CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E' possibile denunciare comportamenti pericolosi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 91
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 21:45:05
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/05/2023 alle 14:54:31

E questo lo fanno molti camperisti: non sapendo cosa sia la corsia di decelerazione, arrivano all'uscita di autostrade o superstrade, rallentano fino ai canonici 40 km/h restando sulla prima corsia, poi escono senza impegnare
quella apposita corsia. Non sapendo costoro che si dovrebbe arrivare alla velocità di crociera fin all'inizio della corsia di decelerazione, immettersi in questa corsia e decelerare. Rallentando nella prima corsia, senza entrare nella apposita corsia, creano un pericolosissimo intralcio a chi li segue.  Giovanni 
...
Si Giovanni, pratica molto comune e con tutti i mezzi, la corsia di decelerazione è uno spreco, un pò come le piste ciclabili...Capisco quello che scrive Silvio con un'autotreno o comunque con un mezzo ingombrante e carico, ma un'autovettura che non la debba usare e intralciare chi arriva da dietro solo per essere più veloci e fregandosene degli altri....angry
Roberto C.I. Kiros 2 2020
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 13:01:52
In risposta al messaggio di Mgdroid del 31/05/2023 alle 21:45:05

Si Giovanni, pratica molto comune e con tutti i mezzi, la corsia di decelerazione è uno spreco, un pò come le piste ciclabili...Capisco quello che scrive Silvio con un'autotreno o comunque con un mezzo ingombrante e carico, ma un'autovettura che non la debba usare e intralciare chi arriva da dietro solo per essere più veloci e fregandosene degli altri....
Hai scritto:
"la corsia di decelerazione è uno spreco, un pò come le piste ciclabili".
Quanta verità, fosse per me eliminerei per decreto questi veicoli del secolo scorso, pericolosissimi per noi automobilisti.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 13:32:46
In risposta al messaggio di chorus del 01/06/2023 alle 13:01:52

Hai scritto: la corsia di decelerazione è uno spreco, un pò come le piste ciclabili. Quanta verità, fosse per me eliminerei per decreto questi veicoli del secolo scorso, pericolosissimi per noi automobilisti.
penso volesse intendere che è uno spreco in quanto non vengano usate
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 13:50:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2023 alle 13:32:46

Io le uso, un'infinità di ciclisti le usano, almeno nelle mie zone.
Tuttavia occorre distinguere le piste ciclabili ex art. 182 co. 9 del cds, dai percorsi ciclo pedonali, ex art 2 del medesimo cds
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 14:25:09
In risposta al messaggio di chorus del 01/06/2023 alle 13:50:52

Io le uso, un'infinità di ciclisti le usano, almeno nelle mie zone. Tuttavia occorre distinguere le piste ciclabili ex art. 182 co. 9 del cds, dai percorsi ciclo pedonali, ex art 2 del medesimo cds
tu non sei la totalità dei ciclistiwink
è vero, bisogna far un distinguo, mentre le prime sono obbligatorie ( ma vengono snobbate da tutti i sedicenti pantani e dalla maggior parte degli altri ciclisti) le altre sono quantomeno consigliate, soprattutto dove le strade sono molto trafficate
ma nemmeno queste ultime vengono calcolate( che uno con un minimo di sale in zucca userebbe per la sua incolumità)
e non tirar fuori la storia delle cattive condizioni, c'è un cartello di obbligo e sei obbligato ad usarle, punto
altrimenti io sono autorizzato ad andare sui marciapiedi con la moto , se il manto stradale non mi piacewink
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 15:13:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2023 alle 14:25:09

tu non sei la totalità dei ciclisti è vero, bisogna far un distinguo, mentre le prime sono obbligatorie ( ma vengono snobbate da tutti i sedicenti pantani e dalla maggior parte degli altri ciclisti) le altre sono quantomeno
consigliate, soprattutto dove le strade sono molto trafficate ma nemmeno queste ultime vengono calcolate( che uno con un minimo di sale in zucca userebbe per la sua incolumità) e non tirar fuori la storia delle cattive condizioni, c'è un cartello di obbligo e sei obbligato ad usarle, punto altrimenti io sono autorizzato ad andare sui marciapiedi con la moto , se il manto stradale non mi piace
...
il solito linguaggio a cui sono abituato, ma me ne sono fatto una ragione.
Non è così, ma giro pagina e vado avanti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 15:15:01
In risposta al messaggio di chorus del 01/06/2023 alle 15:13:24

il solito linguaggio a cui sono abituato, ma me ne sono fatto una ragione. Non è così, ma giro pagina e vado avanti
non è così ,cosa?

Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 16:32:31
In risposta al messaggio di chorus del 01/06/2023 alle 15:13:24

il solito linguaggio a cui sono abituato, ma me ne sono fatto una ragione. Non è così, ma giro pagina e vado avanti
non è questione di abituarsi o meno, ma di essere oggettivi; frequento nei we la zona del Casentino e pullula di ciclisti che viaggiano affiancati se non anche a gruppi di tre/quattro sulla SR 70 (se non conosci la strada non capisci); lo scorso we addirittura hanno organizzato una gara, con tanto di "trappole" a terra per prendere i tempi, me li sono trovati contro mano sulle salite (per loro) 
.Quindi tu sarai certamente ligio alle regole ma sei una mosca bianca
Paolo DR
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 16:44:20
Dopo 4 pagine, nessuno ha risposto alla domanda...è  possibile denunciare...?? Risposta SI...è  possibile denunciare. Tutti i giorni ricevo denunce verbali o telefoniche per qualche infrazione, non è  vietato. Chiaramente non  possibile sanzionare sulla base di una dichiarazione fatta da un comune cittadino. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:03:04
In risposta al messaggio di PDR del 01/06/2023 alle 16:32:31

non è questione di abituarsi o meno, ma di essere oggettivi; frequento nei we la zona del Casentino e pullula di ciclisti che viaggiano affiancati se non anche a gruppi di tre/quattro sulla SR 70 (se non conosci la strada
non capisci); lo scorso we addirittura hanno organizzato una gara, con tanto di trappole a terra per prendere i tempi, me li sono trovati contro mano sulle salite (per loro)  .Quindi tu sarai certamente ligio alle regole ma sei una mosca bianca
...
Letta poco fa sul Gazzettino
Greggi pascolano sulla ciclabile, il sindaco avvisa: «Attenzione, sono un pericolo».
Ho letto di tutto (non qui, dove i ciclisti sono odiati), ma questa sinceramente non l'avevo mai letta e mai avrei pensato a questo pericolo, ma tant'è.
Vabbè, mi capitasse di andare da quelle parti, vorrà dire che rischierò la mia vita pur di rispettare una legge che ha una sanzione insignificante.
Chiedo umilmente scusa per l'OT
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:11:51
In risposta al messaggio di 2assi del 01/06/2023 alle 16:44:20

Dopo 4 pagine, nessuno ha risposto alla domanda...è  possibile denunciare...?? Risposta SI...è  possibile denunciare. Tutti i giorni ricevo denunce verbali o telefoniche per qualche infrazione, non è  vietato. Chiaramente non  possibile sanzionare sulla base di una dichiarazione fatta da un comune cittadino. 
Si tratta di denunce che seguono il percorso dell'art. 331 cpp, oppure di semplici reclami o rimostranza di cittadini (magari anche giustamente) arrabbiati?
Lavori nelle forze dell'ordine?
Se si, come trattate telefonate di questo tenore?
In precedenza un utente molto informato (e che stimo) ha scritto che tali denunce (chiamiamole così, utilizzando un linguaggio comune senza perderci in complicazioni giuridiche) restano lettera morta, per impossibilità di procedere.
Grazie molte, se rispondi in modo circostanziato ti leggerò con grande interesse, ciao!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:25:30
In risposta al messaggio di 2assi del 01/06/2023 alle 16:44:20

giustamente
ritornando IT, mi è capitato una decina di volte di chiamare la stradale per denunciare
una volta, un camion straniero che stava eseguendo un trasporto eccezionale ( larghezza ) senza permessi ( io pago 13k all'anno escluse autostrade per i permessi e questi vengono qui sapendo che difficilmente li fermanoangry)
un'altra volta per un camion che continuava a sbandare, non so per il sonno (mattina presto) per ubriachezza o per il telefonino
altre volte per oggetti in corsia
TUTTE le volte, chiamo il 113 che mi fa l'interrogatorio, per passarmi un centralino ,che mi fa le stesse domande, per poi passarmi la stradale che mi rifà nuovamente le stesse domande
l'ultima volta, dopo 5minuti che aspettavo al telefono ( c'era in 3a  corsia del materiale ) mi hanno riattaccato il telefono in faccia
ti fanno passare la voglia di chiamare
Silvio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:29:30
In risposta al messaggio di chorus del 01/06/2023 alle 17:11:51

