CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Era facile prevedere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 16:57:53
Mario, lho detto chiaramente che possono dare fastidio, non lo sto mettendo in dubbio, come ho detto più volte che il buon senso  latita ai più. 
Ma quello che non riuscite, o non volete capire, che il cds non menziona il buon senso ma le regole. 
Anche io vorrei un mondo dove prevalga il buon senso, ma per ora mi accontento che si rispettino le regole, sarebbe già un successo. 
Per quanto riguarda bici e monopattini, non ci sono parcheggi appositi, ma lasciarli attaccati ai pali, alle panchine,alle ringhiere private, sui marciapiedi di traverso, anche quelli no comportamenti deprecabile, ma su quelli si chiude un occhio, tanto sono veicoli non inquinantiwink
Silvio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 17:04:51

https://parma.repubblica.it/cro...

https://www.quicomo.it/social/s...

https://www.quotidianocanavese....

https://www.salernotoday.it/cro...

https://www.cesenatoday.it/soci...

Mick KoKorde World President
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 17:11:58
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2020 alle 16:53:13

Silvio il legislatore e legislazione non c'entrano , ma c'entra il buonsenso dei camperisti sempre più raro , pensa che una volta parcheggiai il mio camper di 7 metri sulla mia via di fronte casa mia perchè partivo il
giorno successivo ma era parcheggiato sul lato opposto e i due dirimpettai con tutte le loro ragioni si sono lamentati , anche se era regolarmente parcheggiato come potevo dargli torto , immediatamente spostato e portato sul piazzale del nostro capannone distante 5 km , se non avessi avuto quello spazio e capannone disponibili di certo il camper sarebbe stato rimessato in una struttura apposita oppure avrei rinunciato al camper , non sapevo che esiste parcheggio delimitato anche per per bici e monopattini  mario
...

ok ma il titolo del post dice che è facile prevedere ed effettivamente non è difficile , per le bici io sono alla terza che mi fregano , una legata e due libere almeno non ho speso per la catena laugh , la prima legate era di un certo valore e le altre due slegate erano scassone , vediamo se mi fregano anche la quarta   

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 17:24:26
In risposta al messaggio di Panzer del 10/10/2020 alle 17:04:51

Il primo link parla di veicoli(auto e camper) parcheggiati nel fossato su erba durante una manifestazione e non tutto lanno, non può un paese pretendere di organizzare un evento e sperare che tutti lo raggiungano a piedi, se non ci so o parcheggi, ovvio che la gente parcheggia dove può se  on ci sono espliciti divieti.

Nel secondo link, se i camper occupano il marciapiede, è giusto che vengano sanzionati, stanno infrangendo le norme

Nel terzo parla di una grossa affluenza di camper, ma non parla di non rispetto delle regole, altrimenti quei camper devono essere sanzionati (perché non lo fanno se non sono in regola?) e comunque stanno cercando una soluzione idonea come il vicino paese di Cogne che ha capito che i camper sono una risorsa. 

Anche nel quarto link, stanno trovando una soluzione per farli paecheggiare

Nell'ultimo, giustamente si lamentano dei camper parcheggiati dove non devono, nonostante ci siano aree apposite, e giustamente devono essere sanzionati. 

Comunque tutti i link, nulla c'entrano con l'argomento del post, qui si parla di camper durante alcuni periodi, e on di camper parcheggiati (  regolarmente) per lunghi periodi. 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 17:58:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2020 alle 08:31:40

Appunto, ci dovrebbe essere una regolamentazione che non c'è, quindi non sta commettendo nulla di illecito.  Anziché prendersela con chi sta rispettando le regole, perché non se la prendono con il legislatore?  Capisco
che in certi luoghi possa dare fastidio (davanti ad un negozio ad esempio) ma nel cds menziona solo che i veicoli voluminosi non devono coprire i cartelli stradali e basta Anche la foto postata da campersaronno (che saluto) è sbagliato, a meno che non ci siano cartelli specifici per la limitazione del tempo di sosta, nel cds non risulta il tempo massimo per la sosta di un veicolo, quindi non si può parlare di deposito. Questa è la legge, può piacere o meno, ma è così, e la gente, prima di lamentarsi dovrebbe conoscerla e prendersela con chi di dovere P. S.  Io il camper lo tengo nella mia proprietà al chiuso 
...
Un saluto anche da parte mia.

