CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vicini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 188
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 23:13:30
Ciao, qualcuno sa perché in grandi parcheggi liberi semivuoti capita molto spesso che i camper vengano parcheggiati tutti vicini, costituendo veri e propri  agglomerati... avendo notato questo fenomeno, mi chiedevo se alla base ci fossero dei motivi particolari che non riesco a cogliere.
A me è successo varie volte di trovarmi circondato dopo mezza giornata e mi sono sempre allontanato.
Sarà che non mi piace la vita condominialelaugh
​​​​​​

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 23:43:13
In risposta al messaggio di Mauser del 29/05/2018 alle 23:13:30

Ciao, qualcuno sa perché in grandi parcheggi liberi semivuoti capita molto spesso che i camper vengano parcheggiati tutti vicini, costituendo veri e propri  agglomerati... avendo notato questo fenomeno, mi chiedevo se alla
base ci fossero dei motivi particolari che non riesco a cogliere. A me è successo varie volte di trovarmi circondato dopo mezza giornata e mi sono sempre allontanato. Sarà che non mi piace la vita condominiale ​​​​​​  
...
Cercano quelli che vanno in solitaria per poi rompergli i ciglioni perché alle nove della sera hanno la musica accesa o perché osano farsi una sonora risata. Il loro tipico grido di battaglia é sssssssssshhhhhhhhhhhh... ma rigorosamente da dietro la finestra e con la porta chiusa. Il confronto lo evitano. Al massimo, un'occhiata di disapprovazione mentre tu prendi il caffè alle 10 del mattino mentre loro sono giá pronti a pranzare. Perché la possibilitá che siano loro quelli inopportuni... no...Quella possibilitá non la considerano proprio.

Non ti preoccupare, non succede solo a te.  Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Per evitare questi spiacevoli incontri credo che aiuti avere un camper molto sporco e scarcagnato o roba stesa in stile zingaro, un pastore tedesco aiuta tanto nel caso di rompiciglioni con bambini, mentre i tedeschi 85enni sembrano esserne immuni e addirittura attirati dal teutonico canide. 

Attualmente sto valutando la possibilitá di mettere nell'antenna una bandiera dei pirati.
Life is too short to drink bad wine!!
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 06:42:51
In risposta al messaggio di Mauser del 29/05/2018 alle 23:13:30

Ciao, qualcuno sa perché in grandi parcheggi liberi semivuoti capita molto spesso che i camper vengano parcheggiati tutti vicini, costituendo veri e propri  agglomerati... avendo notato questo fenomeno, mi chiedevo se alla
base ci fossero dei motivi particolari che non riesco a cogliere. A me è successo varie volte di trovarmi circondato dopo mezza giornata e mi sono sempre allontanato. Sarà che non mi piace la vita condominiale ​​​​​​  
...
Io un motivo ce l'ho: se hai una moglie come la mia appena arriviamo in un parcheggio grande e vuoto mi dice: "mettiti lì vicino agli altri che siamo meno isolati (ndr: meno insicuri)"
soprattutto perché in genere io arrivo di sera tardi...
Ma di mio sono molto tollerante. E cerco di essere educato e gestire anche le mie figlie - per quanto un po' irruenti - nell'ambito di un comportamento civile. 
Poi non mi fermo quasi mai oltre le 2 notti. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 08:22:26
Camper vicini danno un senso di sicurezza, il vecchio camperismo, molto meno diffuso e con molto più rispetto capitava sempre, con c’erano aree di sosta e allora nei parcheggi si cercava di stare vicini ad altri camper per aumentare la sicurezza, lo facevamo tutti, parlo dell’inizio degli anni 90 e anche prima.
Adesso avrebbe meno senso nelle aree attrezzate ma non sarebbe sbagliato farlo ancora nei parcheggi o posti isolati.
La poca gestione della prole e del camperista camperismo conta poco, quelli riescono a rompere i cuaglioni anche se stanno a 15 metri...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 09:41:47
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2018 alle 08:22:26

Camper vicini danno un senso di sicurezza, il vecchio camperismo, molto meno diffuso e con molto più rispetto capitava sempre, con c’erano aree di sosta e allora nei parcheggi si cercava di stare vicini ad altri camper
per aumentare la sicurezza, lo facevamo tutti, parlo dell’inizio degli anni 90 e anche prima. Adesso avrebbe meno senso nelle aree attrezzate ma non sarebbe sbagliato farlo ancora nei parcheggi o posti isolati. La poca gestione della prole e del camperista camperismo conta poco, quelli riescono a rompere i cuaglioni anche se stanno a 15 metri...
...
""Ci mettiamo qui vicini per sentirci sicuri per aiutarci ..."" """ per una notte puo' ancare essere""" poi nella notte un motore su di giri .di un altro camper che tenta di posteggiare..sverniciandomi la fiancata suono il clacson inveisco contro l sutista imbranato ...quello della sera ,quello del "" e' meglio se stiamo vicini cosi ci aiutiamo...""niente non si fanno avanti stanno dietro alle tendine a spiare. Al mattino candido candido dice di non aver sentito nulla alche io alzandoli contro il manico dell ombrellone lo invito a spostarsi all altra parte del posteggio anzi meglio se cambia zona .
Ti si appiccicano per stare tranquilli ma poi stanno rintanati. Da allora non ne lascio avvicinare neanche uno... li terrorizzo subito io.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/05/2018 alle 09:45:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 10:10:20
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 29/05/2018 alle 23:43:13

