CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vicini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 188
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 14:22:56
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2018 alle 07:44:20

Tanti anni fa nell AA di Pontedilegno mi accadde un fatto ancora piu assurdo di quanto visibile in quella foto...  Mi parcheggiai e dopo un paio d’ ore un altro si mise  piu o meno alla distanza di quei mezzi . vabbe
‘ dissi io... Al mattino aprii la porta e ... toc . Nella nottata un altro camper era riuscito ad infilarsi in mezzo e non riuscivo nemmeno ad uscire. Mezzo piazzale vuoto.
...
In questi casi la cura c'è: si chiama Bosch GSA-12, tipo questa qui con batteria Li-Ion:

71tacrO9jzL__SL1500_.jpg
Però sostituendo la lama con quella Demolition da 245 mm che taglia anche viti, chiodi e calcestruzzo.

Low-TPI-Wood-Nails-Demolition_.png
Nei viaggi lunghi la porto sempre in camper. Potrebbe sempre essere necessario aprirsi un varco...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 13/09/2018 alle 08:26:47
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 15:23:59
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2018 alle 10:38:03

Ma quali ROM frequenti ? i veri ROM viaggiano in  alta classe e di produzione recente ....
In primavera eravamo a Rimini..  arrivando all'area di sosta erano parcheggiati tutti Carthago di varie misure. Noi in Italia usciamo poco e non conosciamo gran che il panorama dei mezzi, quindi abbiamo pensato "però! .. i camperisti attuali ne hanno di soldi!".
Poi man mano rientravano dal lavoro wink verso ora di cena, abbiamo capito "a vista" di che tipo di camperisti si trattava.
Per carità .. meglio per loro.
Però mi è venuto da pensare se hanno le stesse trattenute che ho avuto io sulla liquidazione
_____________ Armando
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 06:33:18
Una curiosità che mi è venuta in mente adesso:
dai nomadi della strada, di varie etnie o con mestieri itineranti, nonché sportivi in trasferta e surfisti non ho mai ricevuto fastidi.
Dai camperisti in vacanza  quasi sempre.yes

Modificato da Mauser il 05/09/2018 alle 06:34:55
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 08:10:28
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 06:33:18

Una curiosità che mi è venuta in mente adesso: dai nomadi della strada, di varie etnie o con mestieri itineranti, nonché sportivi in trasferta e surfisti non ho mai ricevuto fastidi. Dai camperisti in vacanza  quasi sempre.
yesyesyes
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 10:02:47
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 06:33:18

Una curiosità che mi è venuta in mente adesso: dai nomadi della strada, di varie etnie o con mestieri itineranti, nonché sportivi in trasferta e surfisti non ho mai ricevuto fastidi. Dai camperisti in vacanza  quasi sempre.
Concordo, yes  guardate che parcheggiere vicino ai nomadi è considerato un antifurto wink...almeno dicono,...a me è capitato varie volte, senza problemi.
Ivo
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 08:11:52
Oggi la giustizia ha trionfatodevil
Ieri pomeriggio stavo bello tranquillo su una scogliera quando a un certo punto ho sentito il motore di un x250 in avvicinamento.
Neppure a dirlo, dopo pochi istanti la decisione è stata presa e i signori avrebbero sostato a due metri dall'unico veicolo presente, il mio furgone.
Un rettangolo bianco di 3,5m x 8m di censura sul panorama.
Da lì è stata un'escalation di fischi di richiamo al cane, apri e chiudi di porte e gavoni, sistemazione nevrotica di zerbini, sedie e tovagliette.

Ma stamattina al profumo del caffè si è unito il profumo della vendetta e, quando sono andati via, sono rimasti impantanati per tre volte sul sentiero e il loro sottoscocca ha pagato dazio al suolo che hanno occupato molestamente.

Modificato da Mauser il 13/09/2018 alle 08:13:01
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 08:25:54
In risposta al messaggio di Mauser del 13/09/2018 alle 08:11:52

Oggi la giustizia ha trionfato Ieri pomeriggio stavo bello tranquillo su una scogliera quando a un certo punto ho sentito il motore di un x250 in avvicinamento. Neppure a dirlo, dopo pochi istanti la decisione è stata presa
e i signori avrebbero sostato a due metri dall'unico veicolo presente, il mio furgone. Un rettangolo bianco di 3,5m x 8m di censura sul panorama. Da lì è stata un'escalation di fischi di richiamo al cane, apri e chiudi di porte e gavoni, sistemazione nevrotica di zerbini, sedie e tovagliette. Ma stamattina al profumo del caffè si è unito il profumo della vendetta e, quando sono andati via, sono rimasti impantanati per tre volte sul sentiero e il loro sottoscocca ha pagato dazio al suolo che hanno occupato molestamente.
...
immagine(615).png

