CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamento dei camionisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 92
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 21:38:23

Il limite di velocità degli autobus in autostrada è 100km/h ed il limitatore stacca a 100, poi dipende dalle condizioni del traffico e dalla strada io ad esempio non scendo la Bologna Firenze adesso panoramica a 100km/h ma a 85/90 anche a strada libera. È normale che si stia in sorpasso se la colonna dei camion viaggia a 90km/h, ti posso dire che guidare un autobus a 100 km/h è come guidare una lussuosa berlina a 130km/h.
sul fatto della distanza di sicurezza invece vedo molta gente ignorarla  pericolosamente.

Modificato da Motore 71 il 27/04/2017 alle 21:42:09
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 22:54:39
In risposta al messaggio di vale64 del 27/04/2017 alle 21:06:39

se non ho saltato qualche risposta direi che come sempre non si parla dell'elemento fondamentale che praticamente  NESSUNO rispetta , ne auto, ne camper ne camion : DISTANZA DI SICUREZZA Vorrei capire come fanno colonne
di mezzi pesanti a viaggiare al massimo a 4 - 5 metri l'uno dall'altro (ma il più delle volte anche meno di due metri) e fermarsi in sicurezza se chi precede si arresta all'improvviso ? Semplice, non lo possono fare e tutte le mattine è un bollettino di guerra. Io lo vedo specialmente sulla A21 ma succede ovunque. Stesso dicasi per chi sorpassa, specie in auto,  attaccato al paraurti di quello davanti e sfanala Pensare che basterebbe poco , appunto rimanere più lontani da chi ci precede...  Valerio  
...

Autocarri a due metri l'uno dall'altro???? nooo, quelli sono autotreni, si tratta della distanza tra motrice e rimorchiosmiley
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 23:30:24
In risposta al messaggio di 2assi del 27/04/2017 alle 22:54:39

Autocarri a due metri l'uno dall'altro???? nooo, quelli sono autotreni, si tratta della distanza tra motrice e rimorchio

Ops non me ne ero mai accorto.....scherzi a parte son talmente vicini che si potrebbero agganciare uno all'altro....
Ah no dimenticavo, esiste già si chiama ferrovia e non sarebbe una brutta idea almeno sulle direttrici principali (come fanno in Germania/Austria )ma vallo a spiegare alle lobby dei petrolieri e proprietari di autostrade....
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 12:28:49
In risposta al messaggio di Motore 71 del 27/04/2017 alle 07:19:30

Caro Kurt io sono uno di quelli che in autobus viaggio a 100km/h con il tempomat attaccato, ti posso garantire che è molto più sicuro un autobus di un camper come stabilità e frenata, considera che i freni non si usano quasi mai in quanto c'è il rallentatore, poi gli incidenti succedono per varie cause molto spesso per stanchezza non per la velocità

Essendo Lei uno  facente parte  non sara' mai obiettivo.. 
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 13:11:28
Io faccio parte di molte categorie autista di autobus da turismo, urbano ed extraurbano per lavoro, automobilista per necessità, camperista per diletto ed ex camionista, ognuna di queste categorie dice peste e corna delle altre senza magari conoscerne le problematiche.
vogliamo ad esempio parlare dei camperisti che parcheggiano nei parcheggi riservati ai bus turistici

Modificato da Motore 71 il 28/04/2017 alle 14:20:04
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 13:16:13
In risposta al messaggio di Motore 71 del 28/04/2017 alle 13:11:28

Io faccio parte di molte categorie autista di autobus da turismo, urbano ed extraurbano per lavoro, automobilista per necessità, camperista per diletto ed ex camionista, ognuna di queste categorie dice peste e corna delle
altre senza magari conoscerne le problematiche. vogliamo ad esempio parlare dei camperisti che parcheggiano nei parcheggi riservati ai bus turistici
...

