CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Campeggi e cani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 09:08:08
In risposta al messaggio di peo63 del 26/01/2019 alle 08:53:03

sempre viaggiato con cane al seguito,dove vado io cè anche lui,se non è permesso l'ingresso(raramente) vado via,cambio,non mi faccio sangue amaro,avranno le loro ragioni,al sottoscritto dà molto fastidio il tipo di persone
che incrocio quando passeggio con il cane e commentano in pochi secondi a voce alta,con la volontà di farsi sentire:stai lontano-a porta malattie,senti che puzza,dovrebbero mettere una tassa per chi ha il cane,questi sporcano ovunque,chi ha il cane è una persona sporca,oppure i pargoli ti chiedono il nome  del cagnolino e la madre li trascina via elencando una serie di cose negative da far impallidire un reparto di malattie infettive. comprendo solo chi ha avuto esperienze spiacevoli,succede,chi ha paura,è irrazionale e non si può ragionare. molti non sanno con che belve vivono
...
condivido in toto, ho viaggiato per oltre 30 anni ,ma il cane rimaneva a casa, non posso pensare di portare sul camper un cane di 50/60 kg , è un impegno gia a casa, ( infatti se ne occupa mia figlia) figuriamoci quando si è in vacanza .Non mi piacciono i ''talebani''  secondo i quali chi non ama un cane è un ..., .ognuno fa le proprie scelte , a condizione che non mi imponga le sue , come io non impongo le miesad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 09:36:22

"non sanno con che belve vivono devil"??

...secondo me molte volte ne sono a conoscenza...ma fanno finta di nulla, per poi scaricare le loro frustazioni verso altre persone, come è successo a me 34 anni fa per un "incidente di percorso"...che ero diventato intollerante verso tutto e tutti e purtroppo anche verso gli animali!
Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 26/01/2019 alle 10:14:31
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 10:27:09
In risposta al messaggio di gig61 del 25/01/2019 alle 16:43:59

Buongiorno, dopo tanti anni di vacanze estive all'estero quest'anno stiamo pensando all'Italia in particolare la Puglia. Attratto dal favoloso mare del Salento ho cominciato a guardare alcuni siti dei vari campeggi, sono
rimasto scioccato dal contastare che la maggior parte di essi non accettano i cani, soprattutto quelli di piú alta fascia. Puoi portare il cane in hotel e non nel tuo camper... Assurdo...  
...
Concordo, noi ci andammo qualche anno fa ma vedo che la situazione non è migliorata.

Personalmente ho cancellato la Puglia dall'elenco delle possibili vacanze. Anche perché noi andammo ad Agosto e penso siano state le più brutte vacanze mai fatte...posso solo immaginare che in altri mesi sia più vivibile, ma l'esperienza è stata questa.
Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 10:28:45
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2019 alle 18:03:36

giusta o meno giusta che sia è una scelta loro che personalmente condivido , potrebbe essere un vantaggio per alcuni senza cane e un decisivo svantaggio per altri con cane ma non ne farei un gran problema , se un camping
non accetta il tuo cane più avanti ne troverai altri che non faranno storie  ma non hai alcun diritto di obbligare tutti i camping a detenere animali di qualsiasi taglia  mario 
...
no, no, fino al Gargano qualche campeggio lo trovi ma da li in giù campeggi sul mare ZERO almeno fino a Gallipoli e oltre passando per SM di Leuca.
ZERO. 
Al massimo "campeggi" in collina all'interno (il massimo in Agosto a quelle latitudini, no?)
Gianluca & C.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 10:31:32
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2019 alle 19:45:59

...perché il cane e' l animale e in molti casi il conduttore e' la bestia . Allora non sai dei campeggi proibiti ai minori ? I gestori sono liberi imprenditori e non filantropi e sopratutto si assumono le responsabilità delle loro scelte commerciali   
Infatti secondo me andrebbe proibito per legge (se già non lo è)!
Cosa mi vieta allora di aprire una attività vietata ai gay, alle donne, ai negri, a quelli con i tatuaggi, a quelli pelati o a chi parla...tedesco?

Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 10:37:26
Lui è buono e in campeggio sempre legato.
Cinqueterre%20(6).jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 10:37:53
In risposta al messaggio di cricio del 26/01/2019 alle 00:00:31

Io non faccio caso se in un campeggio è consentito far entrare animali o meno. Me ne preoccupo solo se deve venirmi a trovare mio fratello che ne ha uno sempre al seguito. Il mio, un meticcio di 28 kg, resta a casa: troppo
esuberante per stare in casa, figuriamoci in camper... Ho una zia che solo a vedere un cane dietro alla rete muore di paura. Cosa deve fare? Chiudersi in casa perché chi ha il cane ha diritto di andare dove vuole? Avere un cane o un animale domestico in genere è una scelta di vita, ma è una scelta tua che non puoi imporre agli altri. La prima regola è il buon senso e la frase già citata che la tua libertà finisce dove inizia la mia.. Buoni km. Cricio
...
Hai uno strano concetto di libertà...se tua zia ha paura dei cani, io non posso uscire di casa mia col mio cane?
surprise
Gianluca & C.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 11:14:13
In risposta al messaggio di morodirho del 25/01/2019 alle 19:30:07

solo un piccolo esempio sul comportamento di alcuni proprietari di cani,Anni addietro sono andato in Croazia, c'era un unico campeggio che accettava i cani  e aveva predisposto un recinto dove potessero correre e stare 
tranquilli,e con la raccomandazione che raccogliessero i ''regalini'' degli animali.Bene, nonostante questo molti proprietari lasciavano lasciavano scorrazzare gli animali nel camping, senza minimamente preoccuparsi degli altri , ne tanto meno di raccogliere le deiezioni dei propri  animali Conseguenza : recinto chiuso e divieto per i cani , adesso dite pure che ''piu conosco le persone ,piu amo i cani 
...
Infatti ripeto... più conosco gli uomini e più amo i cani...e lo sai perché? perché l'animale non può raccogliere i cosidetti regalini che semina...è il padrone "uomo" il problema, personalmente quando il mio fa i regalini li raccolgo...perché rispetto le altre persone, 

ma...
le  rispetto anche quando sono in campeggio e a mio figlio non gli permetto di  disturbare i vicini con il pallone o parlando ad alta voce... 

le  rispetto anche quando dopo un certo orario cerco di non disturbare i vicini con tavolate e grigliate fino a tarda ora con allegre brigate...

le  rispetto anche quando in piena notte o in certi orari non usando il climatizzatore della cellula... 

le  rispetto anche quando in libera non accendo il generatore vicino ad altri camper... 

le  rispetto anche quando parcheggio il camper in una piazzola lontano dagli altri, perche consapevole che il mio cane a chi soffre di fobie può creargli problemi... 

le  rispetto anche quando non vado a sindacare quello che fanno e dove vanno a svuotare la cassetta wc, che per me puo essere sbagliato ma per loro giusto... 

le rispetto anche quando in certi orari abbasso notevolmente il volume del televisore perché i vicini stanno riposando...

tutto questo per dirti, che se c'è un padrone  incivile, si deve prendere provvedimenti verso di lui...e non fare di tutta l'erba un fascio...come del resto si fa normalmente con i clienti fastidiosi che vengono allontanati...

...a questo punto mi viene un dubbio... e chiedo a voi che puntate il dito contro chi ha un cane al seguito...ma di tutti questi punti che ho elencato...quanti ne rispettate?

perché...anche questo rientra per il mio modo di vedere...  la tua libertà finisce dove inizia la mia...

Danilo
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 26/01/2019 alle 18:39:07
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 12:06:34
In risposta al messaggio di damasi del 26/01/2019 alle 11:14:13

