CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dubbio utilizzo Telepass

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 35
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 18:36:27
Sono da poco abbonato al servizio Telepass family. In due mesi l'ho usato una volta, per cui, ovviamente non sono molto esperto.Ho fatto il contratto registrando la targa della macchina. Ora vorrei utilizzarlo anche nel camperIl mio dubbio è questo: si può spostare la scatolina?
Nel sito pare si possa registrare altre targhe sulla stesso dispositivo, oppure anche chiedere un secondo dispositivo.
Eppure mi sembrava di aver letto nel contratto che ad un dispositivo si poteva abbinare solo una targa.
Ovviamente tutte le volte dovrei spostare il dispositivo.
Sarò grato a chi mi darà delucidazioni al riguardo.

Luca
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8680
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 18:41:20
In risposta al messaggio di rimor brigante del 01/03/2018 alle 18:36:27

Sono da poco abbonato al servizio Telepass family. In due mesi l'ho usato una volta, per cui, ovviamente non sono molto esperto.Ho fatto il contratto registrando la targa della macchina. Ora vorrei utilizzarlo anche nel camperIl
mio dubbio è questo: si può spostare la scatolina? Nel sito pare si possa registrare altre targhe sulla stesso dispositivo, oppure anche chiedere un secondo dispositivo. Eppure mi sembrava di aver letto nel contratto che ad un dispositivo si poteva abbinare solo una targa. Ovviamente tutte le volte dovrei spostare il dispositivo. Sarò grato a chi mi darà delucidazioni al riguardo.   Luca
...
Puoi abbinare tranquillamente due targhe e spostarlo dall'auto al camper che però è di una categoria superiore. La registrazione si può fare online inserendo i dati richiesti. 
https://www.telepass.com/it/ass...
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””

Modificato da ezio59 il 01/03/2018 alle 18:44:15
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 19:00:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/03/2018 alle 18:41:20

Puoi abbinare tranquillamente due targhe e spostarlo dall'auto al camper che però è di una categoria superiore. La registrazione si può fare online inserendo i dati richiesti. 
Grazie mille.
Luca
Sal235
Sal235
15/06/2010 824
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 19:50:23
In risposta al messaggio di rimor brigante del 01/03/2018 alle 18:36:27

Sono da poco abbonato al servizio Telepass family. In due mesi l'ho usato una volta, per cui, ovviamente non sono molto esperto.Ho fatto il contratto registrando la targa della macchina. Ora vorrei utilizzarlo anche nel camperIl
mio dubbio è questo: si può spostare la scatolina? Nel sito pare si possa registrare altre targhe sulla stesso dispositivo, oppure anche chiedere un secondo dispositivo. Eppure mi sembrava di aver letto nel contratto che ad un dispositivo si poteva abbinare solo una targa. Ovviamente tutte le volte dovrei spostare il dispositivo. Sarò grato a chi mi darà delucidazioni al riguardo.   Luca
...
Io ho il telepass quando ho fatto il contratto ho dichiarato 2 targhe auto e camper ßenza nessun problema. Vai in un centro telepass e risolvi senza prendere un atro dispositivo che sicuramente ti faranno pagare.wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 20:47:37
In risposta al messaggio di Sal235 del 01/03/2018 alle 19:50:23

Io ho il telepass quando ho fatto il contratto ho dichiarato 2 targhe auto e camper ßenza nessun problema. Vai in un centro telepass e risolvi senza prendere un atro dispositivo che sicuramente ti faranno pagare.
Grazie per la risposta. Provo dal sito prima...magari risolvo. Il Telepass l'ho attivato in banca  e per la seconda auto infatti mi avevano detto di andare ad un punto blu. Poi mi ero fatta un'idea sbagliata, perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che al dispositivo deve corrispondere una targa sola. Forse i Telepass aziendali?
Comunque meglio così.
Luca
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 21:31:59
In risposta al messaggio di rimor brigante del 01/03/2018 alle 20:47:37