Secondo me voi professionisti della strada avete soltanto da insegnare a noi guidatori della domenica.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 13:58:42
In risposta al messaggio di Motore 71 del 28/04/2017 alle 13:11:28

Io faccio parte di molte categorie autista di autobus da turismo, urbano ed extraurbano per lavoro, automobilista per necessità, camperista per diletto ed ex camionista, ognuna di queste categorie dice peste e corna delle
altre senza magari conoscerne le problematiche. vogliamo ad esempio parlare dei camperisti che parcheggiano nei parcheggi riservati ai bus turistici
...

scrivi una cosa giusta che ho avallato in qualche post in precedenza essendo anche io un lavoratore spesso sulla strada 
ma la cosa non deve diventare un alibi come spesso leggo su queste pagine.

"siccome io sto lavorando e tu stai andando a spasso (maamgari il giorno dopo le parti si invertono peche' nessuno lavora sempre) allora tu ti adegui alle mie necessita'.

sulla strada vige il codice non la sensazione che uno indossa al momento altrimenti diamo ragione ai ciclisti che la domenica siccome si devono allenare in branco tutti gli altri zitti e muti dietro.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 15:15:19
Roberto 66 ti quoto in pieno prima di tutto il rispetto del codice della strada, poi del buon senso ed infine del convivere civilmente nel rispetto e nelle diversità. Su questo per me non esistono alibi.
un mio collega diceva sempre: arrivare alla pensione con il nostro lavoro senza aver avuto grossi incidenti non è bravura ma una grandissima fortuna.
Si dice a Perugia se dice m....a puzza anche la cioccolata
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 15:23:07
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/04/2017 alle 13:58:42

scrivi una cosa giusta che ho avallato in qualche post in precedenza essendo anche io un lavoratore spesso sulla strada  ma la cosa non deve diventare un alibi come spesso leggo su queste pagine. siccome io sto lavorando
e tu stai andando a spasso (maamgari il giorno dopo le parti si invertono peche' nessuno lavora sempre) allora tu ti adegui alle mie necessita'. sulla strada vige il codice non la sensazione che uno indossa al momento altrimenti diamo ragione ai ciclisti che la domenica siccome si devono allenare in branco tutti gli altri zitti e muti dietro.   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Per altro non si capisce perchè quando io sono in macchina e giro per lavoro (circa 40000 km all'anno) debba stare dietro un camion 3 km perchè lui sorpassa a 91 uno che va a 89!!!??? Lui perde tempo invece io no???? Sulla correttezza dei camionisti alla guida mi permetto di dissentire totalmente la maggior parte è estremamente arrogante contando sulle dimensioni del mezzo, il rispetto è un'altra cosa.... Quante volte capita che siete a metà camion e loro incominciano a stringerti per sorpassare, sperando che tu freni e li fai passare? Non è un giochetto un pò pericoloso? Devo però dire che non ho mai visto camion che vanno oltre i 100 onestamente, mentre oramai vedi i furgoni che vanno a 160 e oltre tranquillamente, saranno sicuri? MAh.. Poi sulla sicurezza dei bus a 100 è tutto un dire ci credo un 3%, basta vedere le catapecchie che girano, saranno più leggeri di un bilico ma perché uno va a 80 e un'altro a 100? Vedo spesso invece camper sui 130 abbondanti e furgonati anche di più, se vi sentite sicuri voi nessun problema io con il mio vado da 90 a 100 ma è un patente c da 8 m. Poi le auto ma anche soprattutto i camper che camminano sulla corsia centrale io gli sparerei alle gomme ma che volete fare è una cosa più forte di me che non riesco a superare anche con l'età. Saluti Marco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 17:14:08
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/04/2017 alle 13:58:42

scrivi una cosa giusta che ho avallato in qualche post in precedenza essendo anche io un lavoratore spesso sulla strada  ma la cosa non deve diventare un alibi come spesso leggo su queste pagine. siccome io sto lavorando
e tu stai andando a spasso (maamgari il giorno dopo le parti si invertono peche' nessuno lavora sempre) allora tu ti adegui alle mie necessita'. sulla strada vige il codice non la sensazione che uno indossa al momento altrimenti diamo ragione ai ciclisti che la domenica siccome si devono allenare in branco tutti gli altri zitti e muti dietro.   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Ecco, te pareva che non saltassero fuori i più grandi criminali della strada: i ciclisti.
Spesso mi chiedo come mai sia una categoria di utenti così male considerata, direi addirittura odiata, nonostante le statistiche dicano che ne muore uno ogni 37 ore!
Statistiche peraltro venute alla ribalta per il recente fatto di cronaca dove è perito un ciclista professionista.

