CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vicini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 188
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 14:17:20
In risposta al messaggio di Mauser del 20/09/2018 alle 10:51:09

Ok ma, secondo me, questi discorsi sui camping o sulla malavitosità presunta dei vari luoghi, non sono attinenti all'argomento. Il camper che ti si incolla addosso lo si trova quasi sempre e ovunque, a prescindere dal luogo
e ho l'impressione che il motivo sia esclusivamente psicologico e privo di risvolti concreti e funzionali ( se non quelli di scocciare chi stava già parcheggiato o attirare le ff.oo per far cacciare via l'assembramento venutosi a creare).
...
L accostarsi il fermarsi dove c'è  gia' qualche uno e'dovuto al fattore psicologico illusione di sicurezza di solidarietà tra simili (veicoli) Niente di più falso e solo dannoso per chi c'è già ,intervento ffoo per far sloggiare ,e gli ultimi arrivati sono in cerca di sostegno aiuto in caso di necessità ma solo per riceverlo se c'è da darlo si nascondono rintanano o sono i primi a scappare.Cosi mi successe , si nascosero nel momento della discussione.litigio e al mattino giurarono di non aver sentito nulla al che promisi loro di non farli dormire nella notte successiva,  tolsero il freno mano e se andarono oltre.Da allora se uno si avvicina per farsi prendere a baglia lo dissuado in fretta e lo convinco che starà meglio e più sicuro da altra parte.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:19:12
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2018 alle 14:17:20

L accostarsi il fermarsi dove c'è  gia' qualche uno e'dovuto al fattore psicologico illusione di sicurezza di solidarietà tra simili (veicoli) Niente di più falso e solo dannoso per chi c'è già ,intervento ffoo per
far sloggiare ,e gli ultimi arrivati sono in cerca di sostegno aiuto in caso di necessità ma solo per riceverlo se c'è da darlo si nascondono rintanano o sono i primi a scappare.Cosi mi successe , si nascosero nel momento della discussione.litigio e al mattino giurarono di non aver sentito nulla al che promisi loro di non farli dormire nella notte successiva,  tolsero il freno mano e se andarono oltre.Da allora se uno si avvicina per farsi prendere a baglia lo dissuado in fretta e lo convinco che starà meglio e più sicuro da altra parte.
...
...sarebbe stato interessante entrare nel merito della natura della discussione.litigio che hai avuto e con chi,....una volta, anche io mi nascosi e feci finta di non sentire...anzi disconobbi degli amici di viaggio, perchè imbarazzato dal loro comportamento sterile e pretestuoso...

Anche noi, avendo cura di mantenere una distanza di riguardo, preferiamo sostare vicini ad altri camper anche se il piazzale è molto grande, ad oggi non ho mai notato cenni di intolleranza da parte di alcuno, se poi è un falso senso di sicurezza non lo so, ma penso che possa essere un deterrente nei confronti di qualche malintenzionato che non conosce i rapporti tra i camperisti parcheggiati vicini.
Credo che il problema non è la disanza, ma l'educazione e il senso di rispetto verso gli altri, mi è capitato di mettere in moto e andare altrove perchè infastiditi dalle urla, gli shiamazzi dei bambini e le parolacce fino a tarda sera di una famiglia in sosta a un centinaio di metri.

Poi...dimenticavo...se ti vedi arrivare le ff.oo e ti fanno sloggiare è perchè probabilmente lì non ci puoi stare e magari ne sei pure consapevole, ma non perchè ti si è parcheggiato vicino uno dopo di te.

Modificato da Ivan1971 il 20/09/2018 alle 15:59:02
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:48:06
In risposta al messaggio di Mauser del 20/09/2018 alle 10:51:09

