CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dubbio utilizzo wc camper

Rispondi Argomento
Search
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
2 20 52
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 19:07:15
.a quelli degli schizzi chiedo ma a casa come fatte ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 19:25:23
In risposta al messaggio di Lbor del 13/04/2025 alle 16:08:41

La soluzione  teutonica è interessante. Ma vedo qualche problemino per il “gentil sesso’: noi possiamo indirizzare con una certa precisione … Le signore secondo me un pò meno… Quindi la divisione tra solido e liquido
è compromessa,,,  Ovviamente mi riferisco al liquido: non sarebbe un problema fare tutto nel sacchetto, tuttavia non particolarmente pratico ed igienico poi gestire il sacchetto (toglierlo dalla coppetta e chiuderlo, non dico sigillarlo, ma anche solo annodarlo). Personalmente, pur con tutti i limiti, preferisco la gestione delle cassette. Ps il mio Hymer ha un sistema di aspirazione tipo SOG di serie : mai avuto odori né in bagno né in dinette..e per evitare apprensioni di svuotamento abbiamo 3 cassette.  
...
Dipende "da signora a signora", alcune mi dicono che non avrebbero alcun problema.
Esiste anche il metodo Kleanflex di Knaus e Tabbert, che è a secco: non separa liquidi da solidi, e sigilla in automatico il sacchetto con termosaldatura, riposizionando un nuovo sacchetto pulito e pronto al prossimo uso. I sacchetti sono bio all' 80% e garantiti inodori e antistrappo per 10 giorni. C'è tutto il tempo per smaltirli nel modo adatto e consentito.
Per il bidet, irrinunciabile, personalmente uso la vaschetta Fiamma, che ho sempre svuotato nelle grigie, altrimenti la cassetta si sarebbe subito riempita, vista l'abbondanza di acqua utilizzata.
​​

https://youtu.be/63YcQ8IF2-0?fe...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 13/04/2025 alle 19:34:27
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 19:52:48
Mah, indipendentemente dal fatto che le signore a bordo se la sentano o meno (le mie non lo sarebbero affatto) , credo sia proprio una questione anatomica/fisiologica differente.. Questo è un fatto incontrovertibile. Credo.
Poi ognuno fa come meglio crede e non deve / puo essere convinto.
Poi anch’io al bidet non rinuncerei mai… anch’io nelle grigie
Lorenzo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 20:30:08
E come lo scaricate il bidet nelle grigie? Piatto doccia? Lavandino? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 23:07:55
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/04/2025 alle 20:30:08

Piatto doccia tramite un generoso imbuto, che sta esattamente dentro alla vaschetta Fiamma. Il tutto riposto infine in uno spazio dedicato sotto il lavabo.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 09:11:33
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/04/2025 alle 20:30:08

Salviette umide apposite (carta igienica umidificata) risolvono il problema del bidet, poi si buttano nel sacchetto con la carta igienica. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 10:15:47
Se avete problemi di schizzi, significa che la parte liquida è eccessiva, riducete l' uso di acqua, ne state inserendo troppa laugh. 

L'ho detto prima che ci sono troppe variabili, per capire quale è il nostro uso ottimale del wcwink.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 10:29:06
In risposta al messaggio di Lbor del 13/04/2025 alle 19:52:48

Mah, indipendentemente dal fatto che le signore a bordo se la sentano o meno (le mie non lo sarebbero affatto) , credo sia proprio una questione anatomica/fisiologica differente.. Questo è un fatto incontrovertibile. Credo. Poi ognuno fa come meglio crede e non deve / puo essere convinto. Poi anch’io al bidet non rinuncerei mai… anch’io nelle grigie
Il problema di differenze anatomiche non me lo pongo nemmeno, credo sia molto più comodo svuotare una cassetta ogni 3 giorni, che accumulare sacchetti, ho già quelli dei gatti, poi quelli del secco, e trovo più complicato lo smaltimento, spesso ci si trova in zone dove le cose non le puoi smaltire, te le devi portare a casa, difatti nei giri brevi, parto da casa a casetta vuota, torno e scarico a casa, quindi nessun problema di svuotamento cassetta, e ulteriori smaltimenti in giro.

