CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Caro fulltimer ti voglio bene ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 132
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 28/03/2020 alle: 13:54:17
io ho espresso giudizi solo sul" comportamento""solo  di questo pseudo camperista
dagli adoratori di tale personaggio sono usciti tanti apprezzamenti malevoli nei confronti dei critici di tali comportamenti frasi classiche ""scagli la prima pietra...""verginelle ""e altre ancora ovviamente secondo la mia opinione non son altro che il risultato dell   loro ""esame di coscienza """ e lo hanno girato su di noi ...un classico ..
Ecco il risultato di aver portato alla luce questo mondo parallelo di ...xzyxz  (scriveteci quel che più vi agrada ) li avete distolti li abbiamo rotto ...il giocatolo...dicendo  ""il re è nudo "" per carità lasciate che ritornino la nella ammirazione del loro idolo ""corri in edicola ""il vero...l unico...""
Almeno cosi non fanno danni ne nel loro ambito familiare ne quì' su COL...
chiudo e passo scusate ma dagli anni 70 che mi muovo in montagna e in giro per il mondo dalla tenda al camper in questi ""full timer "" ci vedo dei venditori furbacchioni stile Wanda...tornatevene tranquilli non ve lo rubo...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Inserito il 28/03/2020 alle: 14:07:02
Io nei full timer ci vedo, non in tutti ma nella maggior parte di essi e non in questo nello specifico, tanta disperazione.
Li vedi girare, generalmente da soli e su camper improponibili, più  per necessità che per vocazione.
Probabilmente anche per questo la maggio parte di noi, camperisti per passione, non li comprende. E non li condivide.
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 28/03/2020 alle 14:07:56
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 28/03/2020 alle: 14:35:47

Mi conforta sapere di non esser l’unico ad aver notato la differenza tra chi vive con passione lo spirito del viaggiare in pleinair e chi possiede un camper e ci vive sopra...

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/03/2020 alle: 15:11:11
Fate tenerezza.. siete tutti pieni di certezze pur non avendo uno straccio di informazione vera. Tutti pronti ad inquadrare, giudicare e sindacare chi è una persona e perché vive in determinato modo, un poveraccio, un figlio di papà, ma che lavoro è, etc.
È proprio vero... L'età è vero che da un lato porta saggezza ma è altrettanto vero che dall'altra porta astio nei confronti di ciò che non si conosce.
Salito grazie di averci mostrato che il re è nudo.. nessuno sapeva ora grazie a te non viviamo più nell'ignoranza... Ma ci credi veramente alle fesserie che scrivi? laugh
​​​

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Inserito il 28/03/2020 alle: 15:18:21
Comunque vada, obiettivo raggiunto.
(bene o male, ma parlatene  -  Oscar Wilde) 
5
Paws on Travel
Paws on Travel
26/03/2020 9
Inserito il 28/03/2020 alle: 15:22:29
In risposta al messaggio di morodirho del 27/03/2020 alle 19:40:29

qualsiasi attività ,presuppone una fatica, onestamente non vedo quale sia la sua ,  Sono convinto che ,a differenza tua che per campare ti devi sbattere, non abbia problemi di questo tipo, infatti non mi sembra che si preoccupi
piu di tanto,  questo è quello che intendo per 'fatica'', fatica di tirare avanti, fatica a tirare la fine del mese,fatica di pensare anche ad un domani incerto.Queste sono tutte fatiche  sbaglio?
...
Scusa, ma tu che ne sai se per "tirare avanti" non debba anche lui sbattersi? Che ne sai se anche lui non debba fare sacrifici per arrivare a fine mese? E tu sai quanto tempo ed impegno ci voglia per editare video, manterere un blog e portare avante un lavoro che ha a che fare con i social media? Insomma: conosci così bene lui ed il suo lavoro da dare un giudizio così definitivo? Questo per me è pregiudizio bello e buono! Perdona la franchezza.
Frankie di

www.pawsontravel.com

5
Paws on Travel
Paws on Travel
26/03/2020 9
Inserito il 28/03/2020 alle: 15:26:39
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/03/2020 alle 14:35:47

Mi conforta sapere di non esser l’unico ad aver notato la differenza tra chi vive con passione lo spirito del viaggiare in pleinair e chi possiede un camper e ci vive sopra...  
Perché? Viverci sopra non implica farlo anche con passione? E torno a dire, lui non ci viaggia, lui ci VIVE. Nessuno viene a recriminare su quello che facciamo noi a casa nostra (se quello che si fa non cagiona danno a nessuno), Perchè bisogna allora fale peulci a chi su quattro ruote ci vive e lavora? 
Frankie di

www.pawsontravel.com

5
Paws on Travel
Paws on Travel
26/03/2020 9
Inserito il 28/03/2020 alle: 15:31:11
In risposta al messaggio di urbani 1 del 28/03/2020 alle 14:07:02