Grazie per la risposta. Provo dal sito prima...magari risolvo. Il Telepass l'ho attivato in banca  e per la seconda auto infatti mi avevano detto di andare ad un punto blu. Poi mi ero fatta un'idea sbagliata, perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che al dispositivo deve corrispondere una targa sola. Forse i Telepass aziendali? Comunque meglio così.
Io ho il telepass da qualche anno e da subito (unico dispositivo) è abbinato alla mia auto e al camper (furgonato). Quando ho aggiunto il camper (2/3 mesi dopo), sono andato in un ufficio in città di pratiche auto convenzionato (nei punti blu trovavo sempre code assurde), ho specificato che tipo di camper era (carta di circolazione e < 3.5 t) e nulla d'altro. Quando ho cambiato l'auto ho fatto tutto online, cancellando una targa e inserendo quella nuova, fatti un account così puoi controllare periodicamente le spese.
Per spostarlo da un mezzo e l'altro ti dovrebbero dare un adesivo in più, ma quando ho cambiato l'auto non avevo voglia di tornare in un punto blu e ho trovato l'adesivo con quella specie di velcro rigido in plastica da Leroy Merlin, è un prodotto 3M, è solo da tagliare nella sagoma giusta.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Laika H720 2800 GARAGE 38.500€, Anno: 2004
Laika H720 2800 GARAGE 38.500€, Anno: 2004
-Altro- CRESCI B3 S.F. 38.500€, Nuovo
-Altro- CRESCI B3 S.F. 38.500€, Nuovo
Eura Mobil Profila T 696EB Mercedes Sprinter 38.500€, Nuov
Eura Mobil Profila T 696EB Mercedes Sprinter 38.500€, Nuov
Roller Team Granduca 284 M 58.900€, Anno: 2017
Roller Team Granduca 284 M 58.900€, Anno: 2017
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Previous Next
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 07:08:48
Puoi anche registrare più di 2 veicoli, ma sul sito Telepass te ne terrà online solo 2. Mi spiego meglio...

Ho registrato sul sito Telepass auto e camper. Fin qui tutto normale.

Una volta avevo l'auto in assistenza e mi ha prestato l'auto mia cognata. La mattina ho cancellato la targa del camper, ho registrato l'auto di mia cognata, ho fatto i percorsi autostradali venendo riconosciuto dal sistema (la classe veicolo viene individuata da sensori di altezza che rilevano l'altezza sul primo asse al passaggio nel varco); a sera ho cancellato la targa di quest'auto e ho rimesso la targa del camper. Semplice e indolore.

Sul sito inserisci solo la targa, non c'è un campo per inserire la classe, che viene calcolata dal sistema al passaggio, contando quanti assi transitano nel varco, e se l'altezza rilevata sul primo asse è inferiore o superiore a 130 cm.

A proposito del sito: dovrai registrarti come nuovo utente (procedura semplice e gratuita), Telepass sa sicuramente qual è la categoria del tuo dispositivo, e lo impari subito se puoi o non puoi fare una registrazione di due veicoli: se il sito te lo fa fare sei a posto, viceversa se non lo potevi fare, dovrai fare il metti/togli come ho fatto io nell'esempio di sopra. Per nulla comodo, ma puoi comunque farlo.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 02/03/2018 alle 07:15:12
doppioross
doppioross
06/12/2010 1274
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 11:45:21
aggiungo a quanto già detto, Dash mi sembra già esaustivo, che il telepass si può usare anche per altri tipi di pagamento, ad esempio il traghetto per la sicilia (Caronte) o per il pargheggio auto (quelli convenzionati, v. sito). 
Puoi chiedere un 2 dispositivo, ma visto l'utilizzo non conviene perchè te lo fanno pagare con canone mensile
ciao
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 22:16:34
Il Telepass funziona con tutti i mezzi io lo uso anche con la moto e anche quando viaggio con mezzi di amici nessun problema.
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 10:03:59
Grazie  a tutti  per la precisione completezza delle risposte
Luca
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 13:02:12
Se hai uno smartphone, puoi utilizzare l'applicazione apposita

Android
CLICCA QUI

Apple
CLICCA QUI

... è utilissima, oltre a consultare tutti i tuoi viaggi, dettaglio spese di ogni tratta, fatture ecc, puoi cambiare all'istante le targhe associate al tuo apparecchio (max 2 per singolo apparecchio) a piacere, cioè quando e da dove vuoi.