Quel cartello era stato messo, ovviamente non si sa bene da chi, sui camper che, se conosci Saronno, erano nel parcheggio di via Volpi angolo Stoppani. 

Anche il mio camper è parcheggiato nel garage di mia proprietà.
Cordialmente

Ps.
Volendo ho lo spazio per farci un piccolo rimessaggio: ci starebbero almeno altri 4 camper, che non superino i 6m di lunghezza e 2 fino a 8 m!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:00:31
Non esiste la categoria dei "camperisti".
Esistono le persone e ognuno risponde dei propri comportamenti.
Se un mezzo è parcheggiato regolarmente può stare fermo quanto vuole. Selvaggio è chi mette i cartelli, non chi parcheggia regolarmente. Punto.
Come evidenziato da uno dei link postati se un parcheggio è riservato alle autovetture ci deve essere il cartello ben visibile che lo dice. Sennò possono parcheggiare anche i furgoni, i camper, i pulmini...
Se non è parcheggiato regolarmente, moto auto, camper o camion che sia, prende la multa. Punto.
Se non prende la multa è colpa dei vigili, non del proprietario. Punto.

Tutte le considerazioni sul camper parcheggiato che serve a come trampolino per i ladri, pericoloso per i bambini ecc ecc  sono semplicemente ridicole.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:06:25
C’è un modo di salvare capra e cavoli, allargare la zona a pagamento zona blu, i residenti pagheranno 180 € all’anno  per avere priorità di parcheggio in zona blu e gialla, tutti gli altri pagheranno a ore in funzione del quartiere fino a €2,5
i residenti proprietari di catramoni pagheranno il 50% in più della tariffa auto.
ci saranno controlli serrati su portabici, porta moto, ecc ecc
per la felicità dei cittadini delle aree non coperte da park a pagamento, questo per iniziare, poi vedremo...

RICORDO ANNI FA IN ITALIA PRECISAMENTE A CUNEO CI FÙ UNA INSURREZIONE SPONTANEA DELLA CITTADINANZA, NOTTE TEMPO PATTUGLIE DI BRAVI RAGAZZI PENSARONO BENE DI  MANGANELLARE E DISEGNARE BELLISSIMI MURALES SU DECINE E DECINE DI POVERI CAMPER PARCHEGGIATI, DA LÌ IN AVANTI INCREDIBILMENTE TUTTI FURONO RIMESSATI.
IN GRECIA IN ALTISSIMO ESPONENTE DEL NOSTRO MONDO CON UN CAMPER NUOVISSIMO SI SVEGLIÒ AL MATTINO CON GENTILI SCRITTE SULLE PARETI.

OCCHIO...
a menar calci e pugni prima o poi si finisce con il cubo rotto...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:18:29
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 10/10/2020 alle 17:58:37

Un saluto anche da parte mia. Quel cartello era stato messo, ovviamente non si sa bene da chi, sui camper che, se conosci Saronno, erano nel parcheggio di via Volpi angolo Stoppani.  Anche il mio camper è parcheggiato
nel garage di mia proprietà. Cordialmente Ps. Volendo ho lo spazio per farci un piccolo rimessaggio: ci starebbero almeno altri 4 camper, che non superino i 6m di lunghezza e 2 fino a 8 m!
...
Conosco quel parcheggio, è vicino a due miei clienti, e di rado vado a caricare dalla azienda di fro te che vende acciaio, sembra che i 3/4 camper parcheggiati ( su una 15ina di posti) siano parcheggiati entro gli stalli ed è posta in prossimità di una zona industriale,  non proprio in centro, e di sicuro non davanti a negozi ed abitazioni.
Ad oggi non esiste, tranne in casi espressamente indicati, un limite di tempo per la soste. Sicuramente quel cartello è di qualche dipendente della zona industriale, visto che li c'è ne sono pochi, ma  è più facile prendersela con loro (che sostegno regolarmente) piuttosto che con il comune che dovrebbe costruire più parcheggi
Silvio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:20:01
In risposta al messaggio di ledzep del 10/10/2020 alle 18:00:31

