quote:Originally posted by aquilone> Perchè pensi che un pò di dentifricio possa far male alla ghigliottina o alle guarnizioni? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Qualcuno mi ha consigliato l'apertura a metà, gli eventuali liquidi defluiscono dolcemente, si evitano gli schizzi, e la ghigliottina non si...imbratta nei punti non raggiungibili dallo scopino, che altrimenti deve avere le dimensioni dello spazzolino da denti per raggiugere gli angoli nascosti. Attenzione! L'eventuale spazzolino deve avere un colore diverso da quello usato normalmente per l'igiene orale, la confusione può essere deleteria! Seriamente, [:o)] Antonellaid="red">>
quote:Originally posted by PinkPauly> Noooo! E' l'acquakem che irrita le gengive!
quote:Originally posted by aquilone> Perchè pensi che un pò di dentifricio possa far male alla ghigliottina o alle guarnizioni? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Qualcuno mi ha consigliato l'apertura a metà, gli eventuali liquidi defluiscono dolcemente, si evitano gli schizzi, e la ghigliottina non si...imbratta nei punti non raggiungibili dallo scopino, che altrimenti deve avere le dimensioni dello spazzolino da denti per raggiugere gli angoli nascosti. Attenzione! L'eventuale spazzolino deve avere un colore diverso da quello usato normalmente per l'igiene orale, la confusione può essere deleteria! Seriamente, [:o)] Antonellaid="red">>
>
quote:Originally posted by pilao> [:D]Ti consiglio vivamente di tenertelo per te, se non vuoi risvegliare un vespaio. Ciao (io lo conosco il sistema)[;)]
Non ho letto tutta la faccenda: non ho molto tempo. Qui vi svelo un segreto, che se lo sa mia moglie, m'uccide (è µn sistema che vuole brevettare). Noi adottiamo un sistema che: 1) elimina l'uso di prodotti chimici 2) elimina il dover cercare per ore uno scarico nere 3) ti mette la coscienza (quasi) a posto 4) non inquina, anzi fa da catalizzatore (parola di microbiologa, mia moglie) 5) tiene la cassetta sempre pulita e inodore 6) costo zero 7) funziona (3 settimane in Grecia e mai un campeggio e/o scarico selvaggio) Ora che ci penso, visto che io sono al lavoro e voi probabilmente no, non ve lo dico e ve lo lascio come compito per le vacanze. Cercate di indovinare. (Magari c'è £hi lo ha adottato da anni e faccio la figura del pivello, che del resto sarebbe giusto). Piccolo aiuto e per rispondere alla domanda iniziale di Norbiato: chiusa (ma anche aperta funziona ugualmente). Saluti. pilaoid="Trebuchet MS">id="purple"> >
quote:Originally posted by luke66PN> basta usare un paio di volte delle compresse di "LOPEMIDE",TI PASSA SUBITO
avete mai avuto un attacco di diarrea in camper ??? Un disastro! 15 gg di ferie con 13 gg di "sciolta"[xx(] altro che scopini triangolini e schizzi..... >
quote:Originally posted by mapalib> Premetto che ho il nautico;non avevo mai provato fino ad ieri,in visita ad amici camperisti,quello a cassetta,fatta pipi a cassetta chiusa e dopo aperta la ghigliottina (forse troppo deciso)si è alzato il famoso schizzo e anche l'odore che è ristagnato per un pò nel bagno[:(];decisamente auspico un ritorno al nautico.[:)] Per quello che riguarda il tenersi per sé i trucchi che servirebbero ad altri camperisti,sono pienamente d'accordo,o forse è una cosa illegale?[?][}:)] Ciao, Rolando
Ma come, conoscete un sistema, forse addirittura due, che risolverebbe in un sol colpo uno dei problemi principali dell'abitar viaggiando ed eliminerebbe anche quei fastidiosi attriti e contrasti con le amministrazioni locali (sparito il problema, sparito il contrasto) e volete tenervelo tutto per voi? Ennonnò, signori, non si fa così. Tra camperisti ci si deve aiutare sempre, anche a costo di mandare tutti a cacare! [:D] ps ma voi che la fate "aperta", diteci, lo schizzo c'è o non c'è? Perchè a leggere qualcuno di voi sembra che ci sia ma che non gliene importi nulla. In questo caso, continuo a rimanere della mia, anzi, "sulla" mia...[:p] >
