CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bravissimi a Cogne

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
9
Livo1964
Livo1964
21/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 18:38:30
3D8014DD-90B4-434D-80DE-9A0F481726C5.jpeg
Ale
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 01:03:55
Cartello illegibile.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 10:01:14
Ivo , dai che ingrandendo un po la foto si legge , praticamente è un avviso per gli automobilisti di non parcheggiare le auto all'interno dell'area camper perchè saranno multate , in quellareà ci andavo molto volentieri e la giudico tra le migliori della valle d'Aosta , purtroppo troppo spesso alcune autovetture si intrufolavano e non essendo loro autorizzata la sosta chieramente non esiste tariffa ma solo sanzione per sosta non autorizzata 

mario
Mario
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 11:27:19
Io ci sono stato questo weekend e non capisco cosa ci si trovi di bello in questa area di sosta!
Un parcheggio su asfalto sotto il sole dove si fatica persino ad aprire le finestre talmente le piazzole sono vicine, il solo vantaggio che ha e di essere proprio a ridosso del centro(ci sono persino gli ascensori se non si vuole camminare).
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 13:52:15
Praticamente, rispetto al paesaggio che circonda Cogne e che da li NON si vede, un obbrobrio. Hanno usato l'unico luogo inutilizzabile per qualsiasi cosa per farci un'area di sosta camper . Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:03:15
Almeno c’é
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:35:33
Mah!...spero vi sia qualcos' altro che indica il divieto, altrimenti io di un cartello così me ne fregherei cheeky....ma chi lo ha messo?angry

Ci sono stato una volta in inverno, e anche a me non è sembrato un gran che, ne il parcheggio ne Cogne.
Mi è piaciuto molto di più Lillaz e le cascate ghiacciate.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 15:45:01
IVO ce ne fossero in italia montana di quella AA  ma se tu preferisci quella di Lillaz nulla in contrario , io L'area di Cogne la frequentavo solo durante il periodo invernale a due passi da tutto , mai frequentata nel periodo estivo e a mio parere non c'è ragione di frequentarla ma per chi vuole fare escursioni e trekking estivo montano dirtei che è l'ideale , se poi uno preferisce rimanere gran parte della giornata sul camper allora qualsuiasi AA sarebbe noiosa come lo sarebbe anche sostando e soggiornando oltre 3 giorni 

comunque avviso o non avviso decisamente spartano quell'area è riservata per soli autocaravan e le vetture non ci devono entrare ne tantomeno ci devi entrare tu o qualsiasi altro con la propria vettura non autorizzato 

mario
Mario
9
Livo1964
Livo1964
21/04/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 16:26:12
Buonasera a tutti . Aver pubblicato la foto ieri sera era solo per voler condividere con gli amici di COL il mio entusiasmo nel vedere una pubblica amministrazione che tutela il turismo in camper. Forse sarò sfortunato ma talvolta, quasi sempre , in giro per l’Italia ho trovato le aree di sosta a noi dedicate piene di auto camion furgoni pullman di tutto e di più. Mai visto un cartello del genere che almeno in parte rende giustizia e tutela quei camperisti presenti ieri a Cogne. Poi chiaramente ognuno di noi deve stare dietro ai propri gusti e esigenze non voglio certo né esaltare ne sminuire nessun paese. Un saluto a tutti.
Ale
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 16:50:47
In risposta al messaggio di Livo1964 del 06/08/2018 alle 16:26:12

Buonasera a tutti . Aver pubblicato la foto ieri sera era solo per voler condividere con gli amici di COL il mio entusiasmo nel vedere una pubblica amministrazione che tutela il turismo in camper. Forse sarò sfortunato ma
talvolta, quasi sempre , in giro per l’Italia ho trovato le aree di sosta a noi dedicate piene di auto camion furgoni pullman di tutto e di più. Mai visto un cartello del genere che almeno in parte rende giustizia e tutela quei camperisti presenti ieri a Cogne. Poi chiaramente ognuno di noi deve stare dietro ai propri gusti e esigenze non voglio certo né esaltare ne sminuire nessun paese. Un saluto a tutti.
...
A Cogne ci sono posti migliori per un parcheggio, comunque è giusto che nell'area ci entrino solo camper e caravan.
Potevano sicuramente sprecarsi un po' per trovare un posto migliore, questo è incassato tra un terrapieno, il cimitero e una strada di circonvallazione: panorama zero.