Ps: ovviamente ho anche una cassetta di scorta, mai avuto bisogno.
Ivo

Modificato da masivo il 14/04/2025 alle 10:33:14
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 11:59:48
In risposta al messaggio di wippet del 13/04/2025 alle 19:25:23

Dipende da signora a signora, alcune mi dicono che non avrebbero alcun problema. Esiste anche il metodo Kleanflex di Knaus e Tabbert, che è a secco: non separa liquidi da solidi, e sigilla in automatico il sacchetto con
termosaldatura, riposizionando un nuovo sacchetto pulito e pronto al prossimo uso. I sacchetti sono bio all' 80% e garantiti inodori e antistrappo per 10 giorni. C'è tutto il tempo per smaltirli nel modo adatto e consentito. Per il bidet, irrinunciabile, personalmente uso la vaschetta Fiamma, che ho sempre svuotato nelle grigie, altrimenti la cassetta si sarebbe subito riempita, vista l'abbondanza di acqua utilizzata. ​​
...
Poi i sacchetti sigillati si potrebbero mettere nello speciale
"mangiapannolini" dei neonati che li confeziona in un lungo
sacco arotolato sigillandoli e  quando pieno si svuota in  un
solo momento.

immagine(6629).png
Descrizione Tommee Tippee Twist & Click
Elimina i pannolini maleodoranti con facilità. La cassetta di ricarica Tommee Tippee Twist & Click è progettata per il contenitore gettapannolini Twist & Click. Elimina i cattivi odori e i germi, mantenendo la casa sicura e piacevole. Dura fino a un mese e la sostituzione richiede solo un minuto, rendendo lo smaltimento dei rifiuti igienico e comodo.
Caratteristiche:
  • cassette di ricarica per il contenitore gettapannolini Tommee Tippee Twist & Click
  • elimina germi e cattivi odori
  • in caso di utilizzo di 3 pannolini normali al giorno, la ricarica dura fino a 1 mese
  • facile da installare
  • immagine(6630).png
Franco
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 13:36:58
Boh... magari sarà anche il futuro, ma io resto ancorato al passato, se devo pensare ogni volta a farla nel sacchettino, rimettere il sacchettino, tenere un ripostiglio in bagno per riporre i sacchettini, oppure mettere il mangiapannoloni, che dalle foto non sembra manco piccolo, poi cercare dove scaricare il tutto, scusate ma mi tengo il mio caro vecchio wc dove la faccio, tiro l'acqua chiudo e ogni tre giorni scarico in due minuti. Ho pure una cassetta di scorta mai usata. Poi ognuno faccia come crede, a me va bene così.

Modificato da Groningen il 14/04/2025 alle 13:39:45
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 14:01:06
Avevo ragione quando, più su, ho scritto che sarebbero arrivati i caccologi

Quando acquistai il primo camper, i colleghi erano come me, si accontentava di poco, un wc, la doccia, un buon letto e riscaldamento, cucinino. Stop
adesso, i camperisti a 5 stelle, hanno stravolto l'abitar viaggiando. Premesso che ognuno è  libero di fare ciò che vuole ma, io credo che tanti, sono vacanzieri da Albergo, non da camper. 
e andate al gabinetto senza tante storie, non fatevi pippe mentali. 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 14:09:26
In risposta al messaggio di 2assi del 14/04/2025 alle 14:01:06

Avevo ragione quando, più su, ho scritto che sarebbero arrivati i caccologi Quando acquistai il primo camper, i colleghi erano come me, si accontentava di poco, un wc, la doccia, un buon letto e riscaldamento, cucinino.
Stop adesso, i camperisti a 5 stelle, hanno stravolto l'abitar viaggiando. Premesso che ognuno è  libero di fare ciò che vuole ma, io credo che tanti, sono vacanzieri da Albergo, non da camper.  e andate al gabinetto senza tante storie, non fatevi pippe mentali. 
...
Ma poi... diciamocelo.... è un momento così bello quando, al calar del sole i VERI UOMINI si ritrovano tutti davanti a quel locale la cui insegna recita

image(7138).png
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 17:25:37
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/04/2025 alle 14:09:26

Ma poi... diciamocelo.... è un momento così bello quando, al calar del sole i VERI UOMINI si ritrovano tutti davanti a quel locale la cui insegna recita
ahah Top!
Devo dire che negli anni ho notato un aumento della percentuale di donne che vanno a scaricare la cassetta...prima solo uomini.
Comunque visto che il camper è una passione (penso nella maggior parte) più trainata dagli uomini, nella coppia direi che lo scarico ce lo meritiamo tutto!!
Riccardo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 17:42:48
In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2025 alle 10:29:06

Il problema di differenze anatomiche non me lo pongo nemmeno, credo sia molto più comodo svuotare una cassetta ogni 3 giorni, che accumulare sacchetti, ho già quelli dei gatti, poi quelli del secco, e trovo più complicato
lo smaltimento, spesso ci si trova in zone dove le cose non le puoi smaltire, te le devi portare a casa, difatti nei giri brevi, parto da casa a casetta vuota, torno e scarico a casa, quindi nessun problema di svuotamento cassetta, e ulteriori smaltimenti in giro. Ps: ovviamente ho anche una cassetta di scorta, mai avuto bisogno.
...
Il fatto di avere più cassette non dipende dalla pigrizia o meno di andare a svuotare: se si è in campeggio per la maggior parte della vacanza, è ovvio non ce ne sia bisogno tutti i giorni.. Se fai libera, si è più di 2 (noi siamo 4) e soprattutto in paesi come l’Inghilterra (non ci sono posti dove scaricare, nemmeno a pagare…. nel senso letterale del termine) la doppia se non la tripla è un must. Se si va in Francia, per me il Top per il camperisti, una basta e avanza..
Poi io sono del tuo avviso: tradizionale e non invenzioni che creano, mi creano (dove metti i sacchetti? Che fai cerchi un cestino appena fatto? così come spazi per confezionatrici varie… Negativo) più problemi di prima…
E noi siamo “spartani… “
Lorenzo