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 22:19:10

Perché i ciclisti da strada usurpano appunto la strada che gli automobilisti considerano di loro esclusiva proprietà per diritto divino.
E sopratutto non se ne stanno buoni a farsi sorpassare al pelo ( o se va male buttare nei fossi a specchiettate) sul ciglio della strada in fila indiana su radici, buche  e tombini...che ca@@o, un automobilista mica può perdere tempo!

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 28/04/2017 alle 22:19:26
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 22:24:57
In risposta al messaggio di vale64 del 27/04/2017 alle 23:30:24

Ops non me ne ero mai accorto.....scherzi a parte son talmente vicini che si potrebbero agganciare uno all'altro.... Ah no dimenticavo, esiste già si chiama ferrovia e non sarebbe una brutta idea almeno sulle direttrici principali (come fanno in Germania/Austria )ma vallo a spiegare alle lobby dei petrolieri e proprietari di autostrade....

In Germania la merce viaggia su chiatte lungo i fiumi. Noi in Liguria abbiamo un fiume più vasto che si chiama mar Ligure eppure la merce viaggia quasi tutta sulla A 10 che essendo un'autostrada a solo due corsie è intasata.  Peraltro percorrere la A 10 è tutt'altro che economico, incide più il pedaggio che il carburante...povera italia
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 05:40:44
In risposta al messaggio di navarre del 28/04/2017 alle 22:19:10

Perché i ciclisti da strada usurpano appunto la strada che gli automobilisti considerano di loro esclusiva proprietà per diritto divino. E sopratutto non se ne stanno buoni a farsi sorpassare al pelo ( o se va male buttare
nei fossi a specchiettate) sul ciglio della strada in fila indiana su radici, buche  e tombini...che ca@@o, un automobilista mica può perdere tempo!   Gianluca & C.
...

ho quotato te per dimostrare apprezzamento alla tua velata ironia. Aggiungo che, purtroppo per qualcuno, la strada è il recipiente dove riversare le proprie frustrazioni.
Dico sempre: nella vita non si può puntare il dito contro qualcuno o contro una categoria se non si è capaci di mettersi nei suoi panni... in qualsiasi settore! ma, come sempre accade, siamo tutti bravissimi a fare gli allenatori di calcio, i detective, i professori, gli impiegati e tutti, dico tutti, i mestieri... però quelli degli altri!!! Quindi, alla luce di ciò e secondo me, per essere dei bravi fruitori della strada, bisognerebbe essere stati, almeno un giorno nella vita, pedone, ciclista, automobilista, camionista e, perché no, diversamente abile! Solo così ci si potrebbe esprimere con cognizione di causa.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 15:33:41
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2017 alle 17:14:08

Ecco, te pareva che non saltassero fuori i più grandi criminali della strada: i ciclisti. Spesso mi chiedo come mai sia una categoria di utenti così male considerata, direi addirittura odiata, nonostante le statistiche
dicano che ne muore uno ogni 37 ore! Statistiche peraltro venute alla ribalta per il recente fatto di cronaca dove è perito un ciclista professionista.  
...

Andato e tornato Mi-Bellagio in mattinata spuntati sulla strada come funghi ti posso raccontare almeno una decina di comportamenti errati.

non e' pregiudizio , e' matematica , da martedi' saranno normali arroganti automobliisti.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 16:36:49
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/04/2017 alle 15:33:41

Andato e tornato Mi-Bellagio in mattinata spuntati sulla strada come funghi ti posso raccontare almeno una decina di comportamenti errati. non e' pregiudizio , e' matematica , da martedi' saranno normali arroganti automobliisti.
...