Io nei full timer ci vedo, non in tutti ma nella maggior parte di essi e non in questo nello specifico, tanta disperazione. Li vedi girare, generalmente da soli e su camper improponibili, più  per necessità che per vocazione. Probabilmente anche per questo la maggio parte di noi, camperisti per passione, non li comprende. E non li condivide.
Rispetto il tuo parere e la tua visione... però la trovo piuttosto ottusa e discriminante: non mi appartiene. Ma questo è un problema mio.
Frankie di

www.pawsontravel.com

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Inserito il 28/03/2020 alle: 16:34:32
In risposta al messaggio di Paws on Travel del 28/03/2020 alle 15:31:11

Rispetto il tuo parere e la tua visione... però la trovo piuttosto ottusa e discriminante: non mi appartiene. Ma questo è un problema mio.
No, non mi ci sento. Ottuso e discriminante dico. Ma hai fatto bene a dirmelo, ci rifletto. Magari lo sono e non me ne accorgo. 
Però, come ho detto, parlavo in generale e non nello specifico. Non mi riferivo direttamente a Yari.
Quelli che vedo io girare dalle mie parti, e sono sei o sette, sono disadattati o disperati, generalmente sfrattati dalle mogli e senza la possibilità economica di altre abitazioni si comprano dei camper improponibili e cercano di viverci dentro nel miglior modo possibile.
Questa è la mia esperienza. Mi dispiace disilluderti e contraddirti ma questo è quello che vedo.
Spero che la tua esperienza sia diversa.
Però, adesso che ci penso, l'avevo già chiesto qui sul forum ma non avevo avuto soddisfazione. Non c'entra granchè ma te lo chiedo lo stesso. Tu che mi sembri ben inserito (a) e ferrato (a) sull'argomento, oltre ad arrivare dal nulla  a spada tratta brandendo fendenti a destra e a manca: sai che fine ha fatto "nato straniero"? O ho sbagliato a chiedertelo? Forse si...ho sbagliato. Forse ti sto domandando della concorrenza.winksmiley
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 28/03/2020 alle: 16:46:56
In risposta al messaggio di Paws on Travel del 28/03/2020 alle 15:26:39

Perché? Viverci sopra non implica farlo anche con passione? E torno a dire, lui non ci viaggia, lui ci VIVE. Nessuno viene a recriminare su quello che facciamo noi a casa nostra (se quello che si fa non cagiona danno a nessuno), Perchè bisogna allora fale peulci a chi su quattro ruote ci vive e lavora? 
Ciao Zampe in viaggio,
mi sto stufando di ripetermi,
probabilmente non so spiegarmi?...non valutiamo alcune azioni ed atteggiamenti del tuo amico allo stesso modo, non la pensiamo allo stesso modo.
È grave?

Complimenti per i Tuoi video di viaggi che hai su YouTube, la Cornovaglia, la Sicilia in modo particolare quello che hai fatto in Corsica.

Modificato da explorer2 il 28/03/2020 alle 22:52:55
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/03/2020 alle: 16:55:52
In risposta al messaggio di Paws on Travel del 28/03/2020 alle 15:22:29

Scusa, ma tu che ne sai se per tirare avanti non debba anche lui sbattersi? Che ne sai se anche lui non debba fare sacrifici per arrivare a fine mese? E tu sai quanto tempo ed impegno ci voglia per editare video, manterere
un blog e portare avante un lavoro che ha a che fare con i social media? Insomma: conosci così bene lui ed il suo lavoro da dare un giudizio così definitivo? Questo per me è pregiudizio bello e buono! Perdona la franchezza.
...
non lo conosco certo di persona, l'impressione che ho è quella, poi ,guarda, ho visto che sei di Gressoney, sono stato molte volte nella valle, da giovane andavo in una casa a Gaby, poi  arrivavo con il camper , vorrei vedere se a Gressoney  mi fermassi a campeggiare per mesi, se andassi a espletare le mie funzioni corporali nei prati e/o nei boschi ,e se scaricassi a cielo aperto come presumo che faccia, visto che non mi sembra di avere notato pozzetti di scarico  e dimmi ove scarica la spazzatura, visto che è ''libero '' ,rispondi in merito a questo comportamento, e dimmi se ti sembra normale  a prescindere dalla scelta che ha fatto sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/03/2020 alle: 17:19:57
image(1564).png
Davide
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 28/03/2020 alle: 17:32:34
In risposta al messaggio di nanonet del 28/03/2020 alle 17:19:57

Bel posticino da mettere su Park4night,
l’acqua mi pare si possa fare salendo,
manca lo scarico per le grigie (ma basta non far vedere dove si scarica), surprise
la pupu’ si può fare nel bosco! wink
Che tu sappia lì si può aprire la veranda?wink
Mi pare che i punti carico/scarico a valle in inverno siano chiusi. wink

Modificato da explorer2 il 28/03/2020 alle 17:45:58
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/03/2020 alle: 17:52:23
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/03/2020 alle 17:32:34

Bel posticino da mettere su Park4night, l’acqua mi pare si possa fare salendo, manca lo scarico per le grigie (ma basta non far vedere dove si scarica),  la pupu’ si può fare nel bosco!  Che tu sappia lì si può aprire la veranda? Mi pare che i punti carico/scarico a valle in inverno siano chiusi. 
wink
Su park4night non c'è, ed io non ce lo aggiungo di certo, ma poco più sotto (poche centinaia di metri) ci sono diversi spiazzi (col regolare cartello "P") per parcheggiare e fare pic nic (ci sono anche fontanelle), così come nel paese/comune in fondo, c'è possibilità di fare CS, dove credo che ogni tanto andrà.
Parla sempre di scaricare il wc, di fare acqua, ma di dove scarica le grigie non ne parla mai, ma tanto... un peccatuccio qui, uno là, ma chi non lo ha mai fatto... così spesso...

