CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Devo fare i complimenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 138
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 11:51:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/06/2019 alle 11:22:26

Questo che hai scritto lo posso capire, ma vedi, ho una discreta esperienza di cosa si può fare e cosa no, e di come operano le Forze di Polizia. In quel momento la Polstrada era occupata nei rilievi dell'incidente e in
autostrada di pattuglie non ce ne sono a decine. Comunque, per scelta personale non avrei chiamato ugualmente perchè ognuno è responsabile di quello che fa e come hanno già detto, non c'è differenza tra bambini liberi in un camper o sul sedile posteriore di un'auto. Inoltre, quel camper si sarà fatto un'ora di fila che io ho saltato uscendo a Vittorio Veneto Nord. Poco tempo fa ho chiamato la polizia perchè in autostrada c'èra un autobus dell'est  fermo con uno pneumatico danneggiato e gli occupanti si erano riversati sulla carreggiata creando grave pericolo. Come vedi, le situazioni si valutano sul momento.
...
 In quel momento la Polstrada era occupata nei rilievi dell'incidente e in autostrada di pattuglie non ce ne sono a decine. 

perdonami, dici di sapere per esperienza di come operano le forze di polizia, ma pensi che se una pattuglia è impegnata non si possa fare altro?
se succede per caso un altro incidente più avanti, pensi che la pattuglia ferma aspetti di finire il lavoro?
il servizio di pattugliamento, è solo quello che vediamo, ci sono agenti che monitorano e coordinano tutto dalle loro postazioni, e sono quelle che fanno il lavoro maggiore.
nel caso che hai scritto, se avessi avvisato la polstrada, di sicuro tramite le videocamere, avrebbero seguito il camper finchè non fosse stato raggiunto da una pattuglia.
e comunque non è una scusante se erano impegnati, loro sono sempre impegnati in qualcosawink 
Silvio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 12:35:50
Se mancano gli interventi della controparte , ovvero di quelli che domandano :
Ma davvero e’ sconveniente o pericoloso far viaggiare i bimbi in mansarda ?
questa discussione diventa inutile...

La mia domanda e’ ma perche’ non intervengono ? Ma forse conosco la risposta.
route
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 13:03:10
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/06/2019 alle 12:35:50

Se mancano gli interventi della controparte , ovvero di quelli che domandano : Ma davvero e’ sconveniente o pericoloso far viaggiare i bimbi in mansarda ? questa discussione diventa inutile... La mia domanda e’ ma perche’ non intervengono ? Ma forse conosco la risposta.
...e la risposta sarebbe? Che quelli che fanno viaggiare i bimbi in mansarda non sanno usare internet?

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 13:11:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2019 alle 11:51:55

In quel momento la Polstrada era occupata nei rilievi dell'incidente e in autostrada di pattuglie non ce ne sono a decine.  perdonami, dici di sapere per esperienza di come operano le forze di polizia, ma pensi che se
una pattuglia è impegnata non si possa fare altro? se succede per caso un altro incidente più avanti, pensi che la pattuglia ferma aspetti di finire il lavoro? il servizio di pattugliamento, è solo quello che vediamo, ci sono agenti che monitorano e coordinano tutto dalle loro postazioni, e sono quelle che fanno il lavoro maggiore. nel caso che hai scritto, se avessi avvisato la polstrada, di sicuro tramite le videocamere, avrebbero seguito il camper finchè non fosse stato raggiunto da una pattuglia. e comunque non è una scusante se erano impegnati, loro sono sempre impegnati in qualcosa 
...
"nel caso che hai scritto, se avessi avvisato la polstrada, di sicuro tramite le videocamere, avrebbero seguito il camper finchè non fosse stato raggiunto da una pattuglia". 
Di sicuro per quale motivo?  Sempre per il fatto che nei films fanno così? In Cobra 11 poi qualsiasi veicolo viene distrutto o si incendia, ma li siamo nelle autostrade tedesche.
I pericoli sono per se stessi e per gli altri veicoli . In questo caso erano "questioni di famiglia" e ad essere in pericolo erano i loro figli. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 13:53:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2019 alle 11:43:17

