CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E' possibile denunciare comportamenti pericolosi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 91
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 06:49:19
Come da titolo, mi riferisco ai comportamenti pericolosi alla guida, avrebbe senso fare almeno un esposto? Sono comportamenti che di continuo mettono a rischio la vita atrui e il numero di vittime sulla strada è lì  testimoniarlo, per cui mi chiedo se si possa fare qualcosa direttamente visto che di controlli non se ne vedono spesso, anzi quasi mai direi.
Metto un esempio fresco fresco di questo fine settimana, limite a 60kmh (il gps segna +2kmh) e un pazzo che al doppio della velocità si infila dove non c'è spazio, facendo il pelo al jersey modello GP di Monaco e grazie al fatto che vedendolo in tempo all'ultimo scarto un pelo.
Nel video la targa si vede, come si vede anche la targa degli ibìmbecilli che in autostrada sorpassano a destra infilandosi davanti, per dirne altre.2023-05-28%20-%20Sorpasso%20senza%20spazio.jpg
Fernando

Modificato da naldorm il 30/05/2023 alle 06:50:39
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 08:23:11
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 06:49:19

Come da titolo, mi riferisco ai comportamenti pericolosi alla guida, avrebbe senso fare almeno un esposto? Sono comportamenti che di continuo mettono a rischio la vita atrui e il numero di vittime sulla strada è lì  testimoniarlo,
per cui mi chiedo se si possa fare qualcosa direttamente visto che di controlli non se ne vedono spesso, anzi quasi mai direi. Metto un esempio fresco fresco di questo fine settimana, limite a 60kmh (il gps segna +2kmh) e un pazzo che al doppio della velocità si infila dove non c'è spazio, facendo il pelo al jersey modello GP di Monaco e grazie al fatto che vedendolo in tempo all'ultimo scarto un pelo. Nel video la targa si vede, come si vede anche la targa degli ibìmbecilli che in autostrada sorpassano a destra infilandosi davanti, per dirne altre. Fernando
...
Non serve a nulla, pensa che nemmeno gli appartamenti alle FFOO se non sono in servizio non possono intervenire né registrare e utilizzare la registrazione per sanzionare successivamente. Siamo nel Paese dove tutto è ammesso. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 08:33:32
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 06:49:19

Come da titolo, mi riferisco ai comportamenti pericolosi alla guida, avrebbe senso fare almeno un esposto? Sono comportamenti che di continuo mettono a rischio la vita atrui e il numero di vittime sulla strada è lì  testimoniarlo,
per cui mi chiedo se si possa fare qualcosa direttamente visto che di controlli non se ne vedono spesso, anzi quasi mai direi. Metto un esempio fresco fresco di questo fine settimana, limite a 60kmh (il gps segna +2kmh) e un pazzo che al doppio della velocità si infila dove non c'è spazio, facendo il pelo al jersey modello GP di Monaco e grazie al fatto che vedendolo in tempo all'ultimo scarto un pelo. Nel video la targa si vede, come si vede anche la targa degli ibìmbecilli che in autostrada sorpassano a destra infilandosi davanti, per dirne altre. Fernando
...
Se ti passano a destra, è perché tu non eri al tuo postowink
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 08:56:10

L'Italia, ahimè, è il paese delle virgole. Eravamo in un parcheggio davanti al mare, una strada in terra battuta girava attorno ad un grande parco per bambini lì accanto. A mezzogiorno, un camper partì con le finestre aperte, in cinque o sei gli corremmo dietro perché senz'altro avrebbe scaricato selvaggiamente su questa strada attorno al parco. Quando arrivammo al punto dove aveva scaricato sulla strada, lui era già ripartito. Tornammo indietro e, casualmente, al parcheggio arrivò anche una pattuglia dei Carabinieri ai quali subito raccontammo in fatto indicando il colpevole di questo atto incivile che nel frattempo era ritornato. Praticamente i Carabinieri ci dissero che non avendolo loro colto in flagranza non potevano fare alcunché ma noi potevamo sporgere denuncia ed avrebbe seguito l'iter delle denunce. Quindi, non avendo prove materiali, potevamo essere soggetti a controdenuncia per calunnia, comunque saremmo dovuti tornare, forse più volte, al Tribunale del luogo e noi, chi più chi meno, stavamo ad oltre 500 km...  Lo sporcaccione se la cavò con una brusca ramanzina da parte dei Carabinieri e niente più.

