CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vicini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 188
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 15:22:37
In risposta al messaggio di Belugo del 14/09/2018 alle 13:19:46

Saremo la minoranza, ma sappi che non sei solo, io la penso esattamente come te.
Per fortuna!... tra l'altro, l'ho volutamente omesso perché non ha nessuna pertinenza con i fatti e per non farla tanto lunga, però quando ho visto che i tizi erano in difficoltà mi sono messo le scarpe con l'intenzione di prestargli le mie barre antisabbia, nonostante tutto.
Poi ce l'hanno fatta da soli, meglio per loro. Se sarò fortunato, non li incontrerò mai più wink
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 15:35:08
In risposta al messaggio di Mauser del 14/09/2018 alle 15:13:57

Ti sembra che ci siano due metri tra un veicolo e l'altro?
Appunto! Avevi acquistato il pezzo di terra?  perchè se l'hai fatto non ho nulla da dire.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 20:10:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/09/2018 alle 15:35:08

Appunto! Avevi acquistato il pezzo di terra?  perchè se l'hai fatto non ho nulla da dire.
Non è questione di avere un diritto divino o meno sul pezzo di terra intorno al camper. E' questione di buon senso. Vale sempre il vecchio proverbio "L'intelighenzia no se compra al mercado". Se c'è un'alternativa, e nelle prime foto l'alternativa era amplissima, non si capisce perché uno debba appiccicarsi a me. Nelle foto successive, si erano tutti posizionati alla massima distanza possibile (massima distanza = minima probabilità di darsi fastidio reciprocamente), e se fosse arrivato qualcun'altro si sarebbe messo alla massima distanza possibile, non a 2 m dal primo malcapitato.

Ciao e W la fatina! da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 22:27:24
In risposta al messaggio di Mauser del 04/09/2018 alle 10:00:14

A leggerla così ruba pure un sorriso, però in una circostanza simile possono davvero nascere dei problemi. Che personaggi 
ovvio , al mattino appena l' ho incrociato gli ho detto che era un cre ti no .
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 09:57:32
In risposta al messaggio di Dash del 14/09/2018 alle 20:10:30

Non è questione di avere un diritto divino o meno sul pezzo di terra intorno al camper. E' questione di buon senso. Vale sempre il vecchio proverbio L'intelighenzia no se compra al mercado. Se c'è un'alternativa, e nelle
prime foto l'alternativa era amplissima, non si capisce perché uno debba appiccicarsi a me. Nelle foto successive, si erano tutti posizionati alla massima distanza possibile (massima distanza = minima probabilità di darsi fastidio reciprocamente), e se fosse arrivato qualcun'altro si sarebbe messo alla massima distanza possibile, non a 2 m dal primo malcapitato. Ciao e W la fatina! da Dash  
...
Non capisco questo astio che avete perchè non ho mai avuto problemi con quelli che si sono messi vicini a me o mettendomi io vicino ad altri. Ripeto, non siete i soli che girano con il camper, quindi siate più tolleranti, Ma quella della fatina poi, augurare del male per così poco è di cattivo gusto!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 10:23:10
Io penso che in uno spazio vuoto mettersi a due metri dall'unico camper presente sia da maleducati. 
poiché i maleducati ci sono cerco sempre di mettermi in maniera  che, almeno dal lato del portellone, non ci sia modo di parcheggiare.
Poi non sempre si può prevedere la fantasia del "camperista appiccicoso" . smiley

Modificato da ledzep il 15/09/2018 alle 10:31:07
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 12:34:45

Qualche anno fa,arrivo nel tardo pomeriggio in un AA in montagna in inverno.

Mi parcheggio in linea,  nei stalli già definiti e dalla parte della finestra della dinette rimane un "mezzo posto", impensabile che qualcuno si possa mettere così incastrato  anche perché i  posti liberi non mancavano.

Mentre stavamo cenando,con il paesaggio libero dalla finestra, arriva un camper che con  una mezz'ora di manovre riesce a infilarsi  praticamente a filo,tipo 20/30 cm  e  un'altra mezzora per cunei e operazioni varie sempre con camper acceso e senza degnare  uno sguardo o un cenno di saluto alla  finestra dove  noi stavamo felicemente cenando.Il tipico antipatico,insulso spaccamaroni.

Però quando deve collegarsi alla 220 vede che non ci sono prese libere , allora con faccia tosta mi bussa alla finestra e mi chiede se può collegarsi insieme per la corrente,
dopo il mio NO gli spiego che non ci sono prese libere perchè quello non era un posto e i posti liberi non mancavano...ma lui  con una super prolunga riesce ad arrivare ad un colonnina distante.

