CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper, campeggio e droni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
31 20 627
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4137
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 17:29:35
Per ora grazie di tutti i consigliyes
Ciao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37283
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 17:34:37

non sono pochi quelli che hanno perso il drone per inesperienza di volo e anche io ci sono andato vicino 

mario
Mario
7
carcat
carcat
22/01/2019 470
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 17:43:34
argomento aggiornamento d-flight:
oggi il sito è stato aggiornato, gli abbonamenti base (gratuiti) sottoscritti in precedenza ( e senza un QR code attivato) sono stati annullati.
Da oggi chi si trovava in quella condizione può sottoscrivere l'abbonamento base con 6 euro e ottenere il QR code unico oltre al QR code base per un solo drone (in omaggio)
Dalle mappe sono spariti i layer dei parchi, sapete il motivo? solito casino di D_Flight?
 
Carlo

Modificato da carcat il 02/02/2021 alle 17:44:17
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 17:49:40
Occhio che le sanzioni sono salatissime, da quando hanno classificato i droni come aeromobili le sanzioni sono le stesse come se si stesse pilotando un jet, inclusi i risvolti penali
Adria Coral Compact, il camper coupè
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37283
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 18:56:52
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/02/2021 alle 17:49:40

Occhio che le sanzioni sono salatissime, da quando hanno classificato i droni come aeromobili le sanzioni sono le stesse come se si stesse pilotando un jet, inclusi i risvolti penali

non sono miei problemi ma di chi azzarda dove non può

mario 
Mario
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 07:33:58
Boh, io sempre con android, usando mini e mavic, non ho mai avuto avvii iniziali della camera senza un mio volere.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37283
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 12:46:17
In risposta al messaggio di sport15 del 28/02/2021 alle 07:33:58

Boh, io sempre con android, usando mini e mavic, non ho mai avuto avvii iniziali della camera senza un mio volere. Gianluca 

effettivamente con l'avvio automatico della fotocamera quei pochi secondi di registrazione visibili in Djifly sono spariti con l'ultimo aggiornamento 2.1.4 ma se collego lo smartphone al pc con trasferimento dati io con il mio redmi note8 li vedo ancora , mi riferisco al mavic mini prima versione con android , ora con la 1.2.4 ho il problema che le foto con SD inserita me le salva solo su SD e non sul telefono , senza SD me le salva sul telefono , con le versioni precedenti del software le salvava su SD e telefono contemporaneamente , nessun problema con il mavic 2pro ma con quello siamo su un altro pianeta 

mario

 
Mario
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 18:35:08
Buon primo di Primavera a tutti.
L'altro giorno ho visto sul mio telecomando DJI Smart Controller che c'è un aggiornamento.
L'ho collegato con il cavo al programma Dji Assistant del mio Mac, e ho commingiato ad scaricare l'aggiormaneto.
Tutto bene, fino a qualdo mi comnicia a trasferire i dati sul telecomado, verso il 16% rimane lì!

Ho provato varie volte, e verso quel punto, ho si blocca, o perde la connessione.
C'è un'altro sistema per aggiornarlo?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 00:21:13
In risposta al messaggio di ecostar del 28/02/2021 alle 12:46:17

effettivamente con l'avvio automatico della fotocamera quei pochi secondi di registrazione visibili in Djifly sono spariti con l'ultimo aggiornamento 2.1.4 ma se collego lo smartphone al pc con trasferimento dati io con
il mio redmi note8 li vedo ancora , mi riferisco al mavic mini prima versione con android , ora con la 1.2.4 ho il problema che le foto con SD inserita me le salva solo su SD e non sul telefono , senza SD me le salva sul telefono , con le versioni precedenti del software le salvava su SD e telefono contemporaneamente , nessun problema con il mavic 2pro ma con quello siamo su un altro pianeta  mario  
...
Ti riferisci ad una versione molto vecchia, io ho il mini da maggio 2020 e le foto le ha sempre solo salvate su sd.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti occhio che per via del ban su android non vengono più rilasciati tramite play store, ma devi scaricarli dal sito dji, con le ultime hanno implementato l'aggiornamento in-app, ma sul mio cellulare non funziona, l'ultima versione è la 1.3, per non avere malfunzionamenti conviene disinstallare la vecchia ed installare la nuova, non aggiornare la vecchia 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 22/03/2021 alle 00:37:32
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 15:29:20
Ciao a tutti, sono da poco possessore del Mini 2, e devo dire che trovo la cosa entusiasmante!
Volendo essere il "più possibile" in regola, ho fatto la registrazione su D-Flight con tanto di QR Code base, e ora devo/voglio fare l'assicurazione. 
Ho letto che è consentito solo il volo a vista (VLOS o EVLOS, quest'ultimo praticamente irrealizzabile...), ma per ignoranza ed inesperienza non mi son chiari i relativi limiti e la conseguente assicurazione da fare. 
Mi spiego.

