CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vicini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 188
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 18:37:14
In risposta al messaggio di ledzep del 20/09/2018 alle 21:00:39

Ogni volta che legho queste discussionincapisco perché quando vedo un'area sosta tiro dritto e parcheggio altrove (poi magari parlando con un vigile scopro che quelli dell'area sosta si sono lamentati che io stia fuori. Non il vugile, che sapeva bene che ne avevo diritto)
Spesso mi capita di sentire storie simili, tra l'altro ampiamente conosciute dalle amministrazioni locali interessate.
Campeggi e strutture con gestori avidi che fanno pressione affinché i flussi turistici vengano dirottati verso le loro strutture.
E questo succede anche nelle grandi città, dove le strutture ricettive si scannano per un pernottamento,  per fortuna non tutti gli appartenenti alle ffoo sono dei burattini.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 18:56:21
In risposta al messaggio di Mauser del 22/09/2018 alle 18:23:53

Sono tutte testimonianze interessanti ma sono anche fuori tema, perché le aree attrezzate  e i parcheggi dedicati hanno delle regole e offrono dei servizi. Qui si parla di parcheggi liberi, spazi demaniali aperti, piazzali
di sosta pubblici, tutti luoghi in cui nessuno potrebbe addurre motivazioni come quella del cavo 220v troppo corto data a Blessyou. ​​​​​​Comunque, rispetto per rispetto, io mi sento molto educato e rispettoso quando parcheggio a distanza da altri camper-sapendo che probabilmente all'interno vi è qualcuno - e non obbligo gli altri a sentirmi quando apro o chiudo gli sportelli e ad ogni starnuto. Al contrario, ho l'impressione che molti altri, parcheggiando a schiera,  vogliano esclusivamente  soddisfare i propri sensi di ordine e sicurezza, facendolo egoisticamente a scapito della tranquillità altrui ... liberissimi di farlo ovviamente, ma non mi si venga a tacciare di intolleranza, poca intelligenza e poca educazione, per cortesia
...
e chi l'ha mai detto?
sono diversi approcci al camperismo.
Io faccio raramente sosta libera e ... se la faccio tendo ad aggregarmi, ad avvicinarmi a chi è già parcheggiato; sia per sicurezza sia per un senso di ordine. Spero che questa mia attitudine non venga confusa con egoismo.
Spesso mi chiedo come ci possano vedere gli altri, ovvero i non camperisti. Siamo 4 gatti, una netta minoranza (circa l'1% della popolazione) e in un grande spazio da adibire a parcheggio (che, sinceramente, non me ne viene in mente uno ma, ripeto, sono camperista da poco) vedere un camper qua e uno là agli occhi di un non camperista potrebbe significare occupazione di tutto lo spazio disponibile limitatamente ad una categoria.
Ed è anche per questo motivo che raramente faccio sosta libera.

Modificato da chorus il 22/09/2018 alle 19:03:23
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 20:45:14
"" vedere un camper qua e uno là agli occhi di un non camperista potrebbe significare occupazione di tutto lo spazio disponibile limitatamente ad una categoria.""'
...?...
Messi ai quattro angoli nessuno entra più perché ha la sensazione di cadere in una rete  in un trappola un morsa a tenaglia...
Mentre gli stessi quattro vicini.vicini allineati coperti , dei zuzzerelloni amanti della vita sociale felici di formare un muro, un branco .
Per quanto si dica che i camperisti siano malvisti lo sono per l invidia che creano nel dare un certo senso di libertà.
Quando a casa due tre volte alla settimana posteggio auto al Prader sempre frequentato da camperisti ed a parte i reclami verso quelli che occupano anche i due stalli laterali sentì i commenti di commiserazione verso quelli che si accatastano il più benevolo " come j polli nelle STIE""ma chi glielo fare fare quando potrebbero stare più liberi...con tutti il posto che c'è..""

