CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Era facile prevedere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 10:44:24
Quindi la colpa del perché prendono fuoco, e perché sono vecchi e parcheggiati regolarmente, non degli imbecilli che gli danno fuoco.
È anziché perseguire i piromani, si perseguisce chi rispetta le regole. 
Andiamo bene
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 14:17:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2020 alle 10:44:24

Quindi la colpa del perché prendono fuoco, e perché sono vecchi e parcheggiati regolarmente, non degli imbecilli che gli danno fuoco. È anziché perseguire i piromani, si perseguisce chi rispetta le regole.  Andiamo bene
Ma lo hai letto in quello che ho scritto ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 14:26:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2020 alle 14:17:34

Ma lo hai letto in quello che ho scritto ?
Si, l'ho letto, non era riferito a te, altrimenti avrei citato il tuo messaggio, mi sono collegato solo al discorso "fuoco" che è stato tirato in ballo. 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/10/2020 alle 14:28:24
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 18:18:18
È già la seconda volta che mi manchi di rispetto, e non ne capisco il motivo. questo demarca la poca intelligenza ad instaurare un dialogo e una grande pochezza.
Con questo ti lascio alle tue convinzioni errate su alcuni aspetti, visto che stai facendo un minestrone
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/10/2020 alle 18:19:43
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 21:06:47
Io vorrei dire una cosa ma se il camper è un sosta regolare, se è assicurato può sostare sulle pubbliche strade e sui parcheggi pubblici, senza se e senza ma, la legge è questa punto. Leggendo la legge non ho mai visto un articolo di legge che vieti il parcheggio di veicoli che oscurino le vetrine dei negozi, oppure tolga visuale ad una casa. Serve il buon senso. 

Modificato da Motore 71 il 11/10/2020 alle 21:14:50
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 21:12:34
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2020 alle 16:53:13

Silvio il legislatore e legislazione non c'entrano , ma c'entra il buonsenso dei camperisti sempre più raro , pensa che una volta parcheggiai il mio camper di 7 metri sulla mia via di fronte casa mia perchè partivo il
giorno successivo ma era parcheggiato sul lato opposto e i due dirimpettai con tutte le loro ragioni si sono lamentati , anche se era regolarmente parcheggiato come potevo dargli torto , immediatamente spostato e portato sul piazzale del nostro capannone distante 5 km , se non avessi avuto quello spazio e capannone disponibili di certo il camper sarebbe stato rimessato in una struttura apposita oppure avrei rinunciato al camper , non sapevo che esiste parcheggio delimitato anche per per bici e monopattini  mario
...
Se il mio dirimpettaio si lamenta per il camper parcheggiato io ho molta cura nel lamentarmi se arriva un furgone a casa sua oppure da rumore per una festa ecc ecc.. Basta un pó di buon senso. 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 05:01:01
Proprio in nome del buonsenso,quando mi sento indesiderato da qualche parte,non faccio battaglie per i miei diritti ma mi sposto...
Le battaglie portano sempre tensione e figiriamoci se la voglio per un parcheggio....io voglio stare tranquillo quando lascio il mezzo da qualche parte.
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 10:12:25
Buon senso ..
.ma purtroppo in molti hanno acquistato il camper seguendo errate informazioni sulla economicità del suo uso
"sirene" gli hanno inculcati illusioni riguardo a presunti " diritti " ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 10:32:43
In risposta al messaggio di Motore 71 del 11/10/2020 alle 21:12:34

Se il mio dirimpettaio si lamenta per il camper parcheggiato io ho molta cura nel lamentarmi se arriva un furgone a casa sua oppure da rumore per una festa ecc ecc.. Basta un pó di buon senso. 
Forse mi sbaglio con un altro che di professione guida pullman turistici ...
comunque chiediamoli se lui  si ferma in "sosta" davanti a vetrine locali o altri immobili ben sapendo di dare fastidio anche se dal suo veicolo sono scesi ""una cinquantina di turisti che lasceranno soldi in quella località "": mentre da un camper forse ne scendono quattro che forse lasceranno qualche soldo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 11:32:22
@ Salito.

qui i comuni stanno prendendo provvedimenti drastici, questo comporterà che i Camperisti esperti, educati, muniti di buon senso, saranno equiparati a questi individui del diritto.

personalmente non sono mai salito IN CAMPER alla MALCIAULSSIA, PIAN DELLA MUSSA, COL DEL NIVOLET, primo perché la strada non consente il passaggio di due veicoli di dimensioni, per esempio al nivolet salgono i pullman fino in punta, ma dovreste vedere che bravi sono gli autisti, all’incrocio di una autovettura...ecco in quei posti ci vado sempre o in scooter o in moto, lo spettacolo che inorridiva erano i padroni del diritto, piazzale di CERESOLE  reale invaso dai nuovi proprietari dei camper che; il CDS, io pago il bollo, io pago l’assicurazione.

risultato: blocco e divieto di fermata, non di sosta di FERMATA.