bene vedo che si comincia a capire che bisogna parlarne bisogna additare i comportamenti scorretti già personalmente in prima persona  stare dietro una tastiera, non è mettersi in prima persona, mettersi in prima persona
è parlare faccia a faccia con il diretto interessato o , come faccio io, chiamare le forze dell'ordine. dirlo parlarne anche qui sul forum qui ogni tanto ci sono dei novizi ,famigliole che sappiano quanto è importante la sicurezza nel viaggiare facendo stare seduti anche i bambini -nei loro seggiolini  parlarne... a qualc uno tornerà utile sapere   non sono pienamente d'accordo, chiunque abbia la patente, DEVE GIA' SAPERE  che si deve viaggiare ancorati alle cinture, che siano novizi o meno. Qui non  credo si tratti di non sapere, ma di menefreghismo bello e buono. Per non parlare poi del fatto che , e lo si vede spesso qui sul forum, la legge vale finchè ci fa comodo ,vedi post dove si parla di pesi e tarocco centraline ed egr, dove se gli fai notare che sbagliano, ti tacciano di professore tuttologo o altro e campando scuse del tipo e ma gli altri fanno peggio... oppure,  costa troppo sostituire una egr o ancora si ma tanto non fermano mai nessuno
...
Se uno legge o non legge ciò non mi impedisce di fare osservazioni su comportamenti scorretti
...sono anni che sono iscritto ed ho sempre sostenuto che bisogna intervenire in prima persona senza stare zitti sperando che intervengano le ffoo a far rispettare le regole...questo caso è particolare l intervento con l interessato non è semplice ...tutti i casi successi in sosta non ho mai taciuto e per cautelari la mia formula è semplice faccio notare di aver fotografato la targa veicolo e la persona con chi sto collaquiando e "" ...se succede qualcosa al mio camper Lei è il primo che andrò a cercare ..."""
a quanto are non sono solo i novelli che non leggono by
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 14:03:16
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/06/2019 alle 12:35:50

Se mancano gli interventi della controparte , ovvero di quelli che domandano : Ma davvero e’ sconveniente o pericoloso far viaggiare i bimbi in mansarda ? questa discussione diventa inutile... La mia domanda e’ ma perche’ non intervengono ? Ma forse conosco la risposta.
Davvero i bambini non possono viaggiare in mansarda? Non lo sapevo...

Pensa che i miei in mansarda hanno creato un tavolino per giocare a carte mentre mia moglie prepara la cena ed io guido con i carrello a 80 all'ora...

Così va bene? wink
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 14:10:08
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/06/2019 alle 14:03:16

Davvero i bambini non possono viaggiare in mansarda? Non lo sapevo... Pensa che i miei in mansarda hanno creato un tavolino per giocare a carte mentre mia moglie prepara la cena ed io guido con i carrello a 80 all'ora... Così va bene? 
come fa tua moglie a scolare la pasta mentre tu guidi?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 14:42:13
In risposta al messaggio di salito del 11/06/2019 alle 13:53:40

Se uno legge o non legge ciò non mi impedisce di fare osservazioni su comportamenti scorretti ...sono anni che sono iscritto ed ho sempre sostenuto che bisogna intervenire in prima persona senza stare zitti sperando che
intervengano le ffoo a far rispettare le regole...questo caso è particolare l intervento con l interessato non è semplice ...tutti i casi successi in sosta non ho mai taciuto e per cautelari la mia formula è semplice faccio notare di aver fotografato la targa veicolo e la persona con chi sto collaquiando e ...se succede qualcosa al mio camper Lei è il primo che andrò a cercare ... a quanto are non sono solo i novelli che non leggono by
...
Se uno legge o non legge ciò non mi impedisce di fare osservazioni su comportamenti scorretti 

non ho mai detto ciò
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 14:58:17
Fin dalle prime risposte si voleva far andare in caciara questo post, ma vedo con piacere che c'è più buon senso che voglia di accapigliarsi. Grazie
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 15:03:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/06/2019 alle 14:58:17

Fin dalle prime risposte si voleva far andare in caciara questo post, ma vedo con piacere che c'è più buon senso che voglia di accapigliarsi. Grazie
yes
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 15:34:50
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/06/2019 alle 14:03:16

Davvero i bambini non possono viaggiare in mansarda? Non lo sapevo... Pensa che i miei in mansarda hanno creato un tavolino per giocare a carte mentre mia moglie prepara la cena ed io guido con i carrello a 80 all'ora... Così va bene? 