E' passata la fatina del camperista solitario e ha fatto impantanare i puzzoni...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 09:29:14

Oggi la giustizia ha trionfato Ieri pomeriggio stavo bello tranquillo su una scogliera quando a un certo punto ho sentito il motore di un x250 in avvicinamento. Neppure a dirlo, dopo pochi istanti la decisione è stata presa
e i signori avrebbero sostato a due metri dall'unico veicolo presente, il mio furgone. Un rettangolo bianco di 3,5m x 8m di censura sul panorama. Da lì è stata un'escalation di fischi di richiamo al cane, apri e chiudi di porte e gavoni, sistemazione nevrotica di zerbini, sedie e tovagliette. Ma stamattina al profumo del caffè si è unito il profumo della vendetta e, quando sono andati via, sono rimasti impantanati per tre volte sul sentiero e il loro sottoscocca ha pagato dazio al suolo che hanno occupato molestamente.
...
Curiosità mia, quanto spazio c'era per parcheggiare diversamente?

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 09:36:43
In risposta al messaggio di Dash del 13/09/2018 alle 09:29:14

Curiosità mia, quanto spazio c'era per parcheggiare diversamente? Ciao da Dash  
IMG_20180911_161700.jpg
crying

Modificato da Mauser il 13/09/2018 alle 09:37:48
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 10:32:06

...
Mi sembra giustoyeslaugh

Bella l' idea di essere Noi i disturbatori del nuovo vicino, mi comprerò un generatore appositamente per questolaugh
Ivo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 12:32:56
In risposta al messaggio di masivo del 13/09/2018 alle 10:32:06

Mi sembra giusto Bella l' idea di essere Noi i disturbatori del nuovo vicino, mi comprerò un generatore appositamente per questo
Da lì è stata un'escalation di fischi di richiamo al cane, apri e chiudi di porte e gavoni, sistemazione nevrotica di zerbini, sedie e tovagliette.

Questa frase però io l'ho capita così: i nuovi vicini richiamavano il cane con fischi ripetuti, aprivano porte e gavoni, etc... e il povero Mauser sopportava... Per fortuna nottetempo è passata la fatina...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 14:11:26
In risposta al messaggio di Dash del 13/09/2018 alle 12:32:56

Da lì è stata un'escalation di fischi di richiamo al cane, apri e chiudi di porte e gavoni, sistemazione nevrotica di zerbini, sedie e tovagliette. Questa frase però io l'ho capita così: i nuovi vicini richiamavano
il cane con fischi ripetuti, aprivano porte e gavoni, etc... e il povero Mauser sopportava... Per fortuna nottetempo è passata la fatina... Ciao da Dash  
...
In effetti probabilmente hai ragione, è che non ho capito cosa ha fatto la fatina,...ha piovuto?.
Però se ci pensiamo la mia interpretazione, non sarebbe male come idealaugh
Ivo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 14:53:21
In risposta al messaggio di masivo del 13/09/2018 alle 14:11:26

In effetti probabilmente hai ragione, è che non ho capito cosa ha fatto la fatina,...ha piovuto?. Però se ci pensiamo la mia interpretazione, non sarebbe male come idea
La fatina ha portato una sfiga "mirata" ai caciaroni, hanno casualmente esitato nel punto dove la sabbia era più soffice, cercato di rimediare puntando sul luogo più impervio etc etc. Una goduria!

Una volta in Corsica (campeggio, in tenda) ci si era appiccicata una coppia montando la tenda a non più di 30 cm da noi (senza un reale motivo né bisogno). Avevo fatto presente che la mattina dopo saremmo partiti presto, e che reputavo qualla distanza un po' invadente, mettendoli a rischio della nostra caciara. Risposta: Embè? A noi il rumore non dà fastidio! La nostra velata istanza non aveva fatto presa alcuna sui due neuroni che popolavano quelle zucche vuote.
Naturalmente la mattina (come preannunciato, alle 7) sono andato a smontare la caffettiera e a rimontarla a circa 20 cm dalle loro teste, e non mi sono risparmiato con altri rumori, che avrei accuratamente evitato se la risposta fosse stata diversa.