Si tratta di denunce che seguono il percorso dell'art. 331 cpp, oppure di semplici reclami o rimostranza di cittadini (magari anche giustamente) arrabbiati? Lavori nelle forze dell'ordine? Se si, come trattate telefonate
di questo tenore? In precedenza un utente molto informato (e che stimo) ha scritto che tali denunce (chiamiamole così, utilizzando un linguaggio comune senza perderci in complicazioni giuridiche) restano lettera morta, per impossibilità di procedere. Grazie molte, se rispondi in modo circostanziato ti leggerò con grande interesse, ciao!
...
Mi occupo di fare le ordinanze per la viabilità, qualche sanzione, pochissime, ai sensi delle soste e transito...il paese non ha grandi arterie, quindi non ci sono rotonde  semafori, tanto meno autovelox...ma abbiamo tante videocamere e  negli ultimi anni, sfrutto il mio tempo quasi esclusivamente  a visionarle anche per altre forze ordine, e  per reprimere il triste fenomeno dell'abbandono rifiuti. Per cose gravi, chiedo intervento Carabinieri...IL  CDS, lo consulto per sviluppare la segnaletica e le ordinanze legate a cantieri e  manifestazioni...insomma, sono in dirittura di arrivo, al 31 dicembre , apertura finestra 1 aprile, mi toccherà visionare i cantieri.  Comunque, le denunce sono di vario tipo, telefoniche, verbali scritte...a volte vertono su fatti importanti, anche molto gravi, in quel caso, servono a dare il via ad una serie di controlli ed indagini atte a trovare prove e comunque sono utili. Certamente, se mi telefonano che " ieri sera c'era un furgone in divieto !!"...lascia il tempo che trova, dovrei vederlo e sanzionarlo sul fatto.

Modificato da 2assi il 01/06/2023 alle 17:37:50
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:36:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2023 alle 13:32:46

Bravo Silvio, tu hai capito, eppure non era difficile...dalle mie parti sento molte lamentele che non si investe in piste ciclabili, per poi vedere che quelle che ci sono sono per lo più deserte...pure io me ne farò una ragione e vado avanti.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:49:48
In risposta al messaggio di 2assi del 01/06/2023 alle 17:29:30

Mi occupo di fare le ordinanze per la viabilità, qualche sanzione, pochissime, ai sensi delle soste e transito...il paese non ha grandi arterie, quindi non ci sono rotonde  semafori, tanto meno autovelox...ma abbiamo tante
videocamere e  negli ultimi anni, sfrutto il mio tempo quasi esclusivamente  a visionarle anche per altre forze ordine, e  per reprimere il triste fenomeno dell'abbandono rifiuti. Per cose gravi, chiedo intervento Carabinieri...IL  CDS, lo consulto per sviluppare la segnaletica e le ordinanze legate a cantieri e  manifestazioni...insomma, sono in dirittura di arrivo, al 31 dicembre , apertura finestra 1 aprile, mi toccherà visionare i cantieri.  Comunque, le denunce sono di vario tipo, telefoniche, verbali scritte...a volte vertono su fatti importanti, anche molto gravi, in quel caso, servono a dare il via ad una serie di controlli ed indagini atte a trovare prove e comunque sono utili. Certamente, se mi telefonano che ieri sera c'era un furgone in divieto !!...lascia il tempo che trova, dovrei vederlo e sanzionarlo sul fatto.
...
Da cittadino ti ringrazio per quello che fai, in fin dei conti lavori esclusivamente per noi.
Tuttavia da un addetto ai lavori capisco che l'esposto, come lo ha definito l'autore del topic, lascia il tempo che trova.
Ergo, non è assolutamente detto che se io chiamo al telefono la polizia locale denunciando che un gruppo di ciclisti sta pedalando fuori dalla pista ciclabile, il vigile esca immediatamente a controllare.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 17:51:19
In risposta al messaggio di Mgdroid del 01/06/2023 alle 17:36:58

