CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

C'è sempre una prima volta...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 15:31:50
Questa estate per la prima volta sono stato in campeggio 15 giorni di fila, ho montato cucinotto, ecc..  perché le persone che erano  con me preferivano, e le ho volute accontentare.
Devo dire che è più comodo ma secondo me non ha niente a che fare con il vero spirito del camperismo...
Ora mi rifaccio con weekend e ponti e farò un azione persuasiva per le prossime ferie perché io sono camperista dentro!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 15:37:30
In risposta al messaggio di gargyu del 21/11/2018 alle 15:31:50

Questa estate per la prima volta sono stato in campeggio 15 giorni di fila, ho montato cucinotto, ecc..  perché le persone che erano  con me preferivano, e le ho volute accontentare. Devo dire che è più comodo ma secondo
me non ha niente a che fare con il vero spirito del camperismo... Ora mi rifaccio con weekend e ponti e farò un azione persuasiva per le prossime ferie perché io sono camperista dentro!
...
Concordo con te, quello non è camperismo ma roulottismo e di conseguenza uno è roulottista sia dentro che fuori.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 15:41:28
Mettiamola così, non ha senso comperarsi anche una roulotte, per cui se una tantum uno ne ha necessità usa il camper come roulotte, viva la flessibilità d'uso del camper.
Se poi dovesse diventare attività esclusiva, conviene vendere il camper e acquistare una roulotte, mica lo hai sposato. Viva il ritorno di gargyu, ogni tanto lo si prende in giro ma mette allegria.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 16:30:14
Come dice Dany dipende dalle situazioni e dal tipo di vacanza che uno vuol fare in quel momento, anche se ci si sente camperisti e non roulottisti.
Il caso di situazione di emergenza, entrambe le volte in Grecia. La moglie che per motivi di salute del papà è partita più tardi, io con i figli abbiamo fatto campeggio, in attesa che la moglie ritornasse, ma in allerta nel caso di ripartenza immediata. Una seconda volta il secondo giorno di sosta a me prende il classico colpo della strega, praticamente immobilizzato, ci siamo spostati in campeggio e ci siamo fermati una settimana per riprendere le forze.
Le altre volte (3/4 volte, ma anche un paio di volte in libera per circa 7/10 giorni nello stesso posto) abbiamo fatto gli stanziali per esigenze di utilizzo del gommone, una volta in Sardegna le altre volte sempre in Grecia. Allora si usava il campeggio per poter avere il gommone ormeggiato davanti o vicino, ci sentivamo comunque molto camperisti, anzi gommo-camperisti. Per due volte in Grecia siamo stati stanziali in libera, insieme ad altri 15/20 tra camperisti italiani (pochi), stranieri e greci in roulotte, in un posto da sogno, dove per fare la spesa andavamo con il gommone, si pescava e si lavavano i piatti in mare senza sapone per non sprecare acqua e niente doccia, solo bagni in mare e sciacquatina ai bambini con bottiglie d'acqua... purtroppo non esiste più questo paradiso, anche senza gommone era uno sballo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 20:00:28
Come sempre bisogna diffidare delle generalizzazioni. Ci sono migliaia di modi diversi di esser camperisti ed ogni camperista usa il camper in modo diverso per ogni volta che lo usa.
Secondo quello che scrivi nel post di apertura io sarei camperista per 11 mesi e non camperista per 1 mese  ? Mi sembra una definizione quanto meno "soggettiva" !
Queste mutazioni non mi appartengono. Il camper è un mezzo che permette un discreto margine di libertà e questo è il suo bello, che lo sia in campeggio, ai margini di un piazzale o su una spiaggia. Il camper è bello perchè ti permette di portarti la casa appresso ovunque tu vada e perchè la vacanza inizia quando si mette in moto il motore. Ho avuto caravan per 10 anni ed i viaggi non erano altrettanto rilassanti. Facevo le stesse cose che faccio con il camper, solo che avevo i figli più piccoli e quindi lo facevo meno di frequente, poi non riuscivo a trainare il gommone e quindi ho preso il camper. I viaggi sono diventati più facili ed i fine settimana fuori più frequenti. Ma ogni tanto, da camperista al 100% come io mi considero, vado anche in campeggio. Senza cucinotto però !laugh 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 23:15:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/11/2018 alle 15:41:28

Mettiamola così, non ha senso comperarsi anche una roulotte, per cui se una tantum uno ne ha necessità usa il camper come roulotte, viva la flessibilità d'uso del camper. Se poi dovesse diventare attività esclusiva, conviene
vendere il camper e acquistare una roulotte, mica lo hai sposato. Viva il ritorno di gargyu, ogni tanto lo si prende in giro ma mette allegria.
...
Ciao, sei sempre molto diplomatico e va bene. A me invece ogni tanto scappano le ca....te laugh. Credo che Garguy a differenza di altri sia un personaggio di spirito.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 08:48:49
Vedere un camper rinchiuso in campeggio circondato da cucinotto teli ombrengianti fili  lampadari frigoriferi ecc è come vedere una bella donna con la tuta di flanella tante potenzialità non sfruttare...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 17:08:33
In risposta al messaggio di gargyu del 22/11/2018 alle 08:48:49

Vedere un camper rinchiuso in campeggio circondato da cucinotto teli ombrengianti fili  lampadari frigoriferi ecc è come vedere una bella donna con la tuta di flanella tante potenzialità non sfruttare...
E' un punto di vista, che peraltro condivido, ma resta tale ! I motivi per i quali si acquista e si utilizza un camper sono tanti. Nel mio caso, ad esempio, la necessità di trainare la barca e quindi non poter mantenere la roulotte, Ma ad esempio se non si ha la necessità di auto importanti (come massa e capacità di traino) anche per andare in vacanza in campeggio, con il gommone al traino e non voler dormire in tenda. Le ragioni sono veramente tante. Spesso si parte in un modo e dopo alcuni anni ci si trova ad utilizzarlo in un altro o, ancor meglio, anche in un altro ! Nel mio rimessaggio la maggior parte dei camper sta ferma 8-9 mesi/anno, altri lo muovono in 3-4 occasioni, un uso intenso lo facciamo forse in 3-4 su 35.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 11:25:01
Vedere un camper in un area polverosa o in uno squallido parcheggio asfaltato è come vedere una bella donna bazzicare nei bassifondi...