Cercano quelli che vanno in solitaria per poi rompergli i ciglioni perché alle nove della sera hanno la musica accesa o perché osano farsi una sonora risata. Il loro tipico grido di battaglia é sssssssssshhhhhhhhhhhh...
ma rigorosamente da dietro la finestra e con la porta chiusa. Il confronto lo evitano. Al massimo, un'occhiata di disapprovazione mentre tu prendi il caffè alle 10 del mattino mentre loro sono giá pronti a pranzare. Perché la possibilitá che siano loro quelli inopportuni... no...Quella possibilitá non la considerano proprio. Non ti preoccupare, non succede solo a te.  Non ti curar di loro ma guarda e passa. Per evitare questi spiacevoli incontri credo che aiuti avere un camper molto sporco e scarcagnato o roba stesa in stile zingaro, un pastore tedesco aiuta tanto nel caso di rompiciglioni con bambini, mentre i tedeschi 85enni sembrano esserne immuni e addirittura attirati dal teutonico canide.  Attualmente sto valutando la possibilitá di mettere nell'antenna una bandiera dei pirati.
...
laugh  Ciao Roberto, il Jolly Roger sarebbe una figata, magari con le orbite bendate.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 10:20:07
Quindi, attualmente, sarebbero per lo più motivazioni psicologiche oppure abitudini acquisite trent'anni addietro, quando poteva esserci qualche ragione un po' più pratica e funzionale?

@salito: ho perso tre anni di vita leggendo il tuo commento, ma ci sono i saldi al negozio di puntini e virgolette?laugh
Fammi capire, una notte sei stato speronato da un tizio che ti ha parcheggiato il camper affianco e non sei sceso per compilare almeno il CID, giusto?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 12:40:20
In risposta al messaggio di salito del 30/05/2018 alle 09:41:47

Ci mettiamo qui vicini per sentirci sicuri per aiutarci ... per una notte puo' ancare essere poi nella notte un motore su di giri .di un altro camper che tenta di posteggiare..sverniciandomi la fiancata suono il clacson
inveisco contro l sutista imbranato ...quello della sera ,quello del e' meglio se stiamo vicini cosi ci aiutiamo...niente non si fanno avanti stanno dietro alle tendine a spiare. Al mattino candido candido dice di non aver sentito nulla alche io alzandoli contro il manico dell ombrellone lo invito a spostarsi all altra parte del posteggio anzi meglio se cambia zona . Ti si appiccicano per stare tranquilli ma poi stanno rintanati. Da allora non ne lascio avvicinare neanche uno... li terrorizzo subito io.
...
Si parla di camperisti non di camperai....agli inizi degli anni 90 esistevano i camperisti, quelli che quando ci si incontrava era una festa, quelli che ci si scambiava i dolci dal finestrino, quelli che se avevi i problemi si fermavano ad aiutarti, adesso é tutto appiattito, ci sono i camperisti ed i camperai, riconoscerli Peró é facile basta osservarli due minuti, poi metti in moto e vai...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 15:59:32
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2018 alle 12:40:20

Si parla di camperisti non di camperai....agli inizi degli anni 90 esistevano i camperisti, quelli che quando ci si incontrava era una festa, quelli che ci si scambiava i dolci dal finestrino, quelli che se avevi i problemi
si fermavano ad aiutarti, adesso é tutto appiattito, ci sono i camperisti ed i camperai, riconoscerli Peró é facile basta osservarli due minuti, poi metti in moto e vai...
...
laugh Non lo so, io mi limito a discutere di persone che parcheggiano un camper in parcheggi tipo questo in cui mi trovo da qualche giorno
P1010390.JPG
Si vede il mio Ducato e si vedono le macchine,  in più di un'occasione, con tanti parcheggi liberi ho visto camper arrivare ad uno ad uno e mettersi tutti affianco l'uno dell'altro.
In questo modo, creano anche un muro orribile che occlude il panorama alla vista di tutti, che da fastidio e giustamente fa nascere lamentele e provvedimenti che colpiscono tutti.
Poi un paio di ore fà è arrivato questo camper, a rappresentare un'altro punto interrogativo sul perchè ci si comporta in questi modi, e magari avessi visto solo questo parcheggiare così
P1010398.JPG
Ci sono gli stalli a lisca di pesce e nonostante ciò questi due nonnetti si sono piazzati parallelamente alla batigia, aprendo tutte le finestre a compasso e mettendo sdraio, tavolino e birra sul marciapiede.
Non si fa così, secondo me.

