CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camionisti indisciplinati... sempre di fretta!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 170
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 12:34:27
salve, capita spesso di percorrere strade statali,provinciali con limite di 50 su  striscie  continue con divieto di sorpasso  e arriva da dietro il solito autotrasportatore sul suo mezzo che inizia a suonare e lampeggiare,  in questo caso nonostante che gli faccio notare dallo specchio laterale  che viaggio al limite di velocità consentito lui continua  a suonare e lampeggiare ... trovandomi in questa situazione vedo pure  che il camionaro fa gesti con il dito e manda a fanchiulo  e la cosa  si protrae per diverso tempo  e non vi era una piazzola o insenatura sulla strada da poterlo farlo passare ,alla fine non c'e' l'ho fatta più e ho iniziato a rispondere alle provocazioni dallo specchio con cui ci vedevamo lui sempre più arrabbiato ed io sempre più inkazziato  alle sue provocazioni ,mia moglie e figlia gridavano di lasciare perdere ,ma era più forte di me ,mi aveva fatto partire l'embolo ... fatto stà che mi ha voluto superare su linea continua in situazione di estremo pericolo per poi mettersi davanti ed iniziare a rallentare si è fermato ed ha iniziato a fare retromarcia come se volesse farmi tamponare fortunatamente dietro non avevo nessuno ed ho potuto indietreggiare evitandolo , il tutto sotto gli okki impauriti della mia famiglia poi è ripartito per la sua strada ...   giuro che se fosse sceso dal mezzo per venirmi incontro ero già pronto ad uscire dal camper con il mattarello  da 70 cm di legno pieno che tengo in camper come difesa personale , preciso che il tutto è stato filmato dalla dash cam che ho sul parabrezza e sarei quasi intenzionato ad andare presso le forze dell'ordine per fare una denuncia nonostante mia moglie e figlia siano contrarie asserendo che fortunatamente non è successo nulla e di lasciare perdere  perchè vedendo il comportamento del soggetto  non sai mai con chi hai a che fare e visto che è andata liscia meglio lasciare perdere ...  
il problema serio è che potrebbe succedere nuovamente con questi autotrasportatori che vanno sempre di fretta fregandosene di limiti e segnaletica ...
carpe diem ......

Luca
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 13:17:42
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 12:34:27

salve, capita spesso di percorrere strade statali,provinciali con limite di 50 su  striscie  continue con divieto di sorpasso  e arriva da dietro il solito autotrasportatore sul suo mezzo che inizia a suonare e lampeggiare, 
in questo caso nonostante che gli faccio notare dallo specchio laterale  che viaggio al limite di velocità consentito lui continua  a suonare e lampeggiare ... trovandomi in questa situazione vedo pure  che il camionaro fa gesti con il dito e manda a fanchiulo  e la cosa  si protrae per diverso tempo  e non vi era una piazzola o insenatura sulla strada da poterlo farlo passare ,alla fine non c'e' l'ho fatta più e ho iniziato a rispondere alle provocazioni dallo specchio con cui ci vedevamo lui sempre più arrabbiato ed io sempre più inkazziato  alle sue provocazioni ,mia moglie e figlia gridavano di lasciare perdere ,ma era più forte di me ,mi aveva fatto partire l'embolo ... fatto stà che mi ha voluto superare su linea continua in situazione di estremo pericolo per poi mettersi davanti ed iniziare a rallentare si è fermato ed ha iniziato a fare retromarcia come se volesse farmi tamponare fortunatamente dietro non avevo nessuno ed ho potuto indietreggiare evitandolo , il tutto sotto gli okki impauriti della mia famiglia poi è ripartito per la sua strada ...   giuro che se fosse sceso dal mezzo per venirmi incontro ero già pronto ad uscire dal camper con il mattarello  da 70 cm di legno pieno che tengo in camper come difesa personale , preciso che il tutto è stato filmato dalla dash cam che ho sul parabrezza e sarei quasi intenzionato ad andare presso le forze dell'ordine per fare una denuncia nonostante mia moglie e figlia siano contrarie asserendo che fortunatamente non è successo nulla e di lasciare perdere  perchè vedendo il comportamento del soggetto  non sai mai con chi hai a che fare e visto che è andata liscia meglio lasciare perdere ...   il problema serio è che potrebbe succedere nuovamente con questi autotrasportatori che vanno sempre di fretta fregandosene di limiti e segnaletica ... carpe diem ...... Luca
...
e ma... ''loro stanno lavorando'' , non come noi che andiamo a spasso wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 13:27:09
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2020 alle 13:17:42

e ma... ''loro stanno lavorando'' , non come noi che andiamo a spasso 
sicuramente ai loro okki siamo visti così ,ma questo non li giustifica al non rispetto della segnaletica sulle strade angry
carpe diem ......

Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 13:45:06
...cominciamo bene ...con ...
per dovere.completezza di cronaca quale era la velocità di marcia ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 14:05:08
ho lavorato per oltre 40 anni con i camionisti, nessuna novità , tranne qualche eccezione sono cosi surprise
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 14:06:48
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2020 alle 14:05:08

ho lavorato per oltre 40 anni con i camionisti, nessuna novità , tranne qualche eccezione sono cosi 
Credevo fosse chiaro... Il limite sulla strada era di 50 ed io andavo ai 50..e sulla strada vi era la segnaletica del controllo velocità con velox
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/01/2020 alle 14:11:09
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 14:15:58
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:06:48

Credevo fosse chiaro... Il limite sulla strada era di 50 ed io andavo ai 50..e sulla strada vi era la segnaletica del controllo velocità con velox
...che fa la foto/ contravenzione se si supera il limite dei... ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 14:41:28
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:06:48

Se fossi in te andrei dai carabinieri/polstrada e farei vedere il filmato della dashcam.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 14:51:27
In risposta al messaggio di Clint del 01/01/2020 alle 14:41:28

Se fossi in te andrei dai carabinieri/polstrada e farei vedere il filmato della dashcam.
sarebbe una saggia decisione ma mia moglie non vuole e  non vorrei che poi mi spingano a fare la denuncia  o credi che possano prendere dei provvedimenti di loro iniziativa senza sporgere denuncia ? 
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 14:53:28
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 14:15:58

...che fa la foto/ contravenzione se si supera il limite dei... ?
certo  con quella segnaletica ,ci poteva essere velox mobile o fisso e ti arriva a casa una bella multa..
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 14:58:58
credo che questo accaduto  sia un problema sentito un po  da tutta la categoria di noi camperisti ,succede anche in autostrada quando si viaggia ai 90 km sulla prima corsia  dove la velocità rimane moderata  e  ti arriva un camionista che non vuole toccare i comandi avendo il regolatore ad una certa velocità superiore ai 90 km ed inizia a lampeggiare ,non hanno nemmeno la voglia di pigiare sull'acceleratore per superarti   e spesso li vedo a smanettare al cellulare no

eh, ma prima o poi lo trovano per strada un camperista  che non ha nulla da perdere e  gli rompe la mascella ...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/01/2020 alle 15:10:14
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:16:27
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:53:28

certo  con quella segnaletica ,ci poteva essere velox mobile o fisso e ti arriva a casa una bella multa..
...ti arriva la multa se superavi i 50+5 km/h effettivi mentre in realtà viaggiavi ai 39 e il tuo tachimetro segnava i 49km/h
Volenti o dolenti bisogna adeguarsi al fatto che i nostri tachimetri segnano. 8/10 km/hin in più della velocità reale e va ricordato che si prende la multa se si supera di +5km/h

quindi anche in autostrada non va dimenticato che esiste l errore del nostro tachimetro e dei +5 km/h per prendere la multa.

Indisciplinati chi ?
Brutta razza chi ?
Buon proseguimento...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:23:29
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:51:27

sarebbe una saggia decisione ma mia moglie non vuole e  non vorrei che poi mi spingano a fare la denuncia  o credi che possano prendere dei provvedimenti di loro iniziativa senza sporgere denuncia ? 
Concordo con Clint. 
Ma se non ti vuoi esporre in prima persona, non serve a nulla lamentarsi su un forum. Se davvero vuoi cambiare qualcosa, ti devi esporre. 
Silvio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:28:01
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 15:16:27

...ti arriva la multa se superavi i 50+5 km/h effettivi mentre in realtà viaggiavi ai 39 e il tuo tachimetro segnava i 49km/h Volenti o dolenti bisogna adeguarsi al fatto che i nostri tachimetri segnano. 8/10 km/hin in più
della velocità reale e va ricordato che si prende la multa se si supera di +5km/h quindi anche in autostrada non va dimenticato che esiste l errore del nostro tachimetro e dei +5 km/h per prendere la multa. Indisciplinati chi ? Brutta razza chi ? Buon proseguimento...  
...
ti sbagli, il mio tacchimetro misura addirittura qualcosa in meno della velocità reale ,lo noto dai dissuasori in citta che segnalano la velocità e che mi segnalano sempre che il mio segna 3-4 km in meno , poi anche fosse ti pare normale che io per qualche camionista schizofrenico debba rischiare una multa superando il limite poi ti fanno gesti e si mettono davanti per farti tamponare solo perchè hanno fretta per strada ? ma stiamo scherzando?  non può passare il tuo messaggio come una regola  perchè per strada diventerebbe un far west no 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/01/2020 alle 15:29:39
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:29:19
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:58:58

