CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che strano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 10:22:38
hai aperto un'altra piaga... quelli che fanno benzina o gasolio al servito in autostrada spendendo anche 15 euro a pieno in piu' rispetto ad un self fuori autostrada...
Andrea IW5CI
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 10:51:26
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2019 alle 09:32:43

dici ... in fila che pretendono di pagare in contanti mi stupisce sempre.. .. poi un sacco di persone pretendono di usare sempre il contante ...pretendere... non ti sembra di esagerare ? ..qui nessuno lo ha scritto ?...
tu solo tu io pago come mi è più gradito e al casello che vi importa se io  faccio la fila ? invidia ? non siete contenti di uscire prima di quello ,che a sentire voi, un attimo prima vi ha sverniciato ? mai contenti.
...
Accetto la tua obiezione sul termine. Senza rendermene conto il pensiero mi ha portato ad usare questa iperbole per evidenziare quanto io lo trovi assurdo.

Riguardo al lavoro del casellante, un bolognese che ha l'attuale sindaco che era un casellante sa bene che ci sono altre opportunità di lavoro :-)

Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 10:54:27
...avere la gestione di una pompa benz.gas e quindi essere autorizzati a fare tanti altri lavori e commercio...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:33:07
In risposta al messaggio di Tequi del 01/09/2019 alle 21:16:19

Beati voi che non dare valore al vostro tempo. Il mio tempo vale molto di più dei 2 euro che do alle autostrade spa  
Bravo Tequi: nessuno considera mai il tempo impiegato per svolgere determinati compiti.
Esempio: la spesa online. E' vero che solitamente ha un costo per la consegna, ma quanto tempo vi permette di risparmiare? E' che valore ha il tempo che avete risparmiato?
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:35:59
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2019 alle 10:22:38

hai aperto un'altra piaga... quelli che fanno benzina o gasolio al servito in autostrada spendendo anche 15 euro a pieno in piu' rispetto ad un self fuori autostrada...
..fin che pagano non sono una piaga ...la nostra società vuole lo scambio.movimento di moneta
."""piaga"""sono coloro che vogliono il gratis
i mascherati da la sosta libera intesa come liberi di non spendere
...ognuno si fa i conti in tasca propria ...fin che pago con il mio... fin che agli appuntamenti arrivo sempre 5minuti in anticipo...fin che mangio nel mio piatto...fin che non infilo nel letto vostro...sono affari miei
scusate ma per un pò lascio libera l internet .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/09/2019 alle 14:40:58
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:37:31
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2019 alle 10:54:27

...avere la gestione di una pompa benz.gas e quindi essere autorizzati a fare tanti altri lavori e commercio...  
E chi ha parlato di gestore... Si parla di dipendenti... Ma quando tocca la tasca si fa più fatica ad essere filantropi.. wink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:42:24
In risposta al messaggio di Tequi del 02/09/2019 alle 14:37:31

E chi ha parlato di gestore... Si parla di dipendenti... Ma quando tocca la tasca si fa più fatica ad essere filantropi.. 
...avete dei guadagni personali se gli altri usano  o non usano il telepass ?
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:56:50
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2019 alle 14:42:24

...avete dei guadagni personali se gli altri usano  o non usano il telepass ?
Assolutamente ma non mi va neanche che tu mi faccia passare da insensibile verso i poveri casellanti per vedere che poi te ne freghi dei poveri dipendenti delle pompe di benzina.
Basta dire la verità, non voglio pagare il telepass oppure non voglio fare sapere dove vado invece di inventarsi scuse per giustificarsi.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 15:35:19
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/09/2019 alle 10:22:38

Se è per questo io faccio fatica anche a capire chi paga le bollette in posta (anche in questo caso a volte per pagare di più).

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma faccio solo fatica a capirlo :-)

Marco
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 15:47:26
io invece mi domando se ognuno di noi sia libero di fare come gli pare senza per questo essere additato come , taccagno ,come retrogrado, e tutto il resto.Saro' libero di fare il qatso che mi pare? saro' libero di non avere uno smart phone? saro libero di fare la coda al casello pur di non usare la cc? la spesa la posso fare dove come e quando voglio?Possibile che ci deve essere sempre qualcuno che rompe i colleoni?
 Troppi giudici, troppi controllori della legalita'  ,io voglio essere diverso dalla massa , è possibile? e che diamine ,basta con ste storie angry
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 15:48:46
In risposta al messaggio di Tequi del 02/09/2019 alle 14:56:50

Assolutamente ma non mi va neanche che tu mi faccia passare da insensibile verso i poveri casellanti per vedere che poi te ne freghi dei poveri dipendenti delle pompe di benzina. Basta dire la verità, non voglio pagare il telepass oppure non voglio fare sapere dove vado invece di inventarsi scuse per giustificarsi.
troppa fatica leggere ?
.1.i benzinai gestori dipendenti vivono dei mille e più mestieri-commerci che la legge gli concede  di fare nell area  di servizio  (alle compagnie petrolifere )
.2."""
salito https://www.camperonline.it/fot... title="salito" />
salito
rating