Col volo a vista ed un drone così piccolo, significa che non posso allontanarmi oltre gli 80-100m? (o il drone non si vede più).
O significa che non devono esserci ostacoli sulla linea teorica che congiunge il drone con il pilota?

L'assicurazione che vorrei fare, su Dronezine, può essere per apparecchi sotto i 2 kg, con 3.000.000€ di massimale, o per apparecchi fino a 25kg ed un massimale più basso. La differenza di prezzo è di 5€ in più per la seconda.
La seconda include il volo in fpv... Quando guido il drone guardando lo schermo del cellulare, sono di fatto non a vista, ed in fpv. Però leggo e vedo video di youtuber accreditati che hanno fatto o consigliano l'assicurazione meno costosa, sufficiente per il peso ridotto del Mini o Mini 2, e volano con il drone distante centinaia di metri, di fatto invisibile ed in fpv. 

Scusate se ancora non ho letto tutta la discussione e magari è già stato risposto a queste domande.
grazie! 
Camper for Life
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 20:52:10
In risposta al messaggio di Ikigai del 25/03/2021 alle 15:29:20

Ciao a tutti, sono da poco possessore del Mini 2, e devo dire che trovo la cosa entusiasmante! Volendo essere il più possibile in regola, ho fatto la registrazione su D-Flight con tanto di QR Code base, e ora devo/voglio
fare l'assicurazione.  Ho letto che è consentito solo il volo a vista (VLOS o EVLOS, quest'ultimo praticamente irrealizzabile...), ma per ignoranza ed inesperienza non mi son chiari i relativi limiti e la conseguente assicurazione da fare.  Mi spiego. Col volo a vista ed un drone così piccolo, significa che non posso allontanarmi oltre gli 80-100m? (o il drone non si vede più). O significa che non devono esserci ostacoli sulla linea teorica che congiunge il drone con il pilota? L'assicurazione che vorrei fare, su Dronezine, può essere per apparecchi sotto i 2 kg, con 3.000.000€ di massimale, o per apparecchi fino a 25kg ed un massimale più basso. La differenza di prezzo è di 5€ in più per la seconda. La seconda include il volo in fpv... Quando guido il drone guardando lo schermo del cellulare, sono di fatto non a vista, ed in fpv. Però leggo e vedo video di youtuber accreditati che hanno fatto o consigliano l'assicurazione meno costosa, sufficiente per il peso ridotto del Mini o Mini 2, e volano con il drone distante centinaia di metri, di fatto invisibile ed in fpv.  Scusate se ancora non ho letto tutta la discussione e magari è già stato risposto a queste domande. grazie! 
...
Anche io ce l’ho da pochissimo... alla fine sono riuscito a provarlo una volta sola prima di entrare in zona rossa. Per 5€ ho fatto l’assicurazione più costosa  più che altro per il discorso privacy... vedi mai.
Solo che ho dovuto farla prima della registrazione per il qrcode, visto che era che chiedeva l’assicurazione per andare avanti... sarà cambiato ancora.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 17:13:49
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2021 alle 20:52:10

Anche io ce l’ho da pochissimo... alla fine sono riuscito a provarlo una volta sola prima di entrare in zona rossa. Per 5€ ho fatto l’assicurazione più costosa  più che altro per il discorso privacy... vedi mai.
Solo che ho dovuto farla prima della registrazione per il qrcode, visto che era che chiedeva l’assicurazione per andare avanti... sarà cambiato ancora.
...
ci avevo pensato al discorso privacy, ma il danno patrimoniale per violazione della privacy che copre, lo vedo un evento così raro se non impossibile per il tipo di riprese che vorrei fare io...
è il volo in fpv, o BVLOS, che mi fanno titubare, forse mi faccio pippe mentali inutili, ma preferirei capire qual è il confine della legalità, e poi decidere come comportarmi (abitualmente lo rispetto...).
 