..attenzione che .oggi si puoi dotare il camper con i nuovi dispositivi di guida automatica cosi ci si puoi rotolare sul matrimoniale e giocare a scopa  ...mentre i bimbi in mansarda giocano a poker...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 15:40:10
In risposta al messaggio di chorus del 11/06/2019 alle 14:10:08

Proprio riguardo allo scolare la pasta in camper, l'inverno scorso avevano fatto vedere su MarcoPolo (canale TV) un documentario di 6 puntate intitolato qualcosa tipo "A Capo Nord d'inverno con le moto", e fra le varie riprese in camper ce n'erano alcune dove gli occupanti del camper preparavano da mangiare sui fornelli, tutti in piedi in camper, con qualcuno alla guida. A suo tempo qui su COL avevamo commentato stigmatizzando questo comportamento, nessuno s'era sognato di dire che andava bene, ci mancherebbe... Non troverei niente di male neanche se Ezio avesse pubblicato questo suo commento nelle lettere al direttore di un quotidiano a diffusione nazionale, prendendo come camperista le distanze da questo comportamento (come effettivamente ha fatto qui). Magari l'effetto educativo sarebbe superiore. Soprattutto si eviterebbero le generalizzazioni tipo i siciliani sono tutti mafiosi o i ciclisti sono tutti drogati

Tante volte nella mia città mi capita di espormi di persona claxonando a chi telefona o scrive sms mentre guida, o anche abbassando il finestrino a lanciare quattro urli a qualcuno che aveva parcheggiato in seconda fila quando c'era posto 20 m più avanti. Prima o poi una coltellata me la becco, mia moglie dice che cerco di raddrizzare le gambe ai cani, ma tant'è, sono fatto così...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 11/06/2019 alle 15:42:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 17:15:45
In risposta al messaggio di salito del 11/06/2019 alle 15:34:50

..attenzione che .oggi si puoi dotare il camper con i nuovi dispositivi di guida automatica cosi ci si puoi rotolare sul matrimoniale e giocare a scopa  ...mentre i bimbi in mansarda giocano a poker...
...quando anche i camper avranno la guida assistita non solo i passeggeri ma pure l autista non starà seduto al suo posto di guida e andrà dietro a farsi...
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 17:58:12
In risposta al messaggio di chorus del 11/06/2019 alle 14:10:08

Semplice....tiene la pentola fuori dalla finestra della cucina mentre affronto le rotonde a tutto gas. Per effetto della forza centrifuga l'acqua esce dalla pentola e rimane solo la pasta...

laughlaughlaugh
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 18:57:48
In risposta al messaggio di Dash del 11/06/2019 alle 15:40:10

Proprio riguardo allo scolare la pasta in camper, l'inverno scorso avevano fatto vedere su MarcoPolo (canale TV) un documentario di 6 puntate intitolato qualcosa tipo A Capo Nord d'inverno con le moto, e fra le varie riprese
in camper ce n'erano alcune dove gli occupanti del camper preparavano da mangiare sui fornelli, tutti in piedi in camper, con qualcuno alla guida. A suo tempo qui su COL avevamo commentato stigmatizzando questo comportamento, nessuno s'era sognato di dire che andava bene, ci mancherebbe... Non troverei niente di male neanche se Ezio avesse pubblicato questo suo commento nelle lettere al direttore di un quotidiano a diffusione nazionale, prendendo come camperista le distanze da questo comportamento (come effettivamente ha fatto qui). Magari l'effetto educativo sarebbe superiore. Soprattutto si eviterebbero le generalizzazioni tipo i siciliani sono tutti mafiosi o i ciclisti sono tutti drogati Tante volte nella mia città mi capita di espormi di persona claxonando a chi telefona o scrive sms mentre guida, o anche abbassando il finestrino a lanciare quattro urli a qualcuno che aveva parcheggiato in seconda fila quando c'era posto 20 m più avanti. Prima o poi una coltellata me la becco, mia moglie dice che cerco di raddrizzare le gambe ai cani, ma tant'è, sono fatto così... Ciao da Dash  
...
Grazie dash del bel intervento.
In genere sono calmo e tranquillo ma quando vedo ingiustizie mi fumano e allora interviene la mia metà che è più convincente ed efficace di qualsiasi calmante. Anche lei mi dice che non si sa mai con chi si ha a che fare. E' che io non ci penso molto perché altrimenti non avrei fatto per 35 anni quello che ho fatto.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 21:15:52
Quanti campioni di chiacchiera  ci sono su questo forum...