Debbano posteggiarsi a 50 metri...
...possano posteggiarsi a 50 metri...
Il posteggiatore fa il suo lavoro ti metterebbe anche in verticale 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/09/2018 alle 20:52:02
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 21:35:31
Propongo come inno del camperista che vuol stare più largo:

Si potrebbero anche fare degli adesivi per specificare meglio il proprio orientamento:

PARCHEGGIATE VICINO, MI FA TANTO PIACERE FARE MUCCHIO

SE RIESCI A LEGGERE QUESTO CARTELLO, SEI TROPPO VICINO - FATTI PIU' IN LA'

Visto che non se ne viene fuori, ognuno rimane della sua idea, ma almeno mettiamolo in chiaro così non ci sono ambiguità...

E con questo considero terminati i miei contributi a questo thread.

Ciao da Dash

Transmission ENDS

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 23:22:55
Grande idea Dash, sarebbe fantastico avere quegli adesivi!
Allora, grazie per i contributi!

​​​​​​Io trovo giusto che ognuno agisca secondo le proprie idee,  confrontarsi non vuol dire cercare di convincere gli altri.
Anzi, magari ce ne fosse di più di gente col camper che ama parcheggiarsi a schiera in aree circoscrittewink,  se così fosse ci sarebbero più possibilità di stare da una parte in santa pace anche per gli altrilaugh 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 02:02:51
-1- Ordine 
-2- Educazione
-3- sicurezza
-1- stai posteggiato entro i limiti dello stallo
-2- lasci quanta piu'aria,luce,privacy,e' possibile standosene lontani agli altri
-3- lontano da fonti di pericolo pronto a muoversi e allontanarsi 

il 90% del stare vicini e' determinato dalla paura il restante 10% dalla mancanza di spazio .
se c'è spazio non jnventiamoci leggende metropolitane sull 
ordine
educazione

per l adesivo di avvertimento .
" non sono giunto sin qui per farvi da baglia "
più. efficace
""pagamento anticipato 10€ per starmi vicini "
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/09/2018 alle 02:31:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 02:56:37
Ordine
Non confondiamo un area posteggio
con la sala terrazza di un ristorante 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 14:14:09
Leggo di nostalgici del cameratismo/ solidarietà dei bei tempi andati tra camperisti legho pure l invito ai nuovi di accostarsi senza timore hai camper già presenti leggo di adesivi wanted da applicare sui camper.
 Bene, bravi , invece di delegare agli altri fatelo voi fate sapere, con dei bei adesivi ,di essere "camperista solidale ,e' da mo che ti aspettavo" affiancati che ti faccio da baglia""chiedi che ti darò"".
e non preoccupatevi di quelli che non VJ affiancano lasciateli al loro viaggiare per andare a vedere e non per salvare i camperisti " novelli" ( adesso vado a cercare la frase esatta che ha scritto ...torno subito..)"""" ...questi ed a tanti altri dico: non abbiate paura a mettervi vicini ai camper in sosta perchè la maggior parte dei camperisti è tollerante se lo fate con educazione ed intelligenza, solo a pochi toglierete l'aia ed il panorama, ma questi non fanno testo, sono insofferenti a prescindere""''
Ecco mettevi un bel cartello "" io viaggio non per me ma prrr servire te"" io son il buon sanmarirano qui per voi""""
""non togliete l'aria il panorama agli altri""''
ecco proprio come pubblicità progresso
: positiva ottimistica propositiva .

