CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamento dei camionisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 92
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 08:45:30
In risposta al messaggio di roblungh del 21/02/2020 alle 22:09:12

Mercoledi mi sono mosso per il tagliando del camper, siccome non avevo fretta mi sono messo nel tratto a 3 corsie tra santhia e milano a 90 kmh di gps e devo dire che nessun camion mi ha sfanalato chiedendo strada, nessuno
mi ha superato superato (nemmeno gli stranieri) ,  ho sempre superato agevolmente impiegando il dovuto tempo   molti dei bilici che ho superato mi hanno dato il classico colpo di fari per facilitarmi il rientro   solo una volta uno mi è uscito davanti  per sorpassare un mezzo piu lento  pero non ho nemmeno dovuto toccare il freno, è bastato disinserire il cruise  e poi riinserirlo alla nuova velocità cosi ho verificato che il camion viaggiava a 88kmh   unico guaio visto il grande traffico di mezzi pesanti ho dovuto qualche volta sorpassare in terza corsia  in quei casi logicamente ho alzato la velocità   
...
il problema maggiore è il traffico  merci che in 30 anni circa è aumentato troppo in confronto alle strade.altro grave problema la vita che diventa sempre più frenetica.nello specifico del trasporto sarebbe opportuno consumare derrate locali ecc. diminuendo un po il traffico.il buon senso e l.educazione sono cose di un tempo andato.i tempi di guida e lavoro andrebbero calcolati in modo diverso da chi fa consegne in tratte corte o medie dalle lunghe percorrenze.uno dei motivi per i quali sono andato in pensione avendo ancora 2 anni di patente è lo stress che pur facendo pochi Km al giorno fra code tangenziali MI dogane tempi morti in porto eri a rischio superamento ore di guida per aver fatto es. Ge Busto Arsizio Ge.altro che quando ho iniziato nel 1965 con mio padre portavi tronchi nelle segherie e ti offrivano vin brulè e eri rispettato da tutti adesso meglio soprassedere.scusate..
nonno pat 49
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 22:18:44
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/02/2020 alle 08:45:30

il problema maggiore è il traffico  merci che in 30 anni circa è aumentato troppo in confronto alle strade.altro grave problema la vita che diventa sempre più frenetica.nello specifico del trasporto sarebbe opportuno
consumare derrate locali ecc. diminuendo un po il traffico.il buon senso e l.educazione sono cose di un tempo andato.i tempi di guida e lavoro andrebbero calcolati in modo diverso da chi fa consegne in tratte corte o medie dalle lunghe percorrenze.uno dei motivi per i quali sono andato in pensione avendo ancora 2 anni di patente è lo stress che pur facendo pochi Km al giorno fra code tangenziali MI dogane tempi morti in porto eri a rischio superamento ore di guida per aver fatto es. Ge Busto Arsizio Ge.altro che quando ho iniziato nel 1965 con mio padre portavi tronchi nelle segherie e ti offrivano vin brulè e eri rispettato da tutti adesso meglio soprassedere.scusate..
...
Io francamente mi trovo molto meglio a viaggiare in mezzo a tanti TIR che in mezzo a tante macchine  
purtroppo il baracchino ormai non lo usa quasi piu nessuno  ma ricordo sempre un viaggio fatto di notte tra rieti e firenze con traffico congestionato  vista l'impossibilità di procedere a 95 kmh in terza corsia ( di piu con il mio mezzo non riuscivo a viaggiare in sicurezza causa vento contrario) mi sono infilato dietro un bellissimo 190 che viaggiava fisso a 90 kmh  con il baracchino ho scoperto che mi ero infilato proprio in mezzo a 4 mezzi della stessa scuderia   abbiamo cosi viaggiato per un bel po molto rilassati  chiacchierando di tutto e di piu, poco prima di firenze visto che io prendevo verso pisa e loro continuavano verso bologna ci siamo fermati per conoscerci e farci un buon caffe,  offerto da loro, visto che erano napoletani non avrei MAi potuto dargli un caffè Valdostano
buoni km a tutti
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 20:52:12
In risposta al messaggio di salito del 15/02/2020 alle 18:42:22

... Quando sono sulla strada metto in conto di trovare anche il neopatentato, il guidatore che utilizza l'auto un giorno al mese, colui che viaggia per necessità, colui che ha fretta e colui che non ne ha. Io ho le mie esigenze,
altri hanno altre esigenze oppure non ne hanno ma a me non deve importare. Devo seguire il codice della strada che è universale e non adattato alle categorie. Che lavorino o meno. Provateci e vivrete meglio quindi concretamente in viaggio sulla A22 quale comportamento assumi nei confronti dei camion ? (visto chr tutte le discussioni sono nate da camperisti contro i camionisti )
...
Salito, tu scrivi : "quindi concretamente in viaggio sulla A22 quale comportamento assumi nei confronti dei camion ? (visto chr tutte le discussioni sono nate da camperisti contro i camionisti )"...

