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Viaggincamper
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06/02/2013 3619
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Inserito il 20/07/2018 alle: 14:18:59
In risposta al messaggio di morodirho del 20/07/2018 alle 13:50:21

non stravolgere quello che ho detto, semplicemente non mi sembra di aver trovato tutta questa ''vita'' all'estero, io non ho mai avuto problemi nemmeno in Italia , addirittura posso dirti di aver parcheggiato a due passi
dal centro storico in diverse citta' italiane senza subire nessuna conseguenza Poi preferisco i paesi tipo Turchia ,Grecia, Siria ( anche Egitto , girato senza camper con i mezzi locali) alla Germania , Danimarca e via dicendo Ognuno ( si scrive senza la i) ha i propri gusti e non mi interessano le opinioni degli altri ,finchè posso continuero' a dire la mia
...
Mah, continua a rasar aiuole Moro, che è meglio...
Aiuole si scrive con la i o senza? wink
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

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mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
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Inserito il 20/07/2018 alle: 15:45:03
In risposta al messaggio di chorus del 19/07/2018 alle 14:13:35

Frustrati ... azzeccagarbugli, mentalità dell'antiprogresso! Parole grosse Ho soltanto messo nero su bianco il testo della norma perché in merito ci sono troppe leggende metropolitane e per rispondere a chi aveva scritto
che se c'è un'area di 10 mila mq ci deve essere il camper service. Ribadisco, sono camperista da pochi anni e forse non ho ben acquisito la giusta mentalità, ma io scarico nelle strutture a pagamento (camping, aree attrezzate e nel rimessaggio dove c'è il mio camper) e non pretendo che lo Stato mi agevoli in queste operazioni, non pretendo che lo Stato spenda milioni di euro per soddisfare mie esclusive esigenze, questi soldi che li spenda in servizi più essenziali e utili a tutti i cittadini, non a qualche centinaio di migliaia di loro.
...
Beh, milioni, non esageriamo... e poi che c'entra lo stato?
Un carico/scarico basico costa poche centinaia di euro, qualcosa di più per un impianto di ultima generazione che comunque sarebbero annegati nei costi del capitolato a carico dei privati che si aggiudicano la gestione delle aree di servizio, e credo di saperne qualcosa. Sapeste quante ce ne sono di queste voci ben più costose e assolutamente inutili... Però i privati se ne guardano bene dall'ignorarle, perchè l'ente concessionario (privato anch'esso) potrebbe farti pagare penali salate o addirittura revocarti la concessione. Sugli impianti di carico e scarico invece chissà perchè c'è il reciproco silenzio.
Semplicemente a nessuno frega niente di farli e gestirli. Punto...


 

