CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Era prevedibile...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 127
12
damasi
damasi
16/05/2010 1924
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 08:08:01
Buongiorno...

https://www.rete8.it/cronaca/12...

Purtroppo era prevedibile che con la vendita spropositata di camper a cui abbiamo assistito in questi anni saremmo arrivati a questo punto... vorrei tanto sbagliarmi, ma penso che a breve  andremo incontro a molte limitazioni e divieti, che giustamente metteranno a causa di molte o poche persone che non conoscono il rispetto per il territorio che ci ospita... 
Danilo.

Modificato da damasi il 13/08/2021 alle 08:22:47
2
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 08:59:05
liquami in bottiglia?? ma come hanno fatto?surprise
ci vorrebbe una educazione più diffusa in generale, la maleducazione sta dappertutto, aumentando i numeri aumenta anche quella...
se uno col camper lascia i suoi rifiuti in giro l'avrebbe fatto anche in macchina dopo la scampagnata, in spiaggia e via così...
15
gio 60
gio 60
13/01/2008 6188
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 09:07:14
Trovo sempre vergognosi questi comportamenti, ma ha ragione fafilania più aumenta il numero, più aumentano i maleducati, è fisiologico.
Comunque, il servizio mi sembra ben fatto ed equilibrato.
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 21078
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 09:31:12
Come recitava un vecchio proverbio negli esercizi commerciali "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"
Concordo sul servizio equilibrato, mi ha fatto piacere sentire la differenza tra camperisti e improvvisati, è giusto che chi guarda un servizio del genere, non faccia di tutta un erba un fascio 
Era prevedibile si, purtroppo è sempre passato il messaggio "con il camper vai dove vuoi, parcheggi dove vuoi, fai quello che ti pare" la colpa principale è di chi li vende,(pubblicità, concessionari) e della maggior parte degli youtuber
Anche io credo che se continua così, ci saranno parecchie limitazioni, praticamente torniamo indietro di dieci anni, dove le associazioni hanno fatto battaglie ai comuni anti camper (allora  giustamente)
Ora è da capire se è una cosa passeggera e presto rivedremo i piazzali dei concessionari pieni di camper, o per via delle prossime limitazioni, questi maleducati, invaderanno anche aree di sosta a pagamento e campeggi, perché finora, fortunatamente, la percentuale di queste persone in questi luoghi è ancora bassa, questi camperisti improvvisati, fortunatamente, sono anche di braccia corte
Silvio
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23621
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 09:34:49
Troppo storpia ...
https://lavoce.hr/attualita/pol...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
damasi
damasi
16/05/2010 1924
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 09:39:25
In risposta al messaggio di fafilania del 13/08/2021 alle 08:59:05

liquami in bottiglia?? ma come hanno fatto? ci vorrebbe una educazione più diffusa in generale, la maleducazione sta dappertutto, aumentando i numeri aumenta anche quella... se uno col camper lascia i suoi rifiuti in giro l'avrebbe fatto anche in macchina dopo la scampagnata, in spiaggia e via così...
In effetti imbottigliare i liquami non é da tutti, sicuramente ci vuole una certa esperienza di vita...
Comunque imbottigliamento a parte... condivido pienamente, perché é quello che sostengo da sempre che una persona ineducata e disadattata lo sarà sempre sia in camper, in auto, in moto, in bici ecc.ecc... 
Danilo.

Modificato da damasi il 13/08/2021 alle 10:38:47
-Altro- Trigano PANAMA P54 PLUS PRONTA CONSEGNA!!POSSIBILI 5
-Altro- Trigano PANAMA P54 PLUS PRONTA CONSEGNA!!POSSIBILI 5
Adria CORAL XL 670 SL 59.900€, Nuovo
Adria CORAL XL 670 SL 59.900€, Nuovo
Mobilvetta Kea P64 78.690€, Nuovo
Mobilvetta Kea P64 78.690€, Nuovo
Challenger 287GA Graphite edition Vip 71.500€, Anno: 2021
Challenger 287GA Graphite edition Vip 71.500€, Anno: 2021
Hobby PRESTIGE 650 KFU 29.900€, Anno: 2019
Hobby PRESTIGE 650 KFU 29.900€, Anno: 2019
Previous Next
5
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 2747
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 09:50:21
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2021 alle 08:08:01

Buongiorno... ... Purtroppo era prevedibile che con la vendita spropositata di camper a cui abbiamo assistito in questi anni saremmo arrivati a questo punto... vorrei tanto sbagliarmi, ma penso che a breve  andremo
incontro a molte limitazioni e divieti, che giustamente metteranno a causa di molte o poche persone che non conoscono il rispetto per il territorio che ci ospita...  Danilo.
...
non trovo le parole giuste se non che siamo nella ca..a nel vero senso
nonno pat 49
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 21078
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 10:08:52
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2021 alle 09:39:25

