CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Buonasera a tutti, sono nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:01:11
Siccome non ho trovato una sezione di presentazioni, lo faccio qui.
ho da pochi giorni comprato un Triganò Eurocamp 2, su ducati 2800 jtd con cambio automatico, del 2005.
è stato un acquisto impulsivo, spero di non pentirmene :-)
ha tutto ciò che mi serve (webasto, boiler, frigo trivalente, bagno, pannello solare e antenna satellitare automatica che però si apre quando dovrebbe chiudersi).
ciao

Lupino
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:17:49
Benvenuto...effettivamente avevo notato anch'io quando mi sono iscritta che manca una sezione per le presentazioni dei nuovi arrivati!!!!
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12660
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:54:22
Ciao Lupino... normalmente non rispondo a chi, anche se educatamente come hai fatto tu, si presenta al forum. Trovo, personalmente, questa prassi che ho visto quasi sempre presente sui forum, quando non obbligatoria, una procedura che non porta nulla di nuovo al forum... perdona la mia franchezza! Resta, sempre, ovviamente, la tua cortesia e questo ti fa onore.

E vengo all'aspetto pratico. Si vede che sei proprio novellino: tutti i camper, di base ed in quanto tali, hanno almeno un boiler, un frigo trivalente, un bagno ed anche se non li hai citati, un letto, un tavolo, un divanetto (divano del tavolo e tavolo = dinette, se il divano è solo da una parte del tavolo, si chiama semi dinette) e la cucina... Pochissimi hanno il cambio automatico e, su questo, ti considero fortunato: anch'io ho il cambio robotizzato che, abbinato al regolatore di carica (che se non lo hai puoi installarlo come accessorio), rende la guida molto rilassante e per nulla stancante: guarda i camperisti quando scendono dal camper, tutti a sgranchirsi e camminare un po' come i gamberi! Col cambio automatico, nulla di tutto ciò! Bene.

Ottimo il pannello fotovoltaico ed ottima e pratica la parabola automatica, quando funziona! Se ci dici qualcosa di più, per esempio la marca, possiamo anche indirizzarti presso qualcuno che ne capisce che, forse, potresti trovare anche qua.

Giovanni
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 19:09:33
Forse Lupino oltra a presentarsi vorrebbe semplicemente sapere del perche' del comportamento anomalo dell' antenna.

Per evidenziare tale richesta consiglio di aprire un topic specifico nella sezione accessori , le risposte arriveranno presto.

ovviamente Benvenuto smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 20:08:36
In risposta al messaggio di Lupino71 del 04/04/2017 alle 18:01:11

Siccome non ho trovato una sezione di presentazioni, lo faccio qui. ho da pochi giorni comprato un Triganò Eurocamp 2, su ducati 2800 jtd con cambio automatico, del 2005. è stato un acquisto impulsivo, spero di non
pentirmene :-) ha tutto ciò che mi serve (webasto, boiler, frigo trivalente, bagno, pannello solare e antenna satellitare automatica che però si apre quando dovrebbe chiudersi). ciao   Lupino
...

Benvenuto, se l'antenna é stata installata correttamente dovrebbe salire a motore spento e scendere a motore in moto.
Il D+ é un 12 volt che viene generato solamente pochi secondi dopo che il camper é in moto, viene portato verso l'antenato al fine di darla scendere automaticamente nel caso qualcuno se lo scordasse.
Intanto prova a vedere cosa fa a motore in moto e cosa a motore spento.
Se dici che fa il contrario seguendo la stessa logica bisogna cominciare a fare delle prove, intanto facci sapere come esattamente si comporta
--------- ---------
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 10:13:15
Benvenuto yes
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 11:00:18
grazie a tutti.
io volevo solo dire "ciao, ci sono anche io", non volevo consigli sull'antenna in questo topic, ne aprirò uno sicuramente appena salgo sul tetto a vedere com'è fatta l'antenna e di che marca è.