Modificato da mapalib il 20/07/2018 alle 15:58:42
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mr70it
mr70it
03/06/2015 513
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Inserito il 21/08/2018 alle: 13:16:02
è notizia recente di come "Autostrade" gestisce la rete italianiana... anche i gestori delle aree di servizio gestiscono alla cavolo le loro aree. Nessuno controlla nessuno e noi continuamo a pagare profumatamente i pedaggi...
camperlento
camperlento
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Inserito il 23/08/2018 alle: 17:45:19
che i camper service autostradali siano quasi perennemente sporchi è sotto gli occhi di tutti, ma non diamo sempre la colpa ai camperisti anche se sono i quasi esclusivi fruitori, i camper service sono stati progettati di un male che peggio non si poteva, forse più o meno come il mentecato mentale, ma ai tempi osannato, che ha progettato un ponte che per fargli la manutenzione praticamente bisognava demolirlo, infatti tra una colpa ed un altra alla fine è crollato, questo per dire che saranno pure ingegneri o architetti ma poco ingegnosi infatti i camper service sono fatti per essere quasi impossibile da pulire, e che poi non ci voglia chissa quale mente per fare una griglia di scarico e un rubinetto per pulire lo sanno anche i più limitati, ma no questi che fanno fanno un marchingegno dai costi assurdi ma fatto in modo talmente stupido che anche uno stupido non sarebbe riuscito a fare peggio, qui si tratta di imbecilli che non sanno cosa fanno e non hanno la minima idea di come fuzioni un camper service ma si sono inventati una bella stupidaggine solo per puppare soldi, e si perchè questi camper service li abbiamo pagati noi cittadini con una leggie speciale, qui invece di speciale c'è solo la stupidità di chi lo ha progettato, se lo faceva un muratore lo faceva sicuramente meglio e più funzionale, a si ma lui non è ingegnere per cui non è stupido perchè sa che dopo se la cosa non funziona le mani nella ****a le deve poi mettere lui.
Più lauree hanno più si autoreferenziano ma nelle cose semplici quasi sempre fanno tante complicazioni che anche il più stupido delle persone avrebbe fatto meglio.
camperlento
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campersempre
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20/11/2009 5538
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Inserito il 23/08/2018 alle: 23:04:44
Non c'è da inventare e progettare proprio nulla, ci sono un sacco di aziende che commerciano e installano fior fiore di CS come si deve, dove la facilità di uso e di pulizia sono certi. Tipo scarichi a pavimento tramoggia, in acciaio inox, senza griglie, con sensore (nemmeno più il pulsante) che quando ti sposti con il mezzo, parte un getto a pressione di acqua che pulisce tutto. Torrette con imbuti dove scaricare le cassette in totale comodità con flusso d'acqua per risciacqui e pulire. Attacchi acqua lontani dalla zona scarico dove utilizzare i propri tubi e accrocchi vari per l'allaccio.
E non diciamo che sono solo all'estero, ci sono anche in Italia, pochi ma ci sono (forse meno in autostrada). Il problema è che queste installazioni costano, quindi è più facile e meno costoso fare un pozzetto o una canalina con sopra una griglia raccogli-m***da.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
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bruno it
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01/04/2014 3459
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Inserito il 24/08/2018 alle: 01:39:22
..noi continuamo a pagare profumatamente i pedaggi...
Aggiungerei che all'autogrill il caffè costa 1 euro e venti e con bibita e panino si arriva tranquillamente a 8 euro. Comunque a luglio tornando a casa in autostrada trovati chiusi due su due. Il primo ricoperto di terriccio sembrava un reperto archeologico, l'altro letteralmente mummificato con nastro barriera a cui mancava solo la scritta 'scena del crimine'. Devo aggiungere che vicino casa ne avrei altri due in tangenziale: uno nato e morto subito, l'altro quasi nato, forse funzionante..contrordine..lavori fermi, non si fa più! 
Mi vien da pensare (pensando male sulla storia dei 10mila mq.) che l'obbligo viene assolto 'all'italiana', spendendo il meno possibile su un impianto già in partenza obsoleto e poco valido che tanto poi con una scusa o l'altra rimarrà eternamente chiuso. 
Sarebbe utile conoscere un sito internet (autostrade o chi per esso) dove si possa far presente questa vergognosa situazione. Far sapere che il camperista è stufo di tirare fuori soldi buoni e ricevere in cambio servizi fasulli!
Bruno 
Belugo
Belugo
-
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Inserito il 24/08/2018 alle: 10:23:44
Nell'area di servizio su A22, Campogalliano Ovest, seconda metà di agosto, ho trovato il camper service pulito e perfettamente funzionante, impianto moderno, con pulizia automatica. Inoltre in alcuni degli stalli riservati ai camper erano disponibili anche 2 colonnine con l'energia elettrica, 4 prese (max 800W) per colonnina, il tutto gratis.

Per non parlare male e basta...
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bruno it
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01/04/2014 3459
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Inserito il 24/08/2018 alle: 13:03:37
Non è possibile basarsi sulla fortuna. Negli anni quelli funzionanti li ho trovati anch'io, mosche bianche!
Non ho capito chi gestisce (dovrebbe gestire) i camper service autostradali: società autostrade o marchio petrolifero dell'area?
Bruno
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 13:39:00
In risposta al messaggio di bruno it del 24/08/2018 alle 13:03:37

Non è possibile basarsi sulla fortuna. Negli anni quelli funzionanti li ho trovati anch'io, mosche bianche! Non ho capito chi gestisce (dovrebbe gestire) i camper service autostradali: società autostrade o marchio petrolifero dell'area? Bruno
Non pretendo di fare statistica, visto che in genere non ho bisogno del CS autostradale e non lo cerco mai.
Negli ultimi 2 anni le uniche due volte che l'ho cercato l'ho trovato funzionante o parzialmente funzionante (la prima volta mancava acqua per il carico, ma funzionante scarico).
Di sicuro, se qualcuno lo scrive qui, ce ne saranno di chiusi.
Volevo solo riportare la mia esperienza positiva.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
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Inserito il 03/09/2018 alle: 14:56:56
In risposta al messaggio di Belugo del 24/08/2018 alle 10:23:44

Nell'area di servizio su A22, Campogalliano Ovest, seconda metà di agosto, ho trovato il camper service pulito e perfettamente funzionante, impianto moderno, con pulizia automatica. Inoltre in alcuni degli stalli riservati
ai camper erano disponibili anche 2 colonnine con l'energia elettrica, 4 prese (max 800W) per colonnina, il tutto gratis. Per non parlare male e basta...
...
Avrei qualcosa da ridire proprio su quel CS di Campogalliano, dove casualmente sono passato ieri 02-09-2018 nel viaggio di ritorno dalla Norvegia (dove c'erano dei signori CS progettati come Cristo Buddha e Allah comandano), e l'ho utilizzato, in quanto era libero e apparentemente "perfettamente funzionante"...

