CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cose dimenticate in campeggi/AA

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
fratetoc
fratetoc
25/09/2016 42
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 22:16:11
Salve a tutti, anche in questa vacanza in Inghilterra siamo riusciti a dimenticare qualcosa in campeggio (stavolta addirittura lo scalino!), così mi è venuto in mente di chiedere a tutti voi cosa avete scordato ripartendo da un campeggio o area sosta...
Io sono recidivo, ho già lasciato in giro per l'Europa un adattatore da Shuko a CEE e l'aggancio per la canna da avvitare ai rubinetto...
E voi, cosa avete scordato nella vostra "carriera" di girovaghi ?
Ale Elnagh King
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 22:28:35
In risposta al messaggio di fratetoc del 31/08/2017 alle 22:16:11

Salve a tutti, anche in questa vacanza in Inghilterra siamo riusciti a dimenticare qualcosa in campeggio (stavolta addirittura lo scalino!), così mi è venuto in mente di chiedere a tutti voi cosa avete scordato ripartendo
da un campeggio o area sosta... Io sono recidivo, ho già lasciato in giro per l'Europa un adattatore da Shuko a CEE e l'aggancio per la canna da avvitare ai rubinetto... E voi, cosa avete scordato nella vostra carriera di girovaghi ? Ale Elnagh King
...
Ciao, quest'estate me la sono cavata spargendo in giro uno zerbinetto (stava fuori dalla porta cellula) e il sensore esterno della centralina meteo Oregon Scientific.
Non è poco (per il sensore, che difatto mi obbliga a buttare la centralina) ma altri anni è andata peggio. Sapete quanti paia di scarpe dimenticati sotto il camper? Visto che entriamo senza... E quasi sempre della moglie, purtroppo.
In compenso, sempre questa estate, ho trovato 2 paia di occhiali: una da vista (che mi vanno benissimo) e uno da bici. Entrambi in mezzo alla strada, quindi dalla vita molto breve...
Un saluto da Vittorio (MI)
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 10:13:19
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/08/2017 alle 22:28:35

Ciao, quest'estate me la sono cavata spargendo in giro uno zerbinetto (stava fuori dalla porta cellula) e il sensore esterno della centralina meteo Oregon Scientific. Non è poco (per il sensore, che difatto mi obbliga a
buttare la centralina) ma altri anni è andata peggio. Sapete quanti paia di scarpe dimenticati sotto il camper? Visto che entriamo senza... E quasi sempre della moglie, purtroppo. In compenso, sempre questa estate, ho trovato 2 paia di occhiali: una da vista (che mi vanno benissimo) e uno da bici. Entrambi in mezzo alla strada, quindi dalla vita molto breve... Un saluto da Vittorio (MI)
...
Hai guardato a bordostrada se c'era il padrone caduto nel fosso ?
Beh, il raccordo del rubinetto  è un classico, io ne tengo 3-4. Il raccordo shuklo CEE l'ho mollato ad Inari in campeggio, un pelo lontano però pensavo prima o poi di andarlo a riprendere lo stesso !! devil

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 13:39:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/09/2017 alle 10:13:19

Hai guardato a bordostrada se c'era il padrone caduto nel fosso ? Beh, il raccordo del rubinetto  è un classico, io ne tengo 3-4. Il raccordo shuklo CEE l'ho mollato ad Inari in campeggio, un pelo lontano però pensavo prima o poi di andarlo a riprendere lo stesso !!
Non c'era...
In caso contrario avrei trovato anche una bicicletta da corsa. Purtroppo nisba.
Buona giornata da Vittorio (MI)
Malu
Malu
12/07/2006 458
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 14:09:50

