CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E poi dicono che siamo noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 09:41:36
Poi i maleducati siamo noi...

https://www.ilgazzettino.it/nor...

Screenshot_20230509_100200_Samsung%20Internet.jpg

Modificato da Pedro2 il 09/05/2023 alle 10:04:03
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 09:56:49
Purtroppo non riesco ad aprire l'articolo, vedo soltanto una foto, peraltro già pubblicata in altro thread.
Cortesemente cì vuoi riassumere quanto scritto?
Ti ringrazio, ciao!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 10:06:09
Se sei veloce riesci a copiare il testo prima che venga nascosto wink
Comunque a parte la foto, fatta da una cittadina che l'ha mandata al giornale invece che sentire i vigili, l'assessore lamenta di più la mancanza di un'area dedicata e dice che farà pulire l'area e sanzionare i maleducati con una frequenza maggiore.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 10:06:27
In risposta al messaggio di chorus del 09/05/2023 alle 09:56:49

Purtroppo non riesco ad aprire l'articolo, vedo soltanto una foto, peraltro già pubblicata in altro thread. Cortesemente cì vuoi riassumere quanto scritto? Ti ringrazio, ciao!
Il link a me funziona non so se l'hanno già messo sul forum ma è del gazzettino di oggi
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 10:17:06
Comunque non ho capito chi sia il maleducato!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 10:20:59
In risposta al messaggio di chorus del 09/05/2023 alle 10:17:06

Comunque non ho capito chi sia il maleducato!
Il camperino celeste, palesemente a noleggio, che ha lasciato la spazzatura fuori dal camper invece che dentro o in un cestino (se c'era), no?

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 10:33:28
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/05/2023 alle 10:20:59

Il camperino celeste, palesemente a noleggio, che ha lasciato la spazzatura fuori dal camper invece che dentro o in un cestino (se c'era), no?
Ma certo, sempre colpa degli altri.
Peccato che i 59,5 milioni di italiani non camperisti la pensano diversamente
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 10:49:28
In risposta al messaggio di chorus del 09/05/2023 alle 10:33:28

Ma certo, sempre colpa degli altri. Peccato che i 59,5 milioni di italiani non camperisti la pensano diversamente
Onestamente non ti seguo. Una volta tanto che neanche l'articolista o l'assessore si sono scagliati contro il camperista in generale...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 11:02:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/05/2023 alle 10:49:28

Onestamente non ti seguo. Una volta tanto che neanche l'articolista o l'assessore si sono scagliati contro il camperista in generale...
Purtroppo mi baso soltanto sulla foto perché non riesco a leggere l'articolo.
Sicuramente è un problema mio.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 11:10:07
In risposta al messaggio di chorus del 09/05/2023 alle 11:02:37

Purtroppo mi baso soltanto sulla foto perché non riesco a leggere l'articolo. Sicuramente è un problema mio.  
I mezzi posteggiati in piazzale Revis con le immondizie abbandonate
CORTINA - Immondizie a terra, accanto ai furgoni predisposti per il pernottamento, in uno dei pochi parcheggi di Cortina. La stagione turistica dell’estate deve ancora iniziare, ma in paese comincia già a manifestarsi la preoccupazione per l’attesa invasione dei camper: «Ho portato fuori il cane, di mattina presto, e mi sono trovata davanti questa situazione, con le immondizie abbandonate a terra, i furgoni di turisti tedeschi che dormivano, dopo aver trasformato il prato lì vicino in una latrina. Così ho scattato alcune foto, per far vedere come siamo ridotti», lamenta una signora residente, che abita a breve distanza da piazzale Revis, da quel parcheggio accanto al cimitero, alle scuole e ai campi da tennis. Non appena terminerà il periodo di sosta libera e gratuita alla stazione, in vigore in queste settimane di fuori stagione, il piazzale di Revis resterà l’unico spazio disponibile, per i lavoratori che raggiungono Cortina con la loro auto, ma dovranno contenderlo a chi decide di trasformarlo nel quinto campeggio della conca. 