21/03/2009 17149

Inserito il 27/08/2019 alle: 17:16:09
...autostrada no cash no operator ho  un mio parente come casellante , lo volete far arrivare alla pensione ? io si ,come dissi una altra volta preferisco fare la coda al casello che alla porta del mio bagno...

con ciò stacco internet sempre se ha voi non da fastidio nè vado ove non c'è e se c'è non mi interessa per un pò

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 16:27:01
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2019 alle 15:48:46

troppa fatica leggere ? .1.i benzinai gestori dipendenti vivono dei mille e più mestieri-commerci che la legge gli concede  di fare nell area  di servizio  (alle compagnie petrolifere ) .2.salito 21/03/2009 17149  Inserito
il 27/08/2019 alle: 17:16:09...autostrada no cash no operator ho  un mio parente come casellante , lo volete far arrivare alla pensione ? io si ,come dissi una altra volta preferisco fare la coda al casello che alla porta del mio bagno... con ciò stacco internet sempre se ha voi non da fastidio nè vado ove non c'è e se c'è non mi interessa per un pò  
...
Mica tanto... nel distributore dove ho lavorato anche io da ragazzo, come sostituto di chi andava in ferie, ai tempi c'erano tre dipendenti.
L'ultima volta che ci sono passato, ce ne era uno solo.
Evidentemente con il self service, ne servivano di meno.
Purtroppo fa parte del progresso e vale per i benzinai tanto quanto per i casellanti.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29588
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 16:37:34
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/09/2019 alle 16:27:01

Mica tanto... nel distributore dove ho lavorato anche io da ragazzo, come sostituto di chi andava in ferie, ai tempi c'erano tre dipendenti. L'ultima volta che ci sono passato, ce ne era uno solo. Evidentemente con il self service, ne servivano di meno. Purtroppo fa parte del progresso e vale per i benzinai tanto quanto per i casellanti.
ma lui ha solo un parente che fa il casellante, non ha parenti che fanno i benzinaiwink
se avesse un parente che fa il commesso al super, si lamenterebbe che ci sono le casse automatichewink
Silvio
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 18:57:29
In risposta al messaggio di morodirho del 02/09/2019 alle 15:47:26

io invece mi domando se ognuno di noi sia libero di fare come gli pare senza per questo essere additato come , taccagno ,come retrogrado, e tutto il resto.Saro' libero di fare il qatso che mi pare? saro' libero di non avere
uno smart phone? saro libero di fare la coda al casello pur di non usare la cc? la spesa la posso fare dove come e quando voglio?Possibile che ci deve essere sempre qualcuno che rompe i colleoni?  Troppi giudici, troppi controllori della legalita'  ,io voglio essere diverso dalla massa , è possibile? e che diamine ,basta con ste storie 
...
Moro io invece mi domando come può una persona pensare di scrivere i fatti suoi su un forum pubblico e pretendere che non diventino oggetto di conversazione/critica, me lo spieghi? Ogni tanto tiri fuori sta tiritera che ti dà fastidio che gli altri dicano facciano etc, se ti dà fastidio, legittimo, evita di scrivere cose che non vuoi vengano commentate, è molto semplice.

@salito io so leggere e quello che hai scritto è una fesseria e basta, gli addetti ai distributori di carburante sono diminuiti anche perché forse ti sfugge che non esistono solo gli autogrill ma anche distributori dove il bene che si vende è prevalentemente carburante.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 16:06:50
Per affrontare questo discorso a mio parere bisogna prima rendersi conto che la questione tocca 2 enti finalizzati al ladrocinio che sono i principali responsabili della babele dei pagamenti in Italia.
Il primo ente è la banca che pretende una percentuale per ogni pagamento effettuato con carta e questo comporta che per piccoli importi bisogna ancora essere come la nonna con gli spiccioli di inizio secolo scorso, favorendo il contante non controlli il nero e in ultima analisi, comunque tu banca non ti dovresti permettere di esigere  il pizzo sulle mie riscossioni.
L'altro ente truffaldino,  ritornando a bomba sull'argomento, sono le autostrade che sono carissime, con autogrill penosi e con un organizzazione per la riscossione dei pedaggi da terzo mondo.
Vogliamo fare andare in pensione  i casellanti? Ok ci può stare anche se potrebbero essere impiegati diversamente,  ma sostituire o alternare corsie con quelle macchinette parlanti assieme a carte e infine telepass è frutto di una mentalità che andrebbe licenzata.
I casi sono 2 e non invento nulla.
Tutti con la vignette o tutti obbligatoriamente con telepass e/o carta.

