle: 20:12:35
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/09/2020 alle 19:24:58

Non c'è bisogno di fare i nomi, quelli con la coda di paglia si sono già palesati... Inoltre basta frequentare un po' il forum di COL per capire di chi si tratta. Scusate per l'OT!
Che fai, lanci il sasso e nascondi la mano,? comunque ti informo che non sono piu camperista  ,quindi dormi pure sonni tranquilliblush
mala tempora currunt, sed peiora parantur
ezio59
ezio59
-
Inserito il 14/09/2020 alle: 22:31:30
Sulle Dolomiti ci torno con questa considerazione. Li le aree di sosta sono quasi inesistenti e anche i campeggi in inverno sono pochi e a causa del gelo fanno fatica a gestire lo scarico degli ospiti, figuriamoci se stanno dietro alla fila di camper dei liberisti che vanno solo per scaricare, ma chi li frequenta può spiegarlo meglio. Chi fa libera per un fine settimana può portare tutto a casa, ma gli altri ? Non mi è mai parso che spostino il camper tutto coperto per il freddo per chilometri in cerca di un posto dove svuotare la cassetta. Ma mi posso anche sbagliare. Per quanto mi riguarda, visto che sono un zozzone, vado sempre a dormire in aree di sosta. Quando arrivo scarico la cassetta, poi al mattino la riscarico assieme alle grigie e carico l acqua, così sono a posto per almeno due giorni e non devo perdere tempo e preoccuparmi per trovare un CS per strada.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 15/09/2020 alle: 05:50:27
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2020 alle 17:31:29

Perche' non fai I nomi, cosi, tanto per sapere I
Dai moro... dovresti aver visto che sono un moderato... figuriamoci se faccio i nomi. Ci sono persone abili a scrivere e controbattere e con tanto tempo da passare al computer che non aspettano altro che qualcuno inizi la baruffa. MI ha meravigliato vedere un comportamento cosi trasgressivo di massa  con persone che poi si ritroveranno le conseguenze di cio' che fanno,nelle prossime vacanze e l'ho voluto segnalare. Ci manca che arrivi quello che dice " io sono arrivato a mezzanotte e non c'era posto",l'altro che dice " l'area di sosta era piena "  e infine quello che scrive " ho il camper,pago il bollo e devo poter parcheggiare dove parcheggiano le macchine" magari occupando anche un altro posto per lo scooter che ha dietro...
Marco alderotti
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Inserito il 15/09/2020 alle: 09:01:14
Veramente ce la aveva con me...wink
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/09/2020 alle: 09:15:54
In risposta al messaggio di Gege01 del 15/09/2020 alle 09:01:14

Veramente ce la aveva con me...
Non ce l'ho con te in particolare ,ma visto quello che ha scritto metti anche I nomi, wink,poi come.si dice se il coraggio uno non ce l'ha non se lo puo' inventare
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Inserito il 15/09/2020 alle: 10:13:39
Non c'è bisogno di mettere i nomi, basta frequentare il forum per qualche settimana per capire i vari personaggi del forum. Ognuno leggendo si fa le proprie idee e i proprio giudizi.
Ed io ho notato che chi viene qui a pontificare e a fare la morale agli altri, è il primo ad aver infranto le regole.

Si sa che la gente dà buoni consigli
Sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli
Se non può più dare cattivo esempio
Così una vecchia mai stata moglie
Senza mai figli, senza più voglie
Si prese la briga e di certo il gusto
Di dare a tutte il consiglio giusto

(cit. "Bocca di Rosa" - Fabrizio De Andrè)

PS: ti ringrazio per esserti preoccupato per il mio sonno, ma ti assicuro che dormo benissimo a prescindere dal fatto che tu sia o meno un camperista. 
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 15/09/2020 alle: 12:44:00
Noi facciamo spesso sosta libera per una serie di motivi, tra cui anche quello economico, però rispettiamo i divieti e il buonsenso. Se c'è un'area di sosta utilizziamo quella o in alternativa un posto dove non ci siano divieti e soprattutto non diamo fastidio a nessuno. Nel caso specifico, se trovassi l' area di sosta completa utilizzerei i parcheggi segnalati anche se mi tocca camminare un po di più o non ho la comodità dei negozi sottocasa, se non troviamo posto che soddisfa questi requisiti cambiamo posto. Ricordiamoci che siamo ospiti nel territorio dove andiamo e, oltre ai diritti, abbiamo dei doveri legali ( date dal cds e dalle ordinanze) e morali nei confronti dei residenti. 
bradipo66
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 15/09/2020 alle: 13:06:57
Ma chi vivra' ne vedra' delle belle a livello di ordinanze il prossimo periodo turistico
Ne ho visti piu' si uno pure  anch'io e ne ho  bacchettato più di uno .Quelli che amano fare branco li ho liquidati .allontanati facendo capire che le ammucchiate non " fanno forza del branco,della comunità" " ma solo una fastidiosa sensazione di un "" gregge "" e che ci si deve mettere in testa che il fastidio non lp siamo ad unp solo " il sindaco" l albergatore " il gestore campeggio "" ma a tanti quanti sono gli altri turisti giunti fin lì chi in auto e perde il posteggio chi in casa in affitto albergo o proprietari che si ritrovano con panorama alterato dalla moltitudine di "" scrocconi "" definizione molto.molto gentile 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/09/2020 alle 13:13:32
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 15/09/2020 alle: 17:16:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/09/2020 alle 19:29:44