credo che questo accaduto  sia un problema sentito un po  da tutta la categoria di noi camperisti ,succede anche in autostrada quando si viaggia ai 90 km sulla prima corsia  dove la velocità rimane moderata  e  ti arriva
un camionista che non vuole toccare i comandi avendo il regolatore ad una certa velocità superiore ai 90 km ed inizia a lampeggiare ,non hanno nemmeno la voglia di pigiare sull'acceleratore per superarti   e spesso li vedo a smanettare al cellulare  eh, ma prima o poi lo trovano per strada un camperista  che non ha nulla da perdere e  gli rompe la mascella ...    
...
Credo poco e niente di quello che hai scritto. 
I camion hanno dei limitatori tarati al massimo a 89 km orari (per i veicoli superiori alle 12 ton) 
Quindi non possono accelerare oltre ((almeno per i camion dell'Europa dell'ovest) 
Sicuramente ci sono camion taroccati, ma si contano sulle dita di una mano. 
È molto più veritiero che i tachimetri degli altri veicoli non siano tanto precisi 
Non voglio far polemica, voglio solo esporre  aspetti che molti non del settore non conosconi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/01/2020 alle 15:34:14
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:29:43
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 15:16:27

...ti arriva la multa se superavi i 50+5 km/h effettivi mentre in realtà viaggiavi ai 39 e il tuo tachimetro segnava i 49km/h Volenti o dolenti bisogna adeguarsi al fatto che i nostri tachimetri segnano. 8/10 km/hin in più
della velocità reale e va ricordato che si prende la multa se si supera di +5km/h quindi anche in autostrada non va dimenticato che esiste l errore del nostro tachimetro e dei +5 km/h per prendere la multa. Indisciplinati chi ? Brutta razza chi ? Buon proseguimento...  
...
Opppssss dimenticato di dire che in autostrada tu credi di viaggiare a 90 e invece vai a 80 .
cosi quelli che accusano i camion di viaggiare ai 100km/...
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:33:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2020 alle 15:29:19

Credo poco e niente di quello che hai scritto.  I camion hanno dei limitatori tarati al massimo a 89 km orari (per i veicoli superiori alle 12 ton)  Quindi non possono accelerare oltre ((almeno per i camion dell'Europa
dell'ovest)  Sicuramente ci sono camion taroccati, ma si contano sulle dita di una mano.  È molto più veritiero che i tachimetri degli altri veicoli non siano tanto precisi  Non voglio far polemica, voglio solo esporre  aspetti che molti non del settore non conosconi
...
credici perchè è vero non avrei nessun motivo per dire cose non vere , io viaggio in autostrada  ai 90km spaccati in prima corsia  e succede quello da me descritto , i più disciplinati ti sorpassano ,altri ti lampeggiano e li vedo a smanettare al cellulare ,molto probabile siano presi dal cell per non volerti superare e ti obbligano ad andare più veloce a te ,questo è quanto...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/01/2020 alle 15:34:57
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:33:49
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 15:29:43

Opppssss dimenticato di dire che in autostrada tu credi di viaggiare a 90 e invece vai a 80 . cosi quelli che accusano i camion di viaggiare ai 100km/...
Sicuro è morto da un pezzo....devil
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:36:59
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 15:33:32

credici perchè è vero non avrei nessun motivo per dire cose non vere , io viaggio in autostrada  ai 90km spaccati in prima corsia  e succede quello da me descritto , i più disciplinati ti sorpassano ,altri ti lampeggiano
e li vedo a smanettare al cellulare ,molto probabile siano presi dal cell per non volerti superare e ti obbligano ad andare più veloce a te ,questo è quanto...
...
Non ho detto che menti. Ma fidati, se viaggi a 90 di tachimetro, realmente stai andando a 85 
Con questo non giustifico il comportamento da te descritto. 
Silvio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:37:06
dai abbiamo inteso  che esistono anche dei camperisti camionisti che sono un po di parte per logica su questo forum  .  quello da me decritto essendo la realtà delle cose , molto probabile verrà confermato anche da altri camperisti attenti alla guida .. ...

buon anno a tuttiyes
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/01/2020 alle 15:39:37
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 15:39:19
io non  so se il tachimetro del mio ex camper fosse giusto o meno, di sicuro so che con gli autobus che viaggiano a 110 sono sempre di pari passo, il che significa che anche loro viaggiano a 110, mentre con i camionisti ho provato ad essere a 100 ( quindi secondo qualcuno a 90) e mi strombazzavano per sorpassarmi.Dal che si deduce che o i camionisti viaggiano a velocità superiori ,oppure gli autobus a velocità inferiori, oppure che il tachimetro non sia in regola ( solo per i camion?) oppure che i limitatori siano ''non in regola'' Trovate voi quale sia la soluzione giusta.sad
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link