Ora lui è in questo (bel) parcheggio, dove si è piazzato dopo che le FFOO lo hanno multato (e probabilmente consigliato di mettersi), prima si trovava in mezzo al prato, a circa 300m sulla destra, fuori dalla strada e dal parcheggio.
Comunque non credo che si possa aprire la veranda nel parcheggio (figuriamoci in mezzo al prato)
In paese c'è un'AA con scarico (chiusa, ma dove si può arrivare con la cassetta), che lui nell'ultimo video ha usato, ma che ha ammesso di non conoscerne l'esistenza. Questo fa pensare, io sono di Bologna, non sono mai stato in questi posti, ma se dovessi passarci, la prima cosa che cercherei è la possibilità di fare CS, e lui in queste zone ci abita...

Io invece credo che parlarne ore ed ore in queste pagine non gli porti alcun vantaggio, (o magari spero per lui che qualcosa gli porti...), per me rimane un surrogato del Grande Fratello o Isola dei Famosi, anche perchè se non pubblica qualche video o foto durante le belle giornate, i suoi argomenti languono.

A questo punto molto meglio i "soliti" Simone e Lucia, guardando i loro video il tempo vola davvero, e senza tante polemiche...

https://www.youtube.com/channel...

wink
Davide

Modificato da nanonet il 28/03/2020 alle 18:05:25
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/03/2020 alle: 18:03:06
Vabbè che ci si annoia a casa.. ma parlare di grande fratello e contemporaneamente prendersi la briga di andare su maps per identificare il posto a mio parere denota una certa confusione.

Modificato da Tequi il 28/03/2020 alle 18:03:23
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/03/2020 alle: 18:05:51
In risposta al messaggio di urbani 1 del 28/03/2020 alle 16:34:32

No, non mi ci sento. Ottuso e discriminante dico. Ma hai fatto bene a dirmelo, ci rifletto. Magari lo sono e non me ne accorgo.  Però, come ho detto, parlavo in generale e non nello specifico. Non mi riferivo direttamente
a Yari. Quelli che vedo io girare dalle mie parti, e sono sei o sette, sono disadattati o disperati, generalmente sfrattati dalle mogli e senza la possibilità economica di altre abitazioni si comprano dei camper improponibili e cercano di viverci dentro nel miglior modo possibile. Questa è la mia esperienza. Mi dispiace disilluderti e contraddirti ma questo è quello che vedo. Spero che la tua esperienza sia diversa. Però, adesso che ci penso, l'avevo già chiesto qui sul forum ma non avevo avuto soddisfazione. Non c'entra granchè ma te lo chiedo lo stesso. Tu che mi sembri ben inserito (a) e ferrato (a) sull'argomento, oltre ad arrivare dal nulla  a spada tratta brandendo fendenti a destra e a manca: sai che fine ha fatto nato straniero? O ho sbagliato a chiedertelo? Forse si...ho sbagliato. Forse ti sto domandando della concorrenza.
...
Direi che questi non sono fulltimers sono persone che hanno avuto problemi e cercano di sbarcare il lunario (abitativo) in qualche modo.
I fulltimers sono quelli che SCELGONO di fare questa vita, non quelli a cui la vita impone questa scelta. C'è una discreta differenza,
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/03/2020 alle: 18:11:29
In risposta al messaggio di Tequi del 28/03/2020 alle 18:03:06

Vabbè che ci si annoia a casa.. ma parlare di grande fratello e contemporaneamente prendersi la briga di andare su maps per identificare il posto a mio parere denota una certa confusione.  
Non preoccuparti, nessuna confusione... guardo abitualmente il GF, l'Isola, la D'Urso....
wink
Davide
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/03/2020 alle: 18:24:10
Son gusti.. wink
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Inserito il 28/03/2020 alle: 18:44:03
Nanonet ...splendido il video al quale rimandi.. Emergono pareri diversi nella discussione, anche dei frutti, che ci proiettano in un'altra dimensione come queste bellissime immagini. Se tutti avessimo le stesse idee il forum sarebbe inutile.

Roberto Ardissone
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Inserito il 28/03/2020 alle: 19:37:00
In risposta al messaggio di Tequi del 28/03/2020 alle 18:05:51

Direi che questi non sono fulltimers sono persone che hanno avuto problemi e cercano di sbarcare il lunario (abitativo) in qualche modo. I fulltimers sono quelli che SCELGONO di fare questa vita, non quelli a cui la vita impone questa scelta. C'è una discreta differenza,
Ah. Ho capito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link