CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che gente va in giro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 23:29:46
Questa sera percorrendo la superstrada da Valfabbrica a Perugia e poi E45 e raccordo Perugia Bettolle mi sono accorto di un camper Roller nuovo con le luci di posizione posteriori e di ingombro spente gli funzionavano solo le luci della targa gli ho fatto molte segnalazioni con le 4 frecce e facendo segno di accostare in un area di servizio ma nulla, dritto come niente. Uno ti sorpassa facendo ampi segni che qualcosa non funziona e non ti fermi a controllare? Mmmaaacrying
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 09:27:28
In risposta al messaggio di Motore 71 del 26/10/2019 alle 23:29:46

Questa sera percorrendo la superstrada da Valfabbrica a Perugia e poi E45 e raccordo Perugia Bettolle mi sono accorto di un camper Roller nuovo con le luci di posizione posteriori e di ingombro spente gli funzionavano solo
le luci della targa gli ho fatto molte segnalazioni con le 4 frecce e facendo segno di accostare in un area di servizio ma nulla, dritto come niente. Uno ti sorpassa facendo ampi segni che qualcosa non funziona e non ti fermi a controllare? Mmmaaa
...
prova ad andare in Spagna e fermarti perché qualcuno continua insistentemente a farti segnali che qualcosa non va dietro e poi ... sappiacelo dire ... 
io anche qui in Italia, se c'è qualcuno che mi fa cenno che qualcosa "non funzione dietro" gli faccio cenno di ringraziamento, LO LASCIO ANDARE PARECCHIO AVANTI e poi mi fermo in un'area di servizio per i "cavoli" miei assicurandomi che non ci sia un'altra macchina "sospetta" (compagni di merende) dietro che mi segue da parecchio.

ciao, Giorgio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 10:28:39

Questa sera percorrendo la superstrada da Valfabbrica a Perugia e poi E45 e raccordo Perugia Bettolle mi sono accorto di un camper Roller nuovo con le luci di posizione posteriori e di ingombro spente gli funzionavano solo
le luci della targa gli ho fatto molte segnalazioni con le 4 frecce e facendo segno di accostare in un area di servizio ma nulla, dritto come niente. Uno ti sorpassa facendo ampi segni che qualcosa non funziona e non ti fermi a controllare? Mmmaaa
...
Non si ferma nessuno, almeno quelli più vispi...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 11:15:16
In risposta al messaggio di fuori rotta del 27/10/2019 alle 09:27:28

prova ad andare in Spagna e fermarti perché qualcuno continua insistentemente a farti segnali che qualcosa non va dietro e poi ... sappiacelo dire ...  io anche qui in Italia, se c'è qualcuno che mi fa cenno che qualcosa
non funzione dietro gli faccio cenno di ringraziamento, LO LASCIO ANDARE PARECCHIO AVANTI e poi mi fermo in un'area di servizio per i cavoli miei assicurandomi che non ci sia un'altra macchina sospetta (compagni di merende) dietro che mi segue da parecchio. ciao, Giorgio
...
parole SANTE . prima di partire controllo che tutto funzioni , inoltre ho installato 4 luci posteriori sempre accese ( tipo luci laterali rosse visibili ma poco potenti ) esse funzionano con le luci led anteriori e sono indipendenti dal resto dell'impianto , questo x un non si sà mai . gente che ti fa strani cenni come se il motore stesse cadendo x farti fermare e mentre ti parlano " altri " aprono il mezzo x rubare in un istante . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 12:32:57
In risposta al messaggio di marinox del 27/10/2019 alle 11:15:16

parole SANTE . prima di partire controllo che tutto funzioni , inoltre ho installato 4 luci posteriori sempre accese ( tipo luci laterali rosse visibili ma poco potenti ) esse funzionano con le luci led anteriori e sono indipendenti
dal resto dell'impianto , questo x un non si sà mai . gente che ti fa strani cenni come se il motore stesse cadendo x farti fermare e mentre ti parlano altri aprono il mezzo x rubare in un istante .  carlo
...
Esatto...truffa e raggiri che, almeno nelle mie zone, erano frequenti...
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 14:35:24

tu eri in buonafede cercando di avvisarlo ma lui non sapendo le tue intenzione ha proseguito , altrettanto avrei fatto io e mi sarei fermato successivamente per controllare senza nessun sconosciuto di mezzo 

mario
Mario
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 15:56:08
Io ho fatto 5 anni il camionista e da 23 l'autista di autobus turistico in tutta Europa, quindi so bene come funziona il mondo, ma se ti faccio segno di fermarti in una area di servizio aperta con bar aperto 24 ore e molta gente in giro penso che sia abbastanza sicuro. 
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 16:14:19
In risposta al messaggio di Motore 71 del 28/10/2019 alle 15:56:08