Io sulle Dolomiti non vado in camper, ho case li e le conosco benissimo, quindi so come si comportano i camper in libera. Ti posso anche dire che so esattamente dove si può scaricare e dove in effetti lo fanno specialmente
in inverno quando è più difficile muoversi. Spiegami perché dove sostano i camper in libera è sempre ghiacciato e ci sono i buchi gialli nella neve tutto attorno. Se poi mi dici dove sei stato ti dico quasi con certezza se hai scaricato in regola. Per lo zozzone una volta a scuola si replicava dicendo chi lo dice sa di esserlo
...
quindi il fatto che dai dello zozzone agli altri, peraltro basandoti solo sul fatto che non sostano dove piacerebbe a te, deriva dal fatto che lo sei?
Grazie della spiegazione.

sette anni di camper...una media di 90 notti l'anno...dopo 630 notti di camper, di più o meno 600 in libera, non mi è mai capitato di scaricare in maniera irregolare. Chi lo fa è perchè lo vuol fare. Chi dubita del contrario vuol dire che è il primo a farlo.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 15/09/2020 alle: 19:36:26
In risposta al messaggio di ledzep del 15/09/2020 alle 17:16:21

quindi il fatto che dai dello zozzone agli altri, peraltro basandoti solo sul fatto che non sostano dove piacerebbe a te, deriva dal fatto che lo sei? Grazie della spiegazione. sette anni di camper...una media di 90 notti
l'anno...dopo 630 notti di camper, di più o meno 600 in libera, non mi è mai capitato di scaricare in maniera irregolare. Chi lo fa è perchè lo vuol fare. Chi dubita del contrario vuol dire che è il primo a farlo.
...
E' inutile che dai i numeri, i miei sono molto superiori, quindi vinco io, tranne che per le libere. Ho più stima di chi dice capita che chi spergiura di non averlo mai fatto.
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Inserito il 15/09/2020 alle: 20:09:15
Impensabile fare SOLO sosta libera durante una vacanza di più giorni senza mai infrangere le regole.
Io, che posso affermare senza problemi di non aver MAI infranto le suddette, di solito alterno la libera con soste in AA o minicampeggi, questi ultimi principalmente all'estero.
Diciamo che il mio ideale di vacanza è di 2-3 giorni in libera (ovviamente ho 2 cassette WC) e 1 giorno in un posto dove posso scaricare/caricare, ma la realtà è che riesco a sostare in libera meno di 1 notte su 3. Di solito perché non trovo il posto adatto (tradotto, senza rompere le scatole a nessuno) oppure perché comunque se il luogo che visito ha un'area di sosta mi sento quasi in dovere di utilizzarla.
Anche a me piace la sosta libera, la faccio nei WE, nei posti dove possibile, di solito parcheggi più o meno sterrati oppure se trovo posti davvero "strategici" (inguattati)...
la faccio fuori stagione, o in posti isolati, e comunque mai vicino ad altri camper. Anche nei parcheggi cerco di isolarmi per evitare quel fastidioso agglomerato di mezzi (orribile) e quando qualche camper (io dico, ma percheeeeè!) mi parcheggia vicino mi sposto io. 

Modificato da Piero1976 il 15/09/2020 alle 20:10:57
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/09/2020 alle: 20:20:52
Sette anni di camper ? A bé Adesso capisco perché puoi dispensare pillole di saggezza, noi poveri inesperti...potremo competere con professori che hanno maturato esperienza del genere chissà quando!

una curiosità il tuo spettacolare carro dorato l’hai pesato? Sai il sovrappeso...

Mick KoKorde World President
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/09/2020 alle: 20:41:35
In risposta al messaggio di ledzep del 15/09/2020 alle 17:16:21

quindi il fatto che dai dello zozzone agli altri, peraltro basandoti solo sul fatto che non sostano dove piacerebbe a te, deriva dal fatto che lo sei? Grazie della spiegazione. sette anni di camper...una media di 90 notti
l'anno...dopo 630 notti di camper, di più o meno 600 in libera, non mi è mai capitato di scaricare in maniera irregolare. Chi lo fa è perchè lo vuol fare. Chi dubita del contrario vuol dire che è il primo a farlo.
...
Ho praticato camperismo  per 34 anni  e posso dimostrarti  che le tur affermazioni sono fasulle.Ho praticato spesso la sosta libera e do due/tre giorni devi scaricare, siccoome I.camping che permettono. SOLO il cs sono rarissimi e ti obbligano la sosta di un paio di giorni  (quando ti va bene)significa che alle 600 notti in libera devi aggiungere,minimo,1200 soggiorni a pagamento surprise cosa molto difficile e poco probabile
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/09/2020 alle: 22:04:25
Moro a Torino si chiamano cuntabale.

Mick KoKorde World President
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Inserito il 15/09/2020 alle: 23:49:20
Sono un neo-camperista, ma per quel poco che ho girato mi sono quasi sempre imbattuto in parcheggi comunali con servizio gratuito di carico-scarico. Anche diversi autogrill mi sembra che offrano questo servizio. Senza contare che molte aree sosta offrono il solo servizio di CS a prezzi ridotti. Quindi non mi sembrerebbe inverosimile pensare che si possa fare sosta libera ad oltranza senza dover fare scarico selvaggio.
Flavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link