Ovviamente devi inserire gli stessi tuoi dati (login e pw) che utilizzeresti sul sito

ciao
Davide

Modificato da nanonet il 04/03/2018 alle 18:53:31
MorBa
MorBa
23/04/2010 1676
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 07:16:33
In risposta al messaggio di Dash del 02/03/2018 alle 07:08:48

Puoi anche registrare più di 2 veicoli, ma sul sito Telepass te ne terrà online solo 2. Mi spiego meglio... Ho registrato sul sito Telepass auto e camper. Fin qui tutto normale. Una volta avevo l'auto in assistenza e
mi ha prestato l'auto mia cognata. La mattina ho cancellato la targa del camper, ho registrato l'auto di mia cognata, ho fatto i percorsi autostradali venendo riconosciuto dal sistema (la classe veicolo viene individuata da sensori di altezza che rilevano l'altezza sul primo asse al passaggio nel varco); a sera ho cancellato la targa di quest'auto e ho rimesso la targa del camper. Semplice e indolore. Sul sito inserisci solo la targa, non c'è un campo per inserire la classe, che viene calcolata dal sistema al passaggio, contando quanti assi transitano nel varco, e se l'altezza rilevata sul primo asse è inferiore o superiore a 130 cm. A proposito del sito: dovrai registrarti come nuovo utente (procedura semplice e gratuita), Telepass sa sicuramente qual è la categoria del tuo dispositivo, e lo impari subito se puoi o non puoi fare una registrazione di due veicoli: se il sito te lo fa fare sei a posto, viceversa se non lo potevi fare, dovrai fare il metti/togli come ho fatto io nell'esempio di sopra. Per nulla comodo, ma puoi comunque farlo. Ciao da Dash  
...
Per vostra informazione, solo perché l'ho potuto appurare personalmente, avere o non avere inserito un secondo numero di targa nel database del Telepass è necessario esclusivamente nel momento in cui oltrepassando la corsia del telepass questo non venisse riconosciuto dai sensori attraverso la lettura del codice interno del telepass (con il camper, specialmente mansardato, può accadere di frequente) e la sbarra non si apre. Infatti a quel punto, dopo aver premuto il pulsante di aiuto, ti chiedono dove sei entrato e prendono il numero di targa con la telecamera.
Se questa targa è inserita nel codice telepass di tua proprietà, non ci sarà nessun problema e verrà calcolato e addebitato il percorso fatto nel proprio conto corrente, ma se questa targa non corrisponde con il codice interno del telepass, perché sbagliata o non inserita nel database del telepass, allora avverrà che la società autostrade, dopo aver preso la targa del mezzo e averti aperto la sbarra, nei giorni a seguire, ricercherà il proprietario del mezzo attraverso la targa e  manderà a casa dell'intestatario del mezzo la cifra del tratto autostradale da pagare aggiungendo le relative spese di notifica. Se accadesse questo, conviene infatti recarsi al più presto (credo entro 10/15 gg) presso un punto blu e risolvere il pagamento immediatamente evitando cosi le spese di notifica che mediamente ammontano intorno ai 15/20 euro.

Se invece utilizzi il telepass anche senza aver inserito il numero di targa nel loro database e al passaggio nella corsia telepass la lettura del codice dell'apparato telepass avviene correttamente, il pedaggio sarà regolarmente addebitato sul conto abbinato a quel telepass sia che la targa sia presente o non presente nel database del Telepass. Questo perché avvenendo la normale funzionalità dell'apparato telepass, quindi essendo riconosciuto il codice dell'apparato stesso nel momento che ti avvicini alla sbarra, la targa del mezzo non verrà assolutamente presa in considerazione perché non più necessaria dato che il pagamento del pedaggio risulta regolare.