Sta di fatto, comunque, che l'anno dopo quella zona è diventata off-limits per i camper.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 30/05/2023 alle 09:00:48
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 09:01:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2023 alle 08:33:32

Se ti passano a destra, è perché tu non eri al tuo posto
Impiegatodelvolante Quindi la distanza di sicurezza è un concetto superato?
In effetti i tamponamenti sono un lontano ricordo, vero?
Fernando

Modificato da naldorm il 30/05/2023 alle 09:02:58
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 09:05:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2023 alle 08:23:11

Non serve a nulla, pensa che nemmeno gli appartamenti alle FFOO se non sono in servizio non possono intervenire né registrare e utilizzare la registrazione per sanzionare successivamente. Siamo nel Paese dove tutto è ammesso. 
Solo in flagranza + scarsi controlli, una pacchia per chi vuol fare come gli pare sad
Fernando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 09:14:49
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 09:01:46

Impiegatodelvolante Quindi la distanza di sicurezza è un concetto superato? In effetti i tamponamenti sono un lontano ricordo, vero?
no, io intendo che se ti ha sorpassato a destra, è perchè TU per primo non stavi rispettando il CDS
quindi, bisognerebbe denunciare  anche tewink
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 09:39:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2023 alle 08:33:32

Se ti passano a destra, è perché tu non eri al tuo posto
Non sono d'accordo. Sono numerose le casistiche in cui ti sorpassano da destra su strade extraurbane a tre corsie mentre sei sulla centrale o quella di sorpasso.
E non "dormo" sulla centrale, nè su quella di sorpasso. Se ci sto è perchè sulla corsia alla mia destra c'è un mezzo (o una fila di mezzi) che viaggia a velocità inferiore che sono in procinto di superare.
E' durante il "procinto" che il figo di turno zigzaga a destra e manca, anche su corsia di emergenza.
Se sto su una strada a una corsia e non tengo la destra, TU non mi sorpassi da destra solo perchè IO non sto rispettando il CDS.
troppo generalistica la tua affermazione a mio avviso.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 30/05/2023 alle 09:40:53
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:02:54
Scusa Impiegatodelvolante, ma se a destra c'è una colonna di mezzi più lenti, mentre a sinistra in sorpasso c'è una colonna di mezzi più veloci, come mi dovrei comportare stando nella "colonna" di sinistra essendo ovviamente anche io più veloce dei mezzi a destra, in pratica alla stessa identica velocità di chi mi precede? Sto superando stando a sinistra i veicoli più lenti alla mia destra, e davanti ho altri veicoli che fanno lo stesso da cui mi tengo a distanza di sicurezza. Dov'è l'errore?
Tant'è che ci fa il furbo poi ti costringe a frenare, mica se ne può andar via ..
Fernando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:09:26
vediamo di capirci, se uno riesce a sorpassarvi a destra, è perchè aveva lo spazio necessario per farlo, e questo è perchè VOI glielo avete lasciato, non spostandomi nella corsia libera più a destra , come recita il CDS
vi posso assicurare che a me nessuno riesce a sorpassarmi da destra, ne con il camio, ne con la macchina ne con il camper, anzi, sono spesso io che supero(*) a destra a causa di moltissimi utenti che non sanno guidarewink

(*) superare non è sorpassare, sono due manovre diverse, la prima è leggittimamente concessa, la seconda no
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/05/2023 alle 10:21:20
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:14:30
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/05/2023 alle 09:39:28

Non sono d'accordo. Sono numerose le casistiche in cui ti sorpassano da destra su strade extraurbane a tre corsie mentre sei sulla centrale o quella di sorpasso. E non dormo sulla centrale, nè su quella di sorpasso. Se ci
sto è perchè sulla corsia alla mia destra c'è un mezzo (o una fila di mezzi) che viaggia a velocità inferiore che sono in procinto di superare. E' durante il procinto che il figo di turno zigzaga a destra e manca, anche su corsia di emergenza. Se sto su una strada a una corsia e non tengo la destra, TU non mi sorpassi da destra solo perchè IO non sto rispettando il CDS. troppo generalistica la tua affermazione a mio avviso.
...
Siamo forse OT, ma un ripasso del codice della strada è sempre prezioso.
Art. 148 cds, terzo comma: "Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l’apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare".
Art. 143 cds, quinto comma: "Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia più libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso".
Art. 143 cds. settimo comma: "All'interno dei centri abitati, salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più  corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia libera più a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso".

