Inserito il 29/05/2007 alle: 07:33:08
Ciao a tutti!
Ho notato che sui vari forum si trova spesso la discussione sugli scarichi selvaggi.
Ovviamente tutti la deprechiamo e molti di noi vorrebbero che si pubblicassero le foto di questi signori poco educati.
Gia' mi immagino , ironizzando un po' , il camperista che gira con le foto segnaletiche sul cruscotto dei maleducati di turno , pronto a sua volta a scattarne altre.
Tutto giusto , per carita' , ma che stress.
Vero e' che l'incivilta' da fastidio ma se dobbiamo trasformare la nostra vacanza in ronda ecologica , ce la roviniamo a nostra volta.
Comunque non e' questo l'argomento che vorrei lanciare.
A me piacerebbe vedere pubblicato , magari in un forum apposito , commenti , se non sui rivenditori disonesti , almeno su quelli onesti e capaci.
Ammetto, visto che in un mariuolo ci sono incappato pure io, che e' molto piu' soddisfacente poter dire male che bene , sfogarsi , denunciare una malefatta subita , ma ho il dubbio che si possa incappare anche in noie legali.Quindi magari, oltre al danno la beffa.
Quindi , perche' non aprire una sezione di good news?
"..... Ho comperato da tizio e mi ha trattato con onesta', mi sono rivolto a caio e non mi ha considerato come un questuante schiavo del camper e pronto a tutto pur di ottenere una riparazione e partire.
Oppure , quel tal market ha un certo articolo a quel prezzo"
E' il concetto di molte associazioni di consumatori.
Perche' in fondo , oltre ad essere amanti del plein air , del viaggio e di tutte quelle belle cose che si scrivono , noi siamo conumatori di un'articolo molto costoso e ci meriteremmo, non fosse altro che per i quattrini che elargiamo qua e la, una maggiore considerazione.
Siamo tanti e, come si dice , l'unione fa la forza.
Un solo esempio:
Se ci accordassimo in molti,almeno tanti quanti spesso si ritrovano a polemizzare sui forum , e portassimo questi numeri a qualsiasi compagnia assicurativa , sicuramente nessuno si sentira' di perdere cosi' tanti potenziali clienti e magari otterremmo condizioni di favore.
Scopro l'acqua calda , lo so , ma a volte un sassolino fatto rotolare si puo' trasformare in valanga.
Che ne dite?
Si puo' fare?
Fabio