In effetti imbottigliare i liquami non é da tutti, sicuramente ci vuole una certa esperienza di vita... Comunque imbottigliamento a parte... condivido pienamente, perché é quello che sostengo da sempre che una persona ineducata e disadattata lo sarà sempre sia in camper, in auto, in moto, in bici ecc.ecc... 
Il problema è quando comprano un camper, perché pochissime volte ho sentito o letto servizi sui comportamenti incivili degli automobilisti che lasciano schifezze ovunque, soprattutto quando fanno i pic-nic nei prati o nei boschi
Silvio
12
damasi
damasi
16/05/2010 1924
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 10:13:12
Condivido tutto quello che finora avete scritto... 
Questa località campo imperatore, nonostante che abito in una località di mare, dista da casa mia 100km e insieme a l'altra località passolanciano che mi dista solo 40km... sono zone che frequento molto, ma nel periodo di Agosto e nei giorni festivi e prefestivi estivi li evito alla grande, per le molte persone che le prendono d'assalto... e purtroppo nella massa ci sono sempre, anche se pochi i grandi maleducati che lasciano di tutto sui prati... Quindi camper o non camper, se sei uno "zozzone" non cambia nulla.

Danilo.
12
damasi
damasi
16/05/2010 1924
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 10:15:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2021 alle 10:08:52

Il problema è quando comprano un camper, perché pochissime volte ho sentito o letto servizi sui comportamenti incivili degli automobilisti che lasciano schifezze ovunque, soprattutto quando fanno i pic-nic nei prati o nei boschi
...Silvio mi dispiace contraddirti, ma nella località di passolanciano di camperisti poco o nulla... e ti farei vedere che bel vedere... purtroppo.
Danilo.
11
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7204
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 10:21:00
Qui i problemi sono 2
1 - L'organizzazione per l'accoglimento di un numero spropositato di camper. In casi come questo si pone un numero chiuso - magari limitato all'interno delle apposite aree - raggiunto il quale vige il divieto di sosta notturna.
2 - L'educazione della gente in generale.

In entrambi i casi l'unico sistema per far rigare dritta la gente è toccarle direttamente i portafogli.
Keep calm e buon camper Corrado
12
damasi
damasi
16/05/2010 1924
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 10:24:46
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 13/08/2021 alle 10:21:00

Qui i problemi sono 2 1 - L'organizzazione per l'accoglimento di un numero spropositato di camper. In casi come questo si pone un numero chiuso - magari limitato all'interno delle apposite aree - raggiunto il quale vige il
divieto di sosta notturna. 2 - L'educazione della gente in generale. In entrambi i casi l'unico sistema per far rigare dritta la gente è toccarle direttamente i portafogli.
...

Hai scritto...

mi trovi completamente d'accordo.
Danilo.

Modificato da damasi il 13/08/2021 alle 10:25:44
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23621
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 11:12:27
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2021 alle 09:39:25

In effetti imbottigliare i liquami non é da tutti, sicuramente ci vuole una certa esperienza di vita... Comunque imbottigliamento a parte... condivido pienamente, perché é quello che sostengo da sempre che una persona ineducata e disadattata lo sarà sempre sia in camper, in auto, in moto, in bici ecc.ecc... 
...mai letto Qui su col  di quelli del wc americano che impacchetta il prodotto ? Anzi auto costruito ( sempre per fare girare la economia ...) Un secchio dentro i sacchettini dell' orto frutta ( omaggiati all iper ...) E sopra una tavoletta da wc . E voilà il sacchettino che vola...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
4
Omar73
Omar73
05/08/2018 209
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 11:56:05
Basterebbero due cose semplici semplici ma purtroppo merce rarissima: buonsenso e buona educazione.
Comunque una sorta di patentino o corso propedeutico all'uso del camper non farebbe male a molti 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 21078
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 12:27:59
In risposta al messaggio di damasi del 13/08/2021 alle 10:15:44

