CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cane in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 15:02:19
Premetto che ho già cercato con il tasto cerca senza trovare una risposta recente. (la prima utile è del 2014)
La richiesta semplice semplice è questa:
Abbiamo un bel cane di circa 25 kg che durante il nostro unico viaggio (per lo più 16/17 giorni mai di più) è sempre stato coi nonni o con i vicini di casa che lo accudiscono cmq con amore. Ma l'amore del papà (io) e dei fratellini (i miei figli) gli manca ed il cane si mostra triste. il giorno del ns rientro, evidentemente se lo sente, stà tutto il giorno vicino al cancello ad aspettare il ns arrivo.
Vorrei smettere di lasciarlo a casa, ma come lo posso trasportare in camper un cane di questa taglia?
Con il caldo che fà in estate il suo alito sa un pò...da cane e farlo dormire con noi che siamo già in 5...se fosse possibile lo eviterei.
Avete idee o soluzioni?
grazie
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 15:57:49
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/06/2018 alle 15:02:19

Premetto che ho già cercato con il tasto cerca senza trovare una risposta recente. (la prima utile è del 2014) La richiesta semplice semplice è questa: Abbiamo un bel cane di circa 25 kg che durante il nostro unico
viaggio (per lo più 16/17 giorni mai di più) è sempre stato coi nonni o con i vicini di casa che lo accudiscono cmq con amore. Ma l'amore del papà (io) e dei fratellini (i miei figli) gli manca ed il cane si mostra triste. il giorno del ns rientro, evidentemente se lo sente, stà tutto il giorno vicino al cancello ad aspettare il ns arrivo. Vorrei smettere di lasciarlo a casa, ma come lo posso trasportare in camper un cane di questa taglia? Con il caldo che fà in estate il suo alito sa un pò...da cane e farlo dormire con noi che siamo già in 5...se fosse possibile lo eviterei. Avete idee o soluzioni? grazie Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
Ci vuole solo la volontà di portarlo. Un mio amico in quattro si porta l'alano di 80 kg.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 16:14:42
Noi viaggiamo con il nostro Pastore Tedesco (40kg) sempre al seguito – ma siamo solo in due wink

Se d’estate lo farai dormire sul mezzo, l’unico consiglio che mi sento di darti è di bagnarlo un “cicinin” prima di andare a nanna – così rimane fresco, altrimenti avrà un respiro accaldato e rumoroso cool
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 17:10:51
girando ho visto le soluzioni più curiose, uno aveva parzializzato il box camper ed ottenuto una cuccia che chiudeva la sera con una grata per far girare l'aria, il cane lo teneva li, valuta anche questa possibilità se il tuo mezzo ha il box, ciaoo. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 23:18:13
Se il cane è abituato in casa, si abitua subito anche al camper. Anch’io giro con il mio cane, un boxer, che pesa 27 kg e quella che avevo prima, ne pesava anche 30, sempre un boxer. Noi la lasciavamo libera in cellula e uguale facciamo con Zoe, che ora ha 2 anni. Qualche precauzione e l’abitudine a non farla arrivare in zona “guida”. Basta.  Quando vede il camper comincia a saltare di gioia perché capisce che si sta assieme tutto il giorno, cosa che, invece, a casa raramente succede. Stella, la Boxer che avevamo prima e che è mancata lo scorso settembre, ci ha perfino guidato nella scelta delle vacanze delle ultime 3 estati, era diventata vecchietta e sopportava poco il caldo, così, per 3 anni di fila, siamo andati al fresco rinunciando anche a Grecia e Croazia, nostre abituali mete estive.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 23:21:04
Dimenticavo, dorme sul suo cuscino e che prima con il mansardato poggiavamo su un divano anteriore, ben rivestito con lenzuola vecchie, poi da vecchiett non riusciva più a salire allora il cuscino a terra vicino alle dinette. Zoe ora, nel semintegrale, dorme sul divano laterale della dinette anteriore sempre rivestito con lenzuola e sul suo cuscino.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 11:55:37
Concordo, ci vuole solo la volontà di portarlo. È vero che siete già in 5, ma noi eravamo in 3 e ne portavamo (ai bei tempi) fino a quattro contemporaneamente che andavano dai 30 ai 45 kg...
DSC_9821.jpg
Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 11:58:44
p.s. per l'alito, se i denti sono a posto, dipende molto da quello che mangia (tipo crocchette). 
Gianluca & C.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 16:36:32
In risposta al messaggio di navarre del 13/06/2018 alle 11:58:44