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 16:57:32
ma è '' a gratis''?wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 17:28:21
In risposta al messaggio di Mauser del 06/08/2018 alle 16:50:47

A Cogne ci sono posti migliori per un parcheggio, comunque è giusto che nell'area ci entrino solo camper e caravan. Potevano sicuramente sprecarsi un po' per trovare un posto migliore, questo è incassato tra un terrapieno, il cimitero e una strada di circonvallazione: panorama zero.  
si certo ma trovalo tu un pssto sosta regolare in libera a Cogne a due passi dal centro , il cimitero ! ma almeno hai visto dove si trova ? , dovresti ringraziare quella pubblica amministrazione che da la possibilità di sostare giorno e notte a costi accettabili , cercate di tenervela buona perchè altre a pari condizioni con quei costi in quelle locaità non ne troverete , chiaramente Cogne è piccola e va bene per un fine settimana , se preferisci mare e spiaggia con quella tariffa prova la sosta sulla costa Toscana o Ligure e pur essendo località di alto turismo stagionale ne rimarrai deluso in tutti i sensi 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 06/08/2018 alle 22:01:21
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 17:33:13
In risposta al messaggio di morodirho del 06/08/2018 alle 16:57:32

ma è '' a gratis''?
no è a pagamento ma se anche fosse gratuita cosa cambierebbe ? , se fosse gratuita probabilmente per alcuni potrebbe andare sempre bene zingari compresi ? 

mario
Mario
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 20:35:35
In risposta al messaggio di ecostar del 06/08/2018 alle 17:33:13

no è a pagamento ma se anche fosse gratuita cosa cambierebbe ? , se fosse gratuita probabilmente per alcuni potrebbe andare sempre bene zingari compresi ?  mario
se devo essere sincero non andrei in un simile parcheggio ( perchè di questo si tratta, anche se chiamata A.A) nemmeno se mi pagassero,Pero' ognuno fa le scelte che preferisce.
ps
un'area simile esiste anche a Brusson, sempre in valle d'Aosta,siccome ho un fratello con la casa proprio a Brusson ho voluto sperimentarla, ,la conclusione è la stessa di quella di cogne,non fa per me, anche se si trovasse nel centro di Cogne e/o di Brusson sadComunque il discorso ''soldi'' interessa molti camperisti,mezzi da 90 000 euro ma braccino corto wink
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 21:38:43
In risposta al messaggio di morodirho del 06/08/2018 alle 20:35:35

se devo essere sincero non andrei in un simile parcheggio ( perchè di questo si tratta, anche se chiamata A.A) nemmeno se mi pagassero,Pero' ognuno fa le scelte che preferisce. ps un'area simile esiste anche a Brusson, sempre
in valle d'Aosta,siccome ho un fratello con la casa proprio a Brusson ho voluto sperimentarla, ,la conclusione è la stessa di quella di cogne,non fa per me, anche se si trovasse nel centro di Cogne e/o di Brusson Comunque il discorso ''soldi'' interessa molti camperisti,mezzi da 90 000 euro ma braccino corto
...
...scusami moro ma non posso non risponderti...sono un frequentatore dell'area AA di Cogne e non ho il braccino corto anzi... (come molti altri camperisti che vedo che spendono anche più  di me).
1)per arrivare a Cogne percorro circa 800km a 6 km circa a litro vedi un po' quando spendo
2) sono/siamo affezionati clienti di un rinomato ristorante del posto, che come entriamo nel loro locale la prima cosa che fanno ci portano una ciotola d'acqua per il nostro barboncino, che ho visto fare anche ad altri clienti con il cane al seguito.
3) prima di arrivare a Cogne circa 2km prima, sulla destra c'è una latteria con vendita di formaggi tipici, dove faccio le mie provviste che riporto anche a casa
4)ogni volta che ci vado mia moglie spende bei soldini nei negozietti tipici
5)poi spese e spesette nei negozi con acquisti vari tra cui bottiglie del liquore genepi 

tutto questo per dirti che molto probabilmente si va in un posto del genere per la tranquillità, per il favoloso panorama e per la gentilezza delle persone locali...e non perché si paga poco...poi si pagherà anche poco ma in questo posto non ho mai visto fare lo scarico selvaggio che citi sempre tu nelle aree che frequenti ops scusa che frequentavi...quindi per cortesia modera un "pochino" le parole e l'ironia da quattro soldi...anche se mi rendo conto che é un po' difficile, visto che in ogni post sei sempre polemico verso la nostra e tua ex comunità
un cordiale saluto.Danilo.