Modificato da salito il 23/09/2018 alle 14:29:56
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 15:53:32
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2018 alle 18:56:21

e chi l'ha mai detto? sono diversi approcci al camperismo. Io faccio raramente sosta libera e ... se la faccio tendo ad aggregarmi, ad avvicinarmi a chi è già parcheggiato; sia per sicurezza sia per un senso di ordine.
Spero che questa mia attitudine non venga confusa con egoismo. Spesso mi chiedo come ci possano vedere gli altri, ovvero i non camperisti. Siamo 4 gatti, una netta minoranza (circa l'1% della popolazione) e in un grande spazio da adibire a parcheggio (che, sinceramente, non me ne viene in mente uno ma, ripeto, sono camperista da poco) vedere un camper qua e uno là agli occhi di un non camperista potrebbe significare occupazione di tutto lo spazio disponibile limitatamente ad una categoria. Ed è anche per questo motivo che raramente faccio sosta libera.
...
Non credo che vedere un camper qua e uno là venga interpretata come occupazione di spazio per una categoria, perchè inframmezzate a questi, e molto più numerose, ci sono le auto.
Questo d'altra parte mi pare vada d'accordo con i "pari diritti di parcheggio" sulle aree pubbliche.
Invece vederli tutti vicini da un lato  richiama un senso di "ghettizzazione" (più che di "ordine") o anche di "occupazione di una porzione di parcheggio in esclusiva".
Sempre secondo me.
_____________ Armando
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 16:08:10
In risposta al messaggio di Armando del 23/09/2018 alle 15:53:32

Non credo che vedere un camper qua e uno là venga interpretata come occupazione di spazio per una categoria, perchè inframmezzate a questi, e molto più numerose, ci sono le auto. Questo d'altra parte mi pare vada d'accordo
con i pari diritti di parcheggio sulle aree pubbliche. Invece vederli tutti vicini da un lato  richiama un senso di ghettizzazione (più che di ordine) o anche di occupazione di una porzione di parcheggio in esclusiva. Sempre secondo me.
...
Anch'io la vedo così.
L'importante è stare dentro agli stalli se presenti, quello è il requisito da rispettare per quanto concerne l'ordine in un parcheggio pubblico.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 16:26:23
In risposta al messaggio di Armando del 23/09/2018 alle 15:53:32

Non credo che vedere un camper qua e uno là venga interpretata come occupazione di spazio per una categoria, perchè inframmezzate a questi, e molto più numerose, ci sono le auto. Questo d'altra parte mi pare vada d'accordo
con i pari diritti di parcheggio sulle aree pubbliche. Invece vederli tutti vicini da un lato  richiama un senso di ghettizzazione (più che di ordine) o anche di occupazione di una porzione di parcheggio in esclusiva. Sempre secondo me.
...
esistono stalli adeguati ai camper?
Io non ne conosco ma so bene come reagiamo 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 01:15:40
Gli stalli rimangono lunghi uguali sia che stiamo raggruppati sia distribuiti.
​​​​​​
​​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/09/2018 alle 01:27:13
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 08:33:54
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2018 alle 11:42:18

Scusa ma ti sembrano motivazioni serie?  
Assolutamente SI ... anche perché non ho nessun diritto di far spostare chichessia cool

È come sul treno: con tutti i posti liberi la persona (indifferentemente male/female) si siede accanto a me angel
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 12:19:21
Nessuno dei due ha il diritto ne il dovere ma ognuno dei due può Chiedere ...con motivazioni varie ...
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 13:17:14
In risposta al messaggio di salito del 24/09/2018 alle 12:19:21

Nessuno dei due ha il diritto ne il dovere ma ognuno dei due può Chiedere ...con motivazioni varie ...
yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 16:50:48
Chiedere 
al parco per la panca tavolo mezzo occupato , per il plaid,sulla spiaggia ,al bar ,sulle panche tavolate delle feste campestri ,bus,cinema ...mai avuto occasioni di treno ...recentissimamente sulla spiaggia visto educazione nel chiedere di molti (stranieri ) prima con scuole italiche ancora chiuse visto gli""aventi diritto""cioè la spiaggia e' FI tutti quindi con arroganza.prepotenza. occupazione kilometrica con teli e sedie .