Salve a tutti, anche in questa vacanza in Inghilterra siamo riusciti a dimenticare qualcosa in campeggio (stavolta addirittura lo scalino!), così mi è venuto in mente di chiedere a tutti voi cosa avete scordato ripartendo
da un campeggio o area sosta... Io sono recidivo, ho già lasciato in giro per l'Europa un adattatore da Shuko a CEE e l'aggancio per la canna da avvitare ai rubinetto... E voi, cosa avete scordato nella vostra carriera di girovaghi ? Ale Elnagh King
...
Il raccordo del rubinetto è ormai un classico: ogni camperista "serio" deve averne lasciato in giro qualcuno nel corso del suo viaggiarelaugh, anche se quest'anno siamo riusciti a riportarli a casa tutti.
Da ragazzina facevo parte degli scout e il nostro motto era: "lo scout non lascia traccia". Ancora adesso quando lascio un posto, che sia la piazzola o qualsiasi altra sosta, prima di partire faccio un giro di perlustazione: del mio passaggio non voglio che resti nulla se non una lieve e inevitabile traccia delle gomme sull'erba wink
Luciana
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 17:30:36
L'importante è non lasciare immondizia, ho trovato sacchetti di plastica pieni di rifiuti sui rametti degli alberi in qualche campeggio. Di solito sposto il camper e scandaglio il terreno, fino a ieri mi è andata bene, ma.... una settimana fa avevo tolto i picchetti che legavano la veranda li lascio in terra sparsi qua e la con il sacchetto che contiene altri picchetti, quando arriva il prossimo abitante della piazzola, si ferma con il camper davanti a me occupando il vialetto tanto da non far passare nessuno, così in fretta e furia sono uscito lasciando sparsi in terra i picchetti seminuovi. Mi sono ricordato poi, ma ormai non conveniva tornare indietro. Fabio
Knaus CARAVAN E MINICARAVAN USATE   FUSTINONI BERGAMO 4.900â
Knaus CARAVAN E MINICARAVAN USATE FUSTINONI BERGAMO 4.900â
Mobilvetta Kea P64 78.690€, Nuovo
Mobilvetta Kea P64 78.690€, Nuovo
Roller Team Kronos 284 TL  78.690€, Nuovo
Roller Team Kronos 284 TL 78.690€, Nuovo
Chausson WELCOME 85 78.690€, Anno: 2004
Chausson WELCOME 85 78.690€, Anno: 2004
Laika Ecovip Profilati L 2009 85.543€, Nuovo
Laika Ecovip Profilati L 2009 85.543€, Nuovo
Previous Next
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 21:30:41
tempo addietro quando mi occupavo di un campeggio in montagna, hanno dimenticato un dentiera, 2 biciclette, un tavolo e 3 sedie,
la biancheria stesa sul filo teso tra gli alberi, il fornello a gas esterno un tot di scalini un tot di cunei ed una ruota in lega di un ducato, non contiamo gli ombrelli quelli sono un classico, a dimenticavo la torta di compleanno che avevano messo nel frigorifero a disposizione degli ospiti.
camperlento
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54523
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 22:25:09
In risposta al messaggio di camperlento del 03/09/2017 alle 21:30:41

tempo addietro quando mi occupavo di un campeggio in montagna, hanno dimenticato un dentiera, 2 biciclette, un tavolo e 3 sedie, la biancheria stesa sul filo teso tra gli alberi, il fornello a gas esterno un tot di scalini
un tot di cunei ed una ruota in lega di un ducato, non contiamo gli ombrelli quelli sono un classico, a dimenticavo la torta di compleanno che avevano messo nel frigorifero a disposizione degli ospiti.
...
E che c'era una alluvione in atto?laugh

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2166
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 20:59:19

...
Visto che eri in Inghilterra, a volte nella zona di Robin Hood, hai mica trovato un tappo dell'acqua? guarda che è mio, dimenticato qualche anno fa.
good office
jordanbullon
inesperto
inesperto
29/10/2008 642
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 00:55:55
In risposta al messaggio di Malu del 02/09/2017 alle 14:09:50

Il raccordo del rubinetto è ormai un classico: ogni camperista serio deve averne lasciato in giro qualcuno nel corso del suo viaggiare, anche se quest'anno siamo riusciti a riportarli a casa tutti. Da ragazzina facevo parte
degli scout e il nostro motto era: lo scout non lascia traccia. Ancora adesso quando lascio un posto, che sia la piazzola o qualsiasi altra sosta, prima di partire faccio un giro di perlustazione: del mio passaggio non voglio che resti nulla se non una lieve e inevitabile traccia delle gomme sull'erba  Luciana
...
Però sono curioso di sapere cos' è il raccordo rubinetto ?!
se è quello che serve per raccordare il rubinetto standard  col tubo dell' acqua non capisco come fate a dimenticarlo...Io l' ho attaccato con uno stringitubo al mio tubo per l' acqua....