Concretamente, se viaggero' un giorno sulla A22, non assumero' nessun particolare comportamento nei confronti dei camion ma semplicemente viaggero' cercando di rispettare il più possibile il codice della strada, con i mezzi e gli strumenti che la mia auto mi mette a disposizione di serie ed adeguando la mia guida al traffico che eventualmente trovero' in loco.

Mi sembrava superfluo ribadirlo...
Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 23/02/2020 alle 20:53:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 17:13:34
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2020 alle 20:52:12

Salito, tu scrivi : quindi concretamente in viaggio sulla A22 quale comportamento assumi nei confronti dei camion ? (visto chr tutte le discussioni sono nate da camperisti contro i camionisti )... Concretamente, se viaggero'
un giorno sulla A22, non assumero' nessun particolare comportamento nei confronti dei camion ma semplicemente viaggero' cercando di rispettare il più possibile il codice della strada, con i mezzi e gli strumenti che la mia auto mi mette a disposizione di serie ed adeguando la mia guida al traffico che eventualmente trovero' in loco. Mi sembrava superfluo ribadirlo... Davide
...
...coerente con il modo di interpretare i segnali stradali del tread

https://forum.camperonline.it/i...

"""""....delle tre strade che ci collegano col fondo valle, un cartello che recita "STRADA SCONSIGLIATA AI CICLISTI  E MOTOCICLISTI", seguito dal numero di legge a cui fa riferimento ( credo ) e da altri riferimenti a normative varie. Ora non ho foto ma appena possibile metto quelle reali. 
Giusto per capire, la cosa è legale / seria oppure sarà una forma intimidatoria per quella categoria ? Faccio ...
""""""""""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 17:42:15
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2020 alle 17:13:34

...coerente con il modo di interpretare i segnali stradali del tread ....delle tre strade che ci collegano col fondo valle, un cartello che recita STRADA SCONSIGLIATA AI CICLISTI  E MOTOCICLISTI, seguito dal numero di
legge a cui fa riferimento ( credo ) e da altri riferimenti a normative varie. Ora non ho foto ma appena possibile metto quelle reali.  Giusto per capire, la cosa è legale / seria oppure sarà una forma intimidatoria per quella categoria ? Faccio ...
...
Abbi pazienza, sono io che non riesco a "seguire" il tuo discorso.
Pero' provo ancora a rispondere : coerentemente a quel post, certo. Io cerco sempre di seguire il più possibile il codice della strada utilizzando i mezzi che ho a disposizione di serie. Sempre. Quando non lo faccio, non me ne vergogno, è perchè non conosco o sono male informato. Naturalmente una volta correttamente informato, cerco di adeguarmi. 
Se non ho azzeccato il discorso me ne scuso ed evitero' in futuro di risponderti perchè, per mia causa, non riesco a seguire il filo logico del tuo dire.

Buona serata
Davide
Dielle family
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 18:05:13
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2020 alle 20:52:12

Salito, tu scrivi : quindi concretamente in viaggio sulla A22 quale comportamento assumi nei confronti dei camion ? (visto chr tutte le discussioni sono nate da camperisti contro i camionisti )... Concretamente, se viaggero'
un giorno sulla A22, non assumero' nessun particolare comportamento nei confronti dei camion ma semplicemente viaggero' cercando di rispettare il più possibile il codice della strada, con i mezzi e gli strumenti che la mia auto mi mette a disposizione di serie ed adeguando la mia guida al traffico che eventualmente trovero' in loco. Mi sembrava superfluo ribadirlo... Davide
...
...con gli strumenti che ti mette a disposizio9ne la tua (tutte ) i veicoli ...
""""""
tachimetro.
Per agevolare il rispetto dei limiti di velocità, la velocità indicata sul tachimetro è sovrastimata. Sì, ma di quanto? E’ difficile dirlo con precisione anche se le autorità hanno imposto un tetto massimo.
La velocità indicata sul contachilometri (tachimetro) non deve essere mai superiore al 110% + 4km/h della velocità effettiva, in altre parole, la velocità indicata dal tachimetro è maggiorata di  un massimo di un 10% rispetto alla velocità effettiva + una velocità pari a 4 km/h.
Un esempio pratico: se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata dal tachimetro non deve superare i 92 km/h.
–> 10% di 80 km/h = 8 + 4 km/h previsti dalla legge sui veicoli a motore = 92 km/h.
Read more at

https://www.latuaauto.com/tachi...

#WRXPMYEr2pHwO8e8.99" target="_blank" >

http://www.docente.unicas.it/us...