Infatti ripeto...più conosco gli uomini e più amo i cani...e lo sai perché? perché l'animale non può raccogliere i cosidetti regalini che semina...è il padrone uomo il problema, personalmente quando il mio fa i regalini
li raccolgo...perché rispetto le altre persone,  ma... le rispetto anche quando sono in campeggio e a mio figlio non gli permetto di  disturbare i vicini con il pallone o parlando ad alta voce...  le rispetto anche quando dopo un certo orario cerco di non disturbare i vicini con tavolate e grigliate fino a tarda ora con allegre brigate... le rispetto anche quando in piena notte o in certi orari non usando il climatizzatore della cellula...  le rispetto anche quando in libera non accendo il generatore vicino ad altri camper...  le rispetto anche quando parcheggio il camper in una piazzola lontano dagli altri, perche consapevole che il mio cane a chi soffre di fobie può creargli problemi...  le rispetto anche quando non vado a sindacare quello che fanno e dove vanno a svuotare la cassetta wc, che per me puo essere sbagliato ma per loro giusto...  le rispetto anche quando in certi orari abbasso notevolmente il volume del televisore perché i vicini stanno riposando... tutto questo per dirti, che se c'è un padrone  incivile, si deve prendere provvedimenti verso di lui...e non fare di tutta l'erba un fascio...come del resto si fa normalmente con i clienti fastidiosi che vengono allontanati... ...a questo punto mi viene un dubbio... e chiedo a voi che puntate il dito contro chi ha un cane al seguito...ma di tutti questi punti che ho elencato...quanti ne rispettate? perché...anche questo rientra per il mio modo di vedere... la tua libertà finisce dove inizia la mia... Danilo
...
primo: non ho nulla nei tuoi confronti, ma ,purtroppo, esistono moltissimi proprietari che non si comportano cosi
secondo. non ho mai portato il cane sul camper,e quando è a casa se ne occupa mia figlia o mio nipote
non ho mai avuto ne condizionatore ne ,tanto meno un generatore ed evitavo ''sempre '' i luoghi con piu di due camper
ancora oggi ( a casa) mi corico ''non oltre le 21 e 30,e in camper anche prima, visto che le vacanze mi servivano per riposare, visto che non ero un impiegato di banca( con tutto il rispetto) 
ho praticato molto la sosta libera, e usavo i camping solo per gli scarichi e moltissime volte ho anche pulito le sozzerie lasciate da proprietari di cani e non in moltissimi siti ,
per finire ,se dici di avere rispetto allora rispetta pure il mio punto di vista  e non credere di avere il vangelo in tasca surprise
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 12:29:47
In risposta al messaggio di morodirho del 26/01/2019 alle 12:06:34

primo: non ho nulla nei tuoi confronti, ma ,purtroppo, esistono moltissimi proprietari che non si comportano cosi secondo. non ho mai portato il cane sul camper,e quando è a casa se ne occupa mia figlia o mio nipote non
ho mai avuto ne condizionatore ne ,tanto meno un generatore ed evitavo ''sempre '' i luoghi con piu di due camper ancora oggi ( a casa) mi corico ''non oltre le 21 e 30,e in camper anche prima, visto che le vacanze mi servivano per riposare, visto che non ero un impiegato di banca( con tutto il rispetto)  ho praticato molto la sosta libera, e usavo i camping solo per gli scarichi e moltissime volte ho anche pulito le sozzerie lasciate da proprietari di cani e non in moltissimi siti , per finire ,se dici di avere rispetto allora rispetta pure il mio punto di vista  e non credere di avere il vangelo in tasca 
...
...anche se ci stiamo confrontando qualche idea in comune c'è l'abbiamo, ma il confronto porta anche a contestare dei punti di vista dell'altro...ma tutto questo non significa non rispettarli, ma semplicemente non condividerli...ma se per te chi ha rispetto delle regole è sinonimo di avere il vangelo in tasca... e che te devo dì...pensala come vuoi laugh.
un saluto e spero un giorno di conoscerti di persona.
Danilo

Modificato da damasi il 26/01/2019 alle 12:56:50
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 13:10:20
In risposta al messaggio di damasi del 26/01/2019 alle 12:29:47

