CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

comportamenti campeggi e aree sosta post covid 19

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
cariola
cariola
02/12/2007 82
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 22:11:02
salve a tutti gentilmente per chi e gia stato in vacanza vorrei sapere se i campeggi e le aree sosta
sono in grado di mantenere le aree a loro pertinenti igienizzate , ma i servizi vengono igienizzati
spesso durante la giornata , grazie smiley
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 00:47:03
In risposta al messaggio di cariola del 15/07/2020 alle 22:11:02

salve a tutti gentilmente per chi e gia stato in vacanza vorrei sapere se i campeggi e le aree sosta sono in grado di mantenere le aree a loro pertinenti igienizzate , ma i servizi vengono igienizzati spesso durante la giornata , grazie
Tre campeggi .Stanno alle regole , sanno che altrimenti vengono chiusi.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 10:43:19

salve a tutti gentilmente per chi e gia stato in vacanza vorrei sapere se i campeggi e le aree sosta sono in grado di mantenere le aree a loro pertinenti igienizzate , ma i servizi vengono igienizzati spesso durante la giornata , grazie
Sono attualmente in un campeggio a Lignano Sabbiadoro vicino ad un bagno e ti posso dire che c'è un viavai di addetti alle pulizie tutto il giorno e non ti avvicini se non hai la mascherina indossata correttamente
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 17:10:21
Sono in un campeggio sul Garda, già negli anni passati la pulizia era impeccabile come ora, in più hanno messo a disposizione per la clientela in posti strategici, spruzzatori di disinfettante per sanificare maniglie, assi wc, docce e tutto ciò che si ha paura di toccare, oltre che ai dispenser di gel igienizzante. Praticamente, usando questi spruzzino, hai tutto igienizzato al momento, senza dover aspettare che passino gli inservienti. 
Silvio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 18:16:25

Siamo stati nella AA di Monzambano a fine giugno e tra i vari obblighi c'era l'uso della mascherina (tranne che in piazzola) ed il posizionamento dei mezzi solo in retromarcia (in modo da non avere le verande dei mezzi adiacenti tra loro).
Nei servizi c'erano (e presumo ci siano ancora) gel sanificanti e comunque i locali li abbiamo sempre visti puliti: in realtà la mia sensazione è che molti preferissero usare quelli del proprio mezzo, anche perché parliamo di locali dalle dimensioni piuttosto ridotte ...
Ciò premesso, in questi giorni sto cercando di prenotare (per fine agosto) da qualche parte nel centro sud ed in effetti ho ricevuto le risposte più diverse: dal campeggio che apparentemente non pone alcun limite, ad altri che tengono libere alcune piazzole per eventuali quarantene (?) fino ad una minima parte che (purtroppo), causa l'impossibilità di rispettare il distanziamento richiesto, hanno deciso di non aprire per tutta la stagione.  

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 19/07/2020 alle 18:20:05
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 07:00:16
In campeggio giugno incontrato stanziale che si eè organizzato , per paura cvd19,  sostituendo vecchia roulotte con nuova accessoriata tipo camper con doccia wc serbatoi ecc al quarto giorno dopo aver visto routine pulizie campeggio ha trasformato la sua doccia in armadio.Per gli igenisti ci sono set igenisti non solo entrata alle docce ma pure all uscita , sai mai il sapone doccia non abbia lavato come deve...così pure uscita bagni  e lavabi stoviglie.
Vedo giornalmente non uso del contante ma della carta per pagare ma se la fai toccare alla cassiera ( anche se con i guanti )...sai quanti oggetti ha toccato ? Stessa cosa se tu la tocchi con i guanti...dopo aver maneggio tanti oggetti ... e pure la tastiera...quindi calma e gesso ... 
Rispettiamo le distanze usiamo dove si deve la mascherina lavamoci le mani.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 12:23:10
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2020 alle 07:00:16

