CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Confronto assicurazioni a parità di condizioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 10:59:05
Sto tentando di fare un  confronto tra assicurazioni poiché è prossima la scadenza di quella che attualmente ho sul nostro motorhome (Vittoria Assicurazioni).Premesso che fortunatamente non ho mai avuto non ho mai avuto modo di testarla vorrei confrontala con altre assicurazioni e in particolare con Campersereno.
Di Vittoria quello che mi lascia più perplessa è il massimale nel caso di rottura del cristallo che  è di max 1.500,00 euro;il nostro costerebbe, in caso di sostituzione  quasi 4.000 euro, e la probabilità di rottura sappiamo tutti  non essere remota:
Ovviamente il confronto che voglio fare è a parità di condizioni.
Su alcune voci ho difficoltà a trovare la corrispondente in Campersereno.
Chiedo se qualcuno può aiutarmi.
Con Vittoria tra le opzioni ho la tutela Giudiziaria circolazione stradale estesa fino a 50.000,00 euro.
Cioè tutela legale in caso di penale (omicidio colposo e cose el genere).
Qual è la corrispondente voce di Campersereno?
Sempre con vittoria ho la rinuncia di rivalsa dell'assicurazione per non utilizzo delle cinture e guida in stato di ebrezza.
Quale  è la corrispondente voce di Campersereno?
Grazie a chi saprà darmi indicazioni e  buona giornata
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 14:12:27
In risposta al messaggio di panzersiluro del 26/02/2019 alle 10:59:05

Sto tentando di fare un  confronto tra assicurazioni poiché è prossima la scadenza di quella che attualmente ho sul nostro motorhome (Vittoria Assicurazioni).Premesso che fortunatamente non ho mai avuto non ho mai avuto
modo di testarla vorrei confrontala con altre assicurazioni e in particolare con Campersereno. Di Vittoria quello che mi lascia più perplessa è il massimale nel caso di rottura del cristallo che  è di max 1.500,00 euro;il nostro costerebbe, in caso di sostituzione  quasi 4.000 euro, e la probabilità di rottura sappiamo tutti  non essere remota: Ovviamente il confronto che voglio fare è a parità di condizioni. Su alcune voci ho difficoltà a trovare la corrispondente in Campersereno. Chiedo se qualcuno può aiutarmi. Con Vittoria tra le opzioni ho la tutela Giudiziaria circolazione stradale estesa fino a 50.000,00 euro. Cioè tutela legale in caso di penale (omicidio colposo e cose el genere). Qual è la corrispondente voce di Campersereno? Sempre con vittoria ho la rinuncia di rivalsa dell'assicurazione per non utilizzo delle cinture e guida in stato di ebrezza. Quale  è la corrispondente voce di Campersereno? Grazie a chi saprà darmi indicazioni e  buona giornata
...

Hai scritto:
Sto tentando di fare un  confronto tra assicurazioni poiché è prossima la scadenza di quella che attualmente ho sul nostro motorhome (Vittoria Assicurazioni).Premesso che fortunatamente non ho mai avuto non ho mai avuto modo di testarla vorrei confrontala con altre assicurazioni e in particolare con Campersereno.

Premetto subito che non ho la risposta alle tue domande. Non credi, però, che se fosse possibile ciò che tu chiedi, già da tempo qualcuno avrebbe detto: questa Compagnia è meglio di quella? Non è possibile dare giudizi obiettivi sulle varie offerte di polizze proposte dalle più svariate compagnie assicurative perché ognuna offre coperture di rischi a prezzi e condizioni diverse. Personalmente, ho sempre puntato sulla Compagnia presente quando ne avessi avuto bisogno e non tanto risparmiare uno o cento Euro che nel momento del sinistro contano poco nella soddisfazione del risarcimento. Secondo me la polizza assicurativa per un camper è molto diversa dalla polizza assicurativa per l'auto: quest'ultima solitamente prevede la copertura obbligatoria e qualche rischio accessorio; generalmente il problema del risarcimento è per la controparte mentre per noi, in caso di sinistro passivo, c'è poco da aspettarsi, anzi solitamente nulla.

