CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ci metteranno in quarantena?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 22:32:06
20190915_135934%20m.jpg
Ne avevo visti di cartelli strani e alcuni li avevo anche approvati. Ma questo mi sembra proprio strampalato.
Sono vietati i camper "...per motivi di salvaguardia dell'igiene della salute pubblica...". Più o meno si era compreso che ci trattavano come appestati….ma ora andarlo a scrivere. Ci metteranno in quarantena?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 07:59:24
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/09/2019 alle 22:32:06

Ne avevo visti di cartelli strani e alcuni li avevo anche approvati. Ma questo mi sembra proprio strampalato. Sono vietati i camper ...per motivi di salvaguardia dell'igiene della salute pubblica.... Più o meno si era compreso che ci trattavano come appestati….ma ora andarlo a scrivere. Ci metteranno in quarantena? Il fine giustifica il mezzo
Bisogna ringraziare i ns "colleghi" camperista, quelli della libera sempre e ovunque, quelli che fanno 15 gg di ferie nei parcheggi dei supermercati senza spostarsi mai, nemmeno per carico e scarico wink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/09/2019 alle 09:16:13
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 07:59:34
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/09/2019 alle 22:32:06

Ne avevo visti di cartelli strani e alcuni li avevo anche approvati. Ma questo mi sembra proprio strampalato. Sono vietati i camper ...per motivi di salvaguardia dell'igiene della salute pubblica.... Più o meno si era compreso che ci trattavano come appestati….ma ora andarlo a scrivere. Ci metteranno in quarantena? Il fine giustifica il mezzo
Sinceramente non mi sorprende cool

È la solita storia: per colpa di pochi (dopo di me, il diluvio …), ci vanno di mezzo tutti blush
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 08:09:11
Colleghi, direi maleducazione di deficienti, Silvio ha straragione, ora tutti pagheremo le conseguenze per colpa di fenomeni che ironia della sorte si vantano di fare vacanze in libera.

Mick KoKorde World President
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 09:01:35
Ho un amico che lavora nella polizia municipale di un comune vicino a Spotorno. A parte il fatto che non so dove si possa fare sosta libera a Spotorno, e in molti paesi liguri, per cronica mancanza di spazi pure per le auto (ma magari mi sbaglio e c'e' chi ha trovato il posto), questo amico mi diceva che le amministrazioni comunali sanno benissimo che questi cartelli non sono legali e le ordinanze dei Sindaci sono spesso rilasciate pur sapendo che non avrebbero "valore" in caso di ricorsi da parte di qualcuno. Il sindaco di questo comune non lontano da Spotorno odia in prima persona i camper, risaputo da tutto il suo entourage, e preferisce eventualmente perdere qualche causa (se qualcuno avesse voglia di intentarla) piuttosto che vedere dei camper sul suo territorio assicurandosi comunque allo stesso tempo degli introiti per coloro che pagano le multe.Lasciamo quindi da parte per un attimo la solita diatriba tra fautori e non della sosta libera, le accuse dello scarico selvaggio, la ricerca dei maleducati o degli zingaroni. Chi gestisce la Liguria non ama i camper. Punto. (e mi spiace dirlo da ligure).
Stefano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 09:16:50
In risposta al messaggio di Panzer del 18/09/2019 alle 08:09:11

Colleghi, direi maleducazione di deficienti, Silvio ha straragione, ora tutti pagheremo le conseguenze per colpa di fenomeni che ironia della sorte si vantano di fare vacanze in libera.  
Hai ragione, ho modificato mettendo la parola colleghi fra virgolette
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 09:20:52
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/09/2019 alle 09:01:35