Modificato da Lbor il 14/04/2025 alle 18:17:57
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 17:55:46
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/04/2025 alle 11:59:48

Poi i sacchetti sigillati si potrebbero mettere nello speciale mangiapannolini dei neonati che li confeziona in un lungo sacco arotolato sigillandoli e  quando pieno si svuota in  un solo momento. Descrizione Tommee Tippee
Twist & ClickElimina i pannolini maleodoranti con facilità. La cassetta di ricarica Tommee Tippee Twist & Click è progettata per il contenitore gettapannolini Twist & Click. Elimina i cattivi odori e i germi, mantenendo la casa sicura e piacevole. Dura fino a un mese e la sostituzione richiede solo un minuto, rendendo lo smaltimento dei rifiuti igienico e comodo. Caratteristiche:cassette di ricarica per il contenitore gettapannolini Tommee Tippee Twist & Click elimina germi e cattivi odori in caso di utilizzo di 3 pannolini normali al giorno, la ricarica dura fino a 1 mese facile da installare
...

Scommetto che è una normativa europea, dopo la curvatura delle banane, il diametro delle vongole, il tappo malefico delle bottiglie di plastica ed il prossimo testa di morto sulle bottiglie di vino, adesso ci dicono anche come cagare sul camper! Stiamo male, proprio male.

Giovanni
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 18:13:34
Onestamente io non me la sento di criticare chi adotta altre soluzioni, anzi mi incuriosisce.
Purtroppo, però, credo sia una di quelle cose che necessita di "prova sul campo" per essere ben capita ed eventualmente gradita o meno.
Tuttavia, se metto in bilancio il fatto che io non vivo in camper e che alla fine il we con una cassetta lo faccio (siamo in 2) e scarico al rientro in rimessaggio, non mi sento spinto.
Ma sono certo che la direzione in cui andiamo è quella, come per le stufe a gasolio, i frigo a compressore e le batteria al litio. Quindi mi metto in "ascolto" per essere meno impreparato che no al momento opportuno.

POi, che ci si voglia scherzare per farsi 4 risate tra colleghi, ci sta tutto.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 18:45:12
...ricordatevi di usare sulle pareti interne del wc lo spruzzino di acqua e olio di paraffina per far scivolare gli escrementi sporcando il meno  possibile la tazza...smiley

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 16:58:45
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/04/2025 alle 11:59:48

Poi i sacchetti sigillati si potrebbero mettere nello speciale mangiapannolini dei neonati che li confeziona in un lungo sacco arotolato sigillandoli e  quando pieno si svuota in  un solo momento. Descrizione Tommee Tippee
Twist & ClickElimina i pannolini maleodoranti con facilità. La cassetta di ricarica Tommee Tippee Twist & Click è progettata per il contenitore gettapannolini Twist & Click. Elimina i cattivi odori e i germi, mantenendo la casa sicura e piacevole. Dura fino a un mese e la sostituzione richiede solo un minuto, rendendo lo smaltimento dei rifiuti igienico e comodo. Caratteristiche:cassette di ricarica per il contenitore gettapannolini Tommee Tippee Twist & Click elimina germi e cattivi odori in caso di utilizzo di 3 pannolini normali al giorno, la ricarica dura fino a 1 mese facile da installare
...
È fortissimo e davvero non lascia nessuno odore, usato per i nipoti diversi anni, costicchiano peró
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 17:42:45
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/04/2025 alle 09:11:33

Salviette umide apposite (carta igienica umidificata) risolvono il problema del bidet, poi si buttano nel sacchetto con la carta igienica. 
Purché si usino salviette umide biodegradabili al 100%, come le Aqua Care: ma quanti le utilizzano?
Personalmente le ho sempre a bordo, ma mi soddisfano così così.... Non c'è nulla come un buon detergente bio ed abbondante acqua, visto che la risparmio non dovendo sciacquare la tazza.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3088
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 21:56:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/04/2025 alle 17:55:46

Scommetto che è una normativa europea, dopo la curvatura delle banane, il diametro delle vongole, il tappo malefico delle bottiglie di plastica ed il prossimo testa di morto sulle bottiglie di vino, adesso ci dicono anche come cagare sul camper! Stiamo male, proprio male. Giovanni
Scusa per caso hai un caricatore per il Nokia?
Lo stolto non sa tacere
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link