Ok ma, secondo me, questi discorsi sui camping o sulla malavitosità presunta dei vari luoghi, non sono attinenti all'argomento. Il camper che ti si incolla addosso lo si trova quasi sempre e ovunque, a prescindere dal luogo
e ho l'impressione che il motivo sia esclusivamente psicologico e privo di risvolti concreti e funzionali ( se non quelli di scocciare chi stava già parcheggiato o attirare le ff.oo per far cacciare via l'assembramento venutosi a creare).
...
Non sono camperista da molto, ma uno dei motivi per i quali raramente faccio sosta libera è proprio perché tendo a parcheggiare vicino per fare gruppo, per un senso di maggior sicurezza, nonché, come ho già detto in un altro post, per un senso di ordine.
Il mio terrore è quello di venire fotografato e sbattuto ignobilmente sui social, magari con la targa bella evidente, perché al mio vicino, pur non conoscendomi, ho fatto qualcosa che a lui non piace e che a me sembra normalissimo.
Peraltro parcheggi enormi e deserti non ne conosco, né ricordo di averne visti.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 16:42:18
In risposta al messaggio di chorus del 20/09/2018 alle 15:48:06

Non sono camperista da molto, ma uno dei motivi per i quali raramente faccio sosta libera è proprio perché tendo a parcheggiare vicino per fare gruppo, per un senso di maggior sicurezza, nonché, come ho già detto in un
altro post, per un senso di ordine. Il mio terrore è quello di venire fotografato e sbattuto ignobilmente sui social, magari con la targa bella evidente, perché al mio vicino, pur non conoscendomi, ho fatto qualcosa che a lui non piace e che a me sembra normalissimo. Peraltro parcheggi enormi e deserti non ne conosco, né ricordo di averne visti.
...
Qualche foto di luoghi spaziosi l'abbiamo pubblicata, posso capire che tu possa percepire l'ordine in maniera differente dalla mia,  ma non capisco questo tuo timore delle foto, se ti parcheggi senza fare altro (cioè senza campeggiare o gettare rifiuti).

Io quando mi parcheggio non uso neanche il gradino elettrico, non ho tendalino, non ho tavoli e sedie da esterno, non apro finestre e dai vetri oscurati non si vede niente, quindi al massimo si può fotografare un veicolo parcheggiato. 

Piuttosto vedo male gli agglomerati perché, spesso, per la colpa di un singolo individuo poi pagano tutti perché non è possibile chiarire chi sia effettivamente il responsabile, per esempio nel caso di sacchetti della spazzatura lasciati furtivamente dietro ai camper vicini.
A me è successo addirittura che delle ragazze con un pulmino vw siano venute a fare i bisogni dietro al  portellone posteriore del mio veicolo, pensando di non essere viste da nessuno, perché arrivare ai cespugli era di troppo disturbo, pensa un po' che gente c'è in giro.

​​​​​

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 18:02:05
In risposta al messaggio di Mauser del 20/09/2018 alle 16:42:18

Qualche foto di luoghi spaziosi l'abbiamo pubblicata, posso capire che tu possa percepire l'ordine in maniera differente dalla mia,  ma non capisco questo tuo timore delle foto, se ti parcheggi senza fare altro (cioè senza
campeggiare o gettare rifiuti). Io quando mi parcheggio non uso neanche il gradino elettrico, non ho tendalino, non ho tavoli e sedie da esterno, non apro finestre e dai vetri oscurati non si vede niente, quindi al massimo si può fotografare un veicolo parcheggiato.  Piuttosto vedo male gli agglomerati perché, spesso, per la colpa di un singolo individuo poi pagano tutti perché non è possibile chiarire chi sia effettivamente il responsabile, per esempio nel caso di sacchetti della spazzatura lasciati furtivamente dietro ai camper vicini. A me è successo addirittura che delle ragazze con un pulmino vw siano venute a fare i bisogni dietro al  portellone posteriore del mio veicolo, pensando di non essere viste da nessuno, perché arrivare ai cespugli era di troppo disturbo, pensa un po' che gente c'è in giro. ​​​​​  
...
Dopo anni che frequento COL non so mai come approcciare il mio vicino di camper.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 18:48:06
"""
Poi...dimenticavo...se ti vedi arrivare le ff.oo e ti fanno sloggiare è perchè probabilmente lì non ci puoi stare e magari ne sei pure consapevole, ma non perchè ti si è parcheggiato vicino uno dopo di te ""'
""''''''
be' e' ovvio che di sta parlando di luoghi a rischio,,ad esempio  al Prader di Merano fanno delle ammucchiate vicini.vicini neanche fossero pagati.,,  