Ho un amico che lavora nella polizia municipale di un comune vicino a Spotorno. A parte il fatto che non so dove si possa fare sosta libera a Spotorno, e in molti paesi liguri, per cronica mancanza di spazi pure per le auto
(ma magari mi sbaglio e c'e' chi ha trovato il posto), questo amico mi diceva che le amministrazioni comunali sanno benissimo che questi cartelli non sono legali e le ordinanze dei Sindaci sono spesso rilasciate pur sapendo che non avrebbero valore in caso di ricorsi da parte di qualcuno. Il sindaco di questo comune non lontano da Spotorno odia in prima persona i camper, risaputo da tutto il suo entourage, e preferisce eventualmente perdere qualche causa (se qualcuno avesse voglia di intentarla) piuttosto che vedere dei camper sul suo territorio assicurandosi comunque allo stesso tempo degli introiti per coloro che pagano le multe.Lasciamo quindi da parte per un attimo la solita diatriba tra fautori e non della sosta libera, le accuse dello scarico selvaggio, la ricerca dei maleducati o degli zingaroni. Chi gestisce la Liguria non ama i camper. Punto. (e mi spiace dirlo da ligure). Stefano
...
Hai ragione anche te, difatti per me è come non esistesse, troppo poco spazio, troppo cara per quello che offre e troppi personaggi anticamper
Silvio
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 09:34:38
 Meno male che c'è chi  ha raddrizzato subito i commenti , dato che leggere  il solito piagnisteo mi rende irascibile
 Come dire che    "non circolano più auto per colpa di chi sgomma"
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 09:35:37
Per come la vedo io, se quella è l'ordinanza... bè, la rispetto.
purtroppo è una questione di educazione: molti nostri colleghi, bisogna dirlo, non sono abituati a fare di tutto per evitare di lasciare traccia del loro passaggio. 
Noi, che per lo più facciamo montagna, vi assicuro che ci capita anche di pulire i posti dove andiamo... 
Per dirla tutta, al parcheggio camper di Parma, domenica, ho visto un camper in disparte... stava scaricando sull'asfalto. Ora non so se a Parma costi, ma purtroppo di gente così se ne vede... e nemmeno poca

Grigno...al suo primo Camper
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 12:08:27
Credo fosse inevitabile che prima o poi si sarebbe arrivato a tanto. 
Am prescindere dal fatto che l'ordinanza sia in regola o meno, se vedo un simile divieto IO evito di fermarmi. Se un comune non vuole i camper, per qualsiasi motivo, proseguo serenamente e vado a spendere altrove i miei (pochi) soldi.

Discorso Liguria: la evito come la peste, il massimo che posso fare è andarci in inverno in bassissima stagione dove non c'è nessuno e dove si riesce ancora a parcheggiare in strada senza problemi. Altrimenti cerco altre mete. l'Italia è lunga e larga e un posto bello lo si trova sempre.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 13:47:10

gege01@: l'Italia è lunga e larga e un posto bello lo si trova sempre.
esatto è come la penso io, in particolare le ALPI
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 14:04:43
"Chi gestisce la Liguria non ama i camper. Punto. (e mi spiace dirlo da ligure)."

Chi gestisce la Liguria non ama i turisti in generale. Punto.
Anche io sono ligure.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 14:27:35
Questa roba non ha nessuna legalità. Lo stazionamento non mi pare previsto dal cds, che prevede sosta, fermata cui si aggiungono le fattispecie del 185. Ma il parcheggio di fronte alla farmacia per comperare una aspirina nessun sindaco del territorio nazionale può negarlo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/09/2019 alle 16:36:08
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 14:30:16
Ciao,
ammesso e non concesso che questa ordinanza possa o meno essere impugnata, mi domando: e se io abito proprio lì e non ho il rimessaggio? surprise
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 15:20:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2019 alle 07:59:24

Bisogna ringraziare i ns colleghi camperista, quelli della libera sempre e ovunque, quelli che fanno 15 gg di ferie nei parcheggi dei supermercati senza spostarsi mai, nemmeno per carico e scarico 
Infatti…...In Spagna ho visto fior di camperoni da mila e mila euro scaricare allegramente. E per stare qui a casa nostra ho appena letto   uno degli ultimissimi diari   pubblicati qui su COL nel quale l'autore dichiarandosi  abituato "solo" alla sosta libera e quindi il campeggio sarebbe stato  "un enorme problema" (testuale), ammette candidamente di aver scaricato le grigie nei tombini dei parcheggi e le nere nei WC pubblici. Nulla di eclatante, forse un "peccato veniale" ma mi chiedo con questa mentalità dove avrebbe scaricato in assenza di tombini o wc….
saluti
Cri
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 16:01:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/09/2019 alle 14:27:35

