CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa è consentito in parcheggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 166
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 16:56:02
Buonasera a tutti, purtroppo ho un carattere un po’ scontroso, credo nel rispetto delle regole, soprattutto quelle che possono arrecare danni agli altri. Vengo al tema, parcheggio libero, sterrato, senza servizi, città Champoluc, cosa è lecito fare in questo spazio? Per logica direi che nulla si possa fare... alcuni hanno giù tavolo e sedie, vabbè dirà qualcuno, ma c’è un bel MH. Super lusso targa tedesca che tranquillamente ha messo fuori il barbecue e giù di carbone, rientrando pensavo ad un incendio...
Ora dico io, questo parcheggio ancora tollera i VR e in stagione è bello pieno, a mio parere se la gente fa così meglio che mettano un bel dissuasore in altezza e il gioco è fatto, sono andato a dirgli che a mio parere non è opportuno, mi ha fatto capire che inglese non parla, francese neppure, spagnolo no, ma ho ben inteso che ha capito e che se ne frega.
Tanto lui ci viene una volta e poi gli altri si trovano i casini.
Scusate lo sfogo
Aldo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 17:08:29
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/06/2022 alle 16:56:02

Buonasera a tutti, purtroppo ho un carattere un po’ scontroso, credo nel rispetto delle regole, soprattutto quelle che possono arrecare danni agli altri. Vengo al tema, parcheggio libero, sterrato, senza servizi, città
Champoluc, cosa è lecito fare in questo spazio? Per logica direi che nulla si possa fare... alcuni hanno giù tavolo e sedie, vabbè dirà qualcuno, ma c’è un bel MH. Super lusso targa tedesca che tranquillamente ha messo fuori il barbecue e giù di carbone, rientrando pensavo ad un incendio... Ora dico io, questo parcheggio ancora tollera i VR e in stagione è bello pieno, a mio parere se la gente fa così meglio che mettano un bel dissuasore in altezza e il gioco è fatto, sono andato a dirgli che a mio parere non è opportuno, mi ha fatto capire che inglese non parla, francese neppure, spagnolo no, ma ho ben inteso che ha capito e che se ne frega. Tanto lui ci viene una volta e poi gli altri si trovano i casini. Scusate lo sfogo Aldo
...
Come ha già detto qualcuno, o si chiamano le FF.oo o si lascia perdere perché scrivere qui non risolve il problema. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
penguin46
penguin46
02/10/2013 1019
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 17:15:21
Fai un bel cartello con queste parole e glielo dai

Dies ist nur ein Parkplatz.
Es ist kein Wohnnmobilplatz.
wenn di Polizei kommt, gibt sie Ihnen einen Geldstrafe.

Dovrebbe capire... se non capisce ancora chiama le forze dell 'ordine
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 17:52:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/06/2022 alle 17:08:29

Come ha già detto qualcuno, o si chiamano le FF.oo o si lascia perdere perché scrivere qui non risolve il problema. 
Però, a differenza di altri, almeno ha provato a parlargli, e questo è da ammirare
Gli altri si limitano a scrivere qui e BASTA
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 18:30:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/06/2022 alle 17:52:46

Però, a differenza di altri, almeno ha provato a parlargli, e questo è da ammirare Gli altri si limitano a scrivere qui e BASTA
yes vero, ma con i tedeschi bisogna usare il loro tono laugh
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 18:34:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/06/2022 alle 18:30:16

vero, ma con i tedeschi bisogna usare il loro tono
Se per tono intendi bastone, concordowink
Silvio
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 19:30:03
Avete ragione, ma chiamare la forza pubblica mi pare più darsi la zappa sui piedi, nella fattispecie questa è un’isola felice, io vengo spesso anche fuori stagione, neppure il giorno di mercato ci mandano via, andare a lamentarsi per via ufficiale temo possa essere controproducente, i comuni solitamente davanti a potenziali problemi non perdono tempo a cercare soluzioni, vietano ed è bella che fatta, d’altronde a 10 km c’è una bella area sosta a pagamento... quindi fuori tutti...
Questo forum è molto seguito, forse ribadire quali sono i corretti comportamenti, probabilmente al tedesco sul Carthago chic line da 8 mt non gliene fregherà nulla, ma qualcuno manterrà un profilo un po’ più basso per salvare il salvabile.
Aldo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 19:30:17