Per il fatto di fare numero. muro
. Se si e' in Pochi magari si e' anche tollerati nel modo poi di come si e' posizionati pure aiuta , Chiesto info ad uno che poi era il giardiniere/custode della villa vista mare " rispose finché sei tu solo e posizionato la': no problemi vedi di non richiamare altri  o finisce la pacchia via tutti .""
oppure le ffoo passano e fingono di non vedere se pochi non appariscenti ben spalmati 
Esperienze vissute
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 19:17:48
Altre esperienze vissute: Camper nel parcheggio dedicato  ben allineati e coperti con ancora posti a disposizione e camper sparsi nell'ampio parcheggio multati. Qualche volta le FF.OO non chiudono gli occhi e spalmano le contravvenzioni sui parabrezza laugh. Salito, io li ho visti a Grado e tu dove?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 19:48:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/09/2018 alle 19:17:48

Altre esperienze vissute: Camper nel parcheggio dedicato  ben allineati e coperti con ancora posti a disposizione e camper sparsi nell'ampio parcheggio multati. Qualche volta le FF.OO non chiudono gli occhi e spalmano le contravvenzioni sui parabrezza . Salito, io li ho visti a Grado e tu dove?
Ma ti pareva che non tira i fuori l esempio di un area dedicata con a fianco un posteggio non dedicato in un centro balneare ...
 E' ovvio che quelli nel posteggio sarebbe stati multati anche se fossero stati allineati coperti come tanti soldatini.
E' altrettanto ovvio che quelli nella area non sarebbero stati multati neanche se si fossero disposti a ventaglio ,a mossa del cavallo , a random...
E dopo questo tuo esempio dovrei passarti le coordinate degli eremi...ma dai...
Ma si dai... il Prader vis vis stazione di Merano tutti ammucchiati sotto al sole con l asfalto che bolle ancora a mezzanotte ,tutti fuori su sedie sudati in cannota la strada  a fianco in ombra da maggio a ottobre no vuota ...forse perche non puoi metterti fianco a fianco ...forse perché striscie blue.
Per fortuna non siamo uguali 

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 21:00:39
Ogni volta che legho queste discussionincapisco perché quando vedo un'area sosta tiro dritto e parcheggio altrove
(poi magari parlando con un vigile scopro che quelli dell'area sosta si sono lamentati che io stia fuori. Non il vugile, che sapeva bene che ne avevo diritto)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 08:38:58
Il discorso uniti in sicurezza non è solo teorico, ma è evidente che le cose peggiori ti possono capitare più facilmente se sei solo e isolato, un furto in compagnia non è poi così grave laugh.

Comunque io vado a sensazione, indipendentemente se solo o in compagnia, sento subito se in quel posto posso dormire sonni tranquilli, a volte me ne vado altrove.
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 09:25:39
In riferimento al mio ultimo intervento; le medaglie hanno sempre due facce, così pure le monete e il loro valore non cambia. Se vi pare fate pure gli eremiti, ma questo non vi da più diritti degli altri. Come ha scritto qualcuno, dove non possono stare più camper non ce ne può stare nemmeno uno. Per quanto riguarda la tolleranza, mi pare leggendo, che da intolleranti,  se è applicata nei nei vostri confronti vada bene soprattutto quando voi non rispettate le regole o le leggi.
Infine un consiglio: non trattate da appestati a prescindere chi arriva vicino al vostro camper con il suo, perchè non si possono giudicare le persone prima di conoscerle, se poi si dimostrano cafoni allora avete tutto il diritto di chiedere il rispetto.
Quello che volevo dire l'ho detto, per il resto è rimescolare una minestra che si sta raffreddando. Bye bye Ezio

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 10:13:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/09/2018 alle 09:25:39