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 04/03/2018 alle 07:24:34
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3944
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 14:22:38
Se scarichi l'apposita App per smatrphone puoi cambire la targa in qualsiasi momento. Puoi inserire anche targhe di auto che non sono di tua proprietà. Lo faccio spesso quando viene utilizzata l'auto di mio genero. Inoltre senza dover accedere al sito tramite pc puoi controllare da subito (o quasi) l'importo della tratta dal telefonino.
Saluti
Daniele
http://dagostinelli3.wix.com/da...
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 9172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 18:08:46
Non uso il telepass
su nessuno dei miei vari mezzi e nemmeno di  figli e altri-

Mi piace andare al casello
alle volte con viacard
Non voglio essere tracciato
Non voglio far lavorare e pagare in banca
Riposo il piede acceleratore e prendo aria dal finestrino

Sono in vacanza e non di  "corsa"
Franco
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10489
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 18:44:51
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/03/2018 alle 18:08:46

Non uso il telepass su nessuno dei miei vari mezzi e nemmeno di  figli e altri- Mi piace andare al casello alle volte con viacard Non voglio essere tracciato Non voglio far lavorare e pagare in banca Riposo il piede acceleratore e prendo aria dal finestrino Sono in vacanza e non di  corsa

Anch'io la pensavo quasi come te, anzi, un po' più avanti perché pagavo con la carta di credito, corsia generalmente più veloce del pagamento in contanti. Se non ché, in una piccola uscita (porta Telepass e porta contanti), quello davanti ci ha messo oltre cinque minuti per pagare: non trovava la scheda, cercava gli spiccioli, li contava, non bastava, cercava il portafogli, cercava la banconota più adatta al pagamento, contava il resto, rimetteva a posto gli spiccioli, richiedeva la ricevuta... allora son passato al primo Punto Blu ed adesso apprezzo il servizio anche se mi scoccia che facendo io un servizio alla Società Autostrade riducendogli i costi di amministrazione, mi fa pagare un canone anziché riconoscermi uno sconto. Ma siamo in Italia.

Giovanni
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 19:11:30
Anche io lo uso da parecchi anni associato a più di una targa, prima per cambiare la targa andavo al punto Blu ma da quando mi sono prima iscritto al sito e da poi da quando ho installato l'App, cambio le targhe a mio piacimento, inoltre avendo anche la versione Premium, ho anche l'assistenza stradale (ovviamente su tutta la rete stradale italiana e non solo sulle autostrade come pensano tante persone) ovviamente sempre per i mezzi associati, quindi per me è fondamentale che la targa sia sempre aggiornata e veritiera altrimenti, in caso di problemi, non potrei usufruire di questo utile servizio.
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 21:54:26
Quante cose si imparano, siete, come sempre, fonte preziosa di utili informazione.
Io sono stato costretto a cedere al Telepass, dopo aver aperto il casello di Sasso Marconi Nord, che è "solo Telepass" però mi fa risparmiare 6-8 KM e un sacco di tempo verso Bologna.
Luca
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8680
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 14:36:35
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/03/2018 alle 18:08:46

Non uso il telepass su nessuno dei miei vari mezzi e nemmeno di  figli e altri- Mi piace andare al casello alle volte con viacard Non voglio essere tracciato Non voglio far lavorare e pagare in banca Riposo il piede acceleratore e prendo aria dal finestrino Sono in vacanza e non di  corsa
Ciao, hai ragione se il telepass si usa poco, ma tanto dipende dall'autostrada che si è soliti percorrere, poi ci sono le condizioni particolari come succede all'autore del post perchè i caselli sono sempre più automatizzati. Per quanto riguarda la tracciabilità non dipende da noi. Quando ti muovi da casa sei già tracciato winkil telepass è solo una delle tante cose che lasciamo tracce.
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 16:22:19
In risposta al messaggio di campersempre del 01/03/2018 alle 21:31:59

Io ho il telepass da qualche anno e da subito (unico dispositivo) è abbinato alla mia auto e al camper (furgonato). Quando ho aggiunto il camper (2/3 mesi dopo), sono andato in un ufficio in città di pratiche auto convenzionato
(nei punti blu trovavo sempre code assurde), ho specificato che tipo di camper era (carta di circolazione e < 3.5 t) e nulla d'altro. Quando ho cambiato l'auto ho fatto tutto online, cancellando una targa e inserendo quella nuova, fatti un account così puoi controllare periodicamente le spese. Per spostarlo da un mezzo e l'altro ti dovrebbero dare un adesivo in più, ma quando ho cambiato l'auto non avevo voglia di tornare in un punto blu e ho trovato l'adesivo con quella specie di velcro rigido in plastica da Leroy Merlin, è un prodotto 3M, è solo da tagliare nella sagoma giusta.
...
non serve andare in un punto blu. Puoi farlo direttamente da casa entrando sul sito telepass
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3944
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 21:22:42
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/03/2018 alle 14:36:35