Giovanni nel mondo dei camper puri non è tutto proprio scontato come hai scritto, ma non è importante, intendevo che nel camper c'è ciò che cerco, mancano alcune cose rispetto ai VR mansardati decisamente più grandi ma a me basta così, ho prediletto l'agilità e la discrezione :-)
non ho capito cosa intendi per "regolatore di carica" abbinato al cambio robotizzato...

per ora gli ho dato una lavata all'interno con il vaporetto/aspirapolvere della polti per disinfettare cuscini e materassi, poi daidesgrassatore e olio di gomito :-)

Lupino
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 11:10:30
Grinza, per portarlo a casa (visto che si apriva come accendevo il motore) ho fatto abbassare la parabola manualmente sbullonandola, ora risulta "aperta" anche se è chiusa, se accendo le luci (sul pannello) a motore acceso, inizia a suonare il cicalino di allarme.
Lupino
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 12:05:24
In risposta al messaggio di Lupino71 del 05/04/2017 alle 11:10:30

Grinza, per portarlo a casa (visto che si apriva come accendevo il motore) ho fatto abbassare la parabola manualmente sbullonandola, ora risulta aperta anche se è chiusa, se accendo le luci (sul pannello) a motore acceso, inizia a suonare il cicalino di allarme. Lupino

Controlla che i fili siano innestati con il giusto orientamento
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12660
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 13:27:15
Hai scritto:
Giovanni nel mondo dei camper puri non è tutto proprio scontato come hai scritto, ma non è importante, intendevo che nel camper c'è ciò che cerco, mancano alcune cose rispetto ai VR mansardati decisamente più grandi ma a me basta così, ho prediletto l'agilità e la discrezione :-)
non ho capito cosa intendi per "regolatore di carica" abbinato al cambio robotizzato...

Chiedo scusa: regolatore di velocità e non regolatore di carica, il cosiddetto Cruise control! Su quanto è scontato e non scontato, la lista che ti ho fatto è scontata, dal camper più piccolo al più grande! Se manca qualcosa, non è un veicolo ricreazionale, un'autocaravan.

Di nuovo scusa per l'errore sul regolatore di velocità!

Giovanni

Modificato da Giovanni il 05/04/2017 alle 13:28:50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 13:43:18

Il cicalino indica che l'antenna è su è che sta scendendo, quindi il D+ lo sente,(però se accendi le luci senza metterlo in moto cosa fa, non dovrebbe funzionare con le luci ma solo con la messa in moto, da capire se il motore in discesa funziona o no.
intanto controlla i connettori, spruzza CRC per contatti, controlla le masse e prova

--------- ---------

Modificato da Grinza il 05/04/2017 alle 13:46:26
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 13:53:34
ah ok, il cruise control ce l'ho già di serie con i comandi al volante, top! :-)
ma scusa, i famosi "westfalia" su furgoni piccoli non sono VR? non hanno il bagno per esempio.

adesso se il quadro luci è spento non fa nulla, se lo accendo suona il cicalino (a motore acceso).
il motore dell'antenna in discesa ha funzionato un paio di volte usando il pulsante dedicato, però poi non ha funzionato più e ho dovuto farla scendere a mano.
proverò a fare come hai detto e vediamo che succede, grazie

Lupino
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 21:37:15
In risposta al messaggio di Lupino71 del 05/04/2017 alle 13:53:34

ah ok, il cruise control ce l'ho già di serie con i comandi al volante, top! :-) ma scusa, i famosi westfalia su furgoni piccoli non sono VR? non hanno il bagno per esempio. adesso se il quadro luci è spento non fa nulla,
se lo accendo suona il cicalino (a motore acceso). il motore dell'antenna in discesa ha funzionato un paio di volte usando il pulsante dedicato, però poi non ha funzionato più e ho dovuto farla scendere a mano. proverò a fare come hai detto e vediamo che succede, grazie   Lupino
...

Se lo hai preso da un concessionario godi di una garanzia , riportaglielo per le sistemazioni del caso.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.