Prepariamoci alle conseguenze nelle città, e poi verrete qui a scrivere di equiparazione alle autovetture, ecc ecc.

Mick KoKorde World President
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 18:23:21
In risposta al messaggio di salito del 12/10/2020 alle 10:32:43

Forse mi sbaglio con un altro che di professione guida pullman turistici ... comunque chiediamoli se lui  si ferma in sosta davanti a vetrine locali o altri immobili ben sapendo di dare fastidio anche se dal suo veicolo
sono scesi una cinquantina di turisti che lasceranno soldi in quella località : mentre da un camper forse ne scendono quattro che forse lasceranno qualche soldo
...
In tanti anni di carriera ho parcheggiato dappertutto ed ho sempre considerato la sicurezza del mezzo di lasciarlo dove non arreca intralcio alla circolazione, ma mai ho pensato se oscuravo il panorama di una casa o l'insegna di un negozio. Anche perché o il parcheggio è privato dell'immobile allora nulla da dire non posso certo fare il padrone a casa di altri ma sulla pubblica strada o parcheggio pubblico ed è in sosta regolare non può dire nulla. Ad esempio nei centri commerciali mi metto nei parcheggi più lontani dove non do fastidio ed è più difficile che qualcuno parcheggi un mezzo a chiudermi l'uscita. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 19:09:16

mick io pago tasse - assicurazione - bollo e pretendo di parcheggiare per settimane e mesi il mio camper lungo le vie cittadine anche centrali , occupare due posti . oscurare vetrine , ostacolare con portabici/portamoto magari aperti occupando altro spazio , perchè il cds lo consente , io sono una persona particolare e posso anche in altre pretese sbattendomene delle lamentele smileylaugh ,  come hai ben specificato i risultati di queste pretese incominciano a vedersi e saranno sempre più ristrettivi 

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 20:48:38
Vi riporto cosa è successo e come è la situazione dei parcheggi per camper a Gorizia città. Qualche anno fa l'amministrazione comunale ha pensato di creare dei posti camper nei parcheggi cittadini oltre l'area di sosta e così sono nati posti riservati. Vicino a casa mia in una piazza erano stati creati 5 posti, ma siccome davano fastidio perchè erano davanti ad un bar e portavano via posti auto sono stati tolti e ridimensionati per le vetture su richiesta del comitato di quartiere che in quella piazza non ne voleva vedere nemmeno uno. Preciso che furgoni e camioncini di varie ditte ce ne sono sempre. Poco distante in altra piazzetta ci sono tutt'ora altri sei posti. I camperisti che hanno messo la il loro mezzo, quando vanno via lasciano la macchina al posto del camper, così i residenti, pensando che si possa parcheggiare nonostante il cartello con il camper li occupano con le vetture.
image(2041).png
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 21:15:47
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2020 alle 19:09:16

mick io pago tasse - assicurazione - bollo e pretendo di parcheggiare per settimane e mesi il mio camper lungo le vie cittadine anche centrali , occupare due posti . oscurare vetrine , ostacolare con portabici/portamoto
magari aperti occupando altro spazio , perchè il cds lo consente , io sono una persona particolare e posso anche in altre pretese sbattendomene delle lamentele  ,  come hai ben specificato i risultati di queste pretese incominciano a vedersi e saranno sempre più ristrettivi  mario
...
Forse non è anche una pretesa se un negozio si affaccia sulla pubblica strada di decidere chi deve parcheggiare davanti? Chi vuol fare il padrone a casa d'altri? Ripeto strada o parcheggio pubblico non privato del negozio o condominio. Se è pubblico è di tutti chi primo arriva parcheggia. Sarà che sono sempre vissuto in campagna senza problemi di parcheggio a casa (ci parcheggio un autobus 13 metri) ma avere delle pretese sul parcheggio nei luoghi pubblici mi sembra inconcepibile. 
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 21:21:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/10/2020 alle 20:48:38

