CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Campeggi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 14:36:00
In risposta al messaggio di IvanG del 09/05/2020 alle 19:11:18

E si, mi piace per quello. Mi faccio una settimana di docce fredde gelide. La piazzola che scelgo è isolata in cima ad un cucuzzolo, nessun rumore molesto, e soprattutto non ammettono animali a luglio e agosto. una pace per le orecchie. Vicino a Castagneto Carducci, ma sul mare, cerca che trovi   
Guarda che per quello che ho visto io in giro i cani se ben educati in campeggio sporcano e danno molto meno fastidio di tante persone! 
il cane che sporca e da fastidio è appartiene alle famiglie che sporcano e danno fastidio.
Non accettarli in alcuni campeggi  vuol dire  avere una proprio una mentalità chiusa.
mi è già capitato di girare i tacchi al divieto di animali, ma vedrai che quando i campeggi avranno bisogno di guadagnare ti fanno entrare eccome,mi è già capitato nonostante il divieto i in ingresso che mi dicessero "se non da fastidio potete entrare".
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 14:46:45
In risposta al messaggio di Marsina del 09/05/2020 alle 14:19:18

Quello che penso è che i gestori, per poter essere autorizzati a riaprire, dovranno garantire misure  igienico sanitarie ben più alte di quelle fino ad ora comunemente adottate come, ad esempio, la sanificazione dei wc,
se non delle docce, dopo ogni utilizzo. Io, personalmente, senza questa garanzia non mi servirei mai di un wc utilizzato anche da altri. E, onestamente, avrei più di qualche problema ad utilizzare anche le docce. E' vero, le tende non sono dotate nè di wc nè di docce ma, credo, sia tutto interesse dei gestori non rinunciare ad ospitare almeno chi può garantire autonomia da quel punto di vista.
...
Ma guarda che è un coronavirus no peste, non si trasmette per contagio con la pelle o con lo sguardo, ma solo con le goccioline di saliva o starnuto, quindi se vai in doccia o in wc e poi ti lavi le mani (come d altro conto almeno io faccio anche adesso) non corri alcun rischio.
non capisco tutto questo panico e ansia.
le regole dicono distanziamento di 2m (no di 100) ed eventuale uso di mascherina se proprio non si può evitare di stare distanti dagli altri, e lavarsi le mani spesso, che comunque dovrebbe essere di buon uso sempre sopratutto quando si va a contatto con cose non tue.
i campeggi potranno riaprire come sempre, unica accortezza evitare le feste, i balli di gruppo e tutti gli assembramenti,magari utilizzando accortezze in più nei luoghi comuni tipo piscine e ristoranti.
chi non si sente sicuro e ha la fobia di essere contagiato forse è meglio che stia a casa quest anno
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 12:13:57
In risposta al messaggio di Man84 del 10/05/2020 alle 14:36:00

Guarda che per quello che ho visto io in giro i cani se ben educati in campeggio sporcano e danno molto meno fastidio di tante persone!  il cane che sporca e da fastidio è appartiene alle famiglie che sporcano e danno fastidio.
Non accettarli in alcuni campeggi  vuol dire  avere una proprio una mentalità chiusa. mi è già capitato di girare i tacchi al divieto di animali, ma vedrai che quando i campeggi avranno bisogno di guadagnare ti fanno entrare eccome,mi è già capitato nonostante il divieto i in ingresso che mi dicessero se non da fastidio potete entrare.
...
quoto in pieno quelli che non amano i cani in campeggio dovrebbero sostare in un isola deserta
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 13:52:21
In risposta al messaggio di ferroduro del 11/05/2020 alle 12:13:57

quoto in pieno quelli che non amano i cani in campeggio dovrebbero sostare in un isola deserta
""Guarda che per quello che ho visto io in giro i cani se ben educati in campeggio sporcano e danno molto meno fastidio di tante persone! 
il cane che sporca e da fastidio è appartiene alle famiglie che sporcano e danno fastidio.
Non accettarli in alcuni campeggi  vuol dire  avere una proprio una mentalità chiusa.
"""""""""
...vuol dire non avere ""fame ""di soldi ed un sistema legale per tenere fuori eliminare un molto probaile ""fatidio""che si estiguerà quando i ""bravi""conduttori di cani avranno ""ammaestrato"" educato al quieto vivere sociale le bestie = i ""cattivi proprietari "" di animali = i cani
Ci sono locali dove non accettano "bambini""

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 18:19:14
In risposta al messaggio di ferroduro del 11/05/2020 alle 12:13:57

