CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

De gustibus non est disputandum

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 98
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 09:21:01
Premetto che non è polemica, ma solo voglia di capire il perchè uno decide di passare Ferragosto in questa maniera. Capisco i raduni, gli eventi che se uno ci va per forza di cose non può trovare tranquillità, ma scegliere volutamente di stare su una strada trafficata attaccati gli uni con gli altri con l'illusione di essere in riva al lago che non si vede in quanto è lontano, proprio non lo comprendo. Era il giorno 15 agosto 2020 attorno al Lago di Campotosto, non c'era un buco libero.
lago2.jpg
lago.jpglago1.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27866
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 12:41:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/09/2020 alle 09:21:01

Premetto che non è polemica, ma solo voglia di capire il perchè uno decide di passare Ferragosto in questa maniera. Capisco i raduni, gli eventi che se uno ci va per forza di cose non può trovare tranquillità, ma scegliere
volutamente di stare su una strada trafficata attaccati gli uni con gli altri con l'illusione di essere in riva al lago che non si vede in quanto è lontano, proprio non lo comprendo. Era il giorno 15 agosto 2020 attorno al Lago di Campotosto, non c'era un buco libero. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
semplice, perchè è gratis, ops no scusa , perchè è la sosta libera degli amanti del plein air, che se non fai così, non sei un vero camperista
li se passavano le FFOO facevano festa, con tutti quei tendalini, finestre aperte e magari qualche grigliatawink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/09/2020 alle 12:42:45
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3169
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 13:01:04
sad

Prevedo grandi restrizioni anche su quel magnifico lago.

crying
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36708
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 14:59:54

ma tu in quella località cercavi un posto sosta in libera oppure eri in transito ? , se non era vietata la sosta non vedo motivo di lamentarsi tranne quello di eventuali tendalini aperti e tutto quello non consentito in libera , posso capire un mordi e fuggi ma sostare più di 3-4 ore in quelle situazioni è decisamente meglio il cortile con giardino di casa mia e piscina comunale  wink

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36708
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 15:14:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2020 alle 12:41:40

semplice, perchè è gratis, ops no scusa , perchè è la sosta libera degli amanti del plein air, che se non fai così, non sei un vero camperista li se passavano le FFOO facevano festa, con tutti quei tendalini, finestre aperte e magari qualche grigliata

CC o polizia locale vuoi mai che si sarebbero aggregati alle grigliate laughlaugh , quando quegli spazzi si libreranno chissà quale porcilaia rimarrà , fosse per il sottoscritto bandirei seduta stante la sosta libera nei centri abitati e zone limitrofe , anzi la bandirei in toto senza alcuna variante consentendola solo per equipaggi con a bordo meno abili  wink

mario
Mario
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 15:34:02
In risposta al messaggio di ecostar del 10/09/2020 alle 14:59:54

ma tu in quella località cercavi un posto sosta in libera oppure eri in transito ? , se non era vietata la sosta non vedo motivo di lamentarsi tranne quello di eventuali tendalini aperti e tutto quello non consentito in
libera , posso capire un mordi e fuggi ma sostare più di 3-4 ore in quelle situazioni è decisamente meglio il cortile con giardino di casa mia e piscina comunale   mario
...
Ero in transito e mi sarei fermato volentieri per il pranzo. Non mi lamento di nulla, mi piacerebbe sapere da chi c era perché hanno passato due giorni o più in quelle condizioni. Appena ho visto la situazione ho tirato diritto, non faceva per me. Posso capire chi era nei prati, ma non quelli sul bordo della strada.
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 15:50:51
Senza dimenticare che quel lago è dintorni, fanno parte del Parco nazionale del Gran Sasso e monti della Laga. 
Federico
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12647
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 17:01:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/09/2020 alle 09:21:01

Premetto che non è polemica, ma solo voglia di capire il perchè uno decide di passare Ferragosto in questa maniera. Capisco i raduni, gli eventi che se uno ci va per forza di cose non può trovare tranquillità, ma scegliere
volutamente di stare su una strada trafficata attaccati gli uni con gli altri con l'illusione di essere in riva al lago che non si vede in quanto è lontano, proprio non lo comprendo. Era il giorno 15 agosto 2020 attorno al Lago di Campotosto, non c'era un buco libero. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...

Non ho ben compreso questa discussione. Chi, il 15 di agosto, per di più nell'anno del covid, possedendo un camper, avrebbe dovuto rinunciare ad un'uscita? I camper quest'anno sono pure aumentati di numero e parecchi son restati in Italia: dove trovare un posto isolato per tutti? Molti di noi, compreso me, ci siamo dovuti accontentare di quello che s 'è potuto trovare. Non siamo tutti bravi a trovare posti ameni e solitari. 

