CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Devo fare i complimenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 138
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 09:16:59
Mi sento di fare dei complimenti a quell'autista del camper Chasson mansardato che ieri sera percorreva l'autostrada tra Belluno e Vittorio Veneto guidando con i bambini sui letti a castello posteriori con le finestre aperte e che al posto della prescritta tabella sulle biciclette aveva messo un gliet arancione. Se questo è il rispetto delle regole mentre guida, chissà cosa fa quando è in sosta.
Una  persone così meriterebbe tutte le contravvenzioni possibili, anche quelle più insulse, tanto da fargli dire che è perseguitata dallo Stato.
p.s. Non ho fatto la foto perché guidavo
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 10:35:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2019 alle 09:16:59

Mi sento di fare dei complimenti a quell'autista del camper Chasson mansardato che ieri sera percorreva l'autostrada tra Belluno e Vittorio Veneto guidando con i bambini sui letti a castello posteriori con le finestre aperte
e che al posto della prescritta tabella sulle biciclette aveva messo un gliet arancione. Se questo è il rispetto delle regole mentre guida, chissà cosa fa quando è in sosta. Una  persone così meriterebbe tutte le contravvenzioni possibili, anche quelle più insulse, tanto da fargli dire che è perseguitata dallo Stato. p.s. Non ho fatto la foto perché guidavo Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
e quindi ? a caccia di like ?
route
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 10:47:51
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/06/2019 alle 10:35:13

e quindi ? a caccia di like ?
Si il tuo. Sono fuori tema?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:22:45
il mio no perchè questi post leggibili da tutti screditano gratuitamente la categoria , pero' e' solo la mia opinione...
route
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:29:45
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/06/2019 alle 12:22:45

il mio no perchè questi post leggibili da tutti screditano gratuitamente la categoria , pero' e' solo la mia opinione...
Ho riportato in "comportamenti"  una situazione che ritengo più che scorretta e che forse a qualcuno non pare possibile. Se la verità scredita una categoria no è solo in questo caso. Non trovo nulla di strano e se qualcuno si risente, o era lui o ha comportamenti analoghi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:36:20
purtroppo come in tutte le grandi comunità  qualche pecora nera la si trova sempre  e   per via di  comportamenti fuori dalle righe  veniamo poi tutti etichettati  , credo sia inutile venirlo a scrivere quì sul forum , la soluzione migliore quando possibile è affrontare questi soggetti personalmente  per potergli dare una raddrizzata! nel caso specifico era sufficiente rimanergli dietro e avvisare la situazione alla polizia stradale chiedendo  un intervento ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/06/2019 alle 12:40:27
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:42:17
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/06/2019 alle 12:36:20

purtroppo come in tutte le grandi comunità  qualche pecora nera la si trova sempre  e   per via di  comportamenti fuori dalle righe  veniamo poi tutti etichettati  , credo sia inutile venirlo a scrivere quì sul forum
, la soluzione migliore quando possibile è affrontare questi soggetti personalmente  per potergli dare una raddrizzata! nel caso specifico era sufficiente rimanergli dietro e avvisare la situazione alla polizia stradale chiedendo  un intervento ...
...
la pensiamo allo stesso modo , ecco perchè sono intervenuto a quel modo del mio intervento precedente.
route
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:45:09
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/06/2019 alle 12:42:17

la pensiamo allo stesso modo , ecco perchè sono intervenuto a quel modo del mio intervento precedente.
era sotto intesoyes
venirlo a scrivere quì è come tirarsi la cacca addosso!
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/06/2019 alle 12:46:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:54:26
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/06/2019 alle 12:36:20

purtroppo come in tutte le grandi comunità  qualche pecora nera la si trova sempre  e   per via di  comportamenti fuori dalle righe  veniamo poi tutti etichettati  , credo sia inutile venirlo a scrivere quì sul forum
, la soluzione migliore quando possibile è affrontare questi soggetti personalmente  per potergli dare una raddrizzata! nel caso specifico era sufficiente rimanergli dietro e avvisare la situazione alla polizia stradale chiedendo  un intervento ...
...
Concordo pienmente, anzi penso che sia più grave il comportamento di ezio che ha lasciato che quei bambini viaggiasero i  condizioni di grande pericolosità
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 13:05:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2019 alle 12:54:26