p.s. per l'alito, se i denti sono a posto, dipende molto da quello che mangia (tipo crocchette). 
Grazie a tutti per le risposte.
Jerry è molto amato, vivendo in campagna abbiamo un giardino enorme e lui è abituato a stare fuori. Io lo faccio entrare volentieri anche in casa ma mia moglie questo lo tollera pochino non per cattiveria, solo perchè stando tutto il giorno in giardino è spesso sporco e in primavera/estate perde molto pelo. Quando andiamo a casa in montagna anche li sta fuori tutto il giorno, ma la sera dorme sul divano e noi al piano di sopra.
Le crocchette non le ha mai mangiate in vita sua sto fetente, Lui mangia solo pasta e carne una volta al giorno (la sera) ed il suo alito non è maleodorante ma ovviamente sà di caldo.
Ripeto, a casa c'è chi si occupa amorevolmente di Lui, ma a me va sempremeno di separarmi 15 giorni dal pelosone.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 19:15:33
Per quella che è la mia esperienza credo che un cane per stare serenamente in camper debba essere abituato a stare in casa, per periodi lunghi ed anche in solitudine. Noi il nostro  lo lasciamo in camper da solo anche per 5/6 ore. Di solito dorme, ma deve essere un cane consapevole del fatto che quando te ne vai, poi rientri e lui sarà lì ad aspettarti. Se usualmente vive all'esterno, farà un po' di fatica ad abituarsi agli spazi angusti del camper. Questa però è la mia esperienza, non è detto che altri conduttori in realtà abbiano esperienze diverse. Noi abbiamo deciso di tenere il cane perchè stia con noi e se dovesse viverre sempre o quasi in giardino, con noi ci starebbe realmente poco tempo. Sono anche convinto che se quando andate in viaggio lui rimane in un ambiente familiare, la cosa non lo scombini più di tanto in particolare perchè sa che  poi ritornate.
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 19:47:18
fino a novembre scorso con noi viaggiava un labrador maschio color miele che ci ha lasciata alla veneranda età di 15 anni...senza mai aver dato il minimo problema...il garage del mezzo era la sua dipandance con tanto di cuccia/trasportino per il viaggio...perche in cellula non ci stava volentieri..era il primo a salire e l'ultimo a scendere...e adorava il camper....ora e arrivata hope...una labradorina black di 4 mesi...e speriamo di avere la stessa fortuna che abbiamo avuto con macho...
giorgio...

Modificato da nemo family il 13/06/2018 alle 19:49:56
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 22:47:33
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/06/2018 alle 16:36:32

Grazie a tutti per le risposte. Jerry è molto amato, vivendo in campagna abbiamo un giardino enorme e lui è abituato a stare fuori. Io lo faccio entrare volentieri anche in casa ma mia moglie questo lo tollera pochino non
per cattiveria, solo perchè stando tutto il giorno in giardino è spesso sporco e in primavera/estate perde molto pelo. Quando andiamo a casa in montagna anche li sta fuori tutto il giorno, ma la sera dorme sul divano e noi al piano di sopra. Le crocchette non le ha mai mangiate in vita sua sto fetente, Lui mangia solo pasta e carne una volta al giorno (la sera) ed il suo alito non è maleodorante ma ovviamente sà di caldo. Ripeto, a casa c'è chi si occupa amorevolmente di Lui, ma a me va sempremeno di separarmi 15 giorni dal pelosone.
...
Mi sa che la pasta tutti i giorni, seppure scotta a dovere, non è che gli faccia tanto bene. Se ci tieni al tuo cagnolone dai una occhiata alla dieta B.A.R.F, cioè carne e ossa crude (per lo più). 
Io la pratico per i miei cani da molti anni e mi son dimenticato molti problemi di allergie, pruriti, , sciolte, alito pesante, ecc.
In più le feci diventano piccole e sode (ossa) e si seccano in poche ore e diventano una specie di sassi inodori.
Bevono molto meno e non rischiano quasi più torsioni dello stomaco se putacaso giocano dopo mangiato.

ciao!

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 22:50:44
Se ho capito il problema è la moglie (?). Ci sono due soluzioni:
1) lasci a casa la moglie e porti il cane;
2) fai capire quanto possa essere immensamente più sicuro dormire in libera (ma anche no) con un cane dai sensi sviluppati pronto ad avvisarti in caso di malintenzionati! (E questo è molto vero).