In riferimento al mio ultimo intervento; le medaglie hanno sempre due facce, così pure le monete e il loro valore non cambia. Se vi pare fate pure gli eremiti, ma questo non vi da più diritti degli altri. Come ha scritto
qualcuno, dove non possono stare più camper non ce ne può stare nemmeno uno. Per quanto riguarda la tolleranza, mi pare leggendo, che da intolleranti,  se è applicata nei nei vostri confronti vada bene soprattutto quando voi non rispettate le regole o le leggi. Infine un consiglio: non trattate da appestati a prescindere chi arriva vicino al vostro camper con il suo, perchè non si possono giudicare le persone prima di conoscerle, se poi si dimostrano cafoni allora avete tutto il diritto di chiedere il rispetto. Quello che volevo dire l'ho detto, per il resto è rimescolare una minestra che si sta raffreddando. Bye bye Ezio  
...
Condivido il tuo pensiero yes

Anche perchè, ci è capitato che eravamo (qualche weekend fa) in una capiente AA da soli. Al rientro del giro in bici, vedo che un collega si è messo proprio “vicino-vicino” a noi devil

Arrivando stanchi dal giro in bici (dopo la disavventura della sera prima – sbagliato accesso all’area con relativo incastro) di getto abbiamo entrambi “ripreso” i colleghi della decisione di stare proprio attaccati …

La faccio breve: quando ci hanno detto la motivazione, ci siamo sentiti delle me-rd… (anche perché, di solito siamo molto tolleranti e pure simpatici) !

Alla fine, ci siamo scambiati i cellulari con piacere ...

Morale: non ci soffermeremo MAI più a queste piccolezze  wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 21/09/2018 alle 10:15:02
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 15:36:41
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/09/2018 alle 10:13:25

Condivido il tuo pensiero   Anche perchè, ci è capitato che eravamo (qualche weekend fa) in una capiente AA da soli. Al rientro del giro in bici, vedo che un collega si è messo proprio “vicino-vicino” a noi   Arrivando
stanchi dal giro in bici (dopo la disavventura della sera prima – sbagliato accesso all’area con relativo incastro) di getto abbiamo entrambi “ripreso” i colleghi della decisione di stare proprio attaccati …   La faccio breve: quando ci hanno detto la motivazione, ci siamo sentiti delle me-rd… (anche perché, di solito siamo molto tolleranti e pure simpatici) !   Alla fine, ci siamo scambiati i cellulari con piacere ...   Morale: non ci soffermeremo MAI più a queste piccolezze 
...
Però a 'sto punto la motivazione ce la devi spifferare, sennò che gusto c'è...

Oppure vado a supposizioni...
  • Ci siamo messi attaccati perchè il freno a mano è rotto e altrimenti il camper scivolava giù a valle
  • Ci serviva il vostro camper come secondo palo della porta per giocare a calcetto, visto che giocano anche i bimbi la porta era max 2 metri...
  • Dovevamo fare il BBQ e c'era vento, con la protezione del vostro camper siamo riusciti perfettamente stando a 80 cm dalla vostra parete

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 21/09/2018 alle 15:40:49
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 16:15:46
In risposta al messaggio di Dash del 21/09/2018 alle 15:36:41

Però a 'sto punto la motivazione ce la devi spifferare, sennò che gusto c'è... Oppure vado a supposizioni...Ci siamo messi attaccati perchè il freno a mano è rotto e altrimenti il camper scivolava giù a valle Ci serviva
il vostro camper come secondo palo della porta per giocare a calcetto, visto che giocano anche i bimbi la porta era max 2 metri... Dovevamo fare il BBQ e c'era vento, con la protezione del vostro camper siamo riusciti perfettamente stando a 80 cm dalla vostra parete Ciao da Dash  
...
Hahahhahhahahhhahhhhahahhahha laugh

Le motivazioni erano semplici:
  1. gli piaceva la nostra posizione ed avendo il cavo della corrente corto non potevano stare più lontani
  2. gli viene naturale posizionandosi vicini per lasciare spazio ad altri equipaggi
  3. non gli piace vedere un mezzo qui, l’altro là

Ci ha colpito la semplicità e naturalezza nell’esporci le loro motivazioni wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 11:42:18
Scusa ma ti sembrano motivazioni serie?