...anche se ci stiamo confrontando qualche idea in comune c'è l'abbiamo, ma il confronto porta anche a contestare dei punti di vista dell'altro...ma tutto questo non significa non rispettarli, ma semplicemente non condividerli...ma
se per te chi ha rispetto delle regole è sinonimo di avere il vangelo in tasca...e che te devo dì...pensala come vuoi . un saluto e spero un giorno di conoscerti di persona. Danilo
...
''chiedo a te che punti il dito ''contro di me.....'',non ho puntato il dito contro di te, ma contro i proprietari maleducati di cani,mi fa piacere sapere che non sei tra quelli Questa è la stessa storia dei dissuasori di velocita' che vengono messi in ogni strada, per colpa di qualche colleone dobbiamo subire tutti, anch'io ,che non ho mai preso una multa per i limiti di velocita'winkma che devo distruggere le sospensioni della macchina per colpe non mie sad
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 15:13:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/01/2019 alle 10:37:26

Lui è buono e in campeggio sempre legato.
anche io come umano sono di carattere buono ma non devo di essere legato altrimenti divento come una bestia feroce wink , gran bel cane complimenti 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 17:00:14
In risposta al messaggio di navarre del 26/01/2019 alle 10:28:45

no, no, fino al Gargano qualche campeggio lo trovi ma da li in giù campeggi sul mare ZERO almeno fino a Gallipoli e oltre passando per SM di Leuca. ZERO.  Al massimo campeggi in collina all'interno (il massimo in Agosto a quelle latitudini, no?)
ti aspettavo al varco e non potevi mancare winklaugh , quel che dici è verissino  ma per chi cerca campeggi sul mare da quelle parti parte con il piede sbagliato ma un campeggio che accetta cani si trova , ovviamente non in prossimità mare

mi vien da chiederti perchè ti schieri sempre dalla parte dei cani ? , tu stesso non sei un umano ? , se avessi la fortuna di incontrarti preferirei dialogare con la tua persona e varie coccole verso i cani  ma se fosse il contrario francamente avrei l'impressione di essere rincogli***to wink

mario 
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:15:50
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2019 alle 15:13:48

anche io come umano sono di carattere buono ma non devo di essere legato altrimenti divento come una bestia feroce  , gran bel cane complimenti  mario
Grazie. Ha un difetto se lo slego per lui 2/300 metri vuol dire stare vicino visto che li percorre in un attimo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 20:07:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/01/2019 alle 19:15:50

Grazie. Ha un difetto se lo slego per lui 2/300 metri vuol dire stare vicino visto che li percorre in un attimo.
non credo sia un difetto ma un suo naturale istinto come il pastore tedesco che anni fa avevo , quello non correva come il tuo ma se una pollastra era fuori pollaio attendeva l'attimo per azzannarla ma era un suo naturale istinto , pollastre sempre nel pollaio e cane sempre libero nel grande cortile privato di casa e raramente legato , mai entrato in casa di suo , lo presi in un canile e aveva 3 mesi è morto dopo 14 anni o meglio ho dovuto farlo sopprimere per non farlo soffrire , ti confesso che è stata una drastica sofferta decisione , dopo quello sempre al canile presi un bast***ino di taglia medio/piccola e anche quello sempre libero nel cortile e le pollastre fuori pollaio le lasciava stare ma purtroppo ha avuto vita breve  , da allora per svariate ragioni no cani o animali domestici  

mario 
Mario
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 21:18:12
Io ho girato il Salento nell'Agosto 2017 con un cane al seguito.
Come già detto da altri il problema principale è la distanza delle strutture dal mare, ma più o meno tutti si organizzano con navette gratuite. oppure via di bici/scooter !
Ricordo inoltre un assembramento incredibile di gente in spiaggia ed un caldo torrido.
Però ricordo anche l'ottima cucina e la disponibilità e cortesia di alcune strutture tra cui segnalo queste :

http://www.agricampeggioleradic...

a Porto Cesareo

http://www.oasidelcamperista.it...

zona Torre dell'Orso- Melendugno

Sicuramente ho avuto fortuna a trovare un posto visto il periodo però forse si può prenotare.
Di contro ricordo anche zone con Aree Camper sul mare ma che si sono rivelati semplici parcheggi assolati e polverosi divisi con le auto e nei quali non mi sono fermato.