Non esiste la categoria dei camperisti. Esistono le persone e ognuno risponde dei propri comportamenti. Se un mezzo è parcheggiato regolarmente può stare fermo quanto vuole. Selvaggio è chi mette i cartelli, non chi parcheggia
regolarmente. Punto. Come evidenziato da uno dei link postati se un parcheggio è riservato alle autovetture ci deve essere il cartello ben visibile che lo dice. Sennò possono parcheggiare anche i furgoni, i camper, i pulmini... Se non è parcheggiato regolarmente, moto auto, camper o camion che sia, prende la multa. Punto. Se non prende la multa è colpa dei vigili, non del proprietario. Punto. Tutte le considerazioni sul camper parcheggiato che serve a come trampolino per i ladri, pericoloso per i bambini ecc ecc  sono semplicemente ridicole.
...
Se si parcheggia tutta una serie di camper davanti al tribunale di Torino, peraltro in tempi non sospetti avevo pubblicato reportage fotografico, dall’altro calo strada ci sono scuole e asili, i bimbi passando tra un camper e l’altro tra portamoto regolarmente estratti, portabici regolarmente vuoti, tra ganci traino, REGOLARMENTE si facevano danni, ma le regole dettate dal CDS ritenuto opportuno che non si possono trovare anomalie, nulla hanno potuto fare.
la buona educazione nonostante una miriade di richieste di spostarli 200 ma più avanti non ha mai avuto risposta, sai il perché? In quanto il tribunale é zona presidiata da pattuglie, ci sono telecamere,ecc ecc 
Giusto ecchecavolo i diritti, la legge, giusto così.
Sarà un caso ma tutti questi onesti rispettosi sono  “stranamente”  emigrati in altri quartieri...obbastalá
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:24:34
In risposta al messaggio di Panzer del 10/10/2020 alle 18:20:01

Se si parcheggia tutta una serie di camper davanti al tribunale di Torino, peraltro in tempi non sospetti avevo pubblicato reportage fotografico, dall’altro calo strada ci sono scuole e asili, i bimbi passando tra un camper
e l’altro tra portamoto regolarmente estratti, portabici regolarmente vuoti, tra ganci traino, REGOLARMENTE si facevano danni, ma le regole dettate dal CDS ritenuto opportuno che non si possono trovare anomalie, nulla hanno potuto fare. la buona educazione nonostante una miriade di richieste di spostarli 200 ma più avanti non ha mai avuto risposta, sai il perché? In quanto il tribunale é zona presidiata da pattuglie, ci sono telecamere,ecc ecc  Giusto ecchecavolo i diritti, la legge, giusto così. Sarà un caso ma tutti questi onesti rispettosi sono  “stranamente”  emigrati in altri quartieri...obbastalá
...
I bambini NON devono passare tra un camper e l'altro, i bambini devono passare sulle strisce pedonali, qui la colpa non è dei camper, ma dei genitori che non insegnano le più basilari regole di educazione, e come tu affermi, non hanno potuto far nulla in quanto regolamentari
Ripeto il cds è una cosa, il buon senso è un altro
Silvio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:46:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2020 alle 18:24:34

I bambini NON devono passare tra un camper e l'altro, i bambini devono passare sulle strisce pedonali, qui la colpa non è dei camper, ma dei genitori che non insegnano le più basilari regole di educazione, e come tu affermi, non hanno potuto far nulla in quanto regolamentari Ripeto il cds è una cosa, il buon senso è un altro
Eccerto i bambini di 4/5anni conoscono il codice, ecchecavolo 
Il sole che illumina le case conosce il codice e aggira le pareti dei camper, 
forse voi non avete capito bene la situazione, il centro città ha vie con parcheggio entrambi i lati, e i catramoni occupano il doppio dei posti delle autovetture, se ci aggiungete che al mattino prima di andare in bici alla bocciofila fanno girare al minimo per una mezzoretta i veicoli euro boooo
ma finitela per favore di difendere gente buzzurra...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:54:22
In risposta al messaggio di Panzer del 10/10/2020 alle 18:46:03