Vi riporto cosa è successo e come è la situazione dei parcheggi per camper a Gorizia città. Qualche anno fa l'amministrazione comunale ha pensato di creare dei posti camper nei parcheggi cittadini oltre l'area di sosta
e così sono nati posti riservati. Vicino a casa mia in una piazza erano stati creati 5 posti, ma siccome davano fastidio perchè erano davanti ad un bar e portavano via posti auto sono stati tolti e ridimensionati per le vetture su richiesta del comitato di quartiere che in quella piazza non ne voleva vedere nemmeno uno. Preciso che furgoni e camioncini di varie ditte ce ne sono sempre. Poco distante in altra piazzetta ci sono tutt'ora altri sei posti. I camperisti che hanno messo la il loro mezzo, quando vanno via lasciano la macchina al posto del camper, così i residenti, pensando che si possa parcheggiare nonostante il cartello con il camper li occupano con le vetture.
...
Se mi avessero fatto togliere il camper e ci sono parcheggiati camioncini e furgoni farei un esposto al comune perché un camper non può sostare ed un veicolo di pari dimensioni si? O tutti o nessuno. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 22:09:23
In risposta al messaggio di Motore 71 del 12/10/2020 alle 21:21:50

Se mi avessero fatto togliere il camper e ci sono parcheggiati camioncini e furgoni farei un esposto al comune perché un camper non può sostare ed un veicolo di pari dimensioni si? O tutti o nessuno. 

fai esposti fin che vuoi e a chi vuoi ma sarà una partita persa ancora prima di incominciarla , quel che sta succedendo con i camper in varie città non sono barzellette ma realtà e questo è solo l'inizio , eppoi a mè pare che i pullman turistici nelle città hanno spazi predisposti per le fermate e per sostare e non credo sostano  dove meglio gli pare ne sostano per settimane o mesi lungo vie cittadine , non saprei per i pulman di linea ma credo che anche quelli abbiano fermate prestabilite , e non sarà l'autista che deciderà dove effettuare una fermata ne tantomeno dove rimessare il mezzo ma questo nulla c'entra con questa discussione 
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 22:37:39
In risposta al messaggio di Motore 71 del 12/10/2020 alle 21:21:50

Come vedi hanno tolto gli stalli riservati che avevano le dimensioni per i camper. Nel resto della piazza, che è grande solo stalli per auto.
image(2042).png

Modificato da ezio59 il 12/10/2020 alle 22:38:52
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 12:07:05
Ci sono comuni che per far andare via gli " abitudinari " della sosta, un giorno alla settimana puliscono le strade e quel giorno tutti, ma proprio tutti lì non parcheggiano ( ad esempio Ischia dove io che ero regolarmente parcheggiato, in automobile e non camper, ho preso la multa il primo giorno di gennaio alle 5.30 del mattino anche se era un giorno festivo )
Facciamo così in tutta Italia, paesi, paesoni ,cittadine, città e megalopoli, oppure è meglio che ci leggiamo il CDS, dove la sosta è ben regolamentata da opportune leggi.
Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 15:01:17
In risposta al messaggio di cinquantuno del 13/10/2020 alle 12:07:05

Ci sono comuni che per far andare via gli abitudinari della sosta, un giorno alla settimana puliscono le strade e quel giorno tutti, ma proprio tutti lì non parcheggiano ( ad esempio Ischia dove io che ero regolarmente
parcheggiato, in automobile e non camper, ho preso la multa il primo giorno di gennaio alle 5.30 del mattino anche se era un giorno festivo ) Facciamo così in tutta Italia, paesi, paesoni ,cittadine, città e megalopoli, oppure è meglio che ci leggiamo il CDS, dove la sosta è ben regolamentata da opportune leggi.
...

ok ma dovrebbero invertire il lato sosta tutti i giorni e temo non sia possibile , preciso che le amministrazioni comunali in base alle esigenze hanno facoltà di emanare varie restrizioni 

mario
Mario
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 16:39:06
Bel topic, lo trovo particolarmente utile e istruttivo per chi ha intenzione di acquistare nell'imminente futuro un vr e finalmente far parte del 'dorato' mondo del camper che, a leggere diversi fuorvianti e pindarici topic, quadra il cerchio della vacanza tra viaggio, risparmio e individualismo sfrenato. Bè, cari neofiti dovete sapere che questo surrogato di tappeto volante, sogno di evasione, darà sempre fastidio a qualcuno, sia esso parcheggiato pesantemente sulla pubblica via o in apposita sosta e magari troppo vicino all'egocentrico collega, preparatevi quindi ovunque a piccoli scontri da basso condominio. Insomma, sappiate che il piccolo mammut porta con se dei pro ma anche dei contro, non è esente da convenzioni e dopo il rientro a casa, quella vera, fargli posare il sederone da qualche parte non sarà l'ultimo dei vostri pensieri...e problemi. 
Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link