Diciamo che basterebbe dire che in caso di calamità non gli si mandano i cani da valanga, i cani da protezione civile (leggasi terremoti), i cani poliziotto ecc. ecc !! Ma tanto.... è una partita persa. Bisognerebbe ci fosse una sorveglianza per allontanare gli animali molesti (dove per animali intendo non solo i cani.....) e l'accettazione da parte di chi non ama i cani potrebbe migliorare, ma ho anche visto scene di rifiuto in presenza di cani "invisibili" ! E' spesso una questione di cultura e di conoscenza (che poi sono sinonimi) 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 18:44:55
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/05/2020 alle 18:19:14

Diciamo che basterebbe dire che in caso di calamità non gli si mandano i cani da valanga, i cani da protezione civile (leggasi terremoti), i cani poliziotto ecc. ecc !! Ma tanto.... è una partita persa. Bisognerebbe ci
fosse una sorveglianza per allontanare gli animali molesti (dove per animali intendo non solo i cani.....) e l'accettazione da parte di chi non ama i cani potrebbe migliorare, ma ho anche visto scene di rifiuto in presenza di cani invisibili ! E' spesso una questione di cultura e di conoscenza (che poi sono sinonimi) 
...
Non so se ridere o piangere
Paragonare i padroni/conduttori di botulini da città con quelli da salvataggio, emergenza,droga, esplosivi, molecolari e avanti così ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 08:45:39
In risposta al messaggio di salito del 12/05/2020 alle 18:44:55

Non so se ridere o piangere Paragonare i padroni/conduttori di botulini da città con quelli da salvataggio, emergenza,droga, esplosivi, molecolari e avanti così ?
Puoi piangere o ridere a tuo piacimento ! Sempre cani, gatti e comunque animali viventi sono. Evidentemente non hai mai avuto un cane vicino nei momenti di difficoltà. Già il fatto che li classifichi come "Botulini", che poi è ulteriormente sbagliato in quanto sarebbe "botolo" e non "botulo" che rimane un appellativo "dispregiativo", classifica invece te !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 09:28:04
In risposta al messaggio di salito del 12/05/2020 alle 18:44:55

Non so se ridere o piangere Paragonare i padroni/conduttori di botulini da città con quelli da salvataggio, emergenza,droga, esplosivi, molecolari e avanti così ?
Ma che vuol dire che consideri cani solamente quelli addestrati x salvataggio, droga, etc? Si molto probabilmente non hai mai avuto un cane e non sai minimamente cosa significa e trovo assurdo che ci siano ancora campeggi che vietano l 'ingresso ai nostri amici a quattro zampe! 
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 09:30:56
Ho sempre avuto cani ma vivo in campagna e il mio sta fuori in giardino e non lo porta in giro come un souvenir.

Quello che non sopporto sono i padroni di cani viziati e coccolati come fossero bambini, capisco l'anziano che ha bisogno di compagnia...
Il fenomeno cane è presente solo in Italia, se andate all'esterno già questa moda non esiste più.
L'italiano medio va più d'accordo con il cane che con i suoi simili.
Tanto è vero che in Italia il commercio di prodoti PET equivale a 2 miliardi all'anno.
Mettiamo insieme Italiano maleducato e cane e viene fuori tutto il peggio, dai cani che gironzolano senza guinzaglio (ma tanto non fa niente...)agli escrementi sparsi per i parchi, ai sacchettini con dentro gli escrementi abbandonati. Io se fossi a capo del governo una bella tassa sul possesso del cane la metterei.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 09:37:34
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/05/2020 alle 08:45:39

Puoi piangere o ridere a tuo piacimento ! Sempre cani, gatti e comunque animali viventi sono. Evidentemente non hai mai avuto un cane vicino nei momenti di difficoltà. Già il fatto che li classifichi come Botulini, che poi è ulteriormente sbagliato in quanto sarebbe botolo e non botulo che rimane un appellativo dispregiativo, classifica invece te !
Non hai la più pallida idea a quali corsi materie allenamenti devono sottoporsi i conduttori/proprietari dei cani da soccorso.ricerca.per poterli iscrivere e al costante allenamento successivo. Prima loro poi dell animale
Mentre gli altri .. ci stendiamo sopra un velo pietoso eccetto i pochi che come in ogni settore (10/20% ) si salvano 
Vediamo di non voler usare/strumentalizzare quell un/due per cento di appassionati volontari altruisti proprietari egoisti ( no non conduttori )

Modificato da salito il 13/05/2020 alle 09:39:47
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 09:47:52
In risposta al messaggio di plinio del 13/05/2020 alle 09:30:56