Geh weg mit deinem Conteier-Müll
cosi scrisse l autista di un bus svizzero sul parabrezza di mh di un suo paesano posteggiato in zona riservata bus 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/06/2022 alle 19:48:59
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 19:31:32
In risposta al messaggio di penguin46 del 25/06/2022 alle 17:15:21

Fai un bel cartello con queste parole e glielo dai Dies ist nur ein Parkplatz. Es ist kein Wohnnmobilplatz. wenn di Polizei kommt, gibt sie Ihnen einen Geldstrafe. Dovrebbe capire... se non capisce ancora chiama le forze dell 'ordine
Secondo me ha capito... ha solo fatto finta, Potevo provare con il dilelletto genovese, li sono madre lingua...
Aldo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 20:01:16
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/06/2022 alle 19:31:32

Secondo me ha capito... ha solo fatto finta, Potevo provare con il dilelletto genovese, li sono madre lingua... Aldo
Potevi sempre infarcire le frasi con qualche frase ingiuriosa tipo "Lo sai che tua moglie appena ti volti fa i bocc... al vicino di piazzuola?" e vedere se manteneva la faccia da giocatore di poker...

In dialetto genovese sarebbe stato un trionfo, almeno ti cavavi la soddisfazione di dirgliene 4

Per la prossima volta, in inglese si dice blow-job, in francese pipe.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 20:02:40
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/06/2022 alle 19:30:03

Avete ragione, ma chiamare la forza pubblica mi pare più darsi la zappa sui piedi, nella fattispecie questa è un’isola felice, io vengo spesso anche fuori stagione, neppure il giorno di mercato ci mandano via, andare
a lamentarsi per via ufficiale temo possa essere controproducente, i comuni solitamente davanti a potenziali problemi non perdono tempo a cercare soluzioni, vietano ed è bella che fatta, d’altronde a 10 km c’è una bella area sosta a pagamento... quindi fuori tutti... Questo forum è molto seguito, forse ribadire quali sono i corretti comportamenti, probabilmente al tedesco sul Carthago chic line da 8 mt non gliene fregherà nulla, ma qualcuno manterrà un profilo un po’ più basso per salvare il salvabile. Aldo
...
Io la penso diversamente
Se un camperista denuncia il comportamento scorretto di altri camperisti, l'amministrazione pensa che i camperisti sani  vogliono tutelare il posto è impedire che venga interdetto
Mentre fare finta di niente, possono pensare che tutti si comportano male che si tramuta in divieti per tutti
Voglio raccontare un aneddoto
Anni fa in un area Sosta a pagamento, c'erano parecchi camper di rom, che si riunivano per festeggiare un compleanno, dopo un giorno arrivarono altri rom di altra famiglia
I primi avviarono immediatamente le FFOO che se fossero accaduti fatti illeciti nei dintorni, di non venire a chiedere a loro, erano lì solo per festeggiare un compleanno
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 25/06/2022 alle 20:04:02
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14569
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 14:02:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/06/2022 alle 20:02:40

Io la penso diversamente Se un camperista denuncia il comportamento scorretto di altri camperisti, l'amministrazione pensa che i camperisti sani  vogliono tutelare il posto è impedire che venga interdetto Mentre fare finta
di niente, possono pensare che tutti si comportano male che si tramuta in divieti per tutti Voglio raccontare un aneddoto Anni fa in un area Sosta a pagamento, c'erano parecchi camper di rom, che si riunivano per festeggiare un compleanno, dopo un giorno arrivarono altri rom di altra famiglia I primi avviarono immediatamente le FFOO che se fossero accaduti fatti illeciti nei dintorni, di non venire a chiedere a loro, erano lì solo per festeggiare un compleanno
...
Alle quelli delle amministrazioni, interessa solo non essere disturbati, e che nessuno si lamenti, credo abbia ragione Aldo, a chiamarli si crea un precedente pericoloso laugh.
Ivo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 14:33:49
Sardegna costa orientale. Venerdì mi sono fermato alle12 in un parcheggio vuoto dove esiste un parchimetro con tariffa specifica per camper, peraltro attivata da quel giorno. Mentre io stavo maneggiando con la macchinetta sono arrivati i vigili che mi hanno invitato a spostarmi più in alto perché non era consentito ai camper e, siccome dal portellone aperto hanno visto la moglie che apriva il frigorifero, di non mangiare sul camper perché mi avrebbero multato per campeggio abusivo.
Ieri mi sono fermato per la notte nel parcheggio di una spiaggia molto conosciuta, dove si paga dal 1/7.
Una decina di camper accampati di varie nazionalità, un paio di valore di molto superiore ai 100.000€.
Quasi tutti avevano all’esterno un mare di cose, dalle sdraio reclinabili ai mobiletti con fornello.