Ah, campeggi od aree attrezzate: ne ho visti e viste dove non era neanche possibile aprire il tendalino tanto erano parcheggiati vicini. Non è questione di gratis o pagamento. Spesso questa scusa del gratis mi pare il rifugio di coloro che hanno paura della sosta libera. 

Giovanni 
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7124
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 17:13:53
Credo che non sia un post polemico: spesso mi sono ritrovato anch'io a chiedermi il perché.
Io ero in Trentino: anche lì distese di camper a non finire ma la cosa strana era che si "ammassavano" tutti quanti negli stessi posti, che erano poi i più "rinomati" (non necessariamente i più belli, anzi, con una ressa del genere belli non lo erano proprio).

Io sono stato il 17/8 in Val di Rabbi: alle 10 del mattino c'erano 15 camper in fila davanti alla sbarra dell'AA in attesa che si liberassero posti. Qualche km più in là, verso Castel Fondo, una bellissima AA (Belvedere si chiama) con posti liberi, BBQ, giochi per bambini.

Io ho l'impressione che molti siano neofiti del camper, che si muovono solo nei posti più "recensiti".
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27866
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 17:19:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/09/2020 alle 17:01:58

Non ho ben compreso questa discussione. Chi, il 15 di agosto, per di più nell'anno del covid, possedendo un camper, avrebbe dovuto rinunciare ad un'uscita? I camper quest'anno sono pure aumentati di numero e parecchi son
restati in Italia: dove trovare un posto isolato per tutti? Molti di noi, compreso me, ci siamo dovuti accontentare di quello che s 'è potuto trovare. Non siamo tutti bravi a trovare posti ameni e solitari.  Ah, campeggi od aree attrezzate: ne ho visti e viste dove non era neanche possibile aprire il tendalino tanto erano parcheggiati vicini. Non è questione di gratis o pagamento. Spesso questa scusa del gratis mi pare il rifugio di coloro che hanno paura della sosta libera.  Giovanni 
...
 Chi, il 15 di agosto, per di più nell'anno del covid, possedendo un camper, avrebbe dovuto rinunciare ad un'uscita?

questa non è una scusa per poter fare ciò che si vuole.

Ah, campeggi od aree attrezzate: ne ho visti e viste dove non era neanche possibile aprire il tendalino tanto erano parcheggiati vicini

dove sono andato io, c'erano almeno 4 piazzole libere  tra me e gli altri campeggiatori, basta scegliere il posto giusto

Spesso questa scusa del gratis mi pare il rifugio di coloro che hanno paura della sosta libera. 

non è paura, ma buon senso, un conto è parcheggiarsi in un bel posto, altro conto è fare quei bivaccamenti a bordo strada
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 17:25:21
Il post non è assolutamente polemico infatti l ho scritto sia nel titolo che dopo. In una decina di giorni tra Marche e Abruzzo di camper ne ho visti tanti ma ho quasi sempre dormito con pochi altri . Se fossero stati in riva al lago li avrei capiti, ma così avevano la fiancata sinistra sulla strada e il tendalino dall'altra verso il bosco e l acqua del lago era lontana. In pratica il lago non lo vedevano.

Modificato da ezio59 il 10/09/2020 alle 17:27:30
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 18:39:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/09/2020 alle 17:25:21

Il post non è assolutamente polemico infatti l ho scritto sia nel titolo che dopo. In una decina di giorni tra Marche e Abruzzo di camper ne ho visti tanti ma ho quasi sempre dormito con pochi altri . Se fossero stati in
riva al lago li avrei capiti, ma così avevano la fiancata sinistra sulla strada e il tendalino dall'altra verso il bosco e l acqua del lago era lontana. In pratica il lago non lo vedevano.  
...
...eppure di posti ce ne sono, eccome.

Piccolo OT, ma riguarda un discorso fatto più volte e volendo anche attinente all'argomento. Questa estate in Olanda ero in un fantastico mini campeggio, spazio sull'erba per una decina di camper (stando larghi), a fianco un fantastico recinto con i cavalli... C'ERO SOLO IO! (€10 al giorno).
Una sera arriva un Belga, e con tutto quello spazio a disposizione dove si piazza? Attaccato al mio camper. Ma attaccato proprio! 
Tutto il mondo è paese... a volte. smiley

Modificato da Piero1976 il 10/09/2020 alle 18:40:25
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 18:56:50
Mah, ok il lago era lontano. Io di solito quando esco con il camper è molto più il tempo che sto fuori da esso piuttosto che dentro. Magari a piedi molti si saranno fatti un giro, no?