Ho sempre avuto cani ma vivo in campagna e il mio sta fuori in giardino e non lo porta in giro come un souvenir. Quello che non sopporto sono i padroni di cani viziati e coccolati come fossero bambini, capisco l'anziano
che ha bisogno di compagnia... Il fenomeno cane è presente solo in Italia, se andate all'esterno già questa moda non esiste più. L'italiano medio va più d'accordo con il cane che con i suoi simili. Tanto è vero che in Italia il commercio di prodoti PET equivale a 2 miliardi all'anno. Mettiamo insieme Italiano maleducato e cane e viene fuori tutto il peggio, dai cani che gironzolano senza guinzaglio (ma tanto non fa niente...)agli escrementi sparsi per i parchi, ai sacchettini con dentro gli escrementi abbandonati. Io se fossi a capo del governo una bella tassa sul possesso del cane la metterei.
...
Ormai andiamo decisamente OT, visto il titolo del Topic ! laugh
Vedi ...sono punti di vista. Tu non sopporti i proprietari dei cani viziati e coccolati come se fossero bambini. Pur essendo d'accordo che gli eccessi non vanno mai bene nel momento in cui snaturano l'essere a cui sono dedicati, quello che tu consideri un vizio, per un altro può essere una giusta ricompensa. I miei cani vivono in casa con me e se ne stanno in giardino tutto il tempo che vogliono, così come stanno sul divano tutto il tempo che vogliono e che il menage familiare consente. Io penso:" a che scopo prendersi un cane se devo convivere con lui 10 minuti al giorno (quelli che io passo in giardino facendo una media tra bella e brutta stagione) ".
Io lavoro anche in casa dove mi sono ricavato un ufficio. I miei cani se ne stanno in ufficio con me, a fianco della mia scrivania. Quando vogliono uscire si alzano e si avvicinano alla porta, io gliela apro e loro escono. Quando vogliono rientrare si avvicinano, la porta è a vetri, e io gli apro. Ogni tanto una parola, uno sguardo, la loro felicità e serenità è la mia felicità e la mia serenità. Lo stesso fanno i miei figli e mia moglie. Quando siamo tutti fuori casa per lavoro/studio, generalmente stanno fuori anche loro, in giardino, ma non perchè non possano stare in casa, ma perchè fuori godono di maggior socialità con i passanti che si fermano a carezzarli e a salutarli. In camper stessa identica cosa.  Cosa c'è di "viziato" in questo ? I miei cani non hanno mai fatto troppa confusione. L'ultimo maschio che ho avuto, era ancora un Boxer di 35 Kg preso in canile all'età di 8 anni. Ci sono voluti 3-4 mesi perchè acquistasse fiducia e tranquillità, ma alla fine è diventato come gli altri: non abbaiava, non aggrediva mai nessuno, aveva solo dei problemi di rapporto con gli altri cani maschi. Lo sai, li eviti ! E' stato con noi poco più di 1 anno e 1/2 poi è morto per una patologia pregressa che aveva spinto il suo ....(non riesco a definirlo) ad abbandonarlo in canile. I cani, fatta eccezione per alcuni casi realmente particolari, vanno conosciuti e gestiti come si gestisce una famiglia, gestiti con "uniformità" di comportamenti, io non sono per l'autorità verso i cani, non sono il "padrone" del cane, sono solo più intelligente di lui e quindi lo gestisco nei rapporti con gli altri a seconda del suo modo di essere, ma il suo modo di essere è molto più affine al mio se gli do modo di assimilarlo. Se lo lascio in giardino 23h 50 minuti al giorno come può assimilare il mio comportamento ? 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 09:52:50
In risposta al messaggio di salito del 13/05/2020 alle 09:37:34

Non hai la più pallida idea a quali corsi materie allenamenti devono sottoporsi i conduttori/proprietari dei cani da soccorso.ricerca.per poterli iscrivere e al costante allenamento successivo. Prima loro poi dell animale
Mentre gli altri .. ci stendiamo sopra un velo pietoso eccetto i pochi che come in ogni settore (10/20% ) si salvano  Vediamo di non voler usare/strumentalizzare quell un/due per cento di appassionati volontari altruisti proprietari egoisti ( no non conduttori )
...
Mi piace perchè, pur non conoscendomi, sai che io non ho la più pallida idea di quali dressage sono necessari per la formazione di un cane guida o di un cane da soccorso !
 Va bene. tanto ormai ho capito che in tutte le situazioni con te il confronto non è possibile, come quando sostieni che un autotreno a 80  Km/h ha il diritto di marciare a 20 cm dal mio paraurti posteriore perchè lui sta lavorando e io no ! Tempo perso !sad 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 10:43:58
Dai che stiamo tornando alla normalità, si è arrivati ai cani  laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 21:04:48
Perfetto …
Altra discussione andata completamente OT angry
Una sgradevole costante ormai no

Mi scuso: anche il mio è OT, ma proprio non potevo evitare ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 05:30:46
Ci mancavano pure questi esagerati. ..
Minacce al campeggio è di riflesso ai campeggiatori

https://www.giornaledibrescia.i...