Ciao, hai ragione se il telepass si usa poco, ma tanto dipende dall'autostrada che si è soliti percorrere, poi ci sono le condizioni particolari come succede all'autore del post perchè i caselli sono sempre più automatizzati.
Per quanto riguarda la tracciabilità non dipende da noi. Quando ti muovi da casa sei già tracciato il telepass è solo una delle tante cose che lasciamo tracce.
...
... Quando ti muovi da casa sei già tracciato winkil telepass è solo una delle tante cose che lasciamo tracce. ...

infatti per non essere tracciato non dovresti avere contocorrente, carte di credito, telefonino, prenotare visite mediche, camminare per strada (telecamere ovunque) ,  ecc.  Quindi non munirsi del telepass per evitare la tracciabilità ma sorbirsi in estate file chilometriche ai caselli, non so quanto ne valga la pena.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 07:41:11
In risposta al messaggio di a.daniele del 06/03/2018 alle 21:22:42

... Quando ti muovi da casa sei già tracciato il telepass è solo una delle tante cose che lasciamo tracce. ... infatti per non essere tracciato non dovresti avere contocorrente, carte di credito, telefonino, prenotare
visite mediche, camminare per strada (telecamere ovunque) ,  ecc.  Quindi non munirsi del telepass per evitare la tracciabilità ma sorbirsi in estate file chilometriche ai caselli, non so quanto ne valga la pena. Saluti Daniele  
...
yes
Concordo...
Ricordo una decina di anni fa quando in un documentario tecnico per tv (Top Gear) mostrarono un test dove una telecamera riprendeva una targa automobilistica lasciata cadere da circa 5 metri di altezza. Alla fine della caduta, la videocamera (e tutto il sw che ci stava dietro), era riuscita a leggere correttamente la targa (che si muoveva in ogni direzione) almeno una ventina di volte, test effettuato anche quasi al buio e con visibilità molto ridotta.

Oggi sappiamo tutti cosa può fare un tutor o qualcosa di analogo.
Per cui possiamo stare tranquilli che la targa della nostra auto, da quando usciamo di casa a quando la riponiamo in garage, potenzialmente può venire letta migliaia di volte da chissà quali telecamere poste chissà dove... a maggior ragione nelle autostrade, specialmente ai caselli, il tutto anche senza avere un Telepass.

Se oggi non è più necessario esporre il tagliandino assicurativo, evidentemente è possibile eseguire controlli attraverso rilevamento della targa attraverso fotocamere.

http://www.dseitalia.it/Prod_le...

Al di là di tutto questo, personalmente considero il Telepass molto utile, per non pasticciare con finestrini aperti e con soldi/carte da infilare qui e là, per superare file infinite ai caselli, per l'utilizzo di alcuni parcheggi... ma soprattutto con la moto.
Sono finiti i tempi in cui al casello con la moto dovevo fermarmi, togliere i guanti, estrarre il tagliandino, pasticciare con portafogli soldi/carte, riporre il resto, richiudi le tasche, rimetti i guanti... senza contare gli improperi di chi in coda dietro di me (pur comprendendo) mi inoltrava.
Una volta, quando avevo ancora la moto ipersportiva (quindi tasche microscopiche, casco integrale strettissimo, guanti iper aderenti...) ad un casello dove il pagamento cash era automatizzato, estraendo i soldi dalla tasca (liberi, senza portafogli, per "comodità"), questi mi sfuggirono e mi svolazzarono al suolo tutti attorno a me...
Scendi dalla moto, mettila sul cavalletto.. armeggia qui e là... vabbè, avrete capito che bellezza di situazione...

Telepass tutta la vita

Cordialmente

Davide

Modificato da nanonet il 07/03/2018 alle 07:47:27
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.