CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ditemi che è uno scherzo...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2 20 34
naldorm
naldorm
05/08/2010 292
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 12:26:06
@Dani1967 Condivido, ottima osservazione.
 In questa ottica anche i doppi serbatoi sono un controsenso, almeno per me che ho sempre avuto più problemi a trovare nell'ordine scarico WC, scarico grigie, carico acqua, essendo l'ultima appunto la più semplice da soddisfare tra le necessità.
Fernando

Modificato da naldorm il 02/09/2022 alle 12:28:18
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8684
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 12:54:55
Ho sostato per due giorni al lido tropical di Diamante e di versamenti in piazzola ne ho visti alcuni. In particolare un camper vicino all'accesso in spiaggia aveva per due giorni lo scarico delle grigie aperte e una bella macchia umida tutto attorno perché li c'è sabbia e filtra. Dimenticanza? Un par di ciufoli e se lo fa in area di sosta figuriamoci quando è in giro. E anche qui non dico da dove veniva per evitare battibecchi. Nel dubbio le contravvenzioni non si fanno ma qui i dubbi sono solo da una parte insinuando dimenticanza, rottura ecc. senza pensare che forse i CC gli hanno fatto la contravvenzione su chiamata dopo aver appurato personalmente.
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””

Modificato da ezio59 il 02/09/2022 alle 12:55:23
naldorm
naldorm
05/08/2010 292
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 13:09:10
Posso chiederti cosa vuol dire che ne dubbio contravvenzioni non se ne fanno? Cioè, se trovano una pozza puzzolente sotto il camper e tutto intorno asciutto non è sufficiente? Possono chiederti almeno di fare scorrere l'acqua dal rubinetto senza armeggiare prima sotto al camper per verificare che fine faccia?

Per la provenienza posso testimoniare facoltosi (rispetto a me, visti i mezzi in gioco) olandesi fare la spola per caricare da una fontanella lontana in un parco, facendomi capire che la puzza di prima mattina era dovuta a loro (c'era tutto umido intorno). Questo in Francia, con frequenti CS, gratuiti o a pochi euro, forse massimo 3 che io ricordi.
Fernando
2assi
2assi
16/05/2011 2678
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 15:16:36
Adesso sono io l'imputato... Mah... Molti dicono  acque nere, acque bianche e potabile... Confondendo le grigie  con le bianche.  Dubito che in Sardegna, isola dove notoriamente scarseggia l'acqua,  isola con pochi cs,  qualcuno butti via acqua potabile... Se qualcuno ci vuol credere,  bene, Libero pensiero... Io adesso continuo le mie vacanze... Ciao a tutti
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 16:09:42
In risposta al messaggio di 2assi del 02/09/2022 alle 15:16:36

Adesso sono io l'imputato... Mah... Molti dicono  acque nere, acque bianche e potabile... Confondendo le grigie  con le bianche.  Dubito che in Sardegna, isola dove notoriamente scarseggia l'acqua,  isola con pochi cs,  qualcuno butti via acqua potabile... Se qualcuno ci vuol credere,  bene, Libero pensiero... Io adesso continuo le mie vacanze... Ciao a tutti
ambasciator non porta pena 
"""""""""""'
ShjraShjra21/08/2021 22:43
Pessima, siamo indignati! Non sostate, i Carabinieri ci hanno fatto la multa ingiustamente per scarico acque chiare
"""'''''''"'''''
"""""""è proibito lo scarico di liquidi """
pirla l averlo fatto ,pirla per venirlo a raccontare.
Non c'è peggior nemico del camperista che il camperista stesso 
COL viene letto anche da non camperisti che si staranno faccendo grasse risate 
​​​​

