In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 02/04/2024 alle 14:54:29E pensare che venite criticati per la scarsa presenza di interventi....la discussione stava diventando interessante, io avrei preferito foste in vacanza .
Il topic è stato ripulito. Lasciate le vostre antipatie personali fuori dai nostri spazi. Il fatto che riusciate a discutere anche in un topic dedicato all'educazione dovrebbe far capire abbastanza bene perchè i nostri sforzi possano apparire sempre poca cosa. Grazie il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/04/2024 alle 18:21:02Sei in compagnia, anch'io mi vergono della mia ignoranza, e anche profondamente.
A volte mi vergogno, mi vergogno della mia ignoranza. Qui se uno scrive che ha una ruota sgonfia e chiede come risolvere, la prima richiesta è sapere che mezzo ha, di che anno, su che motorizzazione. Ecco, mi vergogno dellamia ignoranza, ignoranza nel non conoscere in dettaglio tutti i mezzi ricreazionali in circolazione, anno per anno, modello per modello! Le domande d'aiuto sono tutte importanti per chi le fa, ma sono banali per chi conosce la risposta. Se conosce la risposta, però. Semplice. Stefano (korsara): un mio collega non sapeva servirsi dell'insalata in tavola, doveva mettergliela nel piatto la moglie! Non siamo tutti uguali, questo dobbiamo sempre tenerlo presente! Giovanni
In risposta al messaggio di marinox del 02/04/2024 alle 17:43:21
mi sento preso in causa e devo dire che esiste anche il fattore incomprensione , TU vuoi un consiglio o un aiuto ? siamo qui' anche x questo , MA devi essere coerente e NON scrivere HO UN PROBLEMA , e chi dovrebbe aiutartiDEVE andare a vedere che mezzo hai ,cercare di capire se il tal prodotto installato è di serie o ha subito una sostituzione ,o peggio manomissioni da FAI DA TE vecchio proprietario e men che meno citare la marca ,quanti fuochi ha e via dicendo . scrivere HO TRE TESTER e NON usarne nemmeno uno è svilente x quanti vorrebbero aiutarti , poi se DOPO le dovute ricerche del guasto non sei riuscito a individuare la possibile causa del malfunzionamento CI SIAMO TUTTI NOI ad aiutarti INDICANDO cosa hai ispezionato e se esiste altra opzione di ricerca . un motto ( aiutati che il ciel ti aiuta ) ,la prima parola è AIUTATI . poi se qualcuno ritiene che sono un SACCENTE e /o insensibile a richiesta di aiuto pazienza , resto dell'idea che chi scrive x essere aiutato DEBBA X FORZA di cose fornire le piu ampie informazioni atte a risolvere il problema . NON voglio certo essere polemico ma questo è il mio pensiero . carlo
In risposta al messaggio di marob del 02/04/2024 alle 19:08:25
Cantagallo Ovest: Ieri sera ci fermiamo, sulla via del ritorno, a mangiare. Molti camion, pullman, camper e camperisti che scaricavano. Cenato, decido di scaricare anch'io ma, scarico pieno, pieno di ogni cosa: liquami,immondizie, guanti in lattice... Di cosa stiamo parlando? Educazione? Quale Educazione, gli scarichi vanno chiusi. Stop. Poi parliamo di educazione linguistica o formale sul come o non come rispondere a persone sensibili.
In risposta al messaggio di marob del 02/04/2024 alle 19:08:25Io non vedo alcuna attinenza tra il topic ed il suo svolgimento, e questo intervento. Io e gli altri siamo intervenuti sul primo messaggio dell'autore che fa riferimento alla scarsa educazione di alcuni interventi sul forum. Sul fatto che il mondo sia pieno di maleducati non si può che concordare, ma va sempre ricordato che fa molto più rumore un albero che cade di una foresta che cresce, così come chi scarica in maniera corretta non si nota, e sono la maggioranza, mentre crea danno chi scarica in maniera scorretta e, purtroppo, rende inagibile il servizio per gli altri. In quel caso non si tratta solo di maleducazione, ma anche di ignoranza (guanti di lattice). Ma non è che per questo non si debba cercare di migliorare la situazione relativa alla dialettica nel forum. Cioè sarebbe come dire che siccome il mondo è pieno di guerre, è inutile che speriamo nella pace... No, non concordo con questa visione.
Cantagallo Ovest: Ieri sera ci fermiamo, sulla via del ritorno, a mangiare. Molti camion, pullman, camper e camperisti che scaricavano. Cenato, decido di scaricare anch'io ma, scarico pieno, pieno di ogni cosa: liquami,immondizie, guanti in lattice... Di cosa stiamo parlando? Educazione? Quale Educazione, gli scarichi vanno chiusi. Stop. Poi parliamo di educazione linguistica o formale sul come o non come rispondere a persone sensibili.
In risposta al messaggio di marob del 02/04/2024 alle 19:08:25In effetti non c'entra niente col discorso, ma giusto per capire, vedendo le nefandezze di alte persone bisogna adeguarsi al loro modo di fare o ci si sente giustificati perché la maleducazione è ritenuto un danno minore? Lavoro nelle carceri da trent'anni, non tengo più il conto delle schifezze di esseri umani che ho visto di persona, non per questo ne tengo conto per sentirmi giustificato quando mi relaziono con altre persone.
In risposta al messaggio di marob del 02/04/2024 alle 19:08:25non sarà atttinente al topic ma molto molto attinente aila vita reale dei camperisti sotto gli occhi dei non camperisti e al loro giudizio.
In risposta al messaggio di Subalpino del 05/04/2024 alle 08:18:13Hai scritto:
Il tema è educazione sul forum quindi ogni riferimento ai comportamenti delle persone nella vita reale sono off-topic. Non esiste nessuna attinenza anzi, secondo me, ci possono essere persone molto strnz sul forum chehanno un comportamento ineccepile nella vita reale. Comunque, in qualsiasi forum esiste una netiquette che va rispettata soprattutto dai pivelli, spesso invece c'è chi crea un nuovo thread con domande che hanno già centinaia di post. Proprio perchè è un forum con una moderazione solo sui flame, è naturale che che sia qualche reazione verso chi ne approfitta per svaccare.
In risposta al messaggio di Subalpino del 05/04/2024 alle 08:18:13dici bene sono due mondi separati qui leggo dichi si sente di dover elencate il suo curriculum vitae...
Il tema è educazione sul forum quindi ogni riferimento ai comportamenti delle persone nella vita reale sono off-topic. Non esiste nessuna attinenza anzi, secondo me, ci possono essere persone molto strnz sul forum chehanno un comportamento ineccepile nella vita reale. Comunque, in qualsiasi forum esiste una netiquette che va rispettata soprattutto dai pivelli, spesso invece c'è chi crea un nuovo thread con domande che hanno già centinaia di post. Proprio perchè è un forum con una moderazione solo sui flame, è naturale che che sia qualche reazione verso chi ne approfitta per svaccare.