Chiedere chiedere chiedere" scusi le creo problemi se mi ..."" scusi e' libero..?...scusi posso...?
Questo quando non c'è altro posto
ma come  c'è spazio in abbondanza nessun problema di mettermi distante che pensino ciò che vogliono non voglio togliere privacy ne aria ne vista
e altrettanto che facciano con me 
ci si può offrire da bere mangiare consigli avvertimenti aiuto ma sempre se consensuale .
chiedo anche cosi come nel caso di chi mi si appiccica chiedo il motivo con tono adeguato al tipo.caso.modo. e vedo se capisce bene altrimenti lo lascio li' da solo.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 07:11:39
Al di là del chiedere, che è lecito, e del rispondere, che è cortesia.
Io ragiono sempre partendo dal presupposto che voglio evitare di fare agli altri ciò che non vorrei facessero a me.
Per cui, vedendo un camper parcheggiato in posizione defilata e distante da altri veicoli, penso anche che dentro ci sia qualcuno che vuole riposare perché stanco da un lungo viaggio o la famiglia col bimbo piccolo che si è addormentato, o chi si ritaglia un paio d'ore di lavoro o di lettura mentre è in viaggio.
Perché interrompere o disturbare da vicino col rumore del motore e degli sportelli se è evitabile?

Modificato da Mauser il 26/09/2018 alle 07:12:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2018 alle: 21:46:29
In risposta al messaggio di Mauser del 26/09/2018 alle 07:11:39

Al di là del chiedere, che è lecito, e del rispondere, che è cortesia. Io ragiono sempre partendo dal presupposto che voglio evitare di fare agli altri ciò che non vorrei facessero a me. Per cui, vedendo un camper parcheggiato
in posizione defilata e distante da altri veicoli, penso anche che dentro ci sia qualcuno che vuole riposare perché stanco da un lungo viaggio o la famiglia col bimbo piccolo che si è addormentato, o chi si ritaglia un paio d'ore di lavoro o di lettura mentre è in viaggio. Perché interrompere o disturbare da vicino col rumore del motore e degli sportelli se è evitabile?
...
""".al di là del chiedere, che è lecito, e del rispondere, che è cortesia. 
Io ragiono sempre partendo dal presupposto che voglio evitare di fare agli altri ciò che non vorrei facessero a me. 
Per cui, vedendo un camper parcheggiato in posizione defilata e distante da altri veicoli, penso anche che dentro ci sia qualcuno che vuole...
( arma s doppio taglio per che qui il timoroso/pauroso  ...).  ...avere compagnia qualche uno che lo aiuti nel difendersi ...che lo tranquillizzi standogli vicino vicino...
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 07:49:41
In risposta al messaggio di salito del 28/09/2018 alle 21:46:29

.al di là del chiedere, che è lecito, e del rispondere, che è cortesia.  Io ragiono sempre partendo dal presupposto che voglio evitare di fare agli altri ciò che non vorrei facessero a me.  Per cui, vedendo un camper
parcheggiato in posizione defilata e distante da altri veicoli, penso anche che dentro ci sia qualcuno che vuole... ( arma s doppio taglio per che qui il timoroso/pauroso  ...).  ...avere compagnia qualche uno che lo aiuti nel difendersi ...che lo tranquillizzi standogli vicino vicino...
...
laugh Questa ipotesi è fantastica, quindi andrebbero a fare da esca per attirare i supereroi del camperismo?
Mi è sembrato che chi ragiona in quel modo, non vedendo nessun altro "proprio simile" inteso come VR, vada oltre e punti dritto verso il camping o l'area attrezzata più vicina. O no?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 08:54:37
In risposta al messaggio di Mauser del 29/09/2018 alle 07:49:41

Questa ipotesi è fantastica, quindi andrebbero a fare da esca per attirare i supereroi del camperismo? Mi è sembrato che chi ragiona in quel modo, non vedendo nessun altro proprio simile inteso come VR, vada oltre e punti dritto verso il camping o l'area attrezzata più vicina. O no?
...e si ma , fino all' ultimo gira alla ricerca ...di un altro camper ...lo spirito del sostare "" in libera"" ( di non spendere.pagare ...) e'la scintilla che lo ha portato alla vacanza in camper...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link