Modificato da damasi il 07/08/2018 alle 07:23:48
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 22:04:38
In risposta al messaggio di morodirho del 06/08/2018 alle 20:35:35

se devo essere sincero non andrei in un simile parcheggio ( perchè di questo si tratta, anche se chiamata A.A) nemmeno se mi pagassero,Pero' ognuno fa le scelte che preferisce. ps un'area simile esiste anche a Brusson, sempre
in valle d'Aosta,siccome ho un fratello con la casa proprio a Brusson ho voluto sperimentarla, ,la conclusione è la stessa di quella di cogne,non fa per me, anche se si trovasse nel centro di Cogne e/o di Brusson Comunque il discorso ''soldi'' interessa molti camperisti,mezzi da 90 000 euro ma braccino corto
...
se quelle località non fanno per tè sono solo fatti tuoi e non credo interessino , tra l'altro ora che come il sottoscritto sei scamperizzato interessano ancora meno , credo che il discorso soldi interessi a tutti e ognuno con i propri risparmi è libero di sperperare o risparmiare come meglio crede , quel che infastidisce e non solo al sottoscritto è che si denigra una AA solo perchè non rientra nei propri gusti , si è citato la vicinazna del cimitero senza sapere dove si trova come le piazzuole troppo strette senza averle misurate ! e via di seguito , ma dico io non sarebbe meglio considerare e recensire le AA in altro modo e comode o meno comode che siano ringraziare chi le mette a disposizione anche se a pagamento e magari proporre come migliorarrle ? 

moro oramai al sottoscritto e anche a tè queste faccende non ci riguardano più e forse per entrambi è meglio starne fuori ma quando si leggono solo pretese con poco senso non è facile 

mario

Mario
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 22:26:03
Personalmente non ritengo di avere il braccino corto, e' solo che non mi va di pagare per non avere alcun servizio in cambio e non ho alcuna stima per chi lo fa.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 22:35:12
In risposta al messaggio di alexpix del 06/08/2018 alle 22:26:03

Personalmente non ritengo di avere il braccino corto, e' solo che non mi va di pagare per non avere alcun servizio in cambio e non ho alcuna stima per chi lo fa.
Scusami eh, ma quando parcheggi la tua auto sulle strisce blu - magari anche a qualche km dal centro dove stai andando - che servizio ricevi in cambio?
Notte
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 23:27:02
In risposta al messaggio di alexpix del 06/08/2018 alle 22:26:03

...comunque anche senza la stima di alcune persone, riesco a dormire serenamente lo stesso...anzi dormo meglio!!
um cordiale saluto.Danilo.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 03:52:16
In risposta al messaggio di ecostar del 06/08/2018 alle 17:28:21

si certo ma trovalo tu un pssto sosta regolare in libera a Cogne a due passi dal centro , il cimitero ! ma almeno hai visto dove si trova ? , dovresti ringraziare quella pubblica amministrazione che da la possibilità di
sostare giorno e notte a costi accettabili , cercate di tenervela buona perchè altre a pari condizioni con quei costi in quelle locaità non ne troverete , chiaramente Cogne è piccola e va bene per un fine settimana , se preferisci mare e spiaggia con quella tariffa prova la sosta sulla costa Toscana o Ligure e pur essendo località di alto turismo stagionale ne rimarrai deluso in tutti i sensi  mario
...
Ciao, e dire che a Cogne ci ho anche lavorato  laugh
Ho fatto confusione con la  grande area di parcheggio in zona cimitero, mea culpa.
Screenshot_20180807-034213.png
Purtroppo, l'area camper, poco più in là, rimane sempre un parcheggio incassato tra un terrapieno e la strada regionale 47.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 08:24:02
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/08/2018 alle 22:35:12

Scusami eh, ma quando parcheggi la tua auto sulle strisce blu - magari anche a qualche km dal centro dove stai andando - che servizio ricevi in cambio? Notte Pierluigi
se devo andare in centro  di qualsiasi citta'( logicamente nelle zone in cui abito) lascio a casa la macchine e uso la bicicletta.Infatti lo scorso anno ho percorso circa 7000 km con quella da citta', e lo faccio spesso anche quando mi capita di andare  a milano ( circa 10 km da casa mia)
ps
riguardo al braccino corto non voglio generalizzare, ma ho sentito migliaia di volte il discorso : Figurati se devo pagare dopo aver speso 80/90/ mila europer per  il camper.Adesso dite pure che non è vero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link