Concordo pienmente, anzi penso che sia più grave il comportamento di ezio che ha lasciato che quei bambini viaggiasero i  condizioni di grande pericolosità
ora è colpa di ezio ...
Ezio, hai tutta la mia solidarietà e sono d'accordo nel pubblicare questi post. Servono educazione, regole di comportamento e prudenza. Meglio un post in più, anche se criticato che uno in meno, o che non se ne parli affatto.
Spero che venga letto dal camperista citato.
grazie, ciao
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 13:08:50
In risposta al messaggio di chorus del 10/06/2019 alle 13:05:15

ora è colpa di ezio ... Ezio, hai tutta la mia solidarietà e sono d'accordo nel pubblicare questi post. Servono educazione, regole di comportamento e prudenza. Meglio un post in più, anche se criticato che uno in meno, o che non se ne parli affatto. Spero che venga letto dal camperista citato. grazie, ciao
yes
Concordo

Saluti Massimo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 13:24:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2019 alle 12:54:26

Infatti, più avanti mi ha fermato la stradale e mi ha fatto una multa perchè non ho detto ai bambini dell'impiegato del volante del Chausson che non dovevano fare così. laugh E adesso non dirmi che ho scritto una cavolata perchè siamo pari wink
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 13:54:59

ora è colpa di ezio ... Ezio, hai tutta la mia solidarietà e sono d'accordo nel pubblicare questi post. Servono educazione, regole di comportamento e prudenza. Meglio un post in più, anche se criticato che uno in meno, o che non se ne parli affatto. Spero che venga letto dal camperista citato. grazie, ciao
yes   Condivido.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 13:56:04

Giusto, serve educazione e regole, m se non lo fai notare al trasgressore sanzionandolo, non sarà un forum ( sempre che lo legga) ad educarlo.
se vedete un ubriaco al volante che marcia zigzagando, che fate, lo scrivete sul forum?
Silvio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 14:07:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2019 alle 13:56:04

Giusto, serve educazione e regole, m se non lo fai notare al trasgressore sanzionandolo, non sarà un forum ( sempre che lo legga) ad educarlo. se vedete un ubriaco al volante che marcia zigzagando, che fate, lo scrivete sul forum?
che fatelo scrivete sul forum?

Silvio , va di moda ,  le persone in buona fede nemmeno si rendono conto.

L' altro giorno su FB una ragazza ha postato che si trovava davanti ad un auto lasciata davanti ad un negozio sotto il sole con due cani a bordo scrivendo di darle consigli sul cosa fare...

Quando le e' stato fatto notare che invece di perdere tempo a scrivere avrebbe potuto chiamare i Vigili o entrare  in negozio e far tornare il proprietario si e' risentita...

route
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 14:10:07
Qui si sta parlando di un comportamento scorretto in una sezione di un forum appositamente creata. Perchè questo comportamento dovrebbe essere diverso da quelli fino a qui trattati? L'ho aperto proprio perché se ne parli e perché pur avendo letto più volte di bambini che viaggiano sui letti è la prima volta che li vedo personalmente. Com'è la prima volta che ho visto un gilet sostituire una tabella di carico sporgente. Non mi pare di aver screditato nessuno che non reputi tali fatti cose normali.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 14:14:40
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/06/2019 alle 14:07:28

che fatelo scrivete sul forum? Silvio , va di moda ,  le persone in buona fede nemmeno si rendono conto. L' altro giorno su FB una ragazza ha postato che si trovava davanti ad un auto lasciata davanti ad un negozio sotto
il sole con due cani a bordo scrivendo di darle consigli sul cosa fare... Quando le e' stato fatto notare che invece di perdere tempo a scrivere avrebbe potuto chiamare i Vigili o entrare  in negozio e far tornare il proprietario si e' risentita...  
...
Ezio era in autostrada, cosa doveva fare?
Grazie per una tua replica
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 14:23:43
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/06/2019 alle 14:07:28