quote:Originally posted by mapalib> Utilizzo thetford C200 (con casstta da 17 lt...) con saracineca APERTA. Nell'unica occasione che l'ho dimenticata chiusa: A) il 'prodotto' si è incastrato tra il foro d'uscita ed il foro d'entrta; B) la sarcineca si è sm....ta a tal punto che ho dovuto subito smotare, pulire e ripulire... MAI e sottolineo MAI avuto problemi di schizzi dalla cassetta ed in quanto a produzione... [^] non sono secondo a nessuno... [:D] E se non si lamenta la mia signora che lotta con gli odori ogni giorno ed è una maniaca della pulizia, non vedo le pare mentali del partito 'serranda chiusa' (oramai è una guerra di 'religione' [:D]). Tra l'altro ricordo che forse il problema si pone per chi sta più lontano dalla cassetta: infatti c'è un discorso 'gravità' ed accelerazione del prodotto in uscita, che nei brevi tratti non riceve una spinta sufficiente. Ricordo per coloro che non masticano molto di fisica che un corpo in caduta libera non accelera continuamente, ma ad un certo punto della caduta finisce l'accelerazione e raggiunge la massima velocità (chiedere ai paracadutisti please...). E' quindi più facile che ci siano schizzi 'mollando' da quote più elevate che non a bordo 'vasca'. Ergo se la Thetford è quasi piena, con la C200 avrete sicuramente meno problemi di schizzi... Insomma, ragazzi, studiate la fisica! [:D][:D][:D][:D][;)] -- gilbyid="Comic Sans MS">id="blue">
ps ma voi che la fate "aperta", diteci, lo schizzo c'è o non c'è? Perchè a leggere qualcuno di voi sembra che ci sia ma che non gliene importi nulla. In questo caso, continuo a rimanere della mia, anzi, "sulla" mia...[:p] >
quote:Originally posted by veronese> La cosa non è ecologica, c'è uno spreco di sacchetti in pvc con rischio uccisione balene e delfini. No, non si fa! vegogna! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][:o)][:p][B)]
Per PILAO e per tutti.id="size4">id="maroon"> Eheheheh Pilao non vi ha detto qual'è quel sistema poco conosciuto ma fantastico per l'uso del WC? Ve lo dico io e che Pilao confermi. Saracinesca rigorosamente chiusa ed asciutta, aprire ed appoggiare nella tazza un sacchetto della spazzatura (ce ne sono davvero a tenuta PERFETTA), opzionalmente mettere nel fondo un foglio di giornale piegato che aiuta l'assorbimento, fate le vostre necessità al completo, volendo mettete un altro foglio di giornale, chiudete il tutto e buttate in pattumiera (pare che non sia in contrasto con le normali leggi). FATTO, senza acqua, senza corrente, senza liquidi, senza scarichi, in completa pulizia. CIAOOOOOid="size3">id="maroon"> >
quote:Originally posted by veronese> Guarda che sono un inguaribile gogliardico, per cui, secondo te, la quintalata di faccine a fondo riga, non ti fa supporre che stia solo scherzando? Su, su.. evitiamo di dare fuoco alle code... Con stima [:p] -- gilby
Esistono anke sacchetti ecologici, fatti con fibra di mais, e poi... scusa, i sacchetti del supermercato non li butti? E vuoi mettere l'assoluta assenza di liquidi detergenti e disgreganti?id="size3">id="maroon"> >
quote:Originally posted by vapoluz> BLEAH[xx(][xx(][xx(]id="brown">
per me è inconcepibile tenerla chiusa. è capitato una volta che uno della mia famiglia, inesperto, non l'ha aperta per bisogni solidi, ed è stata un'esperienza allucinante, aprendo dopo la saracinesca questa si sporca in modo irrimediabile e spalma il contenuto impastato con carta anche all'interno della cassetta, per pulirla, una volta svuotata, bisogna sfilare il coperchietto verde e lavare bene la saracinesca. per quel che ne capisco non credo siano progettate per essere usate chiuse. anche con i liquidi, se si apre dopo troppo velocemente, si crea un riflusso di aria che schizza dappertutto. certo aperta non và usata con il camper in movimento, ma questo è un'altro discorso. scusate la crudezza, ma spero in questo modo di far risparmaiare esperienze spiacevoli che io ho vissuto in prima persona. ciao Valerio >