Però delle volte presentarsi come rumorosi non funziona... Per scherzare, una volta che c'era un posto libero accanto al nostro, avevo ventilato l'ipotesi di fare caciara all'avvicinarsi di chicchessia (Giusi, prepara i tamburi!), ma poi ripensandoci rischiavamo di cadere dalla padella nella brace... Infatti, magari sarebbe stato un deterrente verso altri che sarebbero stati silenziosi, mentre invece avrebbe attirato altri che si sarebbero presentati con "FINALMENTE UN GRUPPO CHE AMA UN PO' DI SANA CACIARA COME NOI! MARISA PRENDI IL TAVOLO GRANDE CHE STASERA TAVOLATA OCEANICA"

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 13/09/2018 alle 15:04:46
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 11:42:40
In risposta al messaggio di Dash del 13/09/2018 alle 12:32:56

Da lì è stata un'escalation di fischi di richiamo al cane, apri e chiudi di porte e gavoni, sistemazione nevrotica di zerbini, sedie e tovagliette. Questa frase però io l'ho capita così: i nuovi vicini richiamavano
il cane con fischi ripetuti, aprivano porte e gavoni, etc... e il povero Mauser sopportava... Per fortuna nottetempo è passata la fatina... Ciao da Dash  
...
È quello che intendevo!

Non penso sia il massimo fare i dispetti, anche perché poi si passa alla parte oscura.
Bisogna o pazientare o spostarsi.

Ci sarebbe da ridere con i tamburi, a me per ora sono capitati un francese con l'oboe, bambini col flauto dolce,  una svizzera con la fisarmonica e innumerevoli chitarristismiley
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 12:55:16
Una volta esisteva la solidarietà tra camperisti. Oggi c'è chi gode demenzialmente dei mali altrui solo perchè si è avvicinato troppo al proprio camper e se non gode si augura che intervenga la "fatina". Sappiate che non siete la maggioranza
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 13:05:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/09/2018 alle 12:55:16

Una volta esisteva la solidarietà tra camperisti. Oggi c'è chi gode demenzialmente dei mali altrui solo perchè si è avvicinato troppo al proprio camper e se non gode si augura che intervenga la fatina. Sappiate che non siete la maggioranza
La solidarietà c'è quando, su una scogliera con dimensione simile, l' ultimo arrivato col mercedes lilla e rosa si avvicina da te, si presenta e chiede info sul posto e sulla possibilità di pernottamento.IMG_20180913_192319.jpg
IMG_20180914_081917.jpg

Se venissi a sostare a due metri da uno qualunque di noi in queste circostanze, non ti sentiresti sgradevole?
Pensa che l'altro pomeriggio addirittura c'ero solo io quando sono arrivati i tizi e si sono appiccicati (essendo bravi e solidali)laugh

Purtroppo so bene che la maggioranza dei camperisti condivide opinioni come la tua, me ne faccio una ragione.

Modificato da Mauser il 14/09/2018 alle 13:12:59
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 13:19:46
In risposta al messaggio di Mauser del 14/09/2018 alle 13:05:34

La solidarietà c'è quando, su una scogliera con dimensione simile, l' ultimo arrivato col mercedes lilla e rosa si avvicina da te, si presenta e chiede info sul posto e sulla possibilità di pernottamento. Se venissi
a sostare a due metri da uno qualunque di noi in queste circostanze, non ti sentiresti sgradevole? Pensa che l'altro pomeriggio addirittura c'ero solo io quando sono arrivati i tizi e si sono appiccicati (essendo bravi e solidali) Purtroppo so bene che la maggioranza dei camperisti condivide opinioni come la tua, me ne faccio una ragione.  
...
Saremo la minoranza, ma sappi che non sei solo, io la penso esattamente come te.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 14:33:37
Buonismo ad oltranza a che pro ?
Solidarjeta' quando giustificata e non per  il solo fatto di avere un camper.
Vedi i piagnoni che sbagliano grossolana mente con torto marcio 
e corrono su col a cercare solidarietà SLO perché proprietari di un camper
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 14:33:50
In risposta al messaggio di Mauser del 14/09/2018 alle 13:05:34

La solidarietà c'è quando, su una scogliera con dimensione simile, l' ultimo arrivato col mercedes lilla e rosa si avvicina da te, si presenta e chiede info sul posto e sulla possibilità di pernottamento. Se venissi
a sostare a due metri da uno qualunque di noi in queste circostanze, non ti sentiresti sgradevole? Pensa che l'altro pomeriggio addirittura c'ero solo io quando sono arrivati i tizi e si sono appiccicati (essendo bravi e solidali) Purtroppo so bene che la maggioranza dei camperisti condivide opinioni come la tua, me ne faccio una ragione.  
...
Solo per capire, la situazione delle foto è quella insopportabile da appiccicati?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 15:13:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/09/2018 alle 14:33:50

Solo per capire, la situazione delle foto è quella insopportabile da appiccicati?
Ti sembra che ci siano due metri tra un veicolo e l'altro?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link