Ho parafrasato il tuo fulgido esempio di "camperista comune"
per sottolineare la limitata visione che hai del tuo mezzo.
Il camper è un mezzo duttile che 
io utilizzo in vari modi:
1) attacco un carrello e porto le moto dove desidero veramente "esplorare", evitando noiose e affaticanti tappe di trasferimento che in moto dovrei fare solo di giorno e con il bel tempo.
2) portandomi vicino ai più belli centri benessere senza dover guidare quando esco da lì cotto e rilassato per averci trascorso pomeriggio e sera tardi
3) 15 giorni utilizzandolo come una roulotte in un campeggio a 10 metri dal mare. Perchè lì, la cosa bella è tutto ma proprio tutto (credemi) quello che si fa fuori dal camper.
4) qualche viaggio stile camper on the road
5) è l'unico mezzo che ho con il portabici, quindi fuori dalla stagione motociclistica lo piazzo in qualche posto carino e giriamo con le "altre" 2 ruote.

6) varie ed eventuali anche solo come macchina...
7) parcheggiato nel mio cortile per mesi senza rimpianti perchè a Livigno a sciare mi sono trovato da dio in albergo con centro benessere, cena a lume di candela e pianobar che finire in 4 metri quadri...

Come ha già scritto qualcuno prima di me, diversamente camperista con orgoglio.
Ma la colpa è delle innumerevoli cose  che permette il camper non mia...

Modificato da Trevor64 il 26/11/2018 alle 11:36:00
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:56:32
minkkia che palle sti' vademecum istruzioni per l' uso ...
route
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 07:13:21

Questa estate per la prima volta sono stato in campeggio 15 giorni di fila, ho montato cucinotto, ecc..  perché le persone che erano  con me preferivano, e le ho volute accontentare. Devo dire che è più comodo ma secondo
me non ha niente a che fare con il vero spirito del camperismo... Ora mi rifaccio con weekend e ponti e farò un azione persuasiva per le prossime ferie perché io sono camperista dentro!
...
Possiedo un camper dal 1993 ma non disdegno ne piazzarmi in campeggio per due o tre settimane ne itinerante e tantomeno una settimana a febbraio ed una a settembre in un bel villaggio turistico servito e coccolato per la gioia mia e di mia moglie
alla fine vale una sola regola,nel rispetto degli altri ognuno è libero di farsi i c...omodi suoi... 
NIKINELLO
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 08:58:25
Mediamente facciamo vacanze itineranti e ci spostiamo quasi tutti i giorni, ma se si deve visitare una città grande che merita più giorni ben venga un campeggio per il tempo che serve.
Non sono un fanatico della sosta libera e nemmeno del campeggio a 4 stelle. Faccio quello che mi fa comodo in base alle mie esigenze (e non solo in camper). Degli stereotipi me ne frego allegramente. Non devo dimostrare niente a nessuno. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 16:52:54

...
nonno pat 49 quindici giorni stesso posto non mi piace una settimana in inverno ok.settimana estiva cecina o altro ok lago ok.poi quando si può libera o a.a. non vedo il problema di sentirmi o no camperista.certo che in stagione piena i campeggi non fanno per me perchè troppi stanziali maleducati
nonno pat 49
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 18:35:25
In risposta al messaggio di campersempre del 21/11/2018 alle 16:30:14

Come dice Dany dipende dalle situazioni e dal tipo di vacanza che uno vuol fare in quel momento, anche se ci si sente camperisti e non roulottisti. Il caso di situazione di emergenza, entrambe le volte in Grecia. La moglie
che per motivi di salute del papà è partita più tardi, io con i figli abbiamo fatto campeggio, in attesa che la moglie ritornasse, ma in allerta nel caso di ripartenza immediata. Una seconda volta il secondo giorno di sosta a me prende il classico colpo della strega, praticamente immobilizzato, ci siamo spostati in campeggio e ci siamo fermati una settimana per riprendere le forze. Le altre volte (3/4 volte, ma anche un paio di volte in libera per circa 7/10 giorni nello stesso posto) abbiamo fatto gli stanziali per esigenze di utilizzo del gommone, una volta in Sardegna le altre volte sempre in Grecia. Allora si usava il campeggio per poter avere il gommone ormeggiato davanti o vicino, ci sentivamo comunque molto camperisti, anzi gommo-camperisti. Per due volte in Grecia siamo stati stanziali in libera, insieme ad altri 15/20 tra camperisti italiani (pochi), stranieri e greci in roulotte, in un posto da sogno, dove per fare la spesa andavamo con il gommone, si pescava e si lavavano i piatti in mare senza sapone per non sprecare acqua e niente doccia, solo bagni in mare e sciacquatina ai bambini con bottiglie d'acqua... purtroppo non esiste più questo paradiso, anche senza gommone era uno sballo.
...
Visto che questo posto non esiste più puoi dirmi dove era?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link