Nella polizza del camper, invece, oltre ad assicurarci per danni a terzi, ci assicuriamo molto anche per i danni propri, tipo furto, incendio, sovrappeso, cristalli, ecc. Son tutti rischi che assicuriamo a nostro favore e che dovrebbero essere soddisfatti qualora avvenissero. Ecco perché, sempre secondo me, assicurare un camper è diverso dall'assicurare un'auto. Personalmente, in 22 anni, quasi 23, di camper, ho avuto un sinistro passivo dovuto ad un mio errore ma ho avuto anche sei risarcimenti per danni non derivanti dalla circolazione stradale (grandine, cristallo, cristallo, serratura conducente, cristallo (parabrezza), serratura cellula) e, fortunatamente, andate tutte a buon fine fino all'ultimo Euro e con un accordo soddisfacente per il primo sinistro (grandine). Se fosse stata una Compagnia meno seria, avrei pagato caro quell'Euro risparmiato sulla polizza.

Giovanni
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 14:30:05
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/02/2019 alle 14:12:27

Hai scritto: Sto tentando di fare un  confronto tra assicurazioni poiché è prossima la scadenza di quella che attualmente ho sul nostro motorhome (Vittoria Assicurazioni).Premesso che fortunatamente non ho mai avuto non
ho mai avuto modo di testarla vorrei confrontala con altre assicurazioni e in particolare con Campersereno. Premetto subito che non ho la risposta alle tue domande. Non credi, però, che se fosse possibile ciò che tu chiedi, già da tempo qualcuno avrebbe detto: questa Compagnia è meglio di quella? Non è possibile dare giudizi obiettivi sulle varie offerte di polizze proposte dalle più svariate compagnie assicurative perché ognuna offre coperture di rischi a prezzi e condizioni diverse. Personalmente, ho sempre puntato sulla Compagnia presente quando ne avessi avuto bisogno e non tanto risparmiare uno o cento Euro che nel momento del sinistro contano poco nella soddisfazione del risarcimento. Secondo me la polizza assicurativa per un camper è molto diversa dalla polizza assicurativa per l'auto: quest'ultima solitamente prevede la copertura obbligatoria e qualche rischio accessorio; generalmente il problema del risarcimento è per la controparte mentre per noi, in caso di sinistro passivo, c'è poco da aspettarsi, anzi solitamente nulla. Nella polizza del camper, invece, oltre ad assicurarci per danni a terzi, ci assicuriamo molto anche per i danni propri, tipo furto, incendio, sovrappeso, cristalli, ecc. Son tutti rischi che assicuriamo a nostro favore e che dovrebbero essere soddisfatti qualora avvenissero. Ecco perché, sempre secondo me, assicurare un camper è diverso dall'assicurare un'auto. Personalmente, in 22 anni, quasi 23, di camper, ho avuto un sinistro passivo dovuto ad un mio errore ma ho avuto anche sei risarcimenti per danni non derivanti dalla circolazione stradale (grandine, cristallo, cristallo, serratura conducente, cristallo (parabrezza), serratura cellula) e, fortunatamente, andate tutte a buon fine fino all'ultimo Euro e con un accordo soddisfacente per il primo sinistro (grandine). Se fosse stata una Compagnia meno seria, avrei pagato caro quell'Euro risparmiato sulla polizza. Giovanni
...
Grazie Giovanni,
io infatti non cerco il prezzo minore tout court.
Di compagnie che farebbero un prezzo molto più basso dei 950 euro che pago attualmente ne troverei facilmente!
Vorrei limitarmi ad un confronto Vittoria/Campersereno perché leggendo vedo che molti di noi si appoggiano,con soddisfazione a quest'ultima, ma ovviamente il confronto lo vorrei fare se non a parità di condizioni almeno senza dimenticare qualcosa "di grosso" di cui un domani potrei pentirmi.
Questo proprio perché assicurare il camper, ne  sono consapevole, è cosa ben diversa dall'assicurare una macchina dove c'è molto poco da pensare ad eventual extra .
E' proprio perché la tutela legale, in certe situazioni, credo faccia  la differenza ed è molto  più importante di un cristallo completamente ripagato,  che voglio essere  ben sicura sia compresa tra le condizioni con cui farmi fare un preventivo da Campersereno e purtroppo non riesco a trovarla.
Qualcuno che già utilizza Campersereno sa dirmi dove è compresa la  "tutela legale" e "l'eliminazione della rivalsa "dell'assicurazione in determinate situazioni?