Agire e’ un altra storia ...  per altre persone ... 

route
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 08:26:44
racconto quello che vedo ''giornalmente'' in Calabria ( per gli ''interventisti'' ad oltranza.) Capita di trovarsi davanti una vettura , o suv, che si ferma in centro strada per quattro chiacchere con l'altro automobilsta che sopraggiunge dalla direzione opposta bloccando il traffico,bene nessuno fiata, nessuno interviene , ognuno si fa i qatsi suoi , non sai mai chi c'è sulla macchina wink.Ho imparato a stare tranquillo come fanno gli altri  , anzi ''muti','  e tutto scorre senza problemi wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 09:53:25
In risposta al messaggio di morodirho del 12/06/2019 alle 08:26:44

racconto quello che vedo ''giornalmente'' in Calabria ( per gli ''interventisti'' ad oltranza.) Capita di trovarsi davanti una vettura , o suv, che si ferma in centro strada per quattro chiacchere con l'altro automobilsta
che sopraggiunge dalla direzione opposta bloccando il traffico,bene nessuno fiata, nessuno interviene , ognuno si fa i qatsi suoi , non sai mai chi c'è sulla macchina .Ho imparato a stare tranquillo come fanno gli altri  , anzi ''muti','  e tutto scorre senza problemi 
...
Ovvio , nessuno e' "obbligato" a fare il "Superman" sempre e comunque ad ogni modo la situazione che descrivi non avviene in tutte le parti del mondo , da noi in Italia e' tutto surreale...
route
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 11:17:36
In risposta al messaggio di morodirho del 12/06/2019 alle 08:26:44

racconto quello che vedo ''giornalmente'' in Calabria ( per gli ''interventisti'' ad oltranza.) Capita di trovarsi davanti una vettura , o suv, che si ferma in centro strada per quattro chiacchere con l'altro automobilsta
che sopraggiunge dalla direzione opposta bloccando il traffico,bene nessuno fiata, nessuno interviene , ognuno si fa i qatsi suoi , non sai mai chi c'è sulla macchina .Ho imparato a stare tranquillo come fanno gli altri  , anzi ''muti','  e tutto scorre senza problemi 
...
...finchè non decidono che tu devi...--

...tu devi pagare i danni al muso della mia auto --ma scusa è lei che mi si è appogiato-tamponato..comunque tutto quel danno è impossibile è troppo vado alla reception e faccio chiamare i CC---alla recption consiglio disinteressato ---paghi per4chè d inverno qui c'è la sorveglianza ...ma sa può succedere che la sua villette-casetta prenda ..sa come è o come non è... il fuoco è imprevedibile...su...su paghi ...qui si usa cosi
all entrata del vellage di isola caporizzuto vent anni fa

Modificato da salito il 12/06/2019 alle 11:59:57
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 12:41:48
Parcheggio tipico sulla statale 106 che attraversa un paese della costa calabrese, nonostante posti liberi a pochi metri, notare le cassette di frutta che ostruiscono il passaggio ai pedoni,  oltretutto da un paio d'anni hanno introdotto la sosta a pagamento che nessun locale paga, tranne chi non è del posto, come me
20180917_112810(2).jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link