Gianluca & C.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27866
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 20:22:06
In risposta al messaggio di navarre del 10/09/2020 alle 18:56:50

Mah, ok il lago era lontano. Io di solito quando esco con il camper è molto più il tempo che sto fuori da esso piuttosto che dentro. Magari a piedi molti si saranno fatti un giro, no?  
E lasci finestre e tendalino aperto? 
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 20:50:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2020 alle 20:22:06

E lasci finestre e tendalino aperto? 
Infatti, erano tutti fuori dal camper. Non c'erano solo camper, ho visto auto, furgoni, camioncini, tende, grill di ogni tipo, frigoriferi panche, tavoli, gazebo, freezer, fumi e fuochi, venditori ambulanti, musica a tutto volume ecc.  

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 22:32:22
il perchè non lo so. D'altra parte non so neanche il perchè la gente si ammassa come sardine in aree sosta assolate o nei campeggi con musica a palla e tv a tutto volume.

Non mi pare che esista una legge che vieti i picnic fuori porta il 15 agosto per cui se si divertono saranno pur fatti loro?

PS: sosta libera è se ci dormono, altrimenti è picnic in campagna come quelli che arrivano in auto e mettono la coperta.
Tende e sedie non si possono mettere in strada. Su un prato niente lo vieta. In mancanza di avvisi che affermino il contrario in Italia non è vietato il campeggio libero
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 00:19:29
In risposta al messaggio di ledzep del 10/09/2020 alle 22:32:22

il perchè non lo so. D'altra parte non so neanche il perchè la gente si ammassa come sardine in aree sosta assolate o nei campeggi con musica a palla e tv a tutto volume. Non mi pare che esista una legge che vieti i picnic
fuori porta il 15 agosto per cui se si divertono saranno pur fatti loro? PS: sosta libera è se ci dormono, altrimenti è picnic in campagna come quelli che arrivano in auto e mettono la coperta. Tende e sedie non si possono mettere in strada. Su un prato niente lo vieta. In mancanza di avvisi che affermino il contrario in Italia non è vietato il campeggio libero
...
E siamo arrivati a saranno fatti loro, ma questo l ho già detto io. Tu il 15 agosto lo hai fatto o lo faresti, tra l'altro in periodo covid? Poi parli di divertimento, quale? A proposito, sostare e dormire a bordo strada è pericoloso e sanzionabile.
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 07:09:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2020 alle 12:41:40

semplice, perchè è gratis, ops no scusa , perchè è la sosta libera degli amanti del plein air, che se non fai così, non sei un vero camperista li se passavano le FFOO facevano festa, con tutti quei tendalini, finestre aperte e magari qualche grigliata
Pura e semplice verità....!wink
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 07:25:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/09/2020 alle 00:19:29

E siamo arrivati a saranno fatti loro, ma questo l ho già detto io. Tu il 15 agosto lo hai fatto o lo faresti, tra l'altro in periodo covid? Poi parli di divertimento, quale? A proposito, sostare e dormire a bordo strada è pericoloso e sanzionabile.
Io? Io sono andato in francia per canyon, torrenti e degustazioni di formaggi e di champagne, e ho appena scritto che evito, da sempre, anche prima del covid, gli ammucchiamenti di camper..20200817_090911.jpg

sostare fuori dalla sede stradale se non ci son cartelli di divieto in quello specifico tratto e' permesso
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27866
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 07:57:38
In risposta al messaggio di ledzep del 10/09/2020 alle 22:32:22

il perchè non lo so. D'altra parte non so neanche il perchè la gente si ammassa come sardine in aree sosta assolate o nei campeggi con musica a palla e tv a tutto volume. Non mi pare che esista una legge che vieti i picnic
fuori porta il 15 agosto per cui se si divertono saranno pur fatti loro? PS: sosta libera è se ci dormono, altrimenti è picnic in campagna come quelli che arrivano in auto e mettono la coperta. Tende e sedie non si possono mettere in strada. Su un prato niente lo vieta. In mancanza di avvisi che affermino il contrario in Italia non è vietato il campeggio libero
...
Non mi pare che esista una legge che vieti i picnic fuori porta il 15 agosto per cui se si divertono saranno pur fatti loro?

No, ma esiste una legge che vieta di campeggiare fuori dagli spazi preposti, e aprire finestre, tendalini, tavoli e sedie e fare la grigliata, è campeggiarewink

Silvio
19
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 08:13:43
In risposta al messaggio di ledzep del 11/09/2020 alle 07:25:02

Io? Io sono andato in francia per canyon, torrenti e degustazioni di formaggi e di champagne, e ho appena scritto che evito, da sempre, anche prima del covid, gli ammucchiamenti di camper.. sostare fuori dalla sede stradale se non ci son cartelli di divieto in quello specifico tratto e' permesso
Ti consiglio di blindare porte,finestre, sai la libera è    una scelta , sicura per i male intenzionati ...
Mick KoKorde World President
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.