Bravo Silvio, tu hai capito, eppure non era difficile...dalle mie parti sento molte lamentele che non si investe in piste ciclabili, per poi vedere che quelle che ci sono sono per lo più deserte...pure io me ne farò una ragione e vado avanti.
poi ci sono delle realtà , dove c'è lo spazio,  invece che fare piste ciclabili che verrebbero davvero belle, si usa quello spazio per i parcheggi
la ex linea tranviaria che da seregno porta a milano, è stata dismessa , si potrebbe fare una bellissima pista ciclabile che costeggierebbe la ex ss vallassina, e invece , in alcuni tratti sono diventati parchegi ( non so se abusivi o meno)
così come un altra linea tranviaria ( questa però devono ancora decidere se ripristinarla o meno ) che da limbiate va  a milano costeggiano la ex ss dei giovi
sono entrambe già li, basta solo asfaltare,  il costo è davvero minimo sono sicuro, visto il traffico che c'è su quelle due arterie, che in molti la userebbero
Di contro, fanno poi tratti di piste inutili e non usate
Ad esempio a Limbiate, mio paese, un tratto che costeggia la ss Monza Saronno che sarà lunga 500m parte dal nulla e finisce quasi nel nulla, dovrebbe servire per attraversare la statale tramite un ponte che in bicicletta è quasi impossibile farlo data la ripidità 
Non la usa nessuno, nemmeno i pedoni, che preferiscono rischiare la vita attraversandola

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/06/2023 alle 18:56:14
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 20:09:48
In risposta al messaggio di chorus del 01/06/2023 alle 17:03:04

Letta poco fa sul Gazzettino Greggi pascolano sulla ciclabile, il sindaco avvisa: «Attenzione, sono un pericolo». Ho letto di tutto (non qui, dove i ciclisti sono odiati), ma questa sinceramente non l'avevo mai letta e
mai avrei pensato a questo pericolo, ma tant'è. Vabbè, mi capitasse di andare da quelle parti, vorrà dire che rischierò la mia vita pur di rispettare una legge che ha una sanzione insignificante. Chiedo umilmente scusa per l'OT
...
Cosa c'entra con quello che ho riportato?
Paolo DR
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 20:12:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2023 alle 17:51:19

poi ci sono delle realtà , dove c'è lo spazio,  invece che fare piste ciclabili che verrebbero davvero belle, si usa quello spazio per i parcheggi la ex linea tranviaria che da seregno porta a milano, è stata dismessa
, si potrebbe fare una bellissima pista ciclabile che costeggierebbe la ex ss vallassina, e invece , in alcuni tratti sono diventati parchegi ( non so se abusivi o meno) così come un altra linea tranviaria ( questa però devono ancora decidere se ripristinarla o meno ) che da limbiate va  a milano costeggiano la ex ss dei giovi sono entrambe già li, basta solo asfaltare,  il costo è davvero minimo sono sicuro, visto il traffico che c'è su quelle due arterie, che in molti la userebbero Di contro, fanno poi tratti di piste inutili e non usate Ad esempio a Limbiate, mio paese, un tratto che costeggia la ss Monza Saronno che sarà lunga 500m parte dal nulla e finisce quasi nel nulla, dovrebbe servire per attraversare la statale tramite un ponte che in bicicletta è quasi impossibile farlo data la ripidità  Non la usa nessuno, nemmeno i pedoni, che preferiscono rischiare la vita attraversandola  
...
in provincia di Imperia  tra Ospedaletti ed Andora, hanno creato la ciclabile sulla ex ferrovia spostata a monte. Alcune considerazioni. Opera bella, stanno ultimando l'attraversamento di Imperia ma Diano Marina non ha aderito e sulla vecchia ferrovia, ha fatto parcheggi impedendo il seguito anche nei comuni successivi...inoltre, nel tratto ultimato,  non tutti i ciclisti la adoperano, prima di tutto, non essendo una corsia parallela alla Aurelia ma una strada a se  non vi e' obbligo di transitare. Inoltre, specie la domenica, tante famiglie con bimbi piccoli inesperti, circolano sulla pista come se fosse un parco divertimenti, con manovre improvvise dei più piccoli con pericolo per tutti...insomma, non c'è  una verità  assoluta, possiamo solo sperare bel buon senso
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 09:37:06
E siamo arrivati finalmente ai ciclisti laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 12:33:24
Si, quello della prima foto era certamente un ciclista, meglio che continui a girare un auto, che in bici chissà cosa potrebbe combinare.
Fernando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link