Vuoi pagare in contanti perchè vuoi fare la vecchietta di inizio secolo adottando pure motivazioni futuristiche quali privacý o altrè amenità tanto per spararle(ci sono le telecamere, hai presente dove va a finire la tua privacy)? Prendi la statale perchè i sistemi di pagamento attuali sono il principale motivo di code, e le code per mentalità "datata" sono un problema della collettività perchè crea ritardi, costi per consumi di carburante, costi di inquinamento

Modificato da Trevor64 il 10/09/2019 alle 17:10:09
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 17:49:01
Il futuro delle autostrade sarà senza caselli, come già accade in diverse nazioni europee  e negli Usa, nessun rallentamento ma solo varchi elettronici che intercettano il tuo telepass oppure ti fotografano e ti mandano il conto a casa. Per quanto riguarda le carte di credito se si vuole viaggiare sono indispensabili, senza è difficile noleggiare un'auto e negli Stati Uniti è la prima cosa che ti chiedono quando vai in un hotel. In Italia uso prevalentemente il bancomat ed il contante solo in certe regioni italiane, mentre con  le carte di credito pago quasi tutto all'estero con esclusione di ristoranti ,dove potrebbe sfuggirimi dalla vista e benzinai dove non sempre sono accettate.  D'altronde ad ogni spesa arriva entro pochi secondi un sms di avviso e ciò mi rende abbastanza tranquillo nell'utilizzo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29588
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 17:57:08
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/09/2019 alle 17:49:01

Il futuro delle autostrade sarà senza caselli, come già accade in diverse nazioni europee  e negli Usa, nessun rallentamento ma solo varchi elettronici che intercettano il tuo telepass oppure ti fotografano e ti mandano
il conto a casa. Per quanto riguarda le carte di credito se si vuole viaggiare sono indispensabili, senza è difficile noleggiare un'auto e negli Stati Uniti è la prima cosa che ti chiedono quando vai in un hotel. In Italia uso prevalentemente il bancomat ed il contante solo in certe regioni italiane, mentre con  le carte di credito pago quasi tutto all'estero con esclusione di ristoranti ,dove potrebbe sfuggirimi dalla vista e benzinai dove non sempre sono accettate.  D'altronde ad ogni spesa arriva entro pochi secondi un sms di avviso e ciò mi rende abbastanza tranquillo nell'utilizzo.
...
anche in italia ci sonowink
la pedemontana lombarda ad esempio è senza caselli, ci sono dei portali dove, chi ha il telepass paga con quello, chi è registrato al loro servizio, paca con addebito in banca e chi non è registrato gli arriva l'avviso a casa
Silvio
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 20:27:53
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/08/2019 alle 16:15:13

Anche oggi ho preso l'austrada fino a Valdichiana Outlet. Mi meraviglio che c'era la coda all'uscita fino al casello per poi vedere che i caselli dove si paga con la carta o telepass era vuoto. Io non ci capisco piu' nulla. Avete forse paura che vi clonino la carta?
Ho capito cosa intendi dire. Anche io una volta ho trovato la fila di 1 km all'uscita che dici tu per poi trovare i caselli con il pagamento bancomat liberi e tutti che facevano coda per pagare in cash. Effettivamente fa rabbia ma penso che non si possa fare nulla 

Modificato da lebreton il 11/09/2019 alle 20:29:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 22:18:35
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/08/2019 alle 16:15:13

Anche oggi ho preso l'austrada fino a Valdichiana Outlet. Mi meraviglio che c'era la coda all'uscita fino al casello per poi vedere che i caselli dove si paga con la carta o telepass era vuoto. Io non ci capisco piu' nulla. Avete forse paura che vi clonino la carta?
Cosa vuoi che tutti si facciano il telepass o la carta ?
Hai forse la percentuale ?
Ho vuoi far sapere che tu sei tecnologico ,lanciato nel futuro , come alcuni hanno voluto sottolineare , ? 
Oppure che sei un assiduo frequentatore Dell outlet ...
...
Io ho già detto la mia in merito , non mi sento per nulla un troglodita ne un non tecnologico semplicemente non ci casco nello spot "" ...corri in edicola ..""
Riguardo alle casse automatiche dei super mercati non le uso per non essere "" cornutl e mazxiato"" me ne sto in fila faccio lavorare la cassiera , che pago con ogni mio acquisto , alla cassa automatica pagherei la cassiera e farei il suo lavoro...So di non avere davanti centinaia.migliaia di giorni di vita ma posso tranquillamrnte permettermi di fare qualche minuto di coda.
Non perdo invece tempo viaggiando a 90 di tachimetro perché tanto sono in ferie ... ( ci sparo dentro perché le mie ferie iniziano dopo ...aver fatto la coda al casello...e il casellante se non è masochista cojon ringrazia...e non mi impippa se ho consumato dueeuroesetfantacinquecent di gasolio in più )
Le compagnie petrolifere hanno concordato la chiusura dei piccoli impianti e/oosizionati entro il petkmetro cittadino ottenendo deroghe liberatorie sulle licenze commercio e attività artigianali nei nuovi impianti.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 09:56:35
A me quelli che fanno la fila, non danno fastidì. Se preferiscono pagare in contanti è un problema loro.
Quelli che mi danno fastidio sono solo quelli che, pur pagando in contanti, occupano la corsia del Telepass per infilarsi alla fine, facendo fare la coda anche a me.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link