Secondo le mie capacità di interpretazione delle norme giuridiche, della mia conoscenza dell'italiano e di quanto appreso a scuola guida 14 anni fa, deduco che:
- si deve sempre circolare nella corsia libera più a destra;
- si deve superare rapidamente il veicolo che precede a una velocità inferiore;
- effettuato il sorpasso l'utente della strada che ha sorpassato deve riportarsi appena possibile nella corsia di destra più libera.
Come per tutte le leggi, il codice della strada non ti dice, con il cronometro e con il metro in mano quanto deve durare il sorpasso e dopo quanti metri devi rientrare, tuttavia usa gli avverbi rapidamente e appena.

Personalmente, se effettuo un sorpasso e davanti a me a 150- 200 metri c'è un altro veicolo che viaggia più lentamente, io rientro nella corsia e poi sorpasso in un secondo momento il secondo veicolo che mi precede (beninteso utilizzando le frecce .... al plurale, cioè quella sinistra quando effettuo il sorpasso e quella destra quando rientro .... e questo da sempre, non soltanto ora che ho l'auto con il controllo di corsia).
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:16:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2023 alle 10:09:26

vediamo di capirci, se uno riesce a sorpassarvi a destra, è perchè aveva lo spazio necessario per farlo, e questo è perchè VOI glielo avete lasciato, non spostandomi nella corsia libera più a destra , come recita il
CDS vi posso assicurare che a me nessuno riesce a sorpassarmi da destra, ne con il camio, ne con la macchina ne con il camper, anzi, sono spesso io che supero(*) a destra a causa di moltissimi utenti che non sanno guidare (*) superare non è sorpassare, sono due manovre diverse, la prima è leggittimamente concessa, la seconda no
...
Sono d'accordo con te e trovo che queste manovre oltre che a fluidificare il traffico siano indice di educazione e di posizione ordinata dei veicoli sulla strada.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:27:14
State confondendo lo spazio che io lascio per sicurezza rispetto all'auto che mi precede, con la quale viaggio alla stessa velocità, ma superiore ai mezzi che occupano la corsia di destra, con lo spazio che lascio a destra.
Alla fine, come sempre accade in Italia, la colpa è mia che lascio distanza di sicurezza e non di quello che vedendo uno spazio di 1 metro in più della sua auto, mi sorpassa da destra e lo occupa.
Dai su.... andiamo pure a richiamare il CDS.
La mazza da baseball dovreste prendere altro che chiacchiere.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:31:23
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/05/2023 alle 10:27:14

State confondendo lo spazio che io lascio per sicurezza rispetto all'auto che mi precede, con la quale viaggio alla stessa velocità, ma superiore ai mezzi che occupano la corsia di destra, con lo spazio che lascio a destra.
Alla fine, come sempre accade in Italia, la colpa è mia che lascio distanza di sicurezza e non di quello che vedendo uno spazio di 1 metro in più della sua auto, mi sorpassa da destra e lo occupa. Dai su.... andiamo pure a richiamare il CDS. La mazza da baseball dovreste prendere altro che chiacchiere.
...
proprio non vuoi capire, se un veicolo, riesce a sorpassarti da destra, è perchè aveva spazio per farlo, quello spazio non doveva esserci
che poi ti sorpassa e si infila nel tuo spazio di sicurezza, questo è sbagliato, ma sei tu il primo ad avergli lasciato lo spazio per farlo
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:34:25
Hai ragione.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:45:29
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/05/2023 alle 10:27:14

Alla fine, come sempre accade in Italia, la colpa è mia che lascio distanza di sicurezza e non di quello che vedendo uno spazio di 1 metro in più della sua auto, mi sorpassa da destra e lo occupa. Dai su.... andiamo pure a richiamare il CDS. La mazza da baseball dovreste prendere altro che chiacchiere.
...
Mi spiace che tu ti sia offeso, e ti chiedo umilmente scusa.
E sicuramente hai ragione, merito la mazza da baseball come giustamente hai scritto.
Ti ringrazio per avermelo fatto notare, ogni tanto vado sopra le righe, e in un'era storica in cui il livello di conoscenza del cds, l'educazione stradale, l'educazione in genere e il rispetto degli altri non sono mai stati così importanti, devo farmi i fatti miei, buona giornata.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:47:35
Scusate  ma se rientrassi davanti al muso di un altro alla mia destra pur di liberare la strada,  lo costringetei a frenare per tenere la distanza di sicurezza o sbaglio?
Se quello dietro a me non si cura di fare il pelo al muso a destra e il pelo a me sorpassandomi da destra di quale spazio state parlando? Davanti a me essendoci una colonna (sia in sorpasso che a destra) dovrei rientrare a tutti i costi anche se ho superato di poco qualcuno alla mia destra? Mica sto fisso in corsia di sorpasso, ma finché supero mezzi alla mia destra vorrei poterlo continuare a fare lasciando la distanza di sicurezza davanti. Io sto lasciando tra me e quello davanti lo spazio necessario di sicurezza, e per rientrare a destra dovrei ancora sopravanzare un po' per lasciare margine a quello che ho appena superato, sbaglio? Da domani inizio a rientrare sul muso di chi supero pur di liberare? Mi pare pericolosa come manovra. O non ho capito io, oppure non mi sono spiegato bene.
Fernando
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:54:05
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 09:05:39