Eccerto i bambini di 4/5anni conoscono il codice, ecchecavolo  Il sole che illumina le case conosce il codice e aggira le pareti dei camper,  forse voi non avete capito bene la situazione, il centro città ha vie con parcheggio
entrambi i lati, e i catramoni occupano il doppio dei posti delle autovetture, se ci aggiungete che al mattino prima di andare in bici alla bocciofila fanno girare al minimo per una mezzoretta i veicoli euro boooo ma finitela per favore di difendere gente buzzurra...  
...
I bambini devono conoscere l'educazione, non credo proprio che bambini di 4 o 5 anni vadano in giro da soli per la città. 
Non sto difendendo nessuno, ma ripeto, hanno lo stessi dirirri tuoi e miei, se rispettano le regole, non c'è scritto da nessuna parte che una casa deve prendere per forza di cose la luce del sole. Ho davanti un palazzo che  mi ombreggia per alcune ore del giorno, che facciamo, lo abbattiamo? 
Sul discorso di tenerli accesi, sono d'accordo e vanno sanzionati, ma se li vedi, chiama la polizia municipale, mi sembra semplice
Silvio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 21:11:10
Considerati i plotoni di automobili posteggiate ovunque che occupano militarmente le nostre strade pur essendo inutilizzate il 95% del tempo, direi che ti stai preoccupando per qualche granello di sabbia nel deserto.

Sopratutto per chi abita in centro, sarebbe utile vietare il possesso di una auto a meno che non hai un box o un parcheggio privato dove metterla (come in Giappone), allora si che le strade tornerebbero delle persone.

Gianluca & C.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 22:40:54
Siete terribili ed incredibili : sostenete a gran voce il buon senso  che dovrebbe essere, secondo alcuni di voi, non lasciare un camper parcheggiato in modo regolare in uno stallo regolare, a dispetto del CdS che invece non lo vieta e quindi risulta possibile.
Poi invocate, invece, la sacralità del CdS quando vi fanno una multa per divieto di sosta, in ferie, anche se siete nello stallo, non state campeggiando ma siete solo in sosta, ecc ecc. Come dire, a Torino il CdS deve essere superato dal "buonsenso" mentre a Gubbio ( ad esempio ) il contrario.

Condivido il pensiero di chi dice che gli autori di quei cartelli dovrebbero, anzichè lamentarsi con chi rispetta le ( attuali ) regole, attivarsi presso le istituzioni per far si che il loro pensiero e desiderio venga tramutato in legge. Fino ad allora il fuorilegge è chi incolla questi cartelli sul mezzo parcheggiato regolarmente e potrebbe, semmai, pagare esso stesso le conseguenze di quel gesto.

Il CdS lo guardiamo sempre oppure mai, pero' tenerne conto solo quando fa comodo...beh, troppo facile.

PS a Torino ci vado purtroppo sovente e per 1 camper messo come dite voi ( negozi, toglie luce, fa da scala ai ladri...) ma comunque regolarmente parcheggiato, ci sono almeno, 50  fra auto / furgoni / camioncini in sosta sulle pedonali, altrettante davanti ai passi carrai, altrettanti parcheggiati in doppia ( quando non tripla ) fila.
Poi monopattini e biciclette che sfrecciano sui marciapiedi ( snobbando le nuove piste ciclabili ) e lì vengono "parcheggiati", insieme ad alcuni dei mezzi di cui prima. 

Buona serata !
Dielle family
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 23:08:10
Tutte belle parole, io ritengo che presto ci saranno ordinanze dolorose per tutti, e i responsabili noi li dobbiamo giustificare?
Nessuno potrebbe lamentarsi per comportamento di tanti di noi qui dentro, forse mi son spiegato male, questi sono i nuovi!
pensate che si comprano la piazzola nel quadrilatero centrale, spostano il rottame dopo un mese e mettono al suo posto una automobile, 
poi vabbè se tutto è accettabile 
ok aspettiamo e vedremo!

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 05:54:06
In risposta al messaggio di Panzer del 10/10/2020 alle 23:08:10

Tutte belle parole, io ritengo che presto ci saranno ordinanze dolorose per tutti, e i responsabili noi li dobbiamo giustificare? Nessuno potrebbe lamentarsi per comportamento di tanti di noi qui dentro, forse mi son spiegato
male, questi sono i nuovi! pensate che si comprano la piazzola nel quadrilatero centrale, spostano il rottame dopo un mese e mettono al suo posto una automobile,  poi vabbè se tutto è accettabile  ok aspettiamo e vedremo!  
...
>>pensate che si comprano la piazzola nel quadrilatero centrale, spostano il rottame dopo un mese
>>e mettono al suo posto una automobile,

E' troppo difficile, mi spieghi a rallentatore questa frase?

si comprano la piazzola? Si può comprare una piazzola?