che fatelo scrivete sul forum? Silvio , va di moda ,  le persone in buona fede nemmeno si rendono conto. L' altro giorno su FB una ragazza ha postato che si trovava davanti ad un auto lasciata davanti ad un negozio sotto
il sole con due cani a bordo scrivendo di darle consigli sul cosa fare... Quando le e' stato fatto notare che invece di perdere tempo a scrivere avrebbe potuto chiamare i Vigili o entrare  in negozio e far tornare il proprietario si e' risentita...  
...
Visto che siamo tutti precisi e sapienti:  il fatto è successo in autostrada, io viaggiavo in auto  a 130 o poco meno, alcuni chilometri  dopo aver sorpassato il camper ho raggiunto una coda per incidente, la Polizia penso fosse stata occupata nei rilievi. Secondo te e qualcun'altro, mi dovevo fermare in autostrada per telefonare alla polizia, unica forza che interviene in autostrada (tra l'altro occupata) o dovevo farmi risorpassare dal camper e seguirlo fino a casa per fargli la ramanzina?
Ma che film guardate?

Modificato da ezio59 il 10/06/2019 alle 14:24:51
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 14:24:54
...invece secondo me Ezio ha fatto bene a scriverlo !

1 - sia mai che il driver di quel camper legga e si renda conto che ha fatto degli errori mettendo a rischio l'incolumità dei propri figli; 
2 - sia mai che qualche altro driver pensi di fare o faccia quanto Ezio ha visto fare e capisca che non è il caso;
3 - questo forum è frequentato da camperisti e quindi chi legge è quasi sicuramente un camperista. Non si scredita nessuna categoria censurando un comportamento sbagliato.
4 - Fermare il camperista per la strada poteva essere pericoloso, per chi conosce quell'autostrada non ci sono piazzole di sosta, solo la corsia di emergenza e certo Ezio non poteva tentare di fermare quel camperista per spiegargli l'errore.

Insomma direi che di buone ragioni ce ne sono abbastanza e se esiste la possibilità ( a mio avviso molto ma molto remota) che qualche amministratore comunale legga questo intervento e decida di vietare il proprio comune ai camper (o qualcosa del genere), accetto volentieri il rischio in funzione della prevalenza delle ragioni positive rispetto alle negative. 

Ovviamente, e come sempre, la mia opinione !

Unica cosa: avrei messo un titolo più indicativo della fattispecie
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 10/06/2019 alle 14:26:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 14:27:51
In risposta al messaggio di damasi del 10/06/2019 alle 13:54:59

Condivido.
...che venga letto da almeno uno ...
di quelli che non fanno stare i passeggeri al loro posto legati compreso anche i cani/cagnolini.

eh si e' inutile fare gli ipocriti fingendo camperisti modello di serietà comportamentale.
cosa pensate vi illudete chei denigratori dei camperisti abbiano bisogno di venire a leggerle qui sul forum le castro.nate  ?

il gilet giallo/arancione meglio che niente o del cartonato/plasticone regalato non rinfrangente ...il gilett per lo meno lo e' 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 14:53:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2019 alle 14:23:43

Visto che siamo tutti precisi e sapienti:  il fatto è successo in autostrada, io viaggiavo in auto  a 130 o poco meno, alcuni chilometri  dopo aver sorpassato il camper ho raggiunto una coda per incidente, la Polizia
penso fosse stata occupata nei rilievi. Secondo te e qualcun'altro, mi dovevo fermare in autostrada per telefonare alla polizia, unica forza che interviene in autostrada (tra l'altro occupata) o dovevo farmi risorpassare dal camper e seguirlo fino a casa per fargli la ramanzina? Ma che film guardate?
...
il film te lo stai facendo tu ,
Ho solo detto che postare le notizie generiche e generalizzate a quel modo non solo a mio avviso non sono efficaci ma possono essere controproducenti...

"Se questo è il rispetto delle regole mentre guida, chissà cosa fa quando è in sosta."
Per la serie chi si fa i film ?

ma dai ...

route

Modificato da Roberto66 il 10/06/2019 alle 14:56:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link