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/09/2022 alle 16:17:15
Roller Team GRANDUCA 287 TL NUOVO SU ORDINAZIONE, Nuovo
Roller Team GRANDUCA 287 TL NUOVO SU ORDINAZIONE, Nuovo
Knaus SPORT 420 QD KNAUS  CARAVAN NUOVA 3+1 P 22.420€, Nuo
Knaus SPORT 420 QD KNAUS CARAVAN NUOVA 3+1 P 22.420€, Nuo
-Altro- CRESCI H7/B 22.420€, Nuovo
-Altro- CRESCI H7/B 22.420€, Nuovo
Rapido 8066 DF 22.420€, Nuovo
Rapido 8066 DF 22.420€, Nuovo
Westfalia CLUB JOKER T6 4POSTI 5.40  62.000€, Anno: 2017
Westfalia CLUB JOKER T6 4POSTI 5.40 62.000€, Anno: 2017
Previous Next
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8684
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 17:56:53
In risposta al messaggio di naldorm del 02/09/2022 alle 13:09:10

Posso chiederti cosa vuol dire che ne dubbio contravvenzioni non se ne fanno? Cioè, se trovano una pozza puzzolente sotto il camper e tutto intorno asciutto non è sufficiente? Possono chiederti almeno di fare scorrere l'acqua
dal rubinetto senza armeggiare prima sotto al camper per verificare che fine faccia? Per la provenienza posso testimoniare facoltosi (rispetto a me, visti i mezzi in gioco) olandesi fare la spola per caricare da una fontanella lontana in un parco, facendomi capire che la puzza di prima mattina era dovuta a loro (c'era tutto umido intorno). Questo in Francia, con frequenti CS, gratuiti o a pochi euro, forse massimo 3 che io ricordi.
...
Ma come, prima ti metti a fare il difensore d'ufficio e poi critichi se ci vogliono le prove? 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 20:23:25
Per capire un po' meglio la personalità di chi aveva fatto quella recensione,mi sono preso la briga di andare a guardare i suoi dati nel profilo di COL, ed è emerso questo:
L'utente ha zero argomenti aperti su COL, e zero messaggi su COL; ha 5 recensioni di aree sosta, tutte relative all'estate 2021 in Sardegna. Ci sono 2 recensioni con 2 stellette, 2 con -mi sembra- 5 stellette, e una con 8 stellette (su 10, voto massimo).
La recensione di cui si sta parlando qui era una recensione con 2 stellette.
l'altra recensione con 2 stellette è una recensione di buon senso, parla dell'area e del suo gestore, che ha autorizzato un gruppo ad accendere un fuoco nonostante la presenza di forte vento. Due sole stellette ci stavano, ma anche una sola!
Alla luce di questo, forse quella recensione è stata fatta più come sfogo di uno che è stato colpito come capro espiatorio non avendo nessuna colpa. Chiaro che se ci avessero pensato un attimo, anche l'area sosta non aveva nessuna colpa e forse non meritava 2 sole stellette, in quanto la multa non c'entrava nulla con la qualità o meno dell'area stessa...

Per il resto le altre recensioni hanno un aspetto normalissimo, per cui forse quell'utente non è così capra, è stato solo un po' affrettato a fare INVIO dopo aver scritto la recensione: rileggere aiuta tantissimo!

Ad esempio, per non creare incomprensioni, la recensione avrebbe potuto essere scritta così da uno che non c'entrava niente:

Non fermatevi in quest'area, siamo INDIGNATI: c'è gente che scarica liquami in piazzale senza ritegno, e in più la locale pattuglia ha dato la colpa a noi che non c'entravamo niente, con relativa multa!

Per me sarebbero stati DUE buoni motivi per non fermarmi in quell'area, il secondo per non dovermi confrontare con la pattuglia che sparava nel mucchio (ammesso che fosse andata così...)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 02/09/2022 alle 20:42:20
naldorm
naldorm
05/08/2010 292
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 20:46:38
@Ezio59 Sei uomo di legge se ho ben capito, quindi saprai meglio di me quali siano le regole e te ne chiedevo spiegazione. A me risulta che ci voglia poco a prendere una sanzione e che sia a giudizio dell'accertatore normalmente, non mi pare ci debba essere il processo davanti a un giudice, per questo chiedevo.
Ti invito anche a rileggere con più tranquillità, forse potrai scorgere il senso di quanto da me scritto, che non era difendere d'ufficio ma mettere in guardia dal condannare senza conoscere i fatti e sopratutto senza essere stati presenti, solo per supposizione in base a una frase che peraltro dice ben meno di quel che è statoriportato ( "in fin dei conti ha solo  scaricato liiquame a terra" ) e che ovviamente per il ben conosciuto "fenomeno dell'ancoraggio" ha determinato la corale condanna.
Se permetti non è lo stesso che andare a far vistia in divisa a qualcuno utilizzando i propri sensi, non trovi? Per quello chiedevo, se hai voglia di rispondere ovviamente, grazie.

Fernando
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8684
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 21:52:50
In risposta al messaggio di naldorm del 02/09/2022 alle 20:46:38

@Ezio59 Sei uomo di legge se ho ben capito, quindi saprai meglio di me quali siano le regole e te ne chiedevo spiegazione. A me risulta che ci voglia poco a prendere una sanzione e che sia a giudizio dell'accertatore normalmente,
non mi pare ci debba essere il processo davanti a un giudice, per questo chiedevo. Ti invito anche a rileggere con più tranquillità, forse potrai scorgere il senso di quanto da me scritto, che non era difendere d'ufficio ma mettere in guardia dal condannare senza conoscere i fatti e sopratutto senza essere stati presenti, solo per supposizione in base a una frase che peraltro dice ben meno di quel che è statoriportato ( in fin dei conti ha solo  scaricato liiquame a terra ) e che ovviamente per il ben conosciuto fenomeno dell'ancoraggio ha determinato la corale condanna. Se permetti non è lo stesso che andare a far vistia in divisa a qualcuno utilizzando i propri sensi, non trovi? Per quello chiedevo, se hai voglia di rispondere ovviamente, grazie.  
...
Ma guarda che qui su COL negli anni ho letto poche volte di qualcuno che ha preso una contravvenzione perché se l'era meritata. Se fosse come dici tu che ci vuole poco per prendere una contravvenzione solo a giudizio dell'accertatore ci sarebbe forse più disciplina automobilistica. Ma non è così perché chi fa le contravvenzioni deve fare le cose per bene pensando a cosa farà l'avvocato, il Prefetto e a non finire davanti al Giudice di Pace perdendo inutilmente tempo che poteva dedicate ad altro. Quindi, per me chi viene sanzionato se lo è meritato al 99% poi c'e' qualche eccezione. 
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27831
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 00:17:45
Non possiamo metterci a fare dietrologia sul commento. L'utente aveva ancora spazio nel testo a disposizione e questo forum per spiegarsi meglio. Messo così è un commento insensato, poi possiamo fare mille ipotesi in meglio o in peggio. Peraltro è un parcheggio pubblico, da quanto ho capito, nemmeno un'area con qualche forma di gestione o responsabilità. I carabinieri possono avere fatto la multa lecitamente o meno, esistono le opportune sedi per discutere la cosa. Esistono mille e più combinazioni di fatti che possono portare ad una multa giusta o ingiusta, ma se uno lancia il sasso ha anche lui l'onere della prova. Al momento non ho visto scritto che l'utente ritenga (magari a torto) di aver ingiustamente preso una multa, non ho dati per affermarlo. Al momento per me una località dove i carabinieri multano davvero chi fa scarico selvaggio è da preferire.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/09/2022 alle 00:18:56
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 18:53:48
ho letto la recensione, e  da come è scritta non si capisce  se la multa è  immeritata dal punto di vista dell'autore o se è immeritata in quanto l'autore non c'entra nulla con la violazione
ma. sapendo che difficilmente ,se non addirittura quasi mai, le FFOO fanno verbali senza avere un minimo di prova, propenso che la multa fosse immeritata solo dal punto di vista dell'autore
ma concordo che quella recensione non serve a nulla per far capire la qualità del punto sosta
Silvio
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54473
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 12:30:13
In risposta al messaggio di masivo del 02/09/2022 alle 08:45:58

Voglio precisare, che se acqua c' era, e i Carabinieri hanno multato, vuol dire che potevano farlo nel rispetto delle regole. Ritenere ingiusta una contravvenzione, non significa lo sia, anzi. Ezio, lo so che non Ti riferivi a ma, ma meglio specificare bene, per Tutti.
In Val di Luce mi si è aperta la valvola nofrost nonostante il camper avesse la stufa accesa, passano i vigili e mi contestano la cosa, sinceramente io non me n’ero nemmeno accorto avevo una bassissima pressione nei rubinetti.
Per fortuna i vigili hanno capito che non avevo scarichi aperti ma che era intervenuta la sicurezza e mi hanno detto di bloccarla e farla controllare 
Non tutti vengono per multare e basta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3289
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 16:15:25
Buonasera.
Anni fa venni fermato sulla Romea:
-"Buongiorno, patente e libretto, lei è in contravvenzione"
-"Perchè?'"
- " C'è una striscia continua, un cartello con divieto di sorpasso, e lei ha sorpassato"
- " Ma io non ho sorpassato"
- " Maresciallo i ragazzi dicono che non hanno sorpassato"
-" E se non hanno sorpassato mandali via"
-" Grazie ed arrivederci".
Evidentemente non erano convinti, ed il mio sconcerto li ha portati dalla mia parte.
Se mi avessero multato avrei potuto dire di essere stato ingiustamente multato per divieto di sorpasso, oppure di essere stato multato ingiustamente per un infrazione mai commessa.
Nel primo caso avrei lasciato dei dubbi interpretativi, nel secondo no.
L'autore avrebbe potuto essere più chiaro, ma magari ha scritto d'impeto... temo che non sapremo mai come sono andate le cose, il fatto che non abbia mai fatto interventi sul forum,  le recensioni, coprono un breve lasso di tempo , limitate alla Sardegna, mi porta ad ipotizzare che abbia usato il camper solo nell'estate 2021, magari a noleggio, e finita la cotta scordato l'amore.
Con quanto ha scritto è ( per me) difficile prendere una posizione.
Concordo cmq sul fatto che sia a torto, sia a ragione, il commento è fuoriluogo, e non aggiunge ne toglie nulla al valore del parcheggio.
Stefano

Modificato da vecchio orso il 04/09/2022 alle 16:18:26
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 08:14:48
In risposta al messaggio di vecchio orso del 04/09/2022 alle 16:15:25

Buonasera. Anni fa venni fermato sulla Romea: -Buongiorno, patente e libretto, lei è in contravvenzione -Perchè?' - C'è una striscia continua, un cartello con divieto di sorpasso, e lei ha sorpassato - Ma io non ho sorpassato
- Maresciallo i ragazzi dicono che non hanno sorpassato - E se non hanno sorpassato mandali via - Grazie ed arrivederci. Evidentemente non erano convinti, ed il mio sconcerto li ha portati dalla mia parte. Se mi avessero multato avrei potuto dire di essere stato ingiustamente multato per divieto di sorpasso, oppure di essere stato multato ingiustamente per un infrazione mai commessa. Nel primo caso avrei lasciato dei dubbi interpretativi, nel secondo no. L'autore avrebbe potuto essere più chiaro, ma magari ha scritto d'impeto... temo che non sapremo mai come sono andate le cose, il fatto che non abbia mai fatto interventi sul forum,  le recensioni, coprono un breve lasso di tempo , limitate alla Sardegna, mi porta ad ipotizzare che abbia usato il camper solo nell'estate 2021, magari a noleggio, e finita la cotta scordato l'amore. Con quanto ha scritto è ( per me) difficile prendere una posizione. Concordo cmq sul fatto che sia a torto, sia a ragione, il commento è fuoriluogo, e non aggiunge ne toglie nulla al valore del parcheggio. Stefano
...
Il tipo potrebbe anche solo aver installato l'App di Camperonline (magari trovata tramite la funzione CERCA dell'App Store), se non sbaglio per poter scrivere recensioni ci si deve registrare su COL (fattibile dall'App), ha scritto le recensioni (fattibile dall'App), non ha mai visitato questo Forum, e magari non ne conosce neanche l'esistenza... Però forse gli fischiano le orecchie con tutto quello che abbiamo scritto su di luiwink.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 05/09/2022 alle 08:17:07
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.