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 17:30:47
In risposta al messaggio di panzersiluro del 26/02/2019 alle 14:30:05

Grazie Giovanni, io infatti non cerco il prezzo minore tout court. Di compagnie che farebbero un prezzo molto più basso dei 950 euro che pago attualmente ne troverei facilmente! Vorrei limitarmi ad un confronto Vittoria/Campersereno
perché leggendo vedo che molti di noi si appoggiano,con soddisfazione a quest'ultima, ma ovviamente il confronto lo vorrei fare se non a parità di condizioni almeno senza dimenticare qualcosa di grosso di cui un domani potrei pentirmi. Questo proprio perché assicurare il camper, ne  sono consapevole, è cosa ben diversa dall'assicurare una macchina dove c'è molto poco da pensare ad eventual extra . E' proprio perché la tutela legale, in certe situazioni, credo faccia  la differenza ed è molto  più importante di un cristallo completamente ripagato,  che voglio essere  ben sicura sia compresa tra le condizioni con cui farmi fare un preventivo da Campersereno e purtroppo non riesco a trovarla. Qualcuno che già utilizza Campersereno sa dirmi dove è compresa la  tutela legale e l'eliminazione della rivalsa dell'assicurazione in determinate situazioni?  
...
per principio io scelgo sempre l'assicurazione con sede fisica per poterci parlare guardandoci negli occhi , vittoria assicurazione rimane una buona assicurazione e campersereno da quello che leggo  rimane in linea con vittoria  ,per avere chiarimenti e  toglierti qualsiasi dubbio chiami le assicurazioni che ti interessano  chiedendo direttamente a  loro ...  dovrò anche io prima della scadenza comparare l'attuale  vittoria alla campersereno per vedere quale delle due mi piace di più...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/02/2019 alle 17:34:14
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 17:55:06
Io ho confrontato Vitoria, Camper Sereno e Pronto Camper, la polizza di Allianz con convenzione Plein air, più o meno si equivalgono come prezzo e come coperture, ho scelto quest'ultima perchè ho già altre polizze con Allianz (casa, rc famiglia ecc) e quindi mi posso rivolgere al mio solito assicuratore.
Adria Coral Compact, il camper coupè
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 20:50:12
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/02/2019 alle 17:30:47

per principio io scelgo sempre l'assicurazione con sede fisica per poterci parlare guardandoci negli occhi , vittoria assicurazione rimane una buona assicurazione e campersereno da quello che leggo  rimane in linea con vittoria
 ,per avere chiarimenti e  toglierti qualsiasi dubbio chiami le assicurazioni che ti interessano  chiedendo direttamente a  loro ...  dovrò anche io prima della scadenza comparare l'attuale  vittoria alla campersereno per vedere quale delle due mi piace di più...
...
Io con Vittoria perché gli uffici sono a 9 km da casa se ho problemi vado direttamente in ufficio da loro.
jack russel
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 15:20:33
qualcuno ha stipulato con campersereno tra le tante coperture offerte anche la rc terzi  con massimale di  1.000.000 al costo di 60 euro ? dovrebbe essere una equivalente della classica rc capofamiglia che copre tutti i componenti della famiglia e animali di proprietà per danni involontari verso terzi compreso tutto quello che riguarda il  campeggio  , mi pare una interessante copertura da aggregare al camper ma in generale  alla  vita quotidiana ... tipo faccio un giro in bici investo involontariamente un passante creandogli dei danni fisici e subentra questa copertura ... yes

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/02/2019 alle 15:51:11
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 20:03:33
Buonasera, ho saputo da un mio amico camperista, che sabato fermato da ps. per un normale controllo, risultava scoperto di assicurazione, pur essendo in possesso dei documenti rilasciati dalla stessa agenzia(nota ag. di Ancona), gli agenti hanno affermato che non era il I° caso. Mi sono allertato per fare un controllo essendo assicurato con la stessa.
saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link