In campeggio giugno incontrato stanziale che si eè organizzato , per paura cvd19,  sostituendo vecchia roulotte con nuova accessoriata tipo camper con doccia wc serbatoi ecc al quarto giorno dopo aver visto routine pulizie
campeggio ha trasformato la sua doccia in armadio.Per gli igenisti ci sono set igenisti non solo entrata alle docce ma pure all uscita , sai mai il sapone doccia non abbia lavato come deve...così pure uscita bagni  e lavabi stoviglie. Vedo giornalmente non uso del contante ma della carta per pagare ma se la fai toccare alla cassiera ( anche se con i guanti )...sai quanti oggetti ha toccato ? Stessa cosa se tu la tocchi con i guanti...dopo aver maneggio tanti oggetti ... e pure la tastiera...quindi calma e gesso ...  Rispettiamo le distanze usiamo dove si deve la mascherina lavamoci le mani.
...
Ciao, che poi tutta sta paranoia per i bagni non la capisco proprio, io in doccia mai toccato pavimento, sempre usato le ciabatte, per quanto riguarda il wc, nemmeno prima toccavo mai l'asse, la vecchia e cara turca la preferisco ma direi che i bagni sono la cosa più igienica del momento, molto peggio baristi e addetti ai market senza mascherina, o escursioni su barconi ammassati, 
Se non lo sai, chiedi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 13:44:47
In risposta al messaggio di Taahrna del 20/07/2020 alle 12:23:10

Ciao, che poi tutta sta paranoia per i bagni non la capisco proprio, io in doccia mai toccato pavimento, sempre usato le ciabatte, per quanto riguarda il wc, nemmeno prima toccavo mai l'asse, la vecchia e cara turca la preferisco
ma direi che i bagni sono la cosa più igienica del momento, molto peggio baristi e addetti ai market senza mascherina, o escursioni su barconi ammassati, 
...
E ti sei perso le domande,ansie a proposito della stesso argomento nella zona scarico camper ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 12:12:49
questo covid19 ci ricorda che non c'è più nulla di fisso è tutto provisorio
notizia di adesso h12e10 in AUSTRIA ritorna l obbligo di uso della mascherine in pubblico  in negozi uffici ecc.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 14:07:39
Io penso che se il virus è presente sia quasi impossibile non subire il potenziale contagio, soprattutto in locali chiusi.
Esempio lampante il cluster di Savona del ristorante.
Con questo per ciò che mi riguarda adotterò tutte le possibili precauzioni, ma non si può vivere in una bolla...
Mio figlio di anni ha un bel raffreddore oggi.... 
Viene automatico pensare al covid... ormai esiste solo quello
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 15:31:07
Sono appena rientrato dopo due settimane in montagna (Trentino e Alto Adige).
Sia nei due campeggi che ho frequentato che nelle AA ho riscontrato l'assoluto rispetto delle regole: distanziamento, uso delle mascherine, pulizia dei servizi e loro igienizzazione.
Meno rispetto delle regole l'ho invece notato per le vie dei paesi (per esempio Moena e Pozza di Fassa) sia per quanto riguarda l'uso delle mascherine che del distanziamento da parte dei numerosi turisti ... ma questo è un altro discorso.
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 21:43:22
Sono stato in campeggio a Sperlonga: i gestori al chiuso avevano la mascherina, magari portata in modo creativo. In camping quasi nessuno la portava e in spiaggia (dove non vi era alcun distanziamento o controllo se non un cartello) nessuno portava mascherine, ovviamente.
C'era del disinfettante ai bagni e ai lavandini che venivano puliti minimo una volta al dì. 
Per il resto mai messa una mascherina e mai nessuno ha avuto niente da ridire.