...Silvio mi dispiace contraddirti, ma nella località di passolanciano di camperisti poco o nulla... e ti farei vedere che bel vedere... purtroppo.
Forse non ho scritto bene, ma era quello che intendevo
Automobilisti zozzoni c'è ne sono tanti quanti, se non di più, dei camperisti. Solo che se lo fa un camperista, si nota di più 
Non ho mai visto servizi sui giornali di quanti buttano sigarette, cartacce ed altro fuori dai finestriniwink
Silvio
2
Lbor
Lbor
18/07/2020 357
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 13:55:37
perchè quelli che in città svuotano il portacenere pieno in coda al semaforo?
Se gli dici qualcosa rischi di fare a botte…
Come diceva Pozzetto in un film (Saxofone) “ bisogna cambiare la testa…”..
Lorenzo
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 21078
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 14:17:53
In risposta al messaggio di Lbor del 13/08/2021 alle 13:55:37

perchè quelli che in città svuotano il portacenere pieno in coda al semaforo? Se gli dici qualcosa rischi di fare a botte… Come diceva Pozzetto in un film (Saxofone) “ bisogna cambiare la testa…”..
Manca educazione in famiglia e educazione civica nelle scuole
Silvio
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
2
Trave71
Trave71
10/06/2020 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 17:16:54
L’altro ieri sono sceso dal Rifugio Lagazuoi al Falzarego, ci saranno stati almeno 50/60 camper una parte Parcheggiati sull’erba, palesemente fuori parcheggio, con sedie fuori, molti sui tacchi, erano circa le 17.30. Ho poi preso il bus direzione Valparola/ val Badia, quasi ogni slargo occupato da camper .
Credo che o si sgonfia la bolla, oppure l’impatto è troppo esagerato, la mia opinione che fuori dalle aree dedicate si debba essere il meno visibili possibile, il più educati possibile, magari sbaglierò io...
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 21078
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 17:29:55
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/08/2021 alle 17:16:54

L’altro ieri sono sceso dal Rifugio Lagazuoi al Falzarego, ci saranno stati almeno 50/60 camper una parte Parcheggiati sull’erba, palesemente fuori parcheggio, con sedie fuori, molti sui tacchi, erano circa le 17.30.
Ho poi preso il bus direzione Valparola/ val Badia, quasi ogni slargo occupato da camper . Credo che o si sgonfia la bolla, oppure l’impatto è troppo esagerato, la mia opinione che fuori dalle aree dedicate si debba essere il meno visibili possibile, il più educati possibile, magari sbaglierò io...
...
C'è anche da dire che effettivamente ci sono poche aree attrezzate per ricevere tutti,  e sono quasi sempre in zone dove non c'è nulla, e i campeggi oramai sono diventati villaggi turistici, distanti anni luce da quello che cerca il camperista. 
Silvio
2
Trave71
Trave71
10/06/2020 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 17:40:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2021 alle 17:29:55

C'è anche da dire che effettivamente ci sono poche aree attrezzate per ricevere tutti,  e sono quasi sempre in zone dove non c'è nulla, e i campeggi oramai sono diventati villaggi turistici, distanti anni luce da quello che cerca il camperista. 
 Vero, però, ad esempio, io sono al Sass Dlacia, di posti ce ne sono ancora, magari solo per una/ due  notti , secondo me c’è una parte di gente che non vuole spendere oppure gli hanno dato da capire che il camper  funziona così...
credo che uno con un minimo di esperienza, magari si mette pure nel parcheggio della funivia, ma nel parcheggio, non nel prato adiacente sui tacchi con le sedie , ti garantisco che messi così almeno 10/15 li ho visti.
12
damasi
damasi
16/05/2010 1924
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 18:24:07
Mi trovate completamente d'accordo sulle vostre ultime osservazioni... anni fa volevamo pernottare qualche giorno presso l'area attrezzata di La Villa... ma dopo essere entrati siamo subito usciti per il gran caos di camper che c'erano... ma anche se fosse stato pieno e non ci avrebbero accettato... non ci sarebbe mai passato per la mente sostare nei prati lì vicino dove tra l'altro come ben sappiamo in tutta la regione é vietato... infatti per la prima volta siamo andati al camping Sass Dlacia, dove ci siamo trovati molto bene, soste che abbiamo fatto anche negli anni successivi... certo un po' caro, in tre più un barboncino circa 65 euro al giorno... ma il posto dov'è situato le merita tutte. Poi personalmente preferisco pagare un camping e non mettermi a discutere con gli organi di controllo che sono sul territorio, perché l'art. 185 dice che noi ecc. ecc... a quel punto non esco o evito una determinata zona che é ostile verso noi camperisti... Ripeto opinione personale.
Comunque Trave71... mi hai fatto venire il magone pensando dove ti trovi adesso... la mattina uscivo contento  di buon ora per portare il nostro barboncino a fargli fare un giro lungo il torrente, con lo spettacolo delle cime della montagna che é lì vicino...
IMG_20150719_175923.jpg
Danilo.

Modificato da damasi il 13/08/2021 alle 19:20:58
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.