Se non si potrà stare tranquilli alla interno delle strutture...  quelli della ""libera"" quanto tranquillamente faranno ""libera""  ?
Ps
ci sono campeggi  con servizi privati esclusivi in piazzola, sembrava una esagerazione invece .questo sarà il futuro permettono il massimo  della privacy e del distanziamento
Ricordo pure una "area sosta" ( di nome ma mini campeggio di fatto ).

Modificato da salito il 14/05/2020 alle 05:40:33
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 17:18:15
In risposta al messaggio di Antopat del 09/05/2020 alle 11:01:55

La vedo dura raddoppiare le tariffe, credo sarebbe un boomerang per i gestori. Il pizzaiolo sotto casa mi prepara la pizza da asporto; non può ancora aprire ma almeno qualcosa fa e qualcosina incassa. Ho notato un incremento
di 50 cent su una pizza. Mi va bene, ma se l'incremento fosse stato del doppio, quella sarebbe stata l'ultima pizza che prendevo da lui. Per i gestori di campeggi, ma anche per altre categorie, credo valga lo stesso principio.
...
La penso come te,in + aggiungo visto che non ci saranno stranieri e pertanto ci saremo noi Italiani se fanno i furbetti aumentando i prezzi tutti in libera.
jack russel
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 17:43:23
In risposta al messaggio di jackrussel del 15/05/2020 alle 17:18:15

La penso come te,in + aggiungo visto che non ci saranno stranieri e pertanto ci saremo noi Italiani se fanno i furbetti aumentando i prezzi tutti in libera.
Naturalmente si parla per ipotesi.

I camping dovranno dimezzare le piazzole ( se va bene, perchè in Liguria...), per il momento pare debbano dire addio alle piscine, dovranno sanificare, pulire ( sul serio, non fare finta come spesso fanno ), sorvegliare le distanze sociali e farle rispettare. Gel e disinfettanti per le mani a disposizione dei clienti ovunque nel camping.
Nei loro bar e ristoranti potranno sedersi, forse, un terzo delle persone di prima. Alcuni hanno già perso quasi due mesi di apertura...

Forse avete ragione, non le raddoppieranno ma si limiteranno al 35% in più, poi il gettone doccia costerà il 150% in più e ci sarà un "extra" per la sanificazione della piazzola, una volta che saremo andati via. Il ristorante seguirà il 35% in più e taglierà un po' le porzioni ( o le guarnizioni, nel caso di pizza ).
La partenza sarà spostata al mattino presto, pena il pagamento di una sostanziosa "quota extra" per poter restare magari fino al pomeriggio, la tariffa cani verrà aumentata e così via...

Spero di sbagliare ma...
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 15/05/2020 alle 17:46:24
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 19:15:31
Avranno molte più spese e molti meno clienti.
Quelli che non aumenteranno le tariffe, probabilmente falliranno.

In compenso, se l fobia non diminuisce, quelli che faranno libera in zone non completamente sperdute, rischieranno più ritorsioni da parte dei locali ostili agli estranei.

Temo che non sarà un'estate facile, sopratutto per chi spera di andare al risparmio.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 20:49:03
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/05/2020 alle 19:15:31

Avranno molte più spese e molti meno clienti. Quelli che non aumenteranno le tariffe, probabilmente falliranno. In compenso, se l fobia non diminuisce, quelli che faranno libera in zone non completamente sperdute, rischieranno
più ritorsioni da parte dei locali ostili agli estranei. Temo che non sarà un'estate facile, sopratutto per chi spera di andare al risparmio.
...
Concordo. Quando i comuni vedranno  i camper in libera in ogni dove ricorreranno ai ripari e l'unico fatto insindacabile per i divieti sarà quello igienico-sanitario. E sarà sempre colpa di chi non sa comportarsi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 22:36:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/05/2020 alle 19:15:31

Avranno molte più spese e molti meno clienti. Quelli che non aumenteranno le tariffe, probabilmente falliranno. In compenso, se l fobia non diminuisce, quelli che faranno libera in zone non completamente sperdute, rischieranno
più ritorsioni da parte dei locali ostili agli estranei. Temo che non sarà un'estate facile, sopratutto per chi spera di andare al risparmio.
...
Concordo, infatti per quest'anno prevedo di rimanere nelle mie zone, uscire qualche fine settimana per trekking o qualche gita alpinistica nelle zone che ben conosco, se potro' farlo. Senno' a casetta che oltretutto avro' pure poche ferie...

Naturalmente spero di sbagliare completamente ipotesi.
Buon fine settimana a tutti
Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link