Camper for Life
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 17:42:14
In risposta al messaggio di Ikigai del 26/03/2021 alle 17:13:49

ci avevo pensato al discorso privacy, ma il danno patrimoniale per violazione della privacy che copre, lo vedo un evento così raro se non impossibile per il tipo di riprese che vorrei fare io... è il volo in fpv, o BVLOS,
che mi fanno titubare, forse mi faccio pippe mentali inutili, ma preferirei capire qual è il confine della legalità, e poi decidere come comportarmi (abitualmente lo rispetto...).  
...
Beh, volare in BVLOS non dovresti proprio farlo, a meno di non avere il patentino, attivare procedure, ecc... e anche per il FPV dovresti avere qualcuno che guarda il drone per te, non è quindi una cosa che ti deve capitare per sbaglio e l'assicurazione ti coprirebbe (forse) per i danni verso gli altri ma non ti proteggerebbe se ti beccassero.
Mentre il discorso della privacy, pur se raro, lo ho visto più rischioso... ovviamente, da superpivello, non so cosa mi aspetta e non credo potrà mai capitare, di certo non volontariamente, ma se per sbaglio succedesse di inquadrare qualcuno che non dovrei, mi fa stare più tranquillo averla, anche perché i problemi non sarebbero proporzionali a quello che fai ma alla "potenza" di chi hai ripreso.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
carcat
carcat
22/01/2019 470
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 17:52:29
In risposta al messaggio di Ikigai del 25/03/2021 alle 15:29:20

Ciao a tutti, sono da poco possessore del Mini 2, e devo dire che trovo la cosa entusiasmante! Volendo essere il più possibile in regola, ho fatto la registrazione su D-Flight con tanto di QR Code base, e ora devo/voglio
fare l'assicurazione.  Ho letto che è consentito solo il volo a vista (VLOS o EVLOS, quest'ultimo praticamente irrealizzabile...), ma per ignoranza ed inesperienza non mi son chiari i relativi limiti e la conseguente assicurazione da fare.  Mi spiego. Col volo a vista ed un drone così piccolo, significa che non posso allontanarmi oltre gli 80-100m? (o il drone non si vede più). O significa che non devono esserci ostacoli sulla linea teorica che congiunge il drone con il pilota? L'assicurazione che vorrei fare, su Dronezine, può essere per apparecchi sotto i 2 kg, con 3.000.000€ di massimale, o per apparecchi fino a 25kg ed un massimale più basso. La differenza di prezzo è di 5€ in più per la seconda. La seconda include il volo in fpv... Quando guido il drone guardando lo schermo del cellulare, sono di fatto non a vista, ed in fpv. Però leggo e vedo video di youtuber accreditati che hanno fatto o consigliano l'assicurazione meno costosa, sufficiente per il peso ridotto del Mini o Mini 2, e volano con il drone distante centinaia di metri, di fatto invisibile ed in fpv.  Scusate se ancora non ho letto tutta la discussione e magari è già stato risposto a queste domande. grazie! 
...
provo a risponderti:
1) assicurazione: va benissimo la small da 34,9, se vuoi stare largo fai la large. Attenzione che tutte le assicurazioni coprono SOLO SE si sta volando nel rispetto delle regole.
2) il regolamento in VLOS ti dà 120 m. max in altezza e 500 m. max in distanza, subordinatamente alle regole degli spazi di volo (d-flight) e alla vista del tuo UAS.
Vero che  oltre 100 metri ( di distanza) fai fatica, o peggio, a vederlo ma questo è il limite del regolamento. se hai la vista da falco e in campo aperto riesci a vederlo a 300 metri sei in regola...
Per quanto concerne gli ostacoli, vale quanto sopra, se non lo vedi...non stai volando in VLOS, la definizione è chiara:

Visual Line of Sight (VLOS): operazioni condotte entro una distanza, sia orizzontale che verticale, tale per cui il pilota remoto è in grado di mantenere il contatto visivo continuativo con il mezzo aereo, senza aiuto di strumenti per aumentare la vista, tale da consentirgli un controllo diretto del mezzo per gestire il volo, mantenere le separazioni ed evitare collisioni.
 