Certe persone hanno veramente dei problemi...
La mattina io mi sono spostato, sono in ferie, non voglio  litigare e soprattutto non voglio un vicino del genere.

Ciao a tutti... Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 12:41:41
Leggendo questo post sembra che le persone intelligenti ed educate sono solo quelle che si mettono a dieci metri dagli altri camper e invece non è così. Uno può essere intelligente ed educato anche se si mette a due metri, l'importante è che abbia attivato le due qualità. Mi metto dalla parte di chi ha da poco intrapreso questa vita, che potrebbe crearsi dei problemi inutili ed ha il diritto di sentire anche un'altra campana. A questi ed a tanti altri dico: non abbiate paura a mettervi vicini ai camper in sosta perchè la maggior parte dei camperisti è tollerante se lo fate con educazione ed intelligenza, solo a pochi toglierete l'aia ed il panorama, ma questi non fanno testo, sono insofferenti a prescindere.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 13:05:19
A me sfugge totalmente il motivo per cui uno deve mettersi a un metro se c'è un sacco di spazio. È maleducazione pura e semplice. 
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 13:52:00
laugh Io ci penserei non una ma dieci volte prima di seguire i consigli di ezio59, da quello che ho modo di vedere per strada, una buona parte delle persone che si spostano in camper è di una cafonaggine disarmante, specialmente nei periodi di ressa vacanziera, e non mi sorprenderebbe se qualcuno si lasciasse andare a parole, con le mani o con atti vandalici per questioni simili.
Può andare bene con persone come me, Dash, elcetti e altri, che capiscono che non serve neppure arrabbiarsi e che con un giro di chiave si risolve tutto sorridendo con ironia. Ma siamo in pochi.

​​​​​

Modificato da Mauser il 15/09/2018 alle 13:54:08
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 14:23:31
Per ezio59
Ti posso garantire che nel mio caso sicuramente avresti litigato con l'individuo.
La mezz'ora  di manovre era dovuta al fatto che era praticamente quasi impossibile parcheggiare lì,  non c'era nessuna motivazione  ,e oltretutto  rischiando di fare danni.
Se   mi conoscessi  sapresti che proprio non ho bisogno sono le lezioni di tolleranza.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 14:45:09
In risposta al messaggio di elCetti del 15/09/2018 alle 14:23:31

Per ezio59 Ti posso garantire che nel mio caso sicuramente avresti litigato con l'individuo. La mezz'ora  di manovre era dovuta al fatto che era praticamente quasi impossibile parcheggiare lì,  non c'era nessuna motivazione  ,e oltretutto  rischiando di fare danni. Se   mi conoscessi  sapresti che proprio non ho bisogno sono le lezioni di tolleranza.  
A me i 2 metri con educazione, li posso anche tollerare, anzi mi succede spesso e mi va bene, ma nel Tuo caso, Sandro, le cose erano 2: o ci litigavo subito e quello non si metteva li, dove non c' era posto, oppure mettevo in moto e mi spostavo io, rifilando al tipo qualche battuta sarcastica...probabile che ci litigavo, senza attendere la fatina laugh.
Ivo
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 17:57:42
A proposito  di  camper vicini in situazioni limite...

io tengo  il camper rimessato vicino a casa in un parcheggio  pubblico dove spesso si fermano anche camper in viaggio.
Una mattina vado in camper per sistemare delle cose e ho dovuto entrare dalla porta cabina lato guidatore perché un camper si era parcheggiato così  vicino da non riuscire ad aprire la porta cellula!
Era perfettamente dentro lo stallo dove il camper ci sta giusto-giusto, tipo quelli per parcheggiare le macchine ,ma proprio quello attaccato al mio.
Il parcheggio era al 90% libero

ciao a tutti ...Sandro

Sono  situazioni limite ,tipo quando sei al mare con l'ombrellone  in una spiaggia semideserta,tranquillo sdraiato  e arriva qualcuno  che ti  si appiccica vicino vicino con il suo ombrellone nonostante tutta la spiaggia libera e magari comincia a fumare!

Modificato da elCetti il 16/09/2018 alle 15:18:20
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 21:49:14
L educazione non dice di ammassarsi addosso, Di stare con il fiato sul collo di alitargli addosso .stiamo parlando di spazi grandi e liberi. Pure l intelligenza suggerisce di stare larghi.
I manuali militari dicevano : allineati... coperti...ben intruppati...ammassatti...il centurione romano formava quadrato i pionieri nel FarWest e il generale Custer chiamava tutti a fare cerchio ...

Le attuali norme di sicurezza dicono giusto tutto il contrario .