Solo in flagranza + scarsi controlli, una pacchia per chi vuol fare come gli pare
Quale sarebbe la cura per maggiori controlli ? Secondo te c'è la possibilità di essere sempre presenti alle infrazioni stradali ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:54:57
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 10:47:35

Scusate  ma se rientrassi davanti al muso di un altro alla mia destra pur di liberare la strada,  lo costringetei a frenare per tenere la distanza di sicurezza o sbaglio? Se quello dietro a me non si cura di fare il pelo
al muso a destra e il pelo a me sorpassandomi da destra di quale spazio state parlando? Davanti a me essendoci una colonna (sia in sorpasso che a destra) dovrei rientrare a tutti i costi anche se ho superato di poco qualcuno alla mia destra? Mica sto fisso in corsia di sorpasso, ma finché supero mezzi alla mia destra vorrei poterlo continuare a fare lasciando la distanza di sicurezza davanti. Io sto lasciando tra me e quello davanti lo spazio necessario di sicurezza, e per rientrare a destra dovrei ancora sopravanzare un po' per lasciare margine a quello che ho appena superato, sbaglio? Da domani inizio a rientrare sul muso di chi supero pur di liberare? Mi pare pericolosa come manovra. O non ho capito io, oppure non mi sono spiegato bene.
...
Scusate  ma se rientrassi davanti al muso di un altro alla mia destra pur di liberare la strada,  lo costringetei a frenare per tenere la distanza di sicurezza o sbaglio?

sbagli, si presuppone che se stai sorpassando, stai andando più veloce del sorpassato, quindi, dal momento che riesci a vedere che puoi rientrare, c'è abbastanza spazio per non disturbare il sorpassato e non costringerlo a frenare, ma non abbastanza per far si che uno riesca a sorpassarti da destra
ripeto, a me nessuno riesce a sorpassarmi da destra, chissà come mai?
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 11:02:21
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 10:47:35

Scusate  ma se rientrassi davanti al muso di un altro alla mia destra pur di liberare la strada,  lo costringetei a frenare per tenere la distanza di sicurezza o sbaglio? Se quello dietro a me non si cura di fare il pelo
al muso a destra e il pelo a me sorpassandomi da destra di quale spazio state parlando? Davanti a me essendoci una colonna (sia in sorpasso che a destra) dovrei rientrare a tutti i costi anche se ho superato di poco qualcuno alla mia destra? Mica sto fisso in corsia di sorpasso, ma finché supero mezzi alla mia destra vorrei poterlo continuare a fare lasciando la distanza di sicurezza davanti. Io sto lasciando tra me e quello davanti lo spazio necessario di sicurezza, e per rientrare a destra dovrei ancora sopravanzare un po' per lasciare margine a quello che ho appena superato, sbaglio? Da domani inizio a rientrare sul muso di chi supero pur di liberare? Mi pare pericolosa come manovra. O non ho capito io, oppure non mi sono spiegato bene.
...
Per favore rileggiti la norma che ho postato nel mio primo messaggio pubblicato su questo topic. Mi sembra lapalissiana.
Faccio il qualunquista: quando viaggio in autostrada vedo la corsia di destra libera per centinaia e centinaia di metri, mentre la seconda e la terza corsia sono sempre costantemente impegnate.
E' a questi comportamenti che io mi riferisco.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 11:03:19
essendo abituato a lasciare lo spazio a destra onde evitare possibili fuori strada dato dal fine asfalto e conseguente dislivello che immancabilmente è anche sentiero x biciclette e simili è solo x sentirmi sicuro al centro della corsia . se mi sorpassi a destra e x un qualsiasi motivo mi sposto verso dx vuoi x una buca da evitare o un qualcosa che c'è sull'asfalto non è colpa mia ma è certo che se mi tocchi e stò parlando di moto o scooter io rovino la fiancata ma TU non sò come ne vieni fuori se ne vieni fuori . poi è vero che se lo spazio è abbondante (tipo corsia emergenza ) il solito furbo di turno si infila ma è sempre un comportamento da IDI...O... TA e pensare che si sentirà ... hai vistoooo ? quel cogli... one dorme in strada IO INVECE .... .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link