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 14:36:12
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2018 alle 11:42:18

Scusa ma ti sembrano motivazioni serie?  
Le vere motivazioni, non le vuole dire.
Ivo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 14:49:47
In risposta al messaggio di masivo del 22/09/2018 alle 14:36:12

Le vere motivazioni, non le vuole dire.
Sono motivazioni che condivido.
Chi può definire serie o non serie le motivazioni di un camperista che sta approcciando il parcheggio del proprio camper?
Se lascia lo spazio affinché un altro camperista salga/scenda agevolmente dal proprio camper, possa aprire altrettanto agevolmente i gavoni e le portiere della cabina per me si può mettere dove vuole.
Salvo precise disposizioni di chi gestisce l'area, ogni azione è puramente soggettiva, non esiste un regolamento super partes; dove sta scritto che in un'area attrezzata il secondo camperista che arriva debba necessariamente parcheggiare 50 metri lontano dal camper già presente.
In estrema sintesi non mi risulta esista un galateo del parcheggio in area attrezzata. 
Sempre di parcheggio trattasi!
Anzi, dirò di più, in qualsiasi parcheggio regolamentato e gestito con presenza di un addetto si viene generalmente invitati a parcheggiare vicini ai veicoli già parcheggiati.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 14:51:36
Tre motivazioni OK 
ma la terza diventa prima se integrata "" non gli piace vedere un mezzo qua' d uno la' perché non e'da intelligenti ne da educati ""
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 15:52:37
Una sera arriviamo all'AA di Monginevro. 222 stalli, 200 colonnine elettricità, c'è spazio per tutti...
Stranamente, notiamo che c'è un camper isolato e tutti gli altri si sono posti ad almeno 50 metri o più. Al camper non c'è nessuno. Vista la quantità abbondante di stalli liberi, ci mettiamo a una ventina di m dal camper isolato... Mansardato con targa Torino. Sto sul vago per non far riconoscere le persone
Più tardi arrivano gli occupanti del camper: padre, madre, figlia di 12-13 anni e cane. Ce ne siamo accorti perché di colpo l'atmosfera silenziosa dei luoghi è stata squarciata da urla belluine, soprattutto del padre-padrone, che ce l'aveva con l'universo tutto e in particolare con la sua famiglia. Sono quelle volte che mi piacerebbe che istituissero un patentino per poter usare il camper, in mancanza di detto patentino, sequestro del mezzo e stare a casa...
Non preoccupandosi minimamente di chi stava loro attorno, hanno proseguito imperterriti nelle loro liti, con la figlia che piangeva a dirotto e il cane che meditava di mordere nei maroni il padre-padrone.
Per fortuna che eravamo solo di passaggio, eravamo sul punto di allertare la gendarmeria per far sbollire un po' i bollenti spiriti... Al mattino ci siamo dileguati il più rapidamente possibile. Se fosse stato nei piani di stare lì un paio di giorni, una visita ai gendarmes l'avrei fatta: le urla arrivavano fino a loro, quindi sarebbero stati già alterati di loro.

Di solito quelli che ti si piazzano vicino sono anche quelli che tengono in più bassa considerazione la presenza del resto del mondo sulla terra. Poi ci si sorprende che a qualcuno scenda la catena e gonfi qualcun'altro come una zampogna...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 18:23:53
Sono tutte testimonianze interessanti ma sono anche fuori tema, perché le aree attrezzate  e i parcheggi dedicati hanno delle regole e offrono dei servizi.

Qui si parla di parcheggi liberi, spazi demaniali aperti, piazzali di sosta pubblici, tutti luoghi in cui nessuno potrebbe addurre motivazioni come quella del cavo 220v troppo corto data a Blessyou.

​​​​​​Comunque, rispetto per rispetto, io mi sento molto educato e rispettoso quando parcheggio a distanza da altri camper-sapendo che probabilmente all'interno vi è qualcuno - e non obbligo gli altri a sentirmi quando apro o chiudo gli sportelli e ad ogni starnutowink.
Al contrario, ho l'impressione che molti altri, parcheggiando a schiera,  vogliano esclusivamente  soddisfare i propri sensi di ordine e sicurezza, facendolo egoisticamente a scapito della tranquillità altrui ... liberissimi di farlo ovviamente, ma non mi si venga a tacciare di intolleranza, poca intelligenza e poca educazione, per cortesialaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link