In primo luogo, la profondità della tramoggia di scarico è eccessiva (a occhio 7-8 cm). Va attraversata prima con le ruote anteriori e poi superata con le posteriori, operazione da fare con un minimo d'abbrivio, inchiodando subito dopo, altrimenti il tubo di scarico è già oltre la tramoggia. Progettata da uno che il camper l'ha visto solo in fotografia...

In secondo luogo, quando scarichi la cassetta c'è un bocchettone di scarico posizionato in modo tale che per vuotare completamente la cassetta devi fare delle contorsioni: bastava mettere una piccola prolunga di una decina di cm che sporgesse fuori parete della colonnina di scarico. Avendo perso un po' di tempo a finir di vuotare la cassetta, è partito il getto pulitore della colonnina, col risultato che una sborr... di acqua mista a disgregante mi ha colpito di striscio in faccia (corsa in bagno del camper a lavarmi occhi/faccia, per fortuna inforcavo gli occhiali). Anche qui farei fare all'ingegnere che ha progettato l'orientamento dei getti del sistema pulitore una settimana alla sua stazione di pulizia a vuotare le cassette di chi passa per di lì: vuoi scommettere che il prossimo progetto gli verrà meglio?
Inoltre: le piazzuole per la ricarica delle batterie sono adatte solo a camper corti (fino a 6,50 m). Ma questo è un peccatuccio "minore". I cartelli di divieto di sosta alle auto normali nelle piazzuole per la ricarica sono scritti troppo in piccolo e ignorati dagli automobilisti. In conclusione, buoni i presupposti, realizzazione carente.

Ciao da Dash
 
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Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 03/09/2018 alle: 21:43:46
Io uso la retromarcia ...cosi evitò di entrare per subito uscire con le ruote.
La mia cassetta ha il tubo di scarico snodato cosi come tutte le thetfofd immagino
Le colonne dell 220v ,dopo un paio di ore di viaggio non ne vedo la loro neccesita'a meno di non essere senza batteria .
Angolo camper da sogno rispetto a quelle sulla tirrenica ...un coperchio e sotto il buco le riconosci dalla mira sbagliata di chi ti ha preceduto nessun problema di schizzi d acqua...non esistono i rubinetti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/09/2018 alle 21:47:44
16
salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 03/09/2018 alle: 23:22:00
A differenza di quelli in Germania e' giusto altezza da terra dell imbucatura qui non ti devi inginocchiare 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
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Inserito il 03/09/2018 alle: 23:27:08
Sarà qulo ma sono diversi anni che non trovo difficoltà con i CS in autostrada. non saranno sempre pulitissimi o progettati e realizzati nel migliore dei modi, ma mi pare che la situazione sia migliorata rispetto a 10 - 12 anni fa: ce ne sono di più e funzionano, perlomeno quelli che uso di solito arrivando su Milano. Ma lo scorso Agosto ne ho usato uno sulla A3 in Calabria e funzionava pure quello smiley
inoltre non me la sento di lamentarmi troppo perché per me sono assolutamente gratuiti, nel senso che in autogrill non compro niente, tantomeno il gasolio che costa molto di più che fuori dell'autostrada 
Gieffe

Modificato da gieffe il 03/09/2018 alle 23:31:16
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Dash
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10/03/2012 8136
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Inserito il 04/09/2018 alle: 09:45:02
In risposta al messaggio di salito del 03/09/2018 alle 21:43:46

Io uso la retromarcia ...cosi evitò di entrare per subito uscire con le ruote. La mia cassetta ha il tubo di scarico snodato cosi come tutte le thetfofd immagino Le colonne dell 220v ,dopo un paio di ore di viaggio non
ne vedo la loro neccesita'a meno di non essere senza batteria . Angolo camper da sogno rispetto a quelle sulla tirrenica ...un coperchio e sotto il buco le riconosci dalla mira sbagliata di chi ti ha preceduto nessun problema di schizzi d acqua...non esistono i rubinetti
...
Quote:
Io uso la retromarcia ...cosi evitò di entrare per subito uscire con le ruote.
Mi consentirai che questo è un workaround a un difetto progettuale... Non s'è mai visto che uno debba entrare a retro da una corsia che è prevista per l'ingresso a marcia avanti