Rilassante, siamo stati bene, pochi segni della pazzia ormai dilagante...giusto quando siamo andati via abbiamo incrociato un camper con una coppia dove entrambi avevano la mascherina dentro l'abitacolo mentre guidavano!
laughcrying
Gianluca & C.
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 09:55:24
Non capisco questo voler giudicare chi magari ha più accortezze di voi: ci sono mille motivi per cui delle persone hanno la mascherina dentro il proprio mezzo di trasporto, la prima è che la usano come deve essere usata.
Una volta messa può essere teoricamente infetta da virus esternamente, non sappiamo cosa ha fatto prima quella persona, e togliersela crea rischio, perchè rischi di sprcare la parte dentro o sporcare altre cose dove vai a riporla.
La mascherina se usata per bene va tenuta finchè finisce la necessità di tenerla, il togli e metti è completamente scorretto.
Se tutti fossero accorti come quei 2 ad esempio forse l'emergenza sarebbe finita davvero, non come tanti pensano che sia mentre invece è in atto eccome.
Ogni gesto sbagliato avvantaggia il virus, meglio sbagliare in eccesso di prudenza che il contrario. Tutti dovremmo limitare le possibilità di contagio per rispetto di chi è stato male o peggio.

Scusate l'OT, in un certo senso.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 09:38:42
Portare la mascherina dentro la propria auto, da solo, e' utile solo se l'avete rubata...l'auto.

Sono in val d'Aosta, Cogne e dintorni. Mascherine indossate nei negozi. Le aree sosta di Cogne e Lillaz piene, con i camoer uno accanto all'altro come sempre. Sara' prudente? Non so,  noi stiamo in libera, belli distanziati, e la cosa non ci riguarda.cheeky
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 11:01:19
Mah ? La pazzia non è in chi cerca in tutti i modi di proteggere se stesso e gli altri, quelli sono da lodare non da deridere.
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 12:47:54
In risposta al messaggio di ledzep del 27/07/2020 alle 09:38:42

Portare la mascherina dentro la propria auto, da solo, e' utile solo se l'avete rubata...l'auto. Sono in val d'Aosta, Cogne e dintorni. Mascherine indossate nei negozi. Le aree sosta di Cogne e Lillaz piene, con i camoer uno accanto all'altro come sempre. Sara' prudente? Non so,  noi stiamo in libera, belli distanziati, e la cosa non ci riguarda.
La maggior parte della gente la pensa come te, e i risultati si vedono
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 17:47:39
quali risultati?
Hai una statistica di quanta gente si sia infettata nella propria auto, da sola?

perché una cosa è l'igiene, ben altra cosa è la paranoia. E mai nella storia la paranoia ha fermato le epidemie.
Manzoni insegna.
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 18:02:08
In risposta al messaggio di ledzep del 27/07/2020 alle 17:47:39

quali risultati? Hai una statistica di quanta gente si sia infettata nella propria auto, da sola? perché una cosa è l'igiene, ben altra cosa è la paranoia. E mai nella storia la paranoia ha fermato le epidemie. Manzoni insegna.
Ho già spiegato i motivi validi per avere indosso la mascherina in auto
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 20:50:05
In risposta al messaggio di ledzep del 27/07/2020 alle 17:47:39

quali risultati? Hai una statistica di quanta gente si sia infettata nella propria auto, da sola? perché una cosa è l'igiene, ben altra cosa è la paranoia. E mai nella storia la paranoia ha fermato le epidemie. Manzoni insegna.
La coppia poteva anche essere non convivente. Se io dovessi dare un passaggio a qualcuno lo farei e non credo di essere paranoico ma protettivo verso me stesso e le persone anziane che assisto giornalmente.
Poi nel west dicevano: "" l'uomo con la pistola che incontra quello con il fucile è un uomo morto". Io dico: "l'uomo senza mascherina che incontra quello che la porta è un uomo che ha più probabilità di vivere e se la portano entrambi la probabilità raddoppia" winklaugh
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 22:43:18
Confesso di essere stata un intero pomeriggio in macchina con mio marito indossando la mascherina: uscivo da un esame medico per eseguire il quale ero rimasta piu' di un'ora all'interno di una macchina senza mascherina, per motivi di sicurezza legati all'esame stesso, la paziente prima di me era uscita subito prima. 
magari non era necessario sanificare la macchina, magari e' stato fatto, non lo so.
attualmente stiamo facendo una mini quarantena in casa, separati.
Non mi sento particolarmente paranoica, mi sembra solo di essere attenta verso una persona cui tengo molto.
18
cariola
cariola
02/12/2007 82
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 23:18:46
VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI PER LE RISPOSTE DATE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link