In bocca al lupo!

Gianluca & C.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 09:53:48
In risposta al messaggio di navarre del 13/06/2018 alle 22:47:33

Mi sa che la pasta tutti i giorni, seppure scotta a dovere, non è che gli faccia tanto bene. Se ci tieni al tuo cagnolone dai una occhiata alla dieta B.A.R.F, cioè carne e ossa crude (per lo più).  Io la pratico per i
miei cani da molti anni e mi son dimenticato molti problemi di allergie, pruriti, , sciolte, alito pesante, ecc. In più le feci diventano piccole e sode (ossa) e si seccano in poche ore e diventano una specie di sassi inodori. Bevono molto meno e non rischiano quasi più torsioni dello stomaco se putacaso giocano dopo mangiato. ciao!  
...
Grazie Nava,
mi daresti maggiori info su dieta B.A.R.F  ?
Grazie
Gianni da Latina

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 10:04:48
In risposta al messaggio di navarre del 13/06/2018 alle 22:47:33

Mi sa che la pasta tutti i giorni, seppure scotta a dovere, non è che gli faccia tanto bene. Se ci tieni al tuo cagnolone dai una occhiata alla dieta B.A.R.F, cioè carne e ossa crude (per lo più).  Io la pratico per i
miei cani da molti anni e mi son dimenticato molti problemi di allergie, pruriti, , sciolte, alito pesante, ecc. In più le feci diventano piccole e sode (ossa) e si seccano in poche ore e diventano una specie di sassi inodori. Bevono molto meno e non rischiano quasi più torsioni dello stomaco se putacaso giocano dopo mangiato. ciao!  
...
Scusa Gianluca,

ma quando viaggiate come vi organizzate con la BARF ??

All’inizio ci avevamo pensato, poi abbiamo optato per il famoso mangime prodotto in Canada – non è la dieta BARF, ma più comodo viaggiando ...

Grazie wink
Ciao a tücc

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 11:19:40
In risposta al messaggio di navarre del 13/06/2018 alle 22:50:44

Se ho capito il problema è la moglie (?). Ci sono due soluzioni: 1) lasci a casa la moglie e porti il cane; 2) fai capire quanto possa essere immensamente più sicuro dormire in libera (ma anche no) con un cane dai sensi sviluppati pronto ad avvisarti in caso di malintenzionati! (E questo è molto vero). In bocca al lupo!  
Punto 2)il mio non alza nemmeno la testa, ma è fatto così laugh IMG_0663(1).JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 11:49:39
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/06/2018 alle 10:04:48

Scusa Gianluca,   ma quando viaggiate come vi organizzate con la BARF ??   All’inizio ci avevamo pensato, poi abbiamo optato per il famoso mangime prodotto in Canada – non è la dieta BARF, ma più comodo viaggiando ...   Grazie
@Viaggincamper : 

https://it.wikipedia.org/wiki/D...

-----------------------------
In camper stipiamo il freezer e parte del frigo con carne congelata. Poi non siamo mai stati in posti sperduti senza un supermercato dove prendere qualcosa! E conta che la BARF non richiede rigidi dosaggi al grammo, è una alimentazione naturale come la nostra, non è che stiamo a pesare tutto e razionare ogni singolo ingrediente!
E ad ogni modo se per 15gg mangiano crocchette non muoionolaugh

Tempo fa di ritorno in Italia avevamo finito le scorte e ci  fermiamo ad un supermercato in Austria dove il reparto carni sembrava più una gioielleria: alla fine abbiamo preso una specie di umido in barattolo per cani a 1€ al kg, che puzzava all'inverosimile ma i cani se lo sono divorato in un istante!

Abbiamo detto loro che per una volta li avevamo portati...al Mc Donald !!
laugh
Gianluca & C.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 11:53:42
In risposta al messaggio di navarre del 14/06/2018 alle 11:49:39

@Viaggincamper :  In camper stipiamo il freezer e parte del frigo con carne congelata. Poi non siamo mai stati in posti sperduti senza un supermercato dove prendere qualcosa! E conta che la BARF non richiede rigidi dosaggi
al grammo, è una alimentazione naturale come la nostra, non è che stiamo a pesare tutto e razionare ogni singolo ingrediente! E ad ogni modo se per 15gg mangiano crocchette non muoiono Tempo fa di ritorno in Italia avevamo finito le scorte e ci  fermiamo ad un supermercato in Austria dove il reparto carni sembrava più una gioielleria: alla fine abbiamo preso una specie di umido in barattolo per cani a 1€ al kg, che puzzava all'inverosimile ma i cani se lo sono divorato in un istante! Abbiamo detto loro che per una volta li avevamo portati...al Mc Donald !!
...
Hahahhhahhhhahhahhah laugh