L’ASSESSORE
«In paese non abbiamo una area destinata alla sosta dei camper – precisa Stefano Ghezze, assessore comunale esterno, con delega alla polizia locale – per cui sappiamo bene che possono parcheggiare, ma non è consentito il campeggio. Spesso si verifica un’occupazione selvaggia dei pochi spazi a disposizione. L’estate si avvicina e ovviamente sarà molto difficile individuare un’area idonea per i camper, in tempo per la stagione turistica. C’era stato un privato che aveva prospettato una soluzione, da attuare su un’area delle Regole d’Ampezzo, ma poi il progetto non è andato avanti. Non c’è più l’area sosta di Fiames, dove ci sono problemi di carattere idrogeologico». L’assessore Ghezze assicura comunque la massima attenzione, da parte dell’amministrazione: «Sarà mia cura attivare il servizio di polizia locale, affinché ci siano controlli costanti, anche con le eventuali sanzioni amministrative, per evitare il fenomeno degli accampamenti selvaggi. Chiederò che ci sia il massimo rigore possibile». Intanto continuano a essere inutilizzabili i due parcheggi del Lungoboite, sia quello a livello della strada, sia quello inferiore, vicino al torrente, perché sono entrambi occupati da cantieri. Da una parte c’è l’opera senza fine per costruire il nuovo ponte di Crignes, in ritardo di alcuni anni; dall’altra ci sono mezzi e materiali per la sistemazione idraulica del torrente Boite, nella zona del ponte Corona. Tutto lascia prevedere che quelle aree di sosta non saranno disponibili neppure per l’estate, ormai prossima. 

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 21:58:58
Certo che anche il profilato sullo sfondo se si fosse parcheggiato con il muso al contrario non avrebbe sbordato in quel modo imbarazzante. 
route
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 10:24:08
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/05/2023 alle 21:58:58

Certo che anche il profilato sullo sfondo se si fosse parcheggiato con il muso al contrario non avrebbe sbordato in quel modo imbarazzante. 
Mamma mia poi ha uno sbalzo immenso...e dove lo metti wink
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 13:56:44
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/05/2023 alle 11:10:07

I mezzi posteggiati in piazzale Revis con le immondizie abbandonate CORTINA - Immondizie a terra, accanto ai furgoni predisposti per il pernottamento, in uno dei pochi parcheggi di Cortina. La stagione turistica dell’estate
deve ancora iniziare, ma in paese comincia già a manifestarsi la preoccupazione per l’attesa invasione dei camper: «Ho portato fuori il cane, di mattina presto, e mi sono trovata davanti questa situazione, con le immondizie abbandonate a terra, i furgoni di turisti tedeschi che dormivano, dopo aver trasformato il prato lì vicino in una latrina. Così ho scattato alcune foto, per far vedere come siamo ridotti», lamenta una signora residente, che abita a breve distanza da piazzale Revis, da quel parcheggio accanto al cimitero, alle scuole e ai campi da tennis. Non appena terminerà il periodo di sosta libera e gratuita alla stazione, in vigore in queste settimane di fuori stagione, il piazzale di Revis resterà l’unico spazio disponibile, per i lavoratori che raggiungono Cortina con la loro auto, ma dovranno contenderlo a chi decide di trasformarlo nel quinto campeggio della conca.  L’ASSESSORE «In paese non abbiamo una area destinata alla sosta dei camper – precisa Stefano Ghezze, assessore comunale esterno, con delega alla polizia locale – per cui sappiamo bene che possono parcheggiare, ma non è consentito il campeggio. Spesso si verifica un’occupazione selvaggia dei pochi spazi a disposizione. L’estate si avvicina e ovviamente sarà molto difficile individuare un’area idonea per i camper, in tempo per la stagione turistica. C’era stato un privato che aveva prospettato una soluzione, da attuare su un’area delle Regole d’Ampezzo, ma poi il progetto non è andato avanti. Non c’è più l’area sosta di Fiames, dove ci sono problemi di carattere idrogeologico». L’assessore Ghezze assicura comunque la massima attenzione, da parte dell’amministrazione: «Sarà mia cura attivare il servizio di polizia locale, affinché ci siano controlli costanti, anche con le eventuali sanzioni amministrative, per evitare il fenomeno degli accampamenti selvaggi. Chiederò che ci sia il massimo rigore possibile». Intanto continuano a essere inutilizzabili i due parcheggi del Lungoboite, sia quello a livello della strada, sia quello inferiore, vicino al torrente, perché sono entrambi occupati da cantieri. Da una parte c’è l’opera senza fine per costruire il nuovo ponte di Crignes, in ritardo di alcuni anni; dall’altra ci sono mezzi e materiali per la sistemazione idraulica del torrente Boite, nella zona del ponte Corona. Tutto lascia prevedere che quelle aree di sosta non saranno disponibili neppure per l’estate, ormai prossima. 
...
Ora capisco: ci sono i camperisti e ci sono quelli che viaggiano con i camper a noleggio.
Come li possiamo chiamare i secondi?
Ti ringrazio!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 14:08:04
...rovina reputazione del camperista ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 16:37:53
In risposta al messaggio di chorus del 11/05/2023 alle 13:56:44