Questa roba non ha nessuna legalità. Lo stazionamento non mi pare previsto dal cds, che prevede sosta, fermata cui si aggiungono le fattispecie del 185. Ma il parcheggio di fronte alla farmacia per comperare una aspirina nessun sindaco del territorio nazionale può negarlo.
Ciao,
confermi i miei sospetti.
Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 16:02:40
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 18/09/2019 alle 14:30:16

Ciao, ammesso e non concesso che questa ordinanza possa o meno essere impugnata, mi domando: e se io abito proprio lì e non ho il rimessaggio?
un viaggiatore, vedendo quel cartello, non penso abbia voglia di perdere tempo a prendere la multa, fare ricorso e magari intentare una causa ( che vincerebbe) per abuso di ufficio. gira i tacchi e va a disporre del già poco tempo a disposizione in luoghi più adatti.
nel caso di un residente, se vuole parcheggiare dove abita, deve per forza di cose andare per vie legali
Silvio
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 16:19:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2019 alle 16:02:40

un viaggiatore, vedendo quel cartello, non penso abbia voglia di perdere tempo a prendere la multa, fare ricorso e magari intentare una causa ( che vincerebbe) per abuso di ufficio. gira i tacchi e va a disporre del già
poco tempo a disposizione in luoghi più adatti. nel caso di un residente, se vuole parcheggiare dove abita, deve per forza di cose andare per vie legali
...
Lavoro per gli Enti Locali dal 1998: pur non stupendomi più di nulla, a volte rimango basito..come in questo caso.
Paolo
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 16:28:53
 Non sono mai andato in Spagna " con il camper" , ergo non conosco la situazione
 Qui in Italia è da beceri scaricare fuori aree attrezzate, Certo a volte qualche km  lo devi fare, ma la capillaretà di aree non manca  
Slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 17:21:55
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/09/2019 alle 09:01:35

Ho un amico che lavora nella polizia municipale di un comune vicino a Spotorno. A parte il fatto che non so dove si possa fare sosta libera a Spotorno, e in molti paesi liguri, per cronica mancanza di spazi pure per le auto
(ma magari mi sbaglio e c'e' chi ha trovato il posto), questo amico mi diceva che le amministrazioni comunali sanno benissimo che questi cartelli non sono legali e le ordinanze dei Sindaci sono spesso rilasciate pur sapendo che non avrebbero valore in caso di ricorsi da parte di qualcuno. Il sindaco di questo comune non lontano da Spotorno odia in prima persona i camper, risaputo da tutto il suo entourage, e preferisce eventualmente perdere qualche causa (se qualcuno avesse voglia di intentarla) piuttosto che vedere dei camper sul suo territorio assicurandosi comunque allo stesso tempo degli introiti per coloro che pagano le multe.Lasciamo quindi da parte per un attimo la solita diatriba tra fautori e non della sosta libera, le accuse dello scarico selvaggio, la ricerca dei maleducati o degli zingaroni. Chi gestisce la Liguria non ama i camper. Punto. (e mi spiace dirlo da ligure). Stefano
...
Si potrebbe organizzare un giro in cittá senza mai fermarsi...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 19:04:25
TAR Lazio (LT) Sez. I n. 526 del 16 ottobre 2018
Ambiente in genere.Ordinanza contingibile e urgente per motivi sanitari
I presupposti per l’adozione da parte del Sindaco dell’ordinanza contingibile e urgente per motivi sanitari sono la sussistenza di un pericolo imminente e irreparabile per la pubblica incolumità, non altrimenti fronteggiabile con i mezzi ordinari apprestati dall’ordinamento, la provvisorietà e temporaneità dei suoi effetti e la proporzionalità del provvedimento; pertanto, è illegittima l’adozione di ordinanze sindacali contingibili e urgenti per fronteggiare situazioni permanenti o quando non sia stata previamente accertata l’esistenza di oggettive ragioni di urgenza di provvedere, intesa come assoluta necessità di porre in essere un intervento non rinviabile a tutela della salute pubblica 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link