La mia cassetta ha il tubo di scarico snodato cosi come tutte le thetfofd immagino
Anche la mia (ma la mia è thetford, sarà quello?), però l'automatismo dell'acqua che parte con gli ugelli mal progettati se non sei più che veloce a tirar via la cassetta (e, come già detto, si ovviava con una piccola prolunga da 10 cm del costo di 1€) con acqua e melma e disgregante che arrivano in faccia è una vera boiata

Le colonne dell 220v ,dopo un paio di ore di viaggio non ne vedo la loro neccesita'a meno di non essere senza batteria.
Ovviamente in quel contesto le prese non servono a nulla, lo vedo come un modo per creare dei posti riservati ai camper, ma almeno li facessero di lunghezza decente...e con i cartelli che si capisca che le auto non devono stare lì a occupare gli stalli.

Ripeto, progetto buono, ma di molto migliorabile e con spesa pari quasi a zero.

Ciao da Dash

 
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21/03/2009 28422
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Inserito il 05/09/2018 alle: 14:51:24
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2018 alle 09:45:02

Quote: Io uso la retromarcia ...cosi evitò di entrare per subito uscire con le ruote. Mi consentirai che questo è un workaround a un difetto progettuale... Non s'è mai visto che uno debba entrare a retro da una corsia
che è prevista per l'ingresso a marcia avanti La mia cassetta ha il tubo di scarico snodato cosi come tutte le thetfofd immagino Anche la mia (ma la mia è thetford, sarà quello?), però l'automatismo dell'acqua che parte con gli ugelli mal progettati se non sei più che veloce a tirar via la cassetta (e, come già detto, si ovviava con una piccola prolunga da 10 cm del costo di 1€) con acqua e melma e disgregante che arrivano in faccia è una vera boiata Le colonne dell 220v ,dopo un paio di ore di viaggio non ne vedo la loro neccesita'a meno di non essere senza batteria. Ovviamente in quel contesto le prese non servono a nulla, lo vedo come un modo per creare dei posti riservati ai camper, ma almeno li facessero di lunghezza decente...e con i cartelli che si capisca che le auto non devono stare lì a occupare gli stalli. Ripeto, progetto buono, ma di molto migliorabile e con spesa pari quasi a zero. Ciao da Dash  
...
..ma l italica fantasia suggerisce che e' inutile entrare prima con le ruote anteriori e poi con le posteriori nella gronda raccogli m.erda quando si ha lo scarico posteriore alle ruote e non si ha un tubo prolunga per le acquegrigie tale gronda a larghezza totale serve per chi ha i serbatoi wc nautici cosi no sbagliano buco.
in germania non esistono chi non ha ancora il wc a cassetta sicompera il roller tank e lo svuota come con la cassetta 
non capisco da dove arrivino tutti quelli schizzi immondi
prolunghe ? Chi ha detto che non ci fossero in origine ? Magari e' come la 220 la prendono comunque tanto e' gratis 
ke auto ? Cosi come i camper si mettono davanti all ingresso...le auto di nascondono dietro... magari loro si che hanno bisogno della 220 .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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Dash
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10/03/2012 8136
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Inserito il 06/09/2018 alle: 16:43:54
In risposta al messaggio di salito del 05/09/2018 alle 14:51:24

..ma l italica fantasia suggerisce che e' inutile entrare prima con le ruote anteriori e poi con le posteriori nella gronda raccogli m.erda quando si ha lo scarico posteriore alle ruote e non si ha un tubo prolunga per le
acquegrigie tale gronda a larghezza totale serve per chi ha i serbatoi wc nautici cosi no sbagliano buco. in germania non esistono chi non ha ancora il wc a cassetta sicompera il roller tank e lo svuota come con la cassetta non capisco da dove arrivino tutti quelli schizzi immondi prolunghe ? Chi ha detto che non ci fossero in origine ? Magari e' come la 220 la prendono comunque tanto e' gratis  ke auto ? Cosi come i camper si mettono davanti all ingresso...le auto di nascondono dietro... magari loro si che hanno bisogno della 220 .
...
Ci rinuncio. Vai a Campogalliano di domenica col piazzale pieno di TIR e poi capisci
Prova a vuotare una cassetta nell'apposito buco senza flangia di prolunga e poi capisci

Ciao da Dash, riprendiamo il discorso dopo che avrai fatto la prova sul campo...