Credo che  i cani in spiaggia non siano ammessi ma non mi son posto il problema perchè io in spiaggia ci sto veramente poco mentre il cane rimane sul camper all'ombra e ben ventilato per poi uscire in passeggiata serale.

vale64

Modificato da vale64 il 26/01/2019 alle 21:21:32
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 21:39:54
In risposta al messaggio di navarre del 26/01/2019 alle 10:27:09

Concordo, noi ci andammo qualche anno fa ma vedo che la situazione non è migliorata. Personalmente ho cancellato la Puglia dall'elenco delle possibili vacanze. Anche perché noi andammo ad Agosto e penso siano state le più brutte vacanze mai fatte...posso solo immaginare che in altri mesi sia più vivibile, ma l'esperienza è stata questa.
Ho fatto gli ultimi 8 anni le vacanze estive, sempre ad agosto,sempre con i miei due cani , in totale sono 13 kg, non ho mai avuto nessun problema in nessun campeggio , in questi anni ne ho girati parecchi, sempe sul mare tutti con le docce  e la spiaggia riservata per i cani  ...non danno niente gratis tutti questi servizi si pagano ... Ma perché da noi non riusciamo ad essere all altezza della Croazia ...la Puglia negli ultimi anni è stata molta richiesta come meta turistica ..però L anno scorso avevo letto di un importante calo di presenze .. soprattutto nella zona di Gallipoli .. a loro posto comincerei a farmi qualche domanda ..
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 00:07:11
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2019 alle 17:00:14

ti aspettavo al varco e non potevi mancare  , quel che dici è verissino  ma per chi cerca campeggi sul mare da quelle parti parte con il piede sbagliato ma un campeggio che accetta cani si trova , ovviamente non in
prossimità mare mi vien da chiederti perchè ti schieri sempre dalla parte dei cani ? , tu stesso non sei un umano ? , se avessi la fortuna di incontrarti preferirei dialogare con la tua persona e varie coccole verso i cani  ma se fosse il contrario francamente avrei l'impressione di essere rincogli***to  mario 
...
Ciao Mario, io non chiedevo molto: un campeggio vicino il mare, con un po' d'ombra per lasciare i cani al fresco quando andavamo in spiaggia...al limite se non ombra, almeno 220V sufficiente per accendere il clima.
Lo sai come ho risolto?
...
Ho AFFITTATO una villa con giardino a S.M. di Leuca e ci HO PARCHEGGIATO DAVANTI IL CAMPER !laughcrying

Riguardo la tua ultima domanda, giuro che non ho capito cosa mi chiedevi.

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 00:20:02
Ecco qui la "villetta", peccato che il camper non ci entrava dentro...

https://goo.gl/maps/3GoE37hTjz82

Qui i miei cani finalmente avevano trovato pace, alla faccia dei campeggi tenuti da str*&i.
DSC_3283.JPG

DSC_3311(1).JPG

Come si può vedere, quando uno sta aggravato con cani e prole al seguito, col caldo di agosto, pur privilegiando la sosta libera, magari potrebbe volere stare in un campeggio con i comfort del campeggio...
DSC_3381(2).JPG

Gianluca & C.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 12:45:20
In risposta al messaggio di navarre del 27/01/2019 alle 00:07:11

Ciao Mario, io non chiedevo molto: un campeggio vicino il mare, con un po' d'ombra per lasciare i cani al fresco quando andavamo in spiaggia...al limite se non ombra, almeno 220V sufficiente per accendere il clima. Lo sai
come ho risolto? ... Ho AFFITTATO una villa con giardino a S.M. di Leuca e ci HO PARCHEGGIATO DAVANTI IL CAMPER ! Riguardo la tua ultima domanda, giuro che non ho capito cosa mi chiedevi.  
...
grande Gianluca solo chi ama profondamente i cani come voi prende decisioni non da poco e che decisioni ! , gran bei cani e gran bella villa ma sopratutto voi gran bella copia e famiglia  

per la mia domanda che non hai capito non è nulla di particolare e niente di che , era solo riferita verso gli umani e visto che preferisci i cani dagli umani la domanda era che anche voi siete umani e al sottoscritto se capitasse di incontravi in primis saluterei e dialogherei con voi due e in scundus farei coccole ai cani e mai il contrario , questo per dirti che io preferisco gli umani dai cani e animali in genere con tutto il rispetto e amore che ho verso di loro  wink 

mario 

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link