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 11/10/2020 alle 06:27:20
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 09:19:32
In risposta al messaggio di Dash del 11/10/2020 alle 05:54:06

>>pensate che si comprano la piazzola nel quadrilatero centrale, spostano il rottame dopo un mese >>e mettono al suo posto una automobile, E' troppo difficile, mi spieghi a rallentatore questa frase? si comprano la piazzola? Si può comprare una piazzola? Ciao da Dash
Certamente, 
lo scatarrone conquista un parcheggio in posizione prima dell’incrocio, così facendo puó parcheggiare senza fare manovre difficili, il veicolo resta lì per due tre mesi, quando i signori decidono di utilizzarlo arrivano a bordo di una autovettura e tranquillamente occupano il loro spazio con parcheggio “furbo” in posizione ben allargata, così facendo questi signori praticamente hanno COMPRATO il posto riservato.

tutto questo sta comportando nei confronti dei camper un malessere dovuto all’arroganza dei nuovi utilizzatori, quelli che se gli scrivi cortesemente con di chiudere il portamoto, o di staccare il portabici, se ne fottono allegramente.
ho scritto nuovi utilizzatori perché casualmente questa situazione é creata da parte da veicoli trentennali,
NB i proprietari non abitano nelle vicinanze.

Mich

Modificato da Panzer il 11/10/2020 alle 09:24:34
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 09:49:32
Nel 2014 avevamo discusso delle stesse identiche situazioni, ho riletto i pistolotti di molti che ora non scrivono più, il risultato è che non prendendo decisioni nell’arco di questo periodo CASUALMENTE diversi camper a Torino sono andati a fuoco, il più delle volte coinvolgendo autovetture, la situazione si era leggermente normalizzata, ora è peggiorata di colpo in maniera esponenziale, avevo già scritto solo poco fa di Follonica dove una area di sosta con carico scarico, corrente, SICUREZZA ,era deserta 
mentre la città era presa d’assalto dai puristi, quelli che la sosta libera, quelli che hanno autonomia del  wc praticamente infinita...
kappa ragazzi difendiamoli tutti, in fondo il cds, la libertà, giusto così. 
Bon , buona domenica,
per me un giretto in moto è un toccasana, nella categoria dei motociclisti c’è molta più fratellanza...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 09:59:47
In risposta al messaggio di Panzer del 11/10/2020 alle 09:19:32

Certamente,  lo scatarrone conquista un parcheggio in posizione prima dell’incrocio, così facendo puó parcheggiare senza fare manovre difficili, il veicolo resta lì per due tre mesi, quando i signori decidono di utilizzarlo
arrivano a bordo di una autovettura e tranquillamente occupano il loro spazio con parcheggio “furbo” in posizione ben allargata, così facendo questi signori praticamente hanno COMPRATO il posto riservato. tutto questo sta comportando nei confronti dei camper un malessere dovuto all’arroganza dei nuovi utilizzatori, quelli che se gli scrivi cortesemente con di chiudere il portamoto, o di staccare il portabici, se ne fottono allegramente. ho scritto nuovi utilizzatori perché casualmente questa situazione é creata da parte da veicoli trentennali, NB i proprietari non abitano nelle vicinanze. Mich  
...
...parcheggio furbo finché non gli mettono una smart davanti e una dietro.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 10:40:18
Si sa che i camper vecchi per vari motivi vengono lasciati in strada. A Trieste c'era una via occupata stabilmente, prima i residenti si sono lamentati, poi alcuni camper hanno preso casualmente fuoco. Di incendi dolosi di camper ce ne sono tanti ogni anno e sicuramente non sono stati gli amanti cornificati o gli invidiosi. Anche se in regola, se ci tengo al camper non lo lascio parcheggiato ovunque, però molti non hanno alternative visto l'aumento degli acquisti e la scarsità di rimessaggi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link