Modificato da salito il 08/05/2017 alle 18:07:09

saluti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 18:15:33
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2020 alle 18:05:13

...con gli strumenti che ti mette a disposizio9ne la tua (tutte ) i veicoli ... tachimetro. Per agevolare il rispetto dei limiti di velocità, la velocità indicata sul tachimetro è sovrastimata. Sì, ma di quanto? E’
difficile dirlo con precisione anche se le autorità hanno imposto un tetto massimo. La velocità indicata sul contachilometri (tachimetro) non deve essere mai superiore al 110% + 4km/h della velocità effettiva, in altre parole, la velocità indicata dal tachimetro è maggiorata di  un massimo di un 10% rispetto alla velocità effettiva + una velocità pari a 4 km/h. Un esempio pratico: se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata dal tachimetro non deve superare i 92 km/h. –> 10% di 80 km/h = 8 + 4 km/h previsti dalla legge sui veicoli a motore = 92 km/h. Read more at target=_blank > ... ... ... Modificato da salito il 08/05/2017 alle 18:07:09 saluti
...
Salito, a me NON IMPORTA MINIMAMENTE di quanto sia sovrastimata la velocità, che errore abbia ( a mio favore ) il tachimetro della mia auto, camper o motocicletta. Non mi importa di calcolare che se il limite segnalato da apposito cartello è 80 io possa andare a 88...e di guardare quindi il gps anzichè il tachimetro. Io vado a quanto impone il cartello : 80 e ci vado leggendo 80 sul mio tachimetro ( di serie ).
Tutto il resto, come ho avuto modo di dire, sono stupidaggini.
Buona serata
Dielle family
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 20:37:10
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/02/2020 alle 18:15:33

Salito, a me NON IMPORTA MINIMAMENTE di quanto sia sovrastimata la velocità, che errore abbia ( a mio favore ) il tachimetro della mia auto, camper o motocicletta. Non mi importa di calcolare che se il limite segnalato da
apposito cartello è 80 io possa andare a 88...e di guardare quindi il gps anzichè il tachimetro. Io vado a quanto impone il cartello : 80 e ci vado leggendo 80 sul mio tachimetro ( di serie ). Tutto il resto, come ho avuto modo di dire, sono stupidaggini. Buona serata
...
Coerente , ....
i piu sinceri sentiti complimenti per il tuo altruismo nel aiutare gli altri

"""""Alla associazione di soccorso di cui faccio parte è pervenuta, ...""":
...mentre quando viaggi con il tuo camper 
"""".Inserito il 25/02/2020 alle: 18:15:33
Salito, a me NON IMPORTA MINIMAMENTE di....""":
"""""
...l abito fa il monaco...
complimenti da altro volontario che per fortuna è più coerente 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 05:45:31
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 22/04/2017 alle 21:46:53

...dietro c'è la famiglia... beh ce' chi la famiglia non la fa salire su un veicolo di cartone pressato neanche ai dieci km all ora... volendo si puo ' continuare all infinito io vi auguro la buona notte Non capisco il senso del tuo intervento ...   Seguimi su:
Camper veicolo con una cellula di materiale leggero telaio in traverti di legno e polistirolo o styroform appliata su un telaio , amichevolmente chiamati """"cartone pressato"""
Altri ,"" in produzione non da ieri ma da anni anni"""" chiamati amichevolmente lamierati o furgonati cioè con struttura in lamiera .

dedicato pure a @nemy family che ha scritto ""
"""":ma ragioni in sto modo perchè stai nascosto dietro a una tastiera....o lo fai pure nella vita vera con delle persone reali davanti !? """"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 05:55:02
Magari per capire ...che forse non viaggiano per divertimento per """"sfanalare""" i camperisti ma per uso della nostra economia "
""""...una quota importante delle nostre esportazioni. L’interscambio commerciale tra l’Italia e i Paesi del Corridoio Scandinavo-Mediterraneo, di cui l’asse del Brennero è un segmento fondamentale, supera i 200 miliardi di euro l’anno. Queste merci, nel 93% dei casi, vengono trasportate su strada, passando, appunto, per il valico alpino """"

il problema del traffico mezzi pesanti ...camion...sulla A22      12
"""""Dal Sole24ore  .

https://www.ilsole24ore.com/art...

"""""""
Si calcola che, in media, ogni anno i Tir in transito al valico del Brennero siano 2,4 milioni (oltre a 12 milioni di auto).""":
""""

Modificato da salito il 26/02/2020 alle 06:30:23
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 10:27:38
In risposta al messaggio di salito del 25/02/2020 alle 20:37:10

Coerente , .... i piu sinceri sentiti complimenti per il tuo altruismo nel aiutare gli altri Alla associazione di soccorso di cui faccio parte è pervenuta, ...: ...mentre quando viaggi con il tuo camper  .Inserito il 25/02/2020 alle: 18:15:33
Salito, a me NON IMPORTA MINIMAMENTE di....: ...l abito fa il monaco... complimenti da altro volontario che per fortuna è più coerente   
...
Non ti offendere ma...davvero NON CAPISCO NULLA di cio' che scrivi ( o che vorresti scrivere ). Pazienza, scusami se evitero' di rispondere ai tuoi scritti ma davvero non ne comprendo il senso, nè logico nè letterario.
Buona giornata
Dielle family
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 01:18:51
wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link