Carlo
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 18:04:27
In risposta al messaggio di carcat del 26/03/2021 alle 17:52:29

provo a risponderti: 1) assicurazione: va benissimo la small da 34,9, se vuoi stare largo fai la large. Attenzione che tutte le assicurazioni coprono SOLO SE si sta volando nel rispetto delle regole. 2) il regolamento in
VLOS ti dà 120 m. max in altezza e 500 m. max in distanza, subordinatamente alle regole degli spazi di volo (d-flight) e alla vista del tuo UAS. Vero che  oltre 100 metri ( di distanza) fai fatica, o peggio, a vederlo ma questo è il limite del regolamento. se hai la vista da falco e in campo aperto riesci a vederlo a 300 metri sei in regola... Per quanto concerne gli ostacoli, vale quanto sopra, se non lo vedi...non stai volando in VLOS, la definizione è chiara: Visual Line of Sight (VLOS): operazioni condotte entro una distanza, sia orizzontale che verticale, tale per cui il pilota remoto è in grado di mantenere il contatto visivo continuativo con il mezzo aereo, senza aiuto di strumenti per aumentare la vista, tale da consentirgli un controllo diretto del mezzo per gestire il volo, mantenere le separazioni ed evitare collisioni.  
...
Grazie per le risposte. Ho fatto la small, penso sia per me più che sufficiente.
Ciaolaugh
Camper for Life
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 14:49:29
Buon giorno a tutti, chi ha visto il nuovo Air 2S?
Che mi può dire come mezzo? Mi sembra molto interessante?
Un saluto
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
7
carcat
carcat
22/01/2019 470
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 15:44:57
In risposta al messaggio di Grillo5 del 16/04/2021 alle 14:49:29

Buon giorno a tutti, chi ha visto il nuovo Air 2S? Che mi può dire come mezzo? Mi sembra molto interessante? Un saluto
E' molto interessante, riesce ad essere discretamento meglio del Air2 (che è già un drone superlativo).
Ha un solo grosso difetto (deputato alle leggi di marketing), non ha la marcatura C1 quindi ha già la data di scadenza (31/12/2022) dove verrà declassato in A3...
PS: ricordo che per pilotarlo è obbligatorio il "patentino"
Carlo
6
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 23:45:23
Trovo che DJI con tutte queste novità una dietro l'altra stia facendo peggio che meglio, mi spiego.
A maggio ho acquistato il mini e dopo 7 mesi 7 è uscito il mini 2, il mio si è svalutato ed io mi sono inc°ç@#ato perché non sono stato minimamente avvantaggiato su un ipotetico cambio.
Qualcuno ha acquistato l'Air 2, bel drone, ma cosa succede? a ruota esce l'Air 2S che a un solo giorno dall'uscita su Bangood si trova già al prezzo del 2 senza S.
Ma uno cosa dovrebbe fare?
Con me DJI ha finito, non sono seri con i vecchi clienti.

p.s. Trascorsi pochi mesi dopo l'acquisto dell'Osmo mobile 3 cosa fa DJI!?!?!?! esce con l'OM 4. Sicuramente ce l'hanno con me!

Modificato da dodox il 16/04/2021 alle 23:46:08
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 06:41:26

Se tutte le premesse saranno prossimamente confermate enlightenedil nuovo Zino Mini Pro potrebbe essere un’ottima alternativa a DJI wink

Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

7
carcat
carcat
22/01/2019 470
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 10:02:44
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/05/2021 alle 06:41:26

Se tutte le premesse saranno prossimamente confermate il nuovo Zino Mini Pro potrebbe essere un’ottima alternativa a DJI
Ciao Blessyou, condivido, stiamo a vedere...
Anche FIMI MINI pareva avere qualche chance di competere con il piccolino di DJI ma le prime recensioni non sono per nulla eclatanti. Speriamo davvero che ZINO abbia fatto un buon prodotto.
Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link