Però non devi generalizzare, non siamo mica tutti uguali.
Stamattina Broni, Passo del Carmine, Passo Penice e ritorno a Broni per la stessa strada, eravamo in due, tranne la discesa dal Penice dove eravamo una decina, ma rigorosamente in fila indiana, appunto per non disturbare gli automobilisti che pensano di essere dei privilegiati, come ben dice navarre.
Le strade dell'Oltrepò sono particolarmente disastrate, tanto che, spesso, non si può pedalare sulla parte più a destra della strada perché piena di buche che, a tratti, ti assicuro, sono delle voragini.
Che dovrei fare secondo te, starmene a casa per lasciare la strada libera agli automobilisti, oppure anch'io, ciclista, ho il diritto di circolare?
NB scusatemi l'OT
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 18:08:08
Guardate che viaggiare in bici in fila indiana non è una pretesa degli automobilisti, è una regola del codice della strada.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 20:26:48
In risposta al messaggio di chorus del 29/04/2017 alle 16:36:49

Però non devi generalizzare, non siamo mica tutti uguali. Stamattina Broni, Passo del Carmine, Passo Penice e ritorno a Broni per la stessa strada, eravamo in due, tranne la discesa dal Penice dove eravamo una decina, ma
rigorosamente in fila indiana, appunto per non disturbare gli automobilisti che pensano di essere dei privilegiati, come ben dice navarre. Le strade dell'Oltrepò sono particolarmente disastrate, tanto che, spesso, non si può pedalare sulla parte più a destra della strada perché piena di buche che, a tratti, ti assicuro, sono delle voragini. Che dovrei fare secondo te, starmene a casa per lasciare la strada libera agli automobilisti, oppure anch'io, ciclista, ho il diritto di circolare? NB scusatemi l'OT
...

Non e' questione di disturbare gli automobilisti , e' questione di metterli in difficolta' .
Ad esempio non fermandosi al rosso ,solo rallentare e poi una volta buttato l' occhio ripartire , e non raccontarmi che non lo hai mai visto oppure tagliare la strada come hanno fatto a Lesmo avevano la linea di arresto e invece mi hanno svoltato davanti immagino sempre per non perdere la pedalata.

i miei cugini francesi sono professionisti del ciclismo e le gare le fanno nelle piste

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 10:25:40
In risposta al messaggio di 4road del 29/04/2017 alle 18:08:08

Guardate che viaggiare in bici in fila indiana non è una pretesa degli automobilisti, è una regola del codice della strada.   il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)

In città puoi procedere anche affiancato per due e fuori città anche se il ciclista all'interno è minore di 10 anni.
Detto questo i ciclisti non possono circolare in autostrada ma solo sulle statali che in molte zone d'Italia versano in uno stato pietoso, specie nella corsia a dx. 
Risulta molto pericoloso essere superati con una distanza di pochi cm, quando magari dovresti evitare una buca (voragine?) o una radice che spacca l'asfalto.
Che è quello che accade quando si rimane a dx e nel senso opposto passa un'altra auto...chi supera lo fa comunque, mettendo a rischio la vita del ciclista per non perdere qualche secondo.

Ben venga la nuova proposta di legge che prevede una distanza minima di un metro e mezzo per superare le bici. Mi dirai: e chi la farà mai rispettare? Ho idea ch e vedremo sempre più gruppi di ciclisti con la GoPro sul casco....
laugh

Io per scelta vado in Mtb e cerco di evitare la strada, anche se ovviamente mi capita di farla...devo dire che moltissimi automobilisti sono sostanzialmente corretti, ma purtroppo ne basta anche uno solo scorretto per fare grossi danni.