E poi se sto fuori e' perché voglio aria voglio spaziare con lo sguardo liberamente non vado in capo al mondo per avere a due metri una fiancata di in camper quando ci sono decine e Decine metri quadri a disposizione.
Se uno a paura se ne vada in un posto vigilato,sorvegliato non si appicichi ad in altro nella illusione DJ essere difeso da costui. E questo lo dico chiaro e tondo a chi mi si appiccica " non ho fatto tutta questa strada per farti da guardiano stai pure più in là e' salute vita per tutti ""
Ma che educazione ma che intelligenza puro egoismo da entrambi i lati

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/09/2018 alle 21:51:36
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 19:29:30
Guardate che io ho parlato di due metri con "educazione ed intelligenza". Poi se uno mi si attacca certamente gli dico qualcosa, sempre se la situazione non lo costringe a fare ciò. In un parcheggio in Costa Azzurra ci siamo spostati in 6 per ricavare uno spazio per la notte a uno che era appena arrivato. Specchietti ripiegati e porte che si toccavano. Era una situazione limite ma nessuno ha detto di no. Ripeto però che vi capisco in determinate situazioni, ma sono limitate anche quelle.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 20:32:20
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/09/2018 alle 19:29:30

Guardate che io ho parlato di due metri con educazione ed intelligenza. Poi se uno mi si attacca certamente gli dico qualcosa, sempre se la situazione non lo costringe a fare ciò. In un parcheggio in Costa Azzurra ci siamo
spostati in 6 per ricavare uno spazio per la notte a uno che era appena arrivato. Specchietti ripiegati e porte che si toccavano. Era una situazione limite ma nessuno ha detto di no. Ripeto però che vi capisco in determinate situazioni, ma sono limitate anche quelle.
...
Lo sappiamo dell generosità dell altruismo della dolidarieta' nei casi di emergenza con spazio limitato ma...
...Ma qui stiamo parlando da cinque...sei... pagine di sosta in fino spazio infinitamente grande e infinitamente vuoto con un unico camper già posteggiato
Stiamo in campana per cortesia .

Nel caso in esame l educazione sarebbe di andare a piedi a salutare e presentarsi e l intelligenza di capire con chi si ha a che fare.ed avere info sul luogo .
​​​​​​
Non reputo per nulla educato andarli addosso invadendo la sua privacy e prechiudendogli la vista della location.
e altrettanto poco intelligente .
Se vogliono andare in cerca di casi estremi potrebbe essere li' isolato per sfogare i suoi istinti/manie/hobby  e se vogliamo estrimizzare mettiamoci pure ...

http://www.altoadige.it/foto/lo...

​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/09/2018 alle 20:37:26
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 12:45:30
C'è poco da fare, io me ne sto rendendo conto pian piano, la maggior parte della gente che gira in camper è come gli  avvoltoi, gli basta vederne uno fermo per accodarsi o affiancarsi e alla fine fare branco.
Io mi fermavo sempre con la macchina tra un appuntamento e l'altro, magari lavoravo al pc, facevo una dormitina una volta uscito dal ristorante  ma alla lunga era scomodo, specialmente con una due posti. Quindi ho preso quest'accidenti di camper.
Ora, non riesco a stare per i fatti miei neanche in una piazzola sulla strada, c'è sempre qualche maledetto che mi viene alle calcagna e inizia la danza degli sportelli, dei gavoni e dell'autoradio con i bassi che ti fanno da sottofondo qualunque cosa tu stia facendo.
Con la macchina non succedeva, e i posti sono gli stessi.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 15:40:30
Io mi rilasso serenamente quando sono in camper che riesco ad ammirare incuriosito tutto ciò che accede attorno.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 21:34:00
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/09/2018 alle 15:40:30

Io mi rilasso serenamente quando sono in camper che riesco ad ammirare incuriosito tutto ciò che accede attorno.
Lo credo bene, tu sei quello che si avvicina a tutti i costi a chi trova già parcheggiato laugh.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 09:43:14
In risposta al messaggio di Mauser del 17/09/2018 alle 21:34:00

Lo credo bene, tu sei quello che si avvicina a tutti i costi a chi trova già parcheggiato .
Ma va la! Era solo per dire che utilizziamo il camper in due modi diversi. Uno che lo usa anche per lavoro ha tante altre cose che gli passano in testa e di questo ti do ragione smiley. Però è vero che solitamente mi metto vicino agli altri in quanto amo l'ordine e non mi piace vedere un camper qua, uno la, anche perchè rovinano spesso i panorami e fotografare i camper degli altri non è proprio il massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link