CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

App per organizzare viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
CamperFabCrix
CamperFabCrix
28/05/2021 8
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 01:10:20
Che App utilizzate per organizzare un viaggio?
Esiste un app che permetta di scrivere le varie destinazioni, i punti di interesse, i km tra una destinazione e l'altra , le date previste di spostamento ecc in modo organico?
Grazie
Fabrizio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 05:12:42
In risposta al messaggio di CamperFabCrix del 29/07/2021 alle 01:10:20

Che App utilizzate per organizzare un viaggio? Esiste un app che permetta di scrivere le varie destinazioni, i punti di interesse, i km tra una destinazione e l'altra , le date previste di spostamento ecc in modo organico? Grazie Fabrizio
C'era un iscritto al forum che inseriva non solo il giorno ma pure l ora. Non ricordo se usava un app o se era tutta farina del suo sacco mi sembra con excell Se è ancora attivo si farà vivo al più presto .Di più non so perché io segno il giorno della partenza e quello di fine viaggio tra i due solo le probabili tappe .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/07/2021 alle 05:14:23
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 07:25:17
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2021 alle 05:12:42

C'era un iscritto al forum che inseriva non solo il giorno ma pure l ora. Non ricordo se usava un app o se era tutta farina del suo sacco mi sembra con excell Se è ancora attivo si farà vivo al più presto .Di più non so perché io segno il giorno della partenza e quello di fine viaggio tra i due solo le probabili tappe .

Forse, e dico forse, ti riferisci a me. Questa è la tabella di marcia che mi creo con software da me scritto, avvalendomi di Mappoint per la creazione dell'itinerario:
Ferrara(1).jpg
Nell'ordine: il numero d'ordine che identifica l'itinerario nel navigatore, la località con le coordinate gps del centro, le strade per raggiungerla ed i relativi km; il tipo di strada, i chilometri progressivi, il tempo per raggiungerla e giorno settimana data ed ora. Nella località, ciò che merita di essere visto, il tempo previsto ed il tempo invece disponibile, data ed ora, giudizio su quanto da vedere e pagina e guida da consultare; seguono le varie possibilità di sosta con gps, distanza dal centro ed indirizzo; seguono ancora le occasioni di sosta lungo il tragitto per raggiungere la località successiva.

Devo ammettere che parecchi sorridono a questo risultato. Ovviamente non seguo e non posso seguire alla lettera la tabella di marcia ma mi serve per definire l'itinerario ideale visitando le località del viaggio che mi interessano. Se sono in anticipo (quasi sempre), posso spendere del tempo a zonzo, se sono in ritardo salto le località i cui giudizi sulle cose da vedere sono meno interessanti.

Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 07:53:55
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/07/2021 alle 07:25:17

Forse, e dico forse, ti riferisci a me. Questa è la tabella di marcia che mi creo con software da me scritto, avvalendomi di Mappoint per la creazione dell'itinerario: Nell'ordine: il numero d'ordine che identifica l'itinerario
nel navigatore, la località con le coordinate gps del centro, le strade per raggiungerla ed i relativi km; il tipo di strada, i chilometri progressivi, il tempo per raggiungerla e giorno settimana data ed ora. Nella località, ciò che merita di essere visto, il tempo previsto ed il tempo invece disponibile, data ed ora, giudizio su quanto da vedere e pagina e guida da consultare; seguono le varie possibilità di sosta con gps, distanza dal centro ed indirizzo; seguono ancora le occasioni di sosta lungo il tragitto per raggiungere la località successiva. Devo ammettere che parecchi sorridono a questo risultato. Ovviamente non seguo e non posso seguire alla lettera la tabella di marcia ma mi serve per definire l'itinerario ideale visitando le località del viaggio che mi interessano. Se sono in anticipo (quasi sempre), posso spendere del tempo a zonzo, se sono in ritardo salto le località i cui giudizi sulle cose da vedere sono meno interessanti. Giovanni
...
...scusa se sono stato molto riduttivo nel descrivere il tuo prodotto...ma ricordavo che era... quasi...completto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 14:45:18
In risposta al messaggio di CamperFabCrix del 29/07/2021 alle 01:10:20

Che App utilizzate per organizzare un viaggio? Esiste un app che permetta di scrivere le varie destinazioni, i punti di interesse, i km tra una destinazione e l'altra , le date previste di spostamento ecc in modo organico? Grazie Fabrizio
Beh, il database geografico più banale a mio avviso è google earth, volendo anche google maps.
Non tutti lo sanno ma anche in maps uno può inserire proprie coperture, magari al pc, e poi usare su uno strumento mobile come proprio utente. Se no uno si salva tutto in earth e si fa un file kmz che sposta da un device all'altro.
Per il programma del viaggio, io vado a memoria, se no un taccuino, un foglio elettornico.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 16:56:43
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2021 alle 05:12:42

Oppure, forse, quello che ricordi, era la "Tabella di Marcia" di Elio Borghi. In Linguaggio VBasic.Non so se frequentasse questo forum.

https://digilander.libero.it/bh...

Senza nulla togliere a Giovanni.

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)

Modificato da Elletufo il 08/08/2021 alle 17:07:18
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 17:40:04
In risposta al messaggio di Elletufo del 08/08/2021 alle 16:56:43

Oppure, forse, quello che ricordi, era la Tabella di Marcia di Elio Borghi. In Linguaggio VBasic.Non so se frequentasse questo forum. Senza nulla togliere a Giovanni.  

È esattissimo quello che scrivi. Mi onoro di essere diventato amico di Elio, di aver collaborato agli sviluppi di quel programma e di altri. 

Il merito è solo suo ed alla sua capacità di far emergere, analizzare e risolvere informaticamente i problemi che ci si possono presentare nei viaggi in camper. 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link