 
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salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 17:30:29
In risposta al messaggio di Dash del 06/09/2018 alle 16:43:54

Ci rinuncio. Vai a Campogalliano di domenica col piazzale pieno di TIR e poi capisci Prova a vuotare una cassetta nell'apposito buco senza flangia di prolunga e poi capisci Ciao da Dash, riprendiamo il discorso dopo che avrai fatto la prova sul campo...  
Ci sono già passato.La A22 e' la mia via obbligata sia se vado a nord sia se vado a sud  Quelle dalla A22 le uso tutti i we.
 .Se una volta entrato e sm.rdate le ruote anteriori  poi anche le  posteriori  e riesci ad andartene fuori si può bessimo entrare in retro sia da una che dalla altra parte a scelta o no ?
Allora con quella a Laimburg ? Con entrata/ uscita in curva pendente ?
Se vuoi sperimentare una minimalista USA quella dopo Ferrara direzione Padova griglietta neanche tutta larghezza su rampetta in pendenza , di collegamento da zona camion a zona uscita auto due metri prima o due metri dopo tutto in piano non riesci centrarla nemmeno per la sola acqua.
Come già detto sulla tirrenica coperchio del tombino da alzare centrare e vai...
Per mia fortuna ho la cassetta e pure un serbatoio/tanica
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 18:11:25
In risposta al messaggio di salito del 06/09/2018 alle 17:30:29

Ci sono già passato.La A22 e' la mia via obbligata sia se vado a nord sia se vado a sud  Quelle dalla A22 le uso tutti i we.  .Se una volta entrato e sm.rdate le ruote anteriori  poi anche le  posteriori  e riesci ad
andartene fuori si può bessimo entrare in retro sia da una che dalla altra parte a scelta o no ? Allora con quella a Laimburg ? Con entrata/ uscita in curva pendente ? Se vuoi sperimentare una minimalista USA quella dopo Ferrara direzione Padova griglietta neanche tutta larghezza su rampetta in pendenza , di collegamento da zona camion a zona uscita auto due metri prima o due metri dopo tutto in piano non riesci centrarla nemmeno per la sola acqua. Come già detto sulla tirrenica coperchio del tombino da alzare centrare e vai... Per mia fortuna ho la cassetta e pure un serbatoio/tanica
...
A me non interessa che tu faccia una lista anche di 100 pagine di aree che sono anche peggio di questa, sto parlando di questa specifica area e visto che sembra relativamente nuova ho evidenziato tre problemi ai quali con un po' di testa e spesa pari a ZERO si poteva ovviare. Mi sembra che il problema sia sufficientemente sviscerato, non capisco la difesa a spada tratta.

Con questo chiudo definitivamente.

Ciao da Dash

Transmission ends.
 
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Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 18:39:17
In risposta al messaggio di Dash del 06/09/2018 alle 18:11:25

A me non interessa che tu faccia una lista anche di 100 pagine di aree che sono anche peggio di questa, sto parlando di questa specifica area e visto che sembra relativamente nuova ho evidenziato tre problemi ai quali con
un po' di testa e spesa pari a ZERO si poteva ovviare. Mi sembra che il problema sia sufficientemente sviscerato, non capisco la difesa a spada tratta. Con questo chiudo definitivamente. Ciao da Dash Transmission ends.  
...
probabilmente perchè tutto ciò che si potrebbe migliorare, la vede come un'ulteriore privilegio che va a beneficio della razza camperizzata e la cosa lo irrita, ancor di più se concessa ad uso gratuito!....e allora giù e di nuovo giù con gli approfittatori, gli scrocconi, gli immondiziai, i tirchi che non spendono perchè si portano tutto da casa, i furbi, i furbetti, i parcheggiatori, ecc ecc...
Che visione pessimistica del Mondo!!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 18:48:03
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 06/09/2018 alle 18:39:17

probabilmente perchè tutto ciò che si potrebbe migliorare, la vede come un'ulteriore privilegio che va a beneficio della razza camperizzata e la cosa lo irrita, ancor di più se concessa ad uso gratuito!....e allora giù
e di nuovo giù con gli approfittatori, gli scrocconi, gli immondiziai, i tirchi che non spendono perchè si portano tutto da casa, i furbi, i furbetti, i parcheggiatori, ecc ecc... Che visione pessimistica del Mondo!!
...
Non mi sembra che salito abbia una visione pessimistica, sottolinea spesso, anche con delle iperboli, i comportamenti di noi camperisti.
Lo dico con affetto, così, tanto per scherzare, quanti sono i thread e i messaggi di lamentele, di richieste, di aspettative?
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