Modificato da Mauser il 30/05/2018 alle 16:01:42
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 17:06:09
Ma quello é indubbiamente un mangiatore di chucrut laugh 
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 17:43:32
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2018 alle 17:06:09

Ma quello é indubbiamente un mangiatore di chucrut  
Hai sentito l'odore dalla foto? angry
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 18:17:38
Qualche anno fa in Germania vidi un camperista locale che sul sedile passeggeri teneva uno scheletro con tanto di cinture allacciatelaugh potrebbe essere un idea per tenere lontano qualcuno magari aggiungendo una luccetta blu da sotto per la notte...enlightened

la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 00:16:22
Lascia stare, quello voleva far fuori la moglie. Sai che infarto se ti alzi alle 3 del mattino per andare in bagno e ti trovi un "Fassino" seduto in dinette? 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 09:25:54
Concordo che il motivo sia la sensazione, direi logicamente reale, di maggior sicurezza....

Però dovremmo anche decidere quale sia il limte minimo di misura, per dire che si disturba o non si disturba, per me se ci sono gli spazi dire che i 2 metri e qualcosa, sono l' ottimale per non disturbare, ovviamente se camperista normale e non inconsapevole disturbatore professionista, in modo che non ci si possa mettere uno in mezzo....almeno si speralaugh

A volte ho avuto la sensazione che quello che si mette troppo vicino, guardandoti con un sorriso, pensi di farti un piacere...cosi siamo in 2 e voglio vedere chi ha il coraggio di venire a rompere laugh 
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 09:59:21
..."""...
A volte ho avuto la sensazione che quello che si mette troppo vicino, guardandoti con un sorriso, pensi di farti un piacere...cosi siamo in 2 e voglio vedere chi ha il coraggio di venire a rompere...
"'"""''''

Tu hai avuto la sensazione
io ho avuto la ---certezza--- che e'convinto ( e non che pensi ) e ti da'intendere di farti in piacere.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 10:23:46
In risposta al messaggio di xplorerbasecamp del 30/05/2018 alle 18:17:38

Qualche anno fa in Germania vidi un camperista locale che sul sedile passeggeri teneva uno scheletro con tanto di cinture allacciate potrebbe essere un idea per tenere lontano qualcuno magari aggiungendo una luccetta blu da sotto per la notte...  
laugh Ottima idea, magari lasciare anche una copia del Necronomicon sul cruscotto aiuterebbe.

Però i teteschi che ho fotografato ieri hanno dimostrato un ottimo spirito di adattamento e integrazione. Da complimentarsiIMG_20180531_100247.jpg

Modificato da Mauser il 31/05/2018 alle 10:24:56
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 11:20:37
Non capisco per quale motivo in un parcheggio debbano esserci regole di comportamento, al di fuori del parcheggio entro gli spazi delimitati.
In un grande parcheggio dedicato a tutti i veicoli vedere a colpo d'occhio che le auto occupano una porzione e i camper un'altra porzione mi da la sensazione di ordine.

Modificato da chorus il 31/05/2018 alle 11:22:24
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 12:47:30
In risposta al messaggio di Mauser del 31/05/2018 alle 10:23:46

Ottima idea, magari lasciare anche una copia del Necronomicon sul cruscotto aiuterebbe. Però i teteschi che ho fotografato ieri hanno dimostrato un ottimo spirito di adattamento e integrazione. Da complimentarsi
A casa loro quelle cose non le fanno....
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 12:55:19
In risposta al messaggio di Mauser del 31/05/2018 alle 10:23:46

Ottima idea, magari lasciare anche una copia del Necronomicon sul cruscotto aiuterebbe. Però i teteschi che ho fotografato ieri hanno dimostrato un ottimo spirito di adattamento e integrazione. Da complimentarsi
se li hai fotografati perchè non sei intervenuto? poi non lamentiamoci se per colpa di questi incivili ci mandano via sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 13:32:41
In risposta al messaggio di morodirho del 31/05/2018 alle 12:55:19

se li hai fotografati perchè non sei intervenuto? poi non lamentiamoci se per colpa di questi incivili ci mandano via
Me ne sono accorto stamattina di quelle bottiglie, ma erano già partiti. Le ho raccolte e basta.
E poi, saresti intervenuto a dirgli quello che già sanno benissimo, cioè che si parcheggia negli stalli e non si lascia la spazzatura in giro?

​​​​​​

Modificato da Mauser il 31/05/2018 alle 13:33:30
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 14:16:55
In risposta al messaggio di Mauser del 31/05/2018 alle 13:32:41

Me ne sono accorto stamattina di quelle bottiglie, ma erano già partiti. Le ho raccolte e basta. E poi, saresti intervenuto a dirgli quello che già sanno benissimo, cioè che si parcheggia negli stalli e non si lascia la spazzatura in giro? ​​​​​​
si , e l'ho fatto piu di una volta  perchè desidero il rispetto ,non solo delle regole ma anche del ns territorio
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link