Io ho fatto 5 anni il camionista e da 23 l'autista di autobus turistico in tutta Europa, quindi so bene come funziona il mondo, ma se ti faccio segno di fermarti in una area di servizio aperta con bar aperto 24 ore e molta gente in giro penso che sia abbastanza sicuro. 
"va bene" ... hai ragione te 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 17:33:28
in ogni caso se nel cruscotto non cè nessuna anomalia segnalata , gomme a posto e nessun rumore dal motore ditemi cosa possa essere x SFANALARE o CLACSONARE x farmi fermare . x non sapere ne' leggere o scrivere mi fermo x UN NON SI SA MAI in area sosta . naturalmente mia moglie controllerà tutte le finestre e gli oblò , ma in 10 anni di scrupolosa manutenzione prima di una qualsiasi partenza mi è capitato SOLO una " ANOMALIA " lasciato tappeto gomma in piazzola ,costo x sostituzione 5 euro .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 22:36:20
In risposta al messaggio di marinox del 29/10/2019 alle 17:33:28

in ogni caso se nel cruscotto non cè nessuna anomalia segnalata , gomme a posto e nessun rumore dal motore ditemi cosa possa essere x SFANALARE o CLACSONARE x farmi fermare . x non sapere ne' leggere o scrivere mi fermo
x UN NON SI SA MAI in area sosta . naturalmente mia moglie controllerà tutte le finestre e gli oblò , ma in 10 anni di scrupolosa manutenzione prima di una qualsiasi partenza mi è capitato SOLO una ANOMALIA lasciato tappeto gomma in piazzola ,costo x sostituzione 5 euro . carlo
...
Potrebbe essere che sei al buio dietro come lo era, che perdevi in strada le biciclette, che perdi un pezzo di carrozzeria che se si fosse staccata sulla strada avrebbe causato problemi oppure gravi incidenti a chi ti segue. Io vivo sulla strada per lavoro ed ho aiutato perfetti estranei a togliersi dai guai, ho prestato soldi 200€ ad autisti che ci conoscevamo da pochi giorni per pagare il meccanico perché non aveva denaro contante, eppure ho avuto tutto indietro con tanto di ringraziamenti ed ogni volta che ci siamo incontrati era ua festa, perché sulla strada ci siamo tutti ed è una ruota che gira e ci di aiuta nelle proprie possibilità. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28424
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 09:54:59
In risposta al messaggio di Motore 71 del 29/10/2019 alle 22:36:20

Potrebbe essere che sei al buio dietro come lo era, che perdevi in strada le biciclette, che perdi un pezzo di carrozzeria che se si fosse staccata sulla strada avrebbe causato problemi oppure gravi incidenti a chi ti segue.
Io vivo sulla strada per lavoro ed ho aiutato perfetti estranei a togliersi dai guai, ho prestato soldi 200€ ad autisti che ci conoscevamo da pochi giorni per pagare il meccanico perché non aveva denaro contante, eppure ho avuto tutto indietro con tanto di ringraziamenti ed ogni volta che ci siamo incontrati era ua festa, perché sulla strada ci siamo tutti ed è una ruota che gira e ci di aiuta nelle proprie possibilità. 
...
hai ragione a me successe alcune volte la più incredibile fu la volta che solo al terzo fermo e controllo del posteriore mi sdraia e guardando sotto vidi che a metà camper penzolava un porcospino impiccato ...come e perchè mai saputo
confermato che la realtà supera la fantasia.Ovvio che conosco il trucco del far fermare un veicolo per rapinare.rubare e quindi se mi succede faccio tutto in massima sicurezza .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28424
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 13:21:29
Ho visto che Molti senza saperlo si trovano con cartoni o plasticoni appiccicati in viaggio sulle feritoie del radiatore x Quindi puoi partire dopo aver fatto tre giri attorno al veicolo e non avere nulla , in quanti si sdraiano e guardano sotto al veicolo ...? poi per strada succede tutto e di più . 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/10/2019 alle 13:23:13
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 15:49:33
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2019 alle 13:21:29

Ho visto che Molti senza saperlo si trovano con cartoni o plasticoni appiccicati in viaggio sulle feritoie del radiatore x Quindi puoi partire dopo aver fatto tre giri attorno al veicolo e non avere nulla , in quanti si sdraiano e guardano sotto al veicolo ...? poi per strada succede tutto e di più . 
è vero tutto puo' succedere specie sui lunghi tragitti su strade poco pulite , ma ad onor del vero se qualcosa si appiccica sul mezzo è solo davanti , sul retro ho due camere , una sul gancio e l'altra piu' sul lungo che controllo ogni tanto ,inoltre ho le gemelle . eventuali borsette solo sulla marmitta calda x il resto specie in grill uno sguardo attorno al mezzo lo faccio da anni compresa x l'auto . 

carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28424
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 16:23:29
In risposta al messaggio di marinox del 30/10/2019 alle 15:49:33

è vero tutto puo' succedere specie sui lunghi tragitti su strade poco pulite , ma ad onor del vero se qualcosa si appiccica sul mezzo è solo davanti , sul retro ho due camere , una sul gancio e l'altra piu' sul lungo che
controllo ogni tanto ,inoltre ho le gemelle . eventuali borsette solo sulla marmitta calda x il resto specie in grill uno sguardo attorno al mezzo lo faccio da anni compresa x l'auto .  carlo
...
...ma sotto il pianale.pavimento in quanti ci guardano se non sentono rumore di trascinamento ?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 17:48:53
essendo un furgonato di appigli ce ne sono parecchi compresi i tiranti ferma serbatoio e gomma di scorta . l'anno scorso ho attraversato un marciapiede convinto che il mezzo alto passasse senza problemi , ebbene due bulloni tranciati e marmitta appesa x un filo , arrivato al camping ho riparato il guasto provvisoriamente . adesso ho ridotto di diametro in mezzo( da 8 a 6 mm ) i bulloni x  eventuali strisciamenti con ricambistica appresso , questo x salvaguardare eventuali " toccate " future .

carlo
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 22:11:39
Bravo motore71 hai fatto bene per come la vedo io. Purtroppo il mondo si sta popolando di persone sospettose e individualistae e in questo post ne vedi una bella fetta
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 11:18:19
 Il 90 % delle sfanalate  sono faccidentali, Forse pure l'ultima ricevuta sarebbe dovuta essere a me indirizzata
 C'ero solo io  e lui con il tir  ad almeno 200 metri.
 Andavo tranquillissimo sulla mia corsia  e non avevo un bel nulla ( no porta bici, no gavoni aperti,  luci accese)
 Poi se insistono mi allarmo,
 Mi fermo però  solo io per dare aiuto, se vedo chi mai possa essere in difficoltà, anche se non  nego che son sempre meno  atletico, quindi qualche dubbio me lo pongo .
  Cordiali saluti
Coerenza!

Modificato da marishal il 03/11/2019 alle 11:28:54
6
frenky56
frenky56
19/10/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 20:03:26

...
Salve,una volta mentre tornavo dalla Puglia ero dietro a un camper che aveva il portellone posteriore aperto, (quelli ad ala di gabbiano per intendersi), che ad ogni curva si apriva e si chiudeva da solo, con il rischio che la roba nel garage finisse in autostrada.
Le ho fatte di tutte per avvisarlo,mi sono affiancato, e mia moglie dal finestrino ad urlarli...niente, ci guardava con fastidio, come dire...che c....o vuoi ?
Li sono stato dietro per parecchi km sempre con questo portellone che si apriva e si chiudeva da solo,poi si è fermato in un Autogrill e sono andato a spiegarmi,ha constatato che era vero,mi ha ringraziato, ma sembrava infastidito.
Ho adottato uno stratagemma, se vedo qualcosa che non va, lo faccio scrivere a caratteri belli grossi su un foglio da mia moglie, e lo espongo al finestrino quando lo sorpasso,segnalando il problema, e tanti saluti, se vuoi capire capisci se no cavoli tuoi.
Uomo avvisato....
Ci sono situazioni e situazioni, ed è vero che non ci si può fidare, ma Cristo santo se ti urlo dal finestrino, non è certo per farti li auguri.
Ciao
Frenky56
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 21:51:39
In risposta al messaggio di frenky56 del 25/11/2019 alle 20:03:26

Salve,una volta mentre tornavo dalla Puglia ero dietro a un camper che aveva il portellone posteriore aperto, (quelli ad ala di gabbiano per intendersi), che ad ogni curva si apriva e si chiudeva da solo, con il rischio che
la roba nel garage finisse in autostrada. Le ho fatte di tutte per avvisarlo,mi sono affiancato, e mia moglie dal finestrino ad urlarli...niente, ci guardava con fastidio, come dire...che c....o vuoi ? Li sono stato dietro per parecchi km sempre con questo portellone che si apriva e si chiudeva da solo,poi si è fermato in un Autogrill e sono andato a spiegarmi,ha constatato che era vero,mi ha ringraziato, ma sembrava infastidito. Ho adottato uno stratagemma, se vedo qualcosa che non va, lo faccio scrivere a caratteri belli grossi su un foglio da mia moglie, e lo espongo al finestrino quando lo sorpasso,segnalando il problema, e tanti saluti, se vuoi capire capisci se no cavoli tuoi. Uomo avvisato.... Ci sono situazioni e situazioni, ed è vero che non ci si può fidare, ma Cristo santo se ti urlo dal finestrino, non è certo per farti li auguri. Ciao
...
Appunto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link