comunque quest' anno non mi sembra di aver perso nulla. E il pezzo più bello trovato ė stato in un' area di sosta solitaria in Norvegia circa 20 mt di cavo elettrico...ottimo che uso ancora oggi...
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 10:27:02
In risposta al messaggio di Grinza del 03/09/2017 alle 22:25:09

E che c'era una alluvione in atto?  
assolutamente no, sono cose dimenticate li negli anni mica tutte nella stessa stagione, ma ve ne racconto una che questa ha dell'incredibile, uno con il camper ha dimenticato la moglie e voi direte ma come e possibile, si e stato possibile, avevano un camper non tanto grande e la moglie aveva l'abitudine di viaggiare nella dinette centrale seduta contromarcia e su questo camper c'era un divisorio che saliva fino al tetto la moglie era a salutare degli amici e lui e partito ad un certo punto la moglie arriva alla reception a chiedere notizie del camper e del marito ma niente non c'era più, ma il telefonino era sul camper il numero di cellulare non se lo ricordava ed allora prendo la macchina prendo la signora e inseguiamo il camper meno male che con il camper su quella strada di montagna andava pianino ma andava gia pianino di suo il tipo, arrivo sul rettilinio di Torrette lo supero e metto le 4 frecce e mi fermo lui imperterrito mi sorpassa, tra me penso vuoi vedere che vuol lasciare qui la moglie, riparto e lo risorpasso la moglie si sporge a fa segno di fermarsi lui si ferma e candidamente confessa che mano si era accorto che la moglie non c'era sul camper, solo a scriverlo mi sbellico dalle risate.
camperlento
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 10:42:12
Io ho dimenticato il tappo del serbatoio dell'acqua in Francia. Un danno non da poco visto che ho un'unica chiave per tutte le serrature. Per fortuna il francese in coda dietro di me al camper service mi ha rincorso per ridarmelo. 

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 08:15:29
In risposta al messaggio di maomig del 08/09/2017 alle 10:42:12

Io ho dimenticato il tappo del serbatoio dell'acqua in Francia. Un danno non da poco visto che ho un'unica chiave per tutte le serrature. Per fortuna il francese in coda dietro di me al camper service mi ha rincorso per ridarmelo.   
Sul barilotto c'è il numero di serie, magari ti conviene annotartelo. Nella consegna del mio camper avevano messo in una busta 3 barilotti extra con lo stesso numero di serie, proprio per evitare il problema perdita (o per consentire di aggiungere uno sportello con la stessa chiave).

A proposito di rincorsa, successo anche a me, sempre in Francia (a Bourbon-Lancy). Metto in moto e avvio il camper (a velocità ridotta), dopo qualche secondo vengo "risvegliato" da alcuni sonori fischi da pecoraro e dallo sbracciarsi del vicino di piazzuola che urla "LES CALES!". Recuperati i cunei (gialli, mica mimetici...) con ringraziamenti al solerte vicino.

Un tappetino a Livigno ce l'ho lasciato, in compenso in Norvegia in una remota area sosta nei monti, su un tavolo da picnic (quelli fissi con le due panche) e col fodero zuppo di pioggia ho trovato questo:

Coltello_Helle_Blafjell.jpg

Successo una ventina di anni fa, c'è ancora a catalogo del brand Helle (famosi coltellinai norvegesi) ed è il modello Helle Blafjell.
Vale circa 200€. Acciaio buonissimo, ce l'ho ancora.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 09/09/2017 alle 08:17:04
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 05:30:11
Quando avevamo la caravan,in ogni campeggio lasciavamo la bacinella che mettevamo sotto per raccogliere l'acqua,in 4 anni non so quante ne abbiamo perse....
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.