Gianluca & C.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 14:28:12
In risposta al messaggio di navarre del 01/05/2017 alle 10:25:40

In città puoi procedere anche affiancato per due e fuori città anche se il ciclista all'interno è minore di 10 anni. Detto questo i ciclisti non possono circolare in autostrada ma solo sulle statali che in molte zone d'Italia
versano in uno stato pietoso, specie nella corsia a dx.  Risulta molto pericoloso essere superati con una distanza di pochi cm, quando magari dovresti evitare una buca (voragine?) o una radice che spacca l'asfalto. Che è quello che accade quando si rimane a dx e nel senso opposto passa un'altra auto...chi supera lo fa comunque, mettendo a rischio la vita del ciclista per non perdere qualche secondo. Ben venga la nuova proposta di legge che prevede una distanza minima di un metro e mezzo per superare le bici. Mi dirai: e chi la farà mai rispettare? Ho idea ch e vedremo sempre più gruppi di ciclisti con la GoPro sul casco.... Io per scelta vado in Mtb e cerco di evitare la strada, anche se ovviamente mi capita di farla...devo dire che moltissimi automobilisti sono sostanzialmente corretti, ma purtroppo ne basta anche uno solo scorretto per fare grossi danni.   Gianluca & C.
...

Sono molto d'accordo sulla distanza di 1,5 metri nel sorpasso delle biciclette essendo anche pedalatrice (non ciclista), ma a parte "chi la farà rispettare", come fai a lasciare i,5 metri sorpassando un gruppo di ciclisti che occupa più della propria corsia di marcia?
A parte alcune strade particolarmente larghe finisci nel fosso dalla parte opposta....

Per quanto riguarda le corriere proprio questa mattina in paese quindi limite dei 50 e doppia riga continua io in auto rispettavo semplicemente il limite, una corriera del trasporto extraurbano del mio comune ha sorpassato a tutta velocità in centro al paese, fregandosene di tutte le regole di buon senso, oltre a quelle del codice della strada.
Molto divertente è stato quando pochi km. più avanti al semaforo era ferma davanti a me in fila con altre auto.
A che pro quella manovra pericolosa oltre che vietata?
Purtroppo il buon senso e il rispetto delle regole va oltre alle categorie di utenti a cui apparteniamo.
Ciao Giovanna.
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 14:40:18
In risposta al messaggio di navarre del 01/05/2017 alle 10:25:40

In città puoi procedere anche affiancato per due e fuori città anche se il ciclista all'interno è minore di 10 anni. Detto questo i ciclisti non possono circolare in autostrada ma solo sulle statali che in molte zone d'Italia
versano in uno stato pietoso, specie nella corsia a dx.  Risulta molto pericoloso essere superati con una distanza di pochi cm, quando magari dovresti evitare una buca (voragine?) o una radice che spacca l'asfalto. Che è quello che accade quando si rimane a dx e nel senso opposto passa un'altra auto...chi supera lo fa comunque, mettendo a rischio la vita del ciclista per non perdere qualche secondo. Ben venga la nuova proposta di legge che prevede una distanza minima di un metro e mezzo per superare le bici. Mi dirai: e chi la farà mai rispettare? Ho idea ch e vedremo sempre più gruppi di ciclisti con la GoPro sul casco.... Io per scelta vado in Mtb e cerco di evitare la strada, anche se ovviamente mi capita di farla...devo dire che moltissimi automobilisti sono sostanzialmente corretti, ma purtroppo ne basta anche uno solo scorretto per fare grossi danni.   Gianluca & C.
...

Io sono ciclista, (negli ultimi anni un po' meno..) automobilista , camperista, scooterista e trattorista, non parteggio per nessuna categoria, mi sembrerebbe assurdo. In bici vado in fila indiana e se trovo una buca o un ostacolo rallento e magari anche mi fermo se sono su una strada trafficata , visto che non sto facendo una tappa a cronometro e non sono il proprietario della strada , mi guardo bene dietro , destra e sinistra e supero l'ostacolo.
Di solito per fare un giro in bici vado su strade secondarie o di campagna, non sulle statali magari nell'ora di punta(come fanno in molti solo perché la statale è tutta in piano) a respirare gas di scarico.
In auto o camper porto pazienza e mai mi sono messo a strombazzare o fatto sorpassi azzardati, nella maggior parte dei casi i ciclisti quando avvertono la presenza di un mezzo alle spalle si mettono in fila indiana , altrimenti un piccolissimo colpetto col clacson e si sorpassa senza tante tragedie.
Col trattore il problema non sussiste, schiaccio tutto! laugh

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link