Non è il mio compito entrare nel merito delle questioni normative, è evidente a tutti da anni che l’incremento dei divieti dei “sindaci cattivoni” da qualche parte è partito.

Il mio pensiero va a quei poverini che ogni volta che si muovono devono raccogliere tutta sta roba, ho visto anche scopare e sbattere stuoie di 4 metri, piazzate sotto la veranda. E io che non metto manco i cunei per non dimenticarli.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 15:28:14
In risposta al messaggio di masivo del 26/06/2022 alle 14:02:20

Alle quelli delle amministrazioni, interessa solo non essere disturbati, e che nessuno si lamenti, credo abbia ragione Aldo, a chiamarli si crea un precedente pericoloso .
Il problema è che ci sono altri che poi iniziano a chiamare, e non sono campwristiwink
Silvio
18
chorus
chorus
05/10/2006 11938
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 15:57:17
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/06/2022 alle 14:33:49

Sardegna costa orientale. Venerdì mi sono fermato alle12 in un parcheggio vuoto dove esiste un parchimetro con tariffa specifica per camper, peraltro attivata da quel giorno. Mentre io stavo maneggiando con la macchinetta
sono arrivati i vigili che mi hanno invitato a spostarmi più in alto perché non era consentito ai camper e, siccome dal portellone aperto hanno visto la moglie che apriva il frigorifero, di non mangiare sul camper perché mi avrebbero multato per campeggio abusivo. Ieri mi sono fermato per la notte nel parcheggio di una spiaggia molto conosciuta, dove si paga dal 1/7. Una decina di camper accampati di varie nazionalità, un paio di valore di molto superiore ai 100.000€. Quasi tutti avevano all’esterno un mare di cose, dalle sdraio reclinabili ai mobiletti con fornello. Non è il mio compito entrare nel merito delle questioni normative, è evidente a tutti da anni che l’incremento dei divieti dei “sindaci cattivoni” da qualche parte è partito. Il mio pensiero va a quei poverini che ogni volta che si muovono devono raccogliere tutta sta roba, ho visto anche scopare e sbattere stuoie di 4 metri, piazzate sotto la veranda. E io che non metto manco i cunei per non dimenticarli.
...
dunque per le forze dell'ordine che ti hanno fermato, mangiare in camper è campeggio;
ti ringrazio per l'informazione, ciao!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 16:17:19
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/06/2022 alle 14:33:49

Sardegna costa orientale. Venerdì mi sono fermato alle12 in un parcheggio vuoto dove esiste un parchimetro con tariffa specifica per camper, peraltro attivata da quel giorno. Mentre io stavo maneggiando con la macchinetta
sono arrivati i vigili che mi hanno invitato a spostarmi più in alto perché non era consentito ai camper e, siccome dal portellone aperto hanno visto la moglie che apriva il frigorifero, di non mangiare sul camper perché mi avrebbero multato per campeggio abusivo. Ieri mi sono fermato per la notte nel parcheggio di una spiaggia molto conosciuta, dove si paga dal 1/7. Una decina di camper accampati di varie nazionalità, un paio di valore di molto superiore ai 100.000€. Quasi tutti avevano all’esterno un mare di cose, dalle sdraio reclinabili ai mobiletti con fornello. Non è il mio compito entrare nel merito delle questioni normative, è evidente a tutti da anni che l’incremento dei divieti dei “sindaci cattivoni” da qualche parte è partito. Il mio pensiero va a quei poverini che ogni volta che si muovono devono raccogliere tutta sta roba, ho visto anche scopare e sbattere stuoie di 4 metri, piazzate sotto la veranda. E io che non metto manco i cunei per non dimenticarli.
...
Però avresti dovuto indicare alla pattuglia che eri nel tuo diritto di parcheggiare, visto che sulla colonnina era indicato che la tariffa camper partiva proprio da quel giorno. Io avrei anche chiesto il numero del loro comando per avere informazioni dirette dai loro superiori. A un loro rifiuto avrei detto "Ok, allora mi faccio dare un parere da quelli del 112", col telefonino in mano. Poi magari sarei andato via, ma i loro sederini sarebbero stati un po' più pruriginosi di prima... Se c'è una cosa che non mi piace sono gli abusi di potere di quelli che portano una divisa.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12641
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 16:35:24
In risposta al messaggio di Dash del 26/06/2022 alle 16:17:19

Però avresti dovuto indicare alla pattuglia che eri nel tuo diritto di parcheggiare, visto che sulla colonnina era indicato che la tariffa camper partiva proprio da quel giorno. Io avrei anche chiesto il numero del loro
comando per avere informazioni dirette dai loro superiori. A un loro rifiuto avrei detto Ok, allora mi faccio dare un parere da quelli del 112, col telefonino in mano. Poi magari sarei andato via, ma i loro sederini sarebbero stati un po' più pruriginosi di prima... Se c'è una cosa che non mi piace sono gli abusi di potere di quelli che portano una divisa. Ciao da Dash  
...

Hai ragione da vendere, Dash. Qualche volta sono stato tentato anch'io ma ogni volta mi viene in mente quel camperista poliziotto, poco camperista (scaricava le grigie sulla strada, in corsa) e non so quanto poliziotto, che ci dichiarò sfacciatamente: io intanto ti faccio un verbale, il ricorso lo fai tu con tutte le spese mentre a me non costa nulla! 

Successe anche di quel camperista poco camperista che scontrandosi con un poliziotto come lui, ne nacque il divieto di installazione del tendalino (perché sporgente lateralmente), prontamente risolto dalle lobby dei costruttori di tendalini. Qualcuno forse si ricorderà. 

Quindi... facile fare il gay col kulo degli altri! 

Giovanni 
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14569
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 17:55:07
In risposta al messaggio di Dash del 26/06/2022 alle 16:17:19

Però avresti dovuto indicare alla pattuglia che eri nel tuo diritto di parcheggiare, visto che sulla colonnina era indicato che la tariffa camper partiva proprio da quel giorno. Io avrei anche chiesto il numero del loro
comando per avere informazioni dirette dai loro superiori. A un loro rifiuto avrei detto Ok, allora mi faccio dare un parere da quelli del 112, col telefonino in mano. Poi magari sarei andato via, ma i loro sederini sarebbero stati un po' più pruriginosi di prima... Se c'è una cosa che non mi piace sono gli abusi di potere di quelli che portano una divisa. Ciao da Dash  
...
Purtroppo io non ho capito, perchè doveva spostarsi più in alto, se era più in alto il P riservato ai camper, o se si poteva parcheggiare li, quindi vi era un abuso...Subalpino non è stato chiaro.

In ogni caso, se vogliono fare una guerra anticamper, hanno tutti gli strumenti.
Io la prendo con filosofia, evito i posti dove mi accorgo, che rendono difficile parcheggiare ai camper, e non ci sono strutture adeguate alle mie esigenze, l' Italia è grande, e poi si va anche altrove.
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 18:20:02
Mah, io dico che se si parla civilmente ci si chiarisce. Se è come è stato scritto probabilmente non sapevano dell'attivazione appena fatta altrimenti non ha senso quello che avrebbero detto. Ricordate che minacciare ritorsioni a chi controlla anche se si pensa che hanno torto non conviene mai. Poi fate vobis.  Poi, non è che la colonnina del pagamento è unica per un parcheggio con zone distinte per auto e camper e il camper si trovava nel posto auto?

Modificato da ezio59 il 26/06/2022 alle 18:23:08
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 18:49:45
si ci sono le colonnine con più selezioni pagamento
per categoria : auto camper e quelle con obbligo indicazione targa pure moto.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/06/2022 alle 18:51:07
18
chorus
chorus
05/10/2006 11938
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 20:44:56
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/06/2022 alle 18:20:02

Mah, io dico che se si parla civilmente ci si chiarisce. Se è come è stato scritto probabilmente non sapevano dell'attivazione appena fatta altrimenti non ha senso quello che avrebbero detto. Ricordate che minacciare ritorsioni
a chi controlla anche se si pensa che hanno torto non conviene mai. Poi fate vobis.  Poi, non è che la colonnina del pagamento è unica per un parcheggio con zone distinte per auto e camper e il camper si trovava nel posto auto?
...
Sono d'accordo con te, cosa serve alzare la voce con i tutori dell'ordine o minacciarli di chiamare un'altra forza di polizia?
Il dialogo prima di tutto, unitamente al rispetto per la divisa!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.