Grazie della delucidazione, ci faremo un pensierino yes
Ciao a tücc

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 12:05:45
In risposta al messaggio di navarre del 14/06/2018 alle 11:49:39

@Viaggincamper :  In camper stipiamo il freezer e parte del frigo con carne congelata. Poi non siamo mai stati in posti sperduti senza un supermercato dove prendere qualcosa! E conta che la BARF non richiede rigidi dosaggi
al grammo, è una alimentazione naturale come la nostra, non è che stiamo a pesare tutto e razionare ogni singolo ingrediente! E ad ogni modo se per 15gg mangiano crocchette non muoiono Tempo fa di ritorno in Italia avevamo finito le scorte e ci  fermiamo ad un supermercato in Austria dove il reparto carni sembrava più una gioielleria: alla fine abbiamo preso una specie di umido in barattolo per cani a 1€ al kg, che puzzava all'inverosimile ma i cani se lo sono divorato in un istante! Abbiamo detto loro che per una volta li avevamo portati...al Mc Donald !!
...
Grazie Gianluca del link.
L'ho letto con attenzione, ma non ho capito cosa dovrei acquistre e dove .  potresti specificare in cosa consiste questa alimentazione?
La mia veterinaria mi ha sempre suggerito poca pasta e tanta carne, ma al momento non vado a prenderla dal gioielliere! Se però la cosa è fattibile spendendo anche un pò di più perchè no?
Te ne hai 3 o 4 da sfamare, anche se ti auguro possa farlo, spero che non spenderai 2000 euro/mese per alimentare i pelosi.
Io ho 4 figli su 5 maschi e questi mi costano già una bella fortuna.
Gianni da Latina

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 12:15:00
Domanda sulla dieta BARF:

la carne di pollo contiene salmonelle, le altre non so ma non e' che non cuocendo la carne ci sia il pericolo di contagio da potenziali parassiti e batteri non uccisi dalla cottura ?

una volta i cani e i lupi mangiavano si carne cruda ma non era carne proveninte da allvamenti di animali in stalle chiuse con molti animali al loro interno. 

Io do pesce o carne cotti con verdure e un po' di riso ai miei cani.

Modificato da sergiozh il 14/06/2018 alle 12:16:29
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 15:06:25
Allora, la carne io la prendo al supermercato quando c'è qualche offerta (per lo più pollame/tacchino) e dal macellaio di mia suocera che mi sa che deve essere la sua amante per quanta roba ci mette da parte (per lo più organi, carne rossa/grasso, ossa grandi).

Purtroppo di cane ce ne è rimasto solo uno crying

Ad ogni modo ad occhio la spesa mensile per un solo cane non si discosta poi troppo da quella di un sacco di crocchette da 15kg di fascia premium. Certo se ci vai di filetto e controfiletto...
Poi il resto se lo mangiano male non fa: verdure tritate in un pappone, qualche avanzo ogni tanto, lievito che aiuta il pelo, gelato (!), frutta se la mangiano, biscotti, goccio di latte e caffè (questa ultima se non c'e il caffè non beve!), pesce merluzzo o pesce azzurro in offerta, ecc.
Non c'è una ricetta da seguire pedissequamente...è un po'come la nostra alimentazione, non è che ogni giorno mangi pesato e tot di ogni alimento. E`più semplice di quello che sembra leggendo sui siti della BARF (da evitare come la peste il gruppo facebook, pieno di canare psicotiche)

Riguardo le malattie tipo salmonella, da quel che ho capito i cani digeriscono molto più velocemente di noi la carne e il batterio non ha modo di attecchire, anche a causa degli acidi digestivi più potenti. Proprio per questo non andrebbe mai mischiata carne cruda tipo tritato e crocchette, che sono lentissime da digerire.

Poi ,se congeli prima la carne, elimini anche una buona parte dei problemi. Il problema della carne cotta è che è meno digeribile e perde sostanze nutritive, oltre ad essere meno pratica da somministrare.

Ormai saranno 12 anni circa che l'abbiamo praticata con i nostri cani senza problema alcuno e con enorme soddisfazione dei pelosi (ovviamente!)

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link