Ora capisco: ci sono i camperisti e ci sono quelli che viaggiano con i camper a noleggio. Come li possiamo chiamare i secondi? Ti ringrazio!
In effetti, anche io mi chiedevo chi siamo Noi e chi sarebbero questi altri laugh.
Ivo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 19:59:11
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/05/2023 alle 09:41:36

Poi i maleducati siamo noi... ...
VEDENDO  i tre van uguali , mi sa tanto di noleggio , poi non vorrei ingrandire le targhe , comunque non ho mai visto CAMPERISTI comportarsi cosiimage(4898).png
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 08:30:02
E perché invece di fare tante foto e articolo non hanno chiamato la polizia per sanzionare il genio?

Se l’assessore non da la colpa ai camperisti ci penseranno gli abitanti….
A cortina tra l’altro c’è un’area camper comoda 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 09:39:22
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2023 alle 08:30:02

E perché invece di fare tante foto e articolo non hanno chiamato la polizia per sanzionare il genio? Se l’assessore non da la colpa ai camperisti ci penseranno gli abitanti…. A cortina tra l’altro c’è un’area camper comoda 
Riporto qui sotto due estratti dell'articolo in commento,
A me non pare proprio che l'assessore abbia parole gentili nei nostri confronti.

"Spesso si verifica un’occupazione selvaggia dei pochi spazi a disposizione"
"Sarà mia cura attivare il servizio di polizia locale, affinché ci siano controlli costanti, anche con le eventuali sanzioni amministrative, per evitare il fenomeno degli accampamenti selvaggi. Chiederò che ci sia il massimo rigore possibile». 

Poi una nota di colore: in fin dei conti nell'articolo non si parla di camperisti, bensì di turisti tedeschi che dormivano nei furgoni.
La nostra categoria è salva!
Meno male
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 10:17:58
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2023 alle 08:30:02

E perché invece di fare tante foto e articolo non hanno chiamato la polizia per sanzionare il genio? Se l’assessore non da la colpa ai camperisti ci penseranno gli abitanti…. A cortina tra l’altro c’è un’area camper comoda 
Non mi risulta che a Cortina ci sia un'area di sosta camper. 3 maggio 2023 A Cortina manca l’area camper: «Un’opzione è Via del Parco» Indisponibile Fiames, la vice sindaco Alverà è in cerca di una valida alternativa. «Senza un parcheggio, possono essere lasciati negli altri stalli. Ma solo in sosta»
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 12:42:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/05/2023 alle 10:17:58

Non mi risulta che a Cortina ci sia un'area di sosta camper. 3 maggio 2023 A Cortina manca l’area camper: «Un’opzione è Via del Parco» Indisponibile Fiames, la vice sindaco Alverà è in cerca di una valida alternativa. «Senza un parcheggio, possono essere lasciati negli altri stalli. Ma solo in sosta»
Probabilmente sarà catalogaa campeggio ma ci sno stato lo scorso anno,sulla stessa strada c'era anche un altro campeggio, erto il parcheggio è gratis
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 14:01:32
Buongiorno;

ora sono in sardegna e la situazione è quasi uguale.
c'è il 90% se non di più di camper stranieri, tedeschi ,austriaci, olandesi,francesi,cecoslovacchi,e svizzeri.
ci sono divieti ovunque x sosta camper anche nei parcheggi, poi che in questo periodo venga tollerata e già una buona cosa, ma nonostante tutto, trovi camper infilati ovunque, e sono sempre loro visto che sono la maggior parte.
tra qualche anno non si potrà più nemmeno sbarcare se continua così, ma quando vai a casa loro sono molto PRECISI.

ora sono sulla spiaggia di san giovanni dopo MURAVERA, sono arrivato alle 12,50 e  i 4 camper presenti rigorosamente esteri stavano pranzando con il tendalino aperto in parte  fortunatamente ha iniziato a piovere,e hanno chiuso tutto fortuna.
dopo poco e passata la panda della polizia municipale e si è fermata  x avvisarmi che si può solo sostare.
gli ho risposto che  siamo in 5 camper fermi, l'agente mi ha risposto che lui vede un camper fermo.

sarei stato felice che fossero passati 15/20 minuti prima x vedere cosa succedeva .

saluti
Giorgio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link