CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che strano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3002
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 16:15:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2019 alle 17:57:08

anche in italia ci sono la pedemontana lombarda ad esempio è senza caselli, ci sono dei portali dove, chi ha il telepass paga con quello, chi è registrato al loro servizio, paca con addebito in banca e chi non è registrato gli arriva l'avviso a casa
però la pedemontana ha una gestione del telepass demenziale.
Mi è capitato di percorrerla tutta, passando quindi 4 o più portali, uno di questi non mi ha letto il telepass, loro anziché verificare se la targa è associata ad un telepass mi hanno mandato una lettera che a male parole mi intima di pagare quanto dovuto, col risultato che i 2 euro di pedaggio son diventati 7, per tutto sommato un problema loro!
Mi hanno detto che dovrei andare in un punto blu ed autorizzare il pagamento dei pedaggi non riscossi della pedemontana, alla prima occasione lo farò però non capisco, dovrebbe essere fatto in automatico: Foto targa -> è registrato? No -> ha il telepass? si - Addebito li, Ha il telepess? No, se non arriva il pagamento mando lettera, non è difficile! 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 12/09/2019 alle 16:24:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 17:04:26
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/09/2019 alle 16:15:10

però la pedemontana ha una gestione del telepass demenziale. Mi è capitato di percorrerla tutta, passando quindi 4 o più portali, uno di questi non mi ha letto il telepass, loro anziché verificare se la targa è associata
ad un telepass mi hanno mandato una lettera che a male parole mi intima di pagare quanto dovuto, col risultato che i 2 euro di pedaggio son diventati 7, per tutto sommato un problema loro! Mi hanno detto che dovrei andare in un punto blu ed autorizzare il pagamento dei pedaggi non riscossi della pedemontana, alla prima occasione lo farò però non capisco, dovrebbe essere fatto in automatico: Foto targa -> è registrato? No -> ha il telepass? si - Addebito li, Ha il telepess? No, se non arriva il pagamento mando lettera, non è difficile! 
...
si, sembra assurdo, forse non riescono nell'immediato a vedere dalla società Telepass,   ma ti sei registrato al loro "conto targa" ?
in questo modo si evitano questi problemi
Silvio
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:09:58
A quanto pare ognuno scrive i post senza minimamente leggere quelli degli altri...

Facciamola allora breve, se tu retrogado per spirito contrario ti ostini a pagare in contanti, la coda che ne consegue non sono cavoli tuoi (magari fosse così) ma anche miei visto che spesso ai caselli poi tale coda, ostruisce la possibilità agli altri di accedere alle corsie preferenziali.

Quindi, fai pure il finto retrogado o la nonnina vintage, ma sappi che provochi costi per ritardi e inquinamento e di conseguenza non saranno mai caxxi tuoi e  prima o poi ti obbligheranno ad adeguarti di corsa.

Modificato da Trevor64 il 13/09/2019 alle 16:12:12
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:54:07
Sono ormai tantissimi anni che utilizzo il telepass sui miei mezzi, sia auto che camper, e ad essere sinceri non più di tre o quattro volte la coda enorme di chi doveva effettuare il pagamento in contanti al casello mi ha ritardato di parecchi  minuti, un paio le ricordo ancora, la prima al Tarvisio, dove dopo una lunga penitenza a passo d'uomo, iniziava poi la corsia riservata ai possessori di telepass, un'altra all'uscita di Aosta, nei giorni della fiera di Sant'Orso, si era fermi addirittura in autostrada prima dello svincolo e degli svegli agenti della stradale facevano superare tutti a chi aveva il telepass. Alla fine era stato utile anche in quei casi di grandi assembramenti ai caselli.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 21:57:44
In risposta al messaggio di Trevor64 del 13/09/2019 alle 16:09:58

A quanto pare ognuno scrive i post senza minimamente leggere quelli degli altri... Facciamola allora breve, se tu retrogado per spirito contrario ti ostini a pagare in contanti, la coda che ne consegue non sono cavoli tuoi
(magari fosse così) ma anche miei visto che spesso ai caselli poi tale coda, ostruisce la possibilità agli altri di accedere alle corsie preferenziali. Quindi, fai pure il finto retrogado o la nonnina vintage, ma sappi che provochi costi per ritardi e inquinamento e di conseguenza non saranno mai caxxi tuoi e  prima o poi ti obbligheranno ad adeguarti di corsa.
...
yes
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 22:13:41
In risposta al messaggio di Trevor64 del 13/09/2019 alle 16:09:58

A quanto pare ognuno scrive i post senza minimamente leggere quelli degli altri... Facciamola allora breve, se tu retrogado per spirito contrario ti ostini a pagare in contanti, la coda che ne consegue non sono cavoli tuoi
(magari fosse così) ma anche miei visto che spesso ai caselli poi tale coda, ostruisce la possibilità agli altri di accedere alle corsie preferenziali. Quindi, fai pure il finto retrogado o la nonnina vintage, ma sappi che provochi costi per ritardi e inquinamento e di conseguenza non saranno mai caxxi tuoi e  prima o poi ti obbligheranno ad adeguarti di corsa.
...
Un cliente cosciente Dell acquisto se non soddisfatto delle prestazioni promesse e non mantenute reclama direttamente con il venditore e non va al bar/forum ad accusare gli altri dei disguidi quindi io retrogrado nonnina vintage come borosiamente definisci i non telepass dotati ti allungo l'indirizzo a cui reclamare per il disguido " che loro come gestori creano ai loro clienti " privilegiati" il non reclamare verso di loro e incolpare chi non si acquista il telepass e
non è comportamento da acquirente avveduto , ma fa pensare alla pecora da tosare a chi si è bevuto il ..." corri in edicola " slogan accattivante della pubblicità . Credo di aver risposto adeguatamente alle tue affermazioni contro i """retrogradi""
""""
.A quanto pare ognuno scrive i post senza minimamente leggere quelli degli altri... 
Facciamola allora breve, se tu retrogado per spirito contrario ti ostini a pagare in contanti, la coda che ne consegue non sono cavoli tuoi (magari fosse così) ma anche miei visto che spesso ai caselli poi tale coda, ostruisce la possibilità agli altri di accedere alle corsie preferenziali. 
Quindi, fai pure il finto retrogado o la nonnina vintage, ma sappi che provochi costi per ritardi e inquinamento e di conseguenza non saranno mai caxxi tuoi e  prima o poi ti obbligheranno ad adeguarti di corsa
"""""""
Quindi adeguati di corsa e reclama verso i veri colpevoli del disservizio

""..Autostrade per l’Italia S.p.A.
Via A. Bergamini 50 
00159 Roma.
Volete inviare una mail generica? Utilizzate questo indirizzo: info@autostrade.it . Per  inoltrare un reclamo invece, ecco la mail da usare: reclami@autostrade.it
"""""""""":
Per gli sfegatati adoratori delle carte di credito.pos ecc. Che acvusano il pagamento cash Colpevole del sommerso ,del commercio in nero vadano ad ascoltarsi radio Rai uno delle 19,30 /20 chiare interviste che il nero non lo scalfisci minimamente con la moneta elettronica 
Credete di essere i salvatori Dell economia ? Allora avanguardia nel futuro ? 
credete lo ma non rompete i marroni con accuse false inesistenti e continuate ad illudervi
scusate se c'è qualche errore di grammatica ma questo vi dà l alibi di dire di non aver capito il mio scritto Buona serata

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/09/2019 alle 22:17:24
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 05:41:48
In risposta al messaggio di kalasaya del 29/08/2019 alle 20:47:39

No non ho il telepass , volevo solo aiutare il prossimo , perché fare la coda quando c'è il pagamento per con il bancomat? Ci credo che mi sono antipatici ,sono tuuti uomini con i capelli bianchi Ci fossero almeno belle ragazze con abiti succinti... .
Bene ,bravo,...vuoi aiutare il prossimo peccato che non hai centrato l obbiettivo .Il vero obbiettivo non e' non  essere ""tecnologicamente avanzati"" risolvendolo entrando in possesso del telepass e delle carte il vero obbiettivo e' la sicurezza di tutti i clienti 
l impedire il crearsi
della coda dei veicoli nella corsia di uscita e pure in quella di emergenza nel tratto dell autostrada.
E' compito/dovere del gestore evitare il crearsi di situazioni di pericolo ( e' qui non si tratta di diritti lesi ai soli " cornuti e mazxiati " possessori di telepass o carte/moneta elettronica ) .Risolvere il problema con aumento dei caselli in uscita in base non alle proprie egoistiche esigenze di automatizzazione, del telepass ,carte ecc ma anche allargando raddoppiando la corsia di uscita/collegamento ai caselli.,mettere segnali/uomini/polizia ( anch essa e'pagata dal gestore ,almeno su altra autostrada quella gestita dalla regione/provincia che molti odiano ) ecc.ecc.
Qui dovrei essere anch io ,come cliente dell autostrada ,uno di quelli che reclama e chiede che venga messa in sicurezza/risolta la situazione che sembra non un fatto eccezionale ma una costante periodica  
""

kalasaya
 12/03/2014  166
 Rispondi  Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 16:15:13
Anche oggi ho preso l'austrada fino a Valdichiana Outlet. Mi meraviglio che c'era la coda all'uscita fino al casello per poi vedere che i caselli dove si paga con la carta o telepass era vuoto. Io non ci capisco piu' nulla. Avete forse paura che vi clonino la carta?
""""""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/09/2019 alle 06:05:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 05:53:17
In risposta al messaggio di Tequi del 02/09/2019 alle 14:56:50

Assolutamente ma non mi va neanche che tu mi faccia passare da insensibile verso i poveri casellanti per vedere che poi te ne freghi dei poveri dipendenti delle pompe di benzina. Basta dire la verità, non voglio pagare il telepass oppure non voglio fare sapere dove vado invece di inventarsi scuse per giustificarsi.
Mi sembra di avere risposto a sufficienza.
Loro grandi e grossi fanno i loro comodi e i piccoli si fanno la guerra.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 16:01:20
In risposta al messaggio di salito del 14/09/2019 alle 05:53:17

Mi sembra di avere risposto a sufficienza. Loro grandi e grossi fanno i loro comodi e i piccoli si fanno la guerra.
Chi sono i grossi? Chi i piccoli? Non ho mica capito...
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 21:05:09
In risposta al messaggio di PDR del 27/08/2019 alle 12:15:43

piccolo aneddoto, vero, con una premessa, sono originario di Napoli. Quando papà è deceduto aveva preventivamente espresso il desiderio di essere cremato; a Napoli non c'era il crematorio, disponibile in Campania nella
sola provincia di Salerno. Abbiamo scortato il carro funebre partendo dal casello di Napoli Sud della A3, io col Telepass, il carro con il biglietto, nonostante all'epoca il pagamento Telepass consentiva di usufruire di un lievissimo sconto